FORUM degli appassionati MOTO GUZZI STELVIO , V85 TT e della nuova V100 STELVIO https://www.guzzistelvio.net/sito/forum/ |
|
Classifica immatricolazione Moto https://www.guzzistelvio.net/sito/forum/viewtopic.php?f=4&t=60 |
Pagina 159 di 298 |
Autore: | LeoGuzzi [ mar 4 dic 2018, 17:36 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
La Top 100 Moto gennaio-ottobre Ancora stabile in testa alla classifica la BMW R 1200GS nonostante il fisiologico calo dovuto all'arrivo della 1250; di fatto le prime posizioni sono immutate, con Honda Africa Twin e Yamaha Tracer 900 a completare il podio dei primi 11 mesi e la R 1200 GS Adventure quarta, a confermare la sempre maggiore importanza del modello all'interno della gamma di Monaco. La KTM Duke si conferma la più popolare fra le ottavo di litro, mentre il primato per le supersportive va alla Ducati Panigale V4. Lotta fra classiche italiane con la Ducati Scrambler 800 che contende alla Moto Guzzi V7 il primato di categoria . Posizione Marca Modello Segmento Totale Gen-Nov 2018 1 BMW R 1200 GS Enduro 3.595 2 HONDA AFRICA TWIN Enduro 3.345 3 YAMAHA TRACER 900 Turismo 2.604 4 BMW R 1200 GS ADVENTURE Enduro 2.252 5 BENELLI TRK 502 / TRK 502 X Enduro 2.197 6 YAMAHA MT-07 Naked 1.975 7 HONDA NC 750 X Enduro 1.948 8 DUCATI SCRAMBLER 800 Naked 1.914 9 MOTO GUZZI V7 Naked 1.609 10 YAMAHA MT-09 Naked 1.553 11 DUCATI MULTISTRADA 1260 Turismo 1.501 12 KAWASAKI Z 900 Naked 1.450 13 BENELLI LEONCINO 500 / LEONCINO TRAIL Naked 1.381 14 SUZUKI DL650A V-STROM Enduro 1.276 15 YAMAHA TRACER 700 Turismo 1.180 16 KAWASAKI VERSYS 650 Enduro 1.124 17 DUCATI MULTISTRADA 950 Turismo 1.066 18 KAWASAKI Z 650 Naked 1.050 19 KTM 125 DUKE Naked 917 20 HONDA CB 650 F Naked 886 21 DUCATI PANIGALE V4 / PANIGALE V4S Sportive 871 22 HONDA CB 500 X Turismo 777 23 KTM 390 DUKE Naked 733 24 FANTIC MOTOR 125 Supermotard 684 25 BMW G 310 GS Enduro 678 26 BMW R NINE T URBAN Naked 678 27 KTM 790 DUKE Naked 676 28 KTM 300 EXC Enduro 656 29 YAMAHA XSR 700 Naked 650 30 KTM 1290 SUPER ADVENTURE S Enduro 637 31 TRIUMPH STREET TWIN Naked 608 32 BMW S 1000 XR Enduro 604 33 TRIUMPH TIGER 800 Enduro 584 34 BMW R NINE T SCRAMBLER Naked 580 35 HARLEY-DAVIDSON XL883N IRON 883 Custom 561 36 KAWASAKI Z 900 RS Naked 558 37 HONDA CB 500 F Naked 550 38 YAMAHA MT-125 Naked 531 39 ENFIELD HIMALAYAN Enduro 514 40 DUCATI SCRAMBLER 1100 Naked 509 41 SUZUKI GSX-S750A Naked 505 42 TRIUMPH STREET TRIPLE Naked 505 43 SUZUKI DL1000A V-STROM Enduro 485 44 BENELLI TORNADO NAKED T 125 Naked 478 45 HONDA CMX 500 REBEL Custom 475 46 DUCATI MONSTER 821 Naked 462 47 HONDA CB 1000 R Naked 459 48 BETA RR 2T 300 MONOPOSTO Enduro 453 49 DUCATI HYPERMOTARD 939 / HYPERMOTARD 939 SP / HYPERSTRADA 939 Supermotard 445 50 KTM 350 EXC-F Enduro 445 51 BMW R 1200 R Naked 430 52 BENELLI BN 125 Naked 422 53 BMW F 850 GS Enduro 421 54 HONDA CB125R Naked 410 55 BMW R 1200 RT Turismo 402 56 KTM SUPER DUKE R 1290 Naked 398 57 TRIUMPH STREET SCRAMBLER Naked 397 58 TRIUMPH BONNEVILLE T100 Naked 393 59 HARLEY-DAVIDSON XL1200X FORTY-EIGHT Custom 392 60 DUCATI MONSTER 797 Naked 389 61 YAMAHA MT-03 ABS Naked 388 62 BMW F 750 GS Enduro 382 63 KAWASAKI Z1000 SX Turismo 382 64 KEEWAY SUPERLIGHT 125 Custom 374 65 TRIUMPH BONNEVILLE T120 Naked 367 