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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 6 nov 2018, 16:28 
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I numeri di Benelli sono senz’altro molto interessanti ma continuo a pensare che siano moto da pendolari (con tutto il rispetto per la categoria, lo sono stato per 42 anni!), poco interessati alle qualità intrinseche della moto e molto interessati ai costi. Perché no...?

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Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 6 nov 2018, 17:12 
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Località: Polverigi AN
ch-zep ha scritto:
I numeri di Benelli sono senz’altro molto interessanti ma continuo a pensare che siano moto da pendolari (con tutto il rispetto per la categoria, lo sono stato per 42 anni!), poco interessati alle qualità intrinseche della moto e molto interessati ai costi. Perché no...?

potrebbe essere vero, il pendolare che preferisce la moto allo scooter per farsi una sgaloppata fuori porta nel weekend,
secondo me è anche la moto "di ritorno" per molti biker che avevano appeso il casco al chiodo,
comunque utenti a cui non interessano troppo certe caratteristiche

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Ciao, Renzo.


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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 6 nov 2018, 21:13 
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frenostanco ha scritto:
Ammazza er Benelli Leoncino! E pure la TRK. Ma che è??? :77
Ma siamo sicuri di questi dati?

..al prossimo giro supera la Tracer come vendite, anche se ovviamente non sono la stessa categoria :smoker


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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 6 nov 2018, 22:37 
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Località: CATANIA
L’apparire è meglio dell’essere!

I risultati Benelli pare lo confermino.

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Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 7 nov 2018, 0:59 
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brunoguzzi ha scritto:
Basterebbe anche un semplice 750 sulla TRK .

Ci stanno lavorando. Mi sa che l'epoca dei 3000cc e 2000CV sulle enduro sarà presto storia del passato.

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Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 7 nov 2018, 14:23 
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frenostanco ha scritto:
brunoguzzi ha scritto:
Basterebbe anche un semplice 750 sulla TRK .

Ci stanno lavorando. Mi sa che l'epoca dei 3000cc e 2000CV sulle enduro sarà presto storia del passato.

la base, motore, c'é già e sulla versione stradale ha 77 cv


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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 7 nov 2018, 14:56 
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Località: München - Deutschland
Si, dovrebbero derivare il motore dalla stradale presentata ad EICMA.
Non amo i cinesi, ma se spingeranno il mercato verso cilindrate umane e costi contenuti, allora anche i big players cambieranno finalmente rotta.

Sinceramente considero un'aberrazione acquistare moto da 19.000-20.000 euro. Per carità, chi ha i soldi si accomodi pure, ci mancherebbe!
Il fatto è che queste "monster-adv" hanno letteralmente mangiato le moto più semplici ed abbordabili ai più, che sono semplicemente scomparse dai listini.
Alla fine ci ridurremo tutti a comprare un Himalayan... :risata

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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 7 nov 2018, 14:57 
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il mercato sta' gia' virando in quella direzione... e benelli ha fatto correggere il tiro anche a honda..la nuova 500x...ha il 19 davanti e non piu' il 17..

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l'importante e' andare in moto
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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 7 nov 2018, 15:55 
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La 500x dovevano pomparla ancora di più verso l'off, ma anche così il risultato non è male e ne venderanno sicuramente tante.

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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 7 nov 2018, 16:39 
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frenostanco ha scritto:
Si, dovrebbero derivare il motore dalla stradale presentata ad EICMA.
Non amo i cinesi, ma se spingeranno il mercato verso cilindrate umane e costi contenuti, allora anche i big players cambieranno finalmente rotta.

Sinceramente considero un'aberrazione acquistare moto da 19.000-20.000 euro. Per carità, chi ha i soldi si accomodi pure, ci mancherebbe!
Il fatto è che queste "monster-adv" hanno letteralmente mangiato le moto più semplici ed abbordabili ai più, che sono semplicemente scomparse dai listini.
Alla fine ci ridurremo tutti a comprare un Himalayan... :risata

:quotototo tranne che per l'Himalayan :smoke01


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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 7 nov 2018, 17:09 
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I Big Players hanno già tutto o quasi in catalogo, dalle 310 ai 1600 per BMW, dai 125 ai 1290 per KTM, dai 400 ai 1260 per Ducati. E anche i giapponesi non scherzano...
E la clientela decide cosa comprare.
Io sono prontissimo a prendermi una V85tt, solo se mi convincerà dopo averla provata e non certo come unica moto.

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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 7 nov 2018, 19:54 
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Aquila Insubre ha scritto:
frenostanco ha scritto:
Si, dovrebbero derivare il motore dalla stradale presentata ad EICMA.
Non amo i cinesi, ma se spingeranno il mercato verso cilindrate umane e costi contenuti, allora anche i big players cambieranno finalmente rotta.

