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 Oggetto del messaggio: Re: La Guzzi enduro di Bruno Birbes
MessaggioInviato: dom 18 feb 2018, 12:42 
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valgrana ha scritto:
Ma la vita è un sogno o i sogni aiutano a vivere meglio ?

Non mi ricordo chi diceva che noi non siamo reali, viviamo in realtà in un sogno sognato da altri.
Le cose si complicano...

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 Oggetto del messaggio: Re: La Guzzi enduro di Bruno Birbes
MessaggioInviato: dom 18 feb 2018, 12:59 
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valgrana ha scritto:
Ma la vita è un sogno o i sogni aiutano a vivere meglio ?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

speriamo che torni presto primavera.. :smoke01


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 Oggetto del messaggio: Re: La Guzzi enduro di Bruno Birbes
MessaggioInviato: dom 18 feb 2018, 14:09 
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frenostanco ha scritto:
valgrana ha scritto:
Ma la vita è un sogno o i sogni aiutano a vivere meglio ?

Non mi ricordo chi diceva che noi non siamo reali, viviamo in realtà in un sogno sognato da altri.
Le cose si complicano...


...Matrix...

:byee :byee

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Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


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 Oggetto del messaggio: Re: La Guzzi enduro di Bruno Birbes
MessaggioInviato: dom 18 feb 2018, 15:03 
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Non ci sono più le belle stagioni :smoke01

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Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


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 Oggetto del messaggio: Re: La Guzzi enduro di Bruno Birbes
MessaggioInviato: dom 18 feb 2018, 15:59 
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Nn ci sono più le mezze stagioni e una rondella nn fa più primavera

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 Oggetto del messaggio: Re: La Guzzi enduro di Bruno Birbes
MessaggioInviato: dom 18 feb 2018, 18:31 
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...ma se una rondella non fa primavera, una rondine che fa? Si mette a sognare...un'altra stagione?

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 Oggetto del messaggio: Re: La Guzzi enduro di Bruno Birbes
MessaggioInviato: dom 18 feb 2018, 19:01 
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frenostanco ha scritto:
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bello! qualcuno sa dov'è?

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Ciao, Renzo.


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 Oggetto del messaggio: Re: La Guzzi enduro di Bruno Birbes
MessaggioInviato: lun 19 feb 2018, 0:50 
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guzzienduromassimo ha scritto:
Nn ci sono più le mezze stagioni e una rondella nn fa più primavera

Una rondella però fa rumore se il dado non è stretto bene (proverbio cinese).

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 Oggetto del messaggio: Re: La Guzzi enduro di Bruno Birbes
MessaggioInviato: lun 19 feb 2018, 0:51 
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renzo_74 ha scritto:
bello! qualcuno sa dov'è?

Penso nella zona del Chianti, bisognerebbe chiedere a Marco.

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 Oggetto del messaggio: Re: La Guzzi enduro di Bruno Birbes
MessaggioInviato: mer 21 feb 2018, 14:03 
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chissà che si inventerà il grande Birbes, dopo che sarà uscita la V85... :smoke01
speriamo che esca quest'anno... :roll:


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 Oggetto del messaggio: Re: La Guzzi enduro di Bruno Birbes
MessaggioInviato: lun 26 mar 2018, 20:41 
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Aspettando la V85 intanto io mi consolo con le ultime imprese di Marco. :smoke01

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 Oggetto del messaggio: Re: La Guzzi enduro di Bruno Birbes
MessaggioInviato: lun 26 mar 2018, 21:02 
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Portesti linkare qualcosa da leggere invece di un sola foto?
Tencs!

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 Oggetto del messaggio: Re: La Guzzi enduro di Bruno Birbes
MessaggioInviato: lun 26 mar 2018, 21:05 
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Pensavo fosse chiaro. Andare su faccialibro (si, quello che si rivende i dati) e Cercare Marco Cappelli.

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MessaggioInviato: lun 26 mar 2018, 21:12 
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Che palle sto faccialibro.....
I cari e vecchi siti no, eh?!?

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 Oggetto del messaggio: Re: La Guzzi enduro di Bruno Birbes
MessaggioInviato: lun 26 mar 2018, 21:28 
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È un sito come tanti altri. A me quelle moto però freno continuano a dire il niente più assoluto pesano tanto vanno poco escursione inadeguata prezzo esorbitante... dimenticavo ha un motore Guzzi quindi a priori è il top.

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 Oggetto del messaggio: Re: La Guzzi enduro di Bruno Birbes
MessaggioInviato: mar 27 mar 2018, 11:27 
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CorazzataPotemkin ha scritto:
Che palle sto faccialibro.....
I cari e vecchi siti no, eh?!?

Concordo, io personalmente odio faccialibro, non ci capisco niente. Diecimila pulsantini colorati, post provenienti da mille persone diverse, foto e fotine sulla destra e la sinistra. Boh, io mi ci perdo. Tanto che appena trovo un riferimento ad un sito ufficiale ci clicco e chiudo la pagina FB.

Poi da quando è diventato ufficiale che FB si è venduto dati, preferenze, siti visitati e persone contattati di 50 milioni di utenti... che dire? L'odio per FB si è decuplicato. :fuoco
Senza contare che FB paga spiccioli di tasse in Europa anche se fattura diversi miliardi (miliardi!) lordi in pubblicità. Vorrei tanto sapere come ci riescono... io se fatturo una staffetta devo dichiarare pure la carta che ho usato per l'imballaggio. Mi dessero il nome del loro commercialista!

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MessaggioInviato: mar 27 mar 2018, 11:44 
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guzzienduromassimo ha scritto:
A me quelle moto però freno continuano a dire il niente più assoluto pesano tanto vanno poco escursione inadeguata prezzo esorbitante...