66 KAWASAKI VERSYS 1000 Enduro 354 67 KEEWAY TXM 125 Supermotard 343 68 HUSQVARNA TE 300 Enduro 336 69 BRIXTON SCRAMBLER Naked 335 70 ENFIELD BULLET 500 Turismo 335 71 HONDA CB 125F Naked 324 72 YAMAHA MT-10 Naked 316 73 KAWASAKI NINJA 400 Sportive 310 74 BETA RR 4T 125 BIPOSTO Enduro 304 75 YAMAHA XT 1200 Z Enduro 302 76 SUZUKI SV650A Naked 297 77 KAWASAKI VULCAN S Custom 286 78 APRILIA DORSODURO 900 Supermotard 285 79 DUCATI SUPERSPORT / SUPERSPORT S Sportive 285 80 BMW G 310 R Naked 280 81 BMW R 1250 GS Enduro 280 82 KTM 1090 ADVENTURE R Enduro 278 83 YAMAHA YZF-R1 Sportive 276 84 HARLEY-DAVIDSON FLHXS STREET GLIDE SPECIAL Turismo 269 85 DUCATI SCRAMBLER 400 Naked 268 86 SWM SM 125 R Supermotard 268 87 YAMAHA YZF-R125 Sportive 267 88 TM RACING EN 125 Enduro 266 89 TRIUMPH TIGER 1200 Turismo 266 90 BENELLI BN 302 Naked 265 91 KTM 250 EXC Enduro 261 92 KTM 250 EXC-F Enduro 259 93 HARLEY-DAVIDSON FXFBS FAT BOB Custom 258 94 HUSQVARNA 701 SUPERMOTO Supermotard 253 95 KAWASAKI NINJA 650 Sportive 249 96 HARLEY-DAVIDSON FXBB STREET BOB Custom 247 97 KTM 1090 ADVENTURE Enduro 239 98 BMW R 1200 RS Turismo 237 99 BMW S 1000 R Naked 236 100 FANTIC MOTOR CABALLERO 125 Enduro 234 Andamento moto per Segmenti Segmento Gen-Nov 2017 Gen-Nov 2018 Var % Custom 5.237 5.395 3,02 Enduro 25.818 29.578 14,56 Naked 30.295 34.394 13,53 Sportive 4.201 4.599 9,47 Supermotard 2.824 2.938 4,04 Trial 895 935 4,47 Turismo 11.315 11.487 1,52 Altre 56 52 -7,14 Totale 80.641 89.378 10,83 |
Autore: | guzzienduromassimo [ mar 4 dic 2018, 18:48 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
1700in italia vale credo almeno 5\6000pz che dire bravi. |
Autore: | frenostanco [ mar 4 dic 2018, 19:06 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
Benellin, Guzzi, Ducaudi, Beta... e fra un pò anche Fantic: the italian invasion. |
Autore: | Aquila Insubre [ mer 5 dic 2018, 13:02 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
frenostanco ha scritto: Benellin, Guzzi, Ducaudi, Beta... e fra un pò anche Fantic: the italian invasion. attendiamo per Fantic... però se la vusettina é a ridosso della più venduta mid Scrambler, c'é da attendersi risultati molto buoni dalla V85...sempre che non ci mettano un altr'anno per farla uscire dalla fabbrica... |
Autore: | LeoGuzzi [ gio 3 gen 2019, 17:30 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
La Top 100 Moto del 2018 Come accade dagli ultimi sei anni, da quando è arrivata in vendita con il boxer raffreddato a liquido, la BMW R 1200GS si conferma la moto più venduta in Italia (e molto spesso anche in Europa) sebbene faccia appena peggio del 2017: 3.615 vendite contro 3.755. Al secondo posto si piazza ancora la Honda Africa Twin che passa da 3.216 a 3.394 immatricolazioni. Al terzo c'è la Yamaha Tracer 900 (2.641 contro le 2.296 del 2017), poi la BMW R 1200 GS Adventure (da 2.042 a 2.285), mentre al quinto posto sale la Benelli TRK 502 (sommata nelle versioni base e X) a quota 2.233 unità: era stata 18esima nel 2017 con poco più di 900 unità; Benelli piazza poi la Leoncino 500 in tredicesima posizione con quasi 1.400 unità. Ai primi cinque posti ci sono quest'anno altrettante enduro stradali/crossover. La Honda NC 750X scivola dal terzo al settimo posto nella