Mauro 73 ha scritto:
.........se mai se ne riuscirà a trovarne una usata.....
...non so nemmeno dove siano i conce SWM.....cmq sono d'accordo che è un prodotto molto interessante....
PS: rimane sempre la curiosità di vedere dal vivo una Husqvarna enduro 701 accessoriata con serbatoio maggiorato e cupolino....
Per i conce SWM, basta che cerchi sul sito! Io, ne ho uno vicinissimo a casa (quello che mi ha venduto il ktm990 di 2* mano, per inciso). Quando sono andato aveva la 650 Motard. La Dual arriverà solo a maggio o giugno e sarà Euro 3 e senza abs, in quanto sfruttano l'omologazione dell'esistente RS650 R o M, con la quale condivide il motore (non so il telaio).
Dovrebbe avere l'anteriore da 19", tube type, con forse la possibilità di montare anche il 21"; ovviamente da comprare a parte. Sono curioso di vederla e provarla (il conce l'avrà in prova), anche se mi sembra più interessante l'attuale RS650R, del quale dovrebbe esserci anche un portapacchi ed un parabrezzino optional (il sito swm, però non ne parla, anche se erano accessori già previsti dalla poco fortunata Husqvarna TE630, identica alla SWM).
La nuova Husqvarna-ktm 701 io l'ho vista al naturale (vendono anche quella, vicino a casa mia. Proprio come Guzzi-Aprilia...............100 km
);. Sicuramente è altra cosa da SWM (questa ha anche l'abs ed è euro 4), ma io ho idea che alla fine, per un uso turistico, non sia meglio di un swm, a parte il discorso abs, che per me è pure importante. C'è la prova sull'ultimo "due ruote". I giudizi sono positivi, però viene fuori quello che tutti i fuoristradisti già sanno. Anche se esiste la moto dual, non esistono le gomme dual! La 701 la vendono con le tkc80, che conosco bene perché uso da anni sul transalp; discrete su asfalto (il posteriore mi dura circa 4500-5000 km, anche il doppio l'anteriore) se la cavano sugli sterrati secchi e sui sassi, ma appena viene fuori un po' di fango, va in crisi anche un missile come la 701! Almeno da quanto scrive "due ruote".
Ergo, anche con una dual "estrema" come quella, nel troppo brutto non ci puoi andare, se hai le gomme da viaggio. E se metti le gomme da enduro vero, fai i percorsi enduro facendo più fatica (circa 30 Kg in più rispetto ad un 450 racing ma "serie") ma poi non viaggi per niente!
ciao