Sinceramente considero un'aberrazione acquistare moto da 19.000-20.000 euro. Per carità, chi ha i soldi si accomodi pure, ci mancherebbe!
Il fatto è che queste "monster-adv" hanno letteralmente mangiato le moto più semplici ed abbordabili ai più, che sono semplicemente scomparse dai listini.
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Allora vai col Caballero 500! M I T I C O !

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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 7 nov 2018, 22:10 
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frenostanco ha scritto:
Allora vai col Caballero 500! M I T I C O !

notevole..il lontano cugino della V85 : Thumbup :


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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 7 nov 2018, 22:25 
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frenostanco ha scritto:
Si, dovrebbero derivare il motore dalla stradale presentata ad EICMA.
Non amo i cinesi, ma se spingeranno il mercato verso cilindrate umane e costi contenuti, allora anche i big players cambieranno finalmente rotta.

Sinceramente considero un'aberrazione acquistare moto da 19.000-20.000 euro. Per carità, chi ha i soldi si accomodi pure, ci mancherebbe!
Il fatto è che queste "monster-adv" hanno letteralmente mangiato le moto più semplici ed abbordabili ai più, che sono semplicemente scomparse dai listini.
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ma secondo me oggi non manca assolutamente l'offerta di adv di cilindrate più o meno "medie"
Africa Twin 1000, CB 500X
Tracer 700 e 900 e tènerè 700
KTM 690 e 790
GS 750 e 850 (oltre al 310 ma lasciamo stare)
triumph 800
TRK 502
versys 650 e 1000
multistrada 950
turismo veloce 800
e sicuramente dimentico qualcosa...
insomma, per tutti i gusti ;)

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Ciao, Renzo.


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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 7 nov 2018, 23:05 
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La Tracer è una ADV? O perbacco! Mi devo aggiornare....
Le versys & company (che mi piacciono) sono delle crossover. A meno che non sia uscito qualcosa di diverso mentre scrivo queste righe (come disse il poeta).
Turismo Veloce e Multistrada sono delle ADV? Scommetto che sono pure economiche ed abbordabili. Ne ordinerò immantinentemente una coppia cadauna di tre esemplari. Poffarbacco!
Mi mancava la CB500X con i cerchi in lega nel catalogo ADV... questa è una new-entry.
Ma la vespa elettrica l'hai dimenticata?
(Si scherza, dai. :smoke01 . Ma lo sapete che il Tavernello non è male? :ubriaco )

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MessaggioInviato: mer 7 nov 2018, 23:36 
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per le classificazioni adv/crossover forse l'unica differenza è avere un 19'' all'anteriore,
ma a parte questo sono dell'idea che siano più che altro una etichetta poco significativa
più per esigenze di marketing che serie differenze, imo

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Ciao, Renzo.


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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 7 nov 2018, 23:43 
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Come non darti ragione?!! All’atto pratico, cioè quelle dell’ uso e non delle seghe, le differenze sono davvero sottili.

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MessaggioInviato: gio 8 nov 2018, 0:58 
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Cioé ci sono solo differenze sottili fra una Africa Twin ed una Tracer?
Con questa vado a letto, notte.

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MessaggioInviato: gio 8 nov 2018, 1:03 
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Dipende anche da chi sei e che fai.questa estate guidavo un gs rally in mezzo a tanti gs e un 1290re una tracer700 che nell offturistico congomme tassellate non se la cavava per nient e male. Per me eraneglio fate una tracer trail col 19 che quel tenere.

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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 8 nov 2018, 11:07 
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Località: chiasso-svizzera
Freno, ... inteso come sottili differenze di impiego e uso da parte di chi compra, mi pare abbastanza chiaro che una AT e una tracer siano due moto diverse, quello che ne fa la stramaggior parte degli utenti invece...è molto più simile.
Ci siamo? Segui?

:smoke01

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MessaggioInviato: gio 8 nov 2018, 12:30 
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Ti seguo, ma mi sembra un discorso un pò tirato per i capelli.
Che tutte le moto elencate siano utilizzabili per il turismo stradale non ci piove, ma che siano anche simili in termini di guidabilità, motore, costi di acquisto, costi di gestione ho i miei dubbi. E comunque la mia valutazione era limitata alle moto "adventure".

Paradossalmente confermi quello ho scritto: alla fine della fiera chi acquista una costosissima 1290 ne fa un uso molto simile rispetto a chi (anche su questo forum) ha acquistato una semplicissima TRK 502. Allora perché i "big players" non hanno nessuna moto adv economica a listino?
E' ovvio poi che la grossa fetta di mercato lasciata scoperta sarà (giustamente) occupata dai cinesi et simili.

La mia netta impressione è che molti costruttori (KTM in primis) pensano ancora di vivere nel mondo pre-crisi. Il risveglio sarà amarissimo. Per meccanismi che non sto qui a spiegare, vedranno