graduatoria annuale: passa da 2.454 a 1.982 unità. Arretramento anche per la Ducati Scrambler, da 2.241 a 1.973 unità, dalla quinta all'ottava posizione. Va invece molto bene la Ducati Multistrada 1260 rispetto alla 1200 dell'anno precedente, visto che le sue immatricolazioni sono passate con la nuova versione da 1.031 a 1.521. La versione 950 è invece appena arretrata: da 1.223 a 1.105 unità vendute. Le naked sono la seconda categoria più presente nella parte alta della classifica, con la Yamaha MT-07 al sesto posto (2.009 unità, erano state 1.604 un anno prima), la Moto Guzzi V7 che si conferma modello largamente più venduto della marca (è in nona posizione con 1.645 immatricolazioni: nel 2018 le diverse versioni sono state però accorpate) e con la Kawasaki Z900 in dodicesima (1.461 unità) e prima Kawasaki in classifica. Prima Suzuki in classifica è la V-Strom 650 (14° posto, circa 1.300 unità), prima 125, e prima KTM, è la Duke 125 (951 unità, cento meno dell'anno precedente, seconda 125 in classifica è la Fantic Motor supermotard con 712 unità). Prima super sportiva è la nuova Ducati V4 Panigale (880 unità, largamente davanti alla seconda che è la Yamaha R1 con 292 unità). Triumph piazza la sua prima moto al 30° posto (Street Twin, 646 unità, invece della consueta Bonneville), mentre la prima Harley-Davidson, e prima custom in graduatoria, è la 883 Iron. Per trovare la prima, e unica nella Top 100, Aprilia si scende all'82 posto: è la Dorsoduro 900 con 290 unità vendute. Pos. Marca Modello Segmento Unità 1 BMW R 1200 GS Enduro 3.615 2 HONDA AFRICA TWIN Enduro 3.394 3 YAMAHA TRACER 900 Turismo 2.641 4 BMW R 1200 GS ADVENTURE Enduro 2.285 5 BENELLI TRK 502 / TRK 502 X Enduro 2.233 6 YAMAHA MT-07 Naked 2.009 7 HONDA NC 750 X Enduro 1.982 8 DUCATI SCRAMBLER 800 Naked 1.973 9 MOTO GUZZI V7 Naked 1.645 10 YAMAHA MT-09 Naked 1.578 11 DUCATI MULTISTRADA 1260 Turismo 1.521 12 KAWASAKI Z 900 Naked 1.461 13 BENELLI LEONCINO 500 / LEONCINO TRAIL Naked 1.396 14 SUZUKI DL650A V-STROM Enduro 1.296 15 YAMAHA TRACER 700 Turismo 1.198 16 KAWASAKI VERSYS 650 Enduro 1.136 17 DUCATI MULTISTRADA 950 Turismo 1.105 18 KAWASAKI Z 650 Naked 1.057 19 KTM 125 DUKE Naked 951 20 HONDA CB 650 F Naked 892 21 DUCATI PANIGALE V4 / PANIGALE V4S Sportive 880 22 HONDA CB 500 X Turismo 794 23 KTM 390 DUKE Naked 741 24 KTM 300 EXC Enduro 719 25 FANTIC MOTOR 125 Supermotard 712 26 KTM 790 DUKE Naked 697 27 BMW R NINE T URBAN Naked 691 28 BMW G 310 GS Enduro 686 29 YAMAHA XSR 700 Naked 664 30 TRIUMPH STREET TWIN Naked 646 31 KTM 1290 SUPER ADVENTURE S Enduro 643 32 BMW S 1000 XR Enduro 615 33 BMW R NINE T SCRAMBLER Naked 592 34 TM RACING EN 125 Enduro 590 35 TRIUMPH TIGER 800 Enduro 585 36 HONDA CB 500 F Naked 571 37 HARLEY-DAVIDSON XL883N IRON 883 Custom 567 38 KAWASAKI Z 900 RS Naked 559 39 YAMAHA MT-125 Naked 554 40 ENFIELD HIMALAYAN Enduro 523 41 DUCATI SCRAMBLER 1100 Naked 516 42 SUZUKI GSX-S750A Naked 514 43 TRIUMPH STREET TRIPLE Naked 509 44 SUZUKI DL1000A V-STROM Enduro 507 45 BENELLI TORNADO NAKED T 125 Naked 486 46 BETA RR 2T 300 MONOPOSTO Enduro 483 47 HONDA CMX 500 REBEL Custom 483 48 KTM 350 EXC-F Enduro 477 49 HONDA CB 1000 R Naked 471 50 DUCATI MONSTER 821 Naked 470 51 DUCATI HYPERMOTARD 939 / 939 SP / HYPERSTRADA 939 Supermotard 447 52 BMW F 850 GS Enduro 437 53 BENELLI BN 125 Naked 436 54 BMW R 1200 R Naked 435 55 TRIUMPH STREET SCRAMBLER Naked 421 56 HONDA CB125R Naked 420 57 KTM SUPER DUKE R 1290 Naked 409 58 BMW R 1200 RT Turismo 405 59 HARLEY-DAVIDSON XL1200X FORTY-EIGHT Custom 403 60 BMW F 750 GS Enduro 402 61 TRIUMPH BONNEVILLE T100 Naked 398 62 YAMAHA MT-03 ABS Naked 398 63 DUCATI MONSTER 797 Naked 395 64 KAWASAKI Z1000 SX Turismo 386 65 KEEWAY SUPERLIGHT 125 Custom 383 66 BMW R 1250 GS Enduro 374 67 TRIUMPH BONNEVILLE T120 Naked 369 68 HUSQVARNA TE 300 Enduro 361 69 ENFIELD BULLET 500 Turismo 360 70 KAWASAKI VERSYS 1000 Enduro 360 71 KEEWAY TXM 125 Supermotard 349 72 BRIXTON SCRAMBLER Naked 345 73 HONDA CB 125F Naked 335 74 YAMAHA MT-10 Naked 319 75 BETA RR 4T 125 BIPOSTO Enduro 317 76 KAWASAKI NINJA 400 Sportive 314 77 YAMAHA XT 1200 Z Enduro 307 78 SUZUKI SV650A Naked 300 79 KAWASAKI VULCAN S Custom 298 80 DUCATI SUPERSPORT / SUPERSPORT S Sportive 293 81 YAMAHA YZF-R1 Sportive 292 82 APRILIA DORSODURO 900 Supermotard 290 83 YAMAHA YZF-R125 Sportive 286 84 BMW G 310 R Naked 283 85 KTM 1090 ADVENTURE R Enduro 282 86 KTM 250 EXC Enduro 280 87 KTM 250 EXC-F Enduro 280 88 TM RACING EN 300 Enduro 277 89 SWM SM 125 R Supermotard 276 90 DUCATI SCRAMBLER 400 Naked 274 91 HARLEY-DAVIDSON FLHXS STREET GLIDE SPECIAL Turismo 274 92 BENELLI BN 302 Naked 270 93 TRIUMPH TIGER 1200 Turismo 266 94 DUCATI MULTISTRADA 1200 ENDURO Enduro 264 95 HARLEY-DAVIDSON FXFBS FAT BOB Custom 260 96 HUSQVARNA 701 SUPERMOTO Supermotard 259 97 HUSQVARNA FE 350 Enduro 259 98 KAWASAKI NINJA 650 Sportive 251 99 HARLEY-DAVIDSON FXBB STREET BOB Custom 249 100 KTM 1090 ADVENTURE Enduro 244 Come riporta l'analisi di segmenti e cilindrate fatta da Ancma, si conferma la leadership della cilindrata da 800 a 1.000 cc che totalizza i maggiori volumi con 24.594 unità (-0,3%), mentre le oltre 1000 sono cresciute del 6% (23.601 unità). Significativa l'affermazione delle cilindrate tra 300 e 600 grazie alla disponibilità di molte novità: +56,4% e 16.252 unità. Le 650-750 sono stabili con 14.564 immatricolazioni e un +0,8%. In aumento anche le 125 (11.206 unità) con una crescita del +34,9%. Chiuduno per volumi le cilindrate tra 150 e 250: 2.774 moto e un +15,6%. Nei segmenti spiccano ancora le naked con 35.399 unità vendute e un incremento del +14,6%. Seguono le enduro stradali (+18,1%) con 31.286 modelli targati. Al terzo posto le moto da turismo con 11.758 unità e una piccola crescita del +1,9%. Più distanti le custom con 5.584 unità (+4,4%), mentre le sportive vedono 4.841 immatricolazioni e un incremento del +12,3%. In crescita anche le supermotard che con 3.066 pezzi realizzano un +4,9%. |
Autore: | ch-zep [ gio 3 gen 2019, 19:10 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
Qualcuno sa quante California (sommando le varie versioni) hanno venduto in Italia? |
Autore: | enzo-NW [ ven 4 gen 2019, 9:24 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
ch-zep ha scritto: Qualcuno sa quante California (sommando le varie versioni) hanno venduto in Italia? Una più / una meno non cambia molto: sono talmente poche che forse farebbero bene a lasciar perdere e proporre qualcosa di diverso.... chi ha una HD Non ci pensa nemmeno lontanamente di cambiarla per una Guzzi anche se ė migliore in tutto. |