Secondo me invece un senso ce l'hanno. Certamente è meglio una smilza Yamaha WR250, però ce lo faresti un minimo di viaggio con una "motina" da off.

Svantaggi di una moto da off puro 250-600cc:

1. di solito non è bagagliabile, i telai sono esili per risparmiare peso o per esigenze construttive. Un paio d'ore di off e spacchi il telaio.
2. l'impianto elettrico è sotto-dimensionato. In alcuni casi ti ritrovi una batteria da 6volt. Se ci attacchi un paio di manopole riscaldate rischi di fondere letteralmente i fili. Anche attaccare fari supplementari, navigatore e prese varie può essere un'impresa
3. sella stretta e dura che dopo 100 km di trasferimento ti fa venire le emorroidi anche se non ce le avevi quando sei partito
4. motore che sulla autobahnn frulla a mille-mila giri e ti fa saltare tutte le otturazioni
5. sospensioni al 100% tarate per l'off, ottime in fuoristrada ma non riesci nemmeno a toccare a terra ai semafori (vedi quell'africa twin speciale).
6. mi fermo qui perché mi sono stufato. :)

Quindi secondo me una maxi enduro più endurizzata ha un suo perché.
L'ultimo esemplare era la BMW HP2 che è stata prontamente tolta dal listino perché in pochi mesi avevano venduto tutto lo stock, ma si fanno più soldi con il GS 800 col motore fatto in vietnam/cina/vattene-a-pesca.

P.S.
Le sospensioni della Eagle Cross sono state totalmente riviste. La moto pesa 40kg in meno dell'originale. Sicuramente non è una moto per tutti, è solo per chi cerca esclusivamente quel tipo di moto lì.

guzzienduromassimo ha scritto:
dimenticavo ha un motore Guzzi quindi a priori è il top.

Per me è il top perché ha il cardano, ma lo stesso sarebbe stato se avesse avuto su il motore BMW. Per me il cardano in off è una salvazione perché non triti la catena.

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MessaggioInviato: mar 27 mar 2018, 11:47 
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frenostanco ha scritto:
Aspettando la V85 intanto io mi consolo con le ultime imprese di Marco. :smoke01

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Ma cosa è quella cagata pazzesca. Davvero inguardabile. :vomito
Non capisco perchè una persona provi piacere a rovinare esteticamente una delle più belle moto in circolazione. :nonsifa

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Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


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MessaggioInviato: mar 27 mar 2018, 12:33 
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Stelvioblack ha scritto:
Ma cosa è quella cagata pazzesca. Davvero inguardabile. :vomito
Non capisco perchè una persona provi piacere a rovinare esteticamente una delle più belle moto in circolazione. :nonsifa

C'é gente che apprezza un serbatoio in alluminio battuto a mano anche se non è il top del design. De gustibus.
Di sicuro io avrei fatto una carena più "spigolosa" e non tondeggiante come quella di Birbes. Però, in generale, ha un look "pratico" che a molti piace.

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MessaggioInviato: mar 27 mar 2018, 12:51 
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siamo arrivati al punto che il cardano e' meglio pure in off? perche' non triti la catena? ma tu hai mai avuto una moto con catena e ci ha fatto parecchio off o parli per sentito?
io facendo discrete quantita' di off road ho sempre fatto almeno 30.000km con le catene...c'e' gente che uso solo asfalto a 15.000 la cambia.
io facendo off con il cardano non mi sento affatto sicuro...dopo ogni viaggio in islanda la catena la butto...il cardano? quello delle st ha retto bene..quello della stelvio..dopo 2 mesi si e' inchiodato causa acqua che ci e' entrata...per fortuna guzzi l'ha cambiato in garanzia altrimenti erano 1500 euro..

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MessaggioInviato: mar 27 mar 2018, 19:14 
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'Max senza arrivare all'uso estremo di tipo enduro/cross, un cardano fatto bene può andare in off, no?


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 Oggetto del messaggio: Re: La Guzzi enduro di Bruno Birbes
MessaggioInviato: mar 27 mar 2018, 19:40 
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Aquila quella è una special...nn una Stelvio o una st. Una special con limitata autonomia un mulo da fuoristrada...con il cardano nn ha senso imho. Sulla Stelvio o simili che al massimo faranno uno sterrato invece va benissimo ma se la missione è off Road e quella moto è così per me resta un controsenso...lo stesso per intenderci dell'asta che un tizio ha preparato 10.000 euro circa per farci la Africa eco race..per me Nn ha senso fare una gara così nemmeno con una 990..

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 Oggetto del messaggio: Re: La Guzzi enduro di Bruno Birbes
MessaggioInviato: mar 27 mar 2018, 19:52 
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Ossignur!
CON MODERAZIONE qualsiasi cardano può andare in off.
SE vuoi emulare Cairoli o Herlings, SOLO catena
SE vuoi fare tanto off in maniera diciamo "tonica", la catena ha solo vantaggi.

La manutenzione? Sì, certo la catena ne ha bisogno. E chi fa off con una moto a catena lo sa e, soprattutto, sa anche come farla.

Cardano? Per chi fa poco off, e poco impegnativo, come il sottoscritto può andar bene. Ma non conosco NESSUNA moto a cardano che sia ANCHE leggera purtroppo.
E se un cardano si rompe... sono c.... durissimi!

Le moto di Birbes? Tenuto conto di quello che vengono a costare direi che il pensiero di Stelvioblack è incontrovertibile. Ma se a uno piacciono... Io non ne prenderei mai una a certe cifre.

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