Autore: | guzzienduromassimo [ ven 4 gen 2019, 9:56 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
Molto probabilmente anzi sicuramente quel modello è stato pensato per altri mercati irrilevante quante ne vendono in italia. Interessante sarebbe sapere quante in america. |
Autore: | LeoGuzzi [ ven 4 gen 2019, 10:58 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
guzzienduromassimo ha scritto: Molto probabilmente anzi sicuramente quel modello è stato pensato per altri mercati irrilevante quante ne vendono in italia. Interessante sarebbe sapere quante in america. poche...la avevo visto solo HD e INDIAN in maggiranza, poi 3 KTM 4 Honda Goldw..2/3 Ducati e 1 Aprilia CN ..il resto kawa yama..ma non le ho contate..è vero che gli USA sono grandi..quindi basta una percentuale minima di clienti per fare dei numeri... comunque Ducati vende bene anche negli USA..forse MG la vende più V/ che California, perche nelle città è più agile |
Autore: | guzzienduromassimo [ ven 4 gen 2019, 11:12 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
l'anno che ne hanno fatte quasi 4000 oltre 3000 erano andate in america... |
Autore: | LeoGuzzi [ ven 4 gen 2019, 12:40 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
https://www.dueruote.it/guide/accessori ... r-usa.html |
Autore: | ch-zep [ ven 4 gen 2019, 14:02 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
enzo-NW ha scritto: ch-zep ha scritto: Qualcuno sa quante California (sommando le varie versioni) hanno venduto in Italia? Una più / una meno non cambia molto: sono talmente poche che forse farebbero bene a lasciar perdere e proporre qualcosa di diverso.... chi ha una HD Non ci pensa nemmeno lontanamente di cambiarla per una Guzzi anche se ė migliore in tutto. Verissimo, e quoto anche Leo. L'importatore americano fa migliori affari con la piccola V7 che non con lo stock di California che fatica a smaltire, tant'è che cerca/ha cercato di rivenderne ad altri importatori fuori dagli USA. Da cui la domanda sulla ricettività del mercato italiano. Anche dalle mie parti e in Francia (ma anche altrove) si fatica a vederne una per strada. @neno: tu ce l'hai ancora? |
Autore: | Aquila Insubre [ ven 4 gen 2019, 15:17 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
bellissima la California ma anche impossibile sulle nostre strade... ...vedremo se ne faranno una versione più vicina alle origini, col nuovo 850 della V85, dato che avevano annunciato che questo motore avrebbe motorizzato una nuova serie di moto ..certo che la versione attuale é stupenda...ma anche adatta in modo particolare ai Corazzieri |
Autore: | guzzienduromassimo [ ven 4 gen 2019, 15:24 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
quoto aquila che non sia la moto adatta alle nostre strade la california...come del resto tutte le maxicruiser... quando ho avuto per 6 mesi la california vintage...l'ho amata e odiata al tempo stesso..qui ci sono strade che anche una moto come la stelvio e' troppo rigida ci vuole escursione e scorrevolezza altrimenti e' tutto un saltare per aria...e prendere gran botte sulla schiena. |
Autore: | ch-zep [ ven 4 gen 2019, 17:20 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
Aquila Insubre ha scritto: bellissima la California ma anche impossibile sulle nostre strade... ...vedremo se ne faranno una versione più vicina alle origini, col nuovo 850 della V85, dato che avevano annunciato che questo motore avrebbe motorizzato una nuova serie di moto ..certo che la versione attuale é stupenda...ma anche adatta in modo particolare ai Corazzieri Se è impossibile la California, figuriamoci le HD, eppure... Con il motore della V85 potranno fare tutt'al più una una simpatica riedizione della Nevada... Credo che i motivi dell'insuccesso della California (bella) siano altri. Uno... a caso: personalmente non spenderei mai oltre 20'000€ in un tugurio.... |
Autore: | CorazzataPotemkin [ ven 4 gen 2019, 17:25 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
Esatto zep. L' insuccesso della California è tutto nel contorno che a volte è importante quanto e più del piatto principale. Che se le discutessimo per altri ambiti non ci sar3bbe neanche confronto. |
Autore: | guzzienduromassimo [ ven 4 gen 2019, 17:44 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
qui vi quoto 100%. il problema della california e dell'insensato averci investito tanto per creare una validissima moto e' questo. ma in parte e' lo stesso discorso della stelvio e della gamma che 5\6 anni fa' sembrava interessante ma era un castello con i piedi di sabbietta. giustissima in questa ottica l'idea di non puntare sulle maxi ora piu' che sulle altre categorie conta anche il contenuto. mentre se la v85 e' quello che penso uno puo' anche chiudere un occhio davanti ad un concessionario un po' cadente...una rete non tanto diffusa etc...ma con le maxi tutto deve essere al top. |
Autore: | Aquila Insubre [ ven 4 gen 2019, 17:54 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
ch-zep ha scritto: Aquila Insubre ha scritto: bellissima la California ma anche impossibile sulle nostre strade... ...vedremo se ne faranno una versione più vicina alle origini, col nuovo 850 della V85, dato che avevano annunciato che questo motore avrebbe motorizzato una nuova serie di moto ..certo che la versione attuale é stupenda...ma anche adatta in modo particolare ai Corazzieri Se è impossibile la California, figuriamoci le HD, eppure... Con il motore della V85 potranno fare tutt'al più una una simpatica riedizione della Nevada... Credo che i motivi dell'insuccesso della California (bella) siano altri. Uno... a caso: personalmente non spenderei mai oltre 20'000€ in un tugurio.... beh se per quello qui da noi vendono anche le GW, ma da qui a dire che sono adttissime alle nostre strade ce ne vuole.. riedizione della Nevada? nah..però un qualcosa di simile alla Calfornia in taglia ridotta, si...in attesa di tempi migliori che passano anche attraverso nuove concessionarie, tipo rivenditori MV che ultimamente iniziano ed essercene qualcuno in più che hanno entrambi i marchi laghèè. |
Autore: | ch-zep [ ven 4 gen 2019, 18:04 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
Infatti credo che la decisione (forse) di puntare su delle medie cilindrate per i prossimi anni sia giusta. Non solo per la sfida tecnica ma anche e soprattutto per rete di distribuzione e costi delle moto che, nel caso delle maxi, sta raggiungendo cifre di tutto rispetto. Il mercato è ricco e offre di tutto, chi saprà proporre oggetti (di questo si tratta!) interessanti probabilmente verrà ripagato. ...certo se penso che ha successo quello scooter Honda che chiamano Adventure...(Integra ADV?), mi viene da piangere... @Aquila, hai già provato una GoldWing, o magari anche solo provato a seguirla? Potresti avere delle sorprese interessanti. Non parlo di quelli che girano in banda col carrettino attaccato...poveracci. |
Autore: | Neno [ dom 6 gen 2019, 9:23 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
Per seguire una Goldwing ci vuole tanto gaaassss......specialmente dopo uma curva la moto con quella coppia enorme sbalza e tira come und projetile. Naturalmente anche qui il pilota fa la differenza. Un mio amico quida una 1500 GW. La moto lui la porta come un dio! Incredibile come quella balena sia anche veloce negli tornanti in montagna. E proprio ben bilanciata. Io ho provato una GW 1800 nelle estate 2018 insieme mia moglie. Bella da guidare e molto molto comoda. Forse la moto piu comoda che esiste. Per dare degli giudici da parte mia non posso fare un resumé finale perche erano solamemte 50km di prova. |
Autore: | YaYaLuca [ dom 6 gen 2019, 23:59 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
ch-zep ha scritto: @Aquila, hai già provato una GoldWing, o magari anche solo provato a seguirla? Potresti avere delle sorprese interessanti. Non parlo di quelli che girano in banda col carrettino attaccato...poveracci. Io ho provato a seguirla su per il colle della Maddalena... Erano 2 coppie di amici con 2 GW, io ero solo e avevo la Stelvio, inutile dire che non c'è stata storia, al tornante numero 4 mi avevano già dato 300mt di distacco... Ma quanto vanno!? Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk |
Autore: | ZERPONIO [ lun 7 gen 2019, 13:27 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
Beh,in verità io conosco un "poveraccio" che con tutto il carrello agganciato la goldwing se la mangia a colazione con la sua California, questione di manico. P. S. Anno nuovo..... ma vecchi, soliti idioti. |
Autore: | valgrana [ lun 7 gen 2019, 13:42 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
Ma che ti ha fatto Yaya?? È un impedito in moto ma è mica colpa sua Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk |
Autore: | YaYaLuca [ lun 7 gen 2019, 13:59 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
valgrana ha scritto: Ma che ti ha fatto Yaya?? È un impedito in moto ma è mica colpa sua Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk Mica solo in moto... |
Autore: | frenostanco [ lun 7 gen 2019, 14:26 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Classifica immatricolazione Moto |
LeoGuzzi ha scritto: L’Honda X-ADV è in testa fra i maxi scooter, precedendo di poche unità la prima moto...... Richiamo per l'Honda X-ADV: procedendo a bassa velocità sale la temperatura e l'ECU sbarella e va in protezione. I rapporti rimangono bloccati ed il motore perde improvvisamente potenza. Certe cose da Honda non me l'aspettavo proprio, hanno fatto una pirlata. https://advrider.com/honda-x-adv-is-rec ... 01_07_2018 |
Pagina 159 di 298 | |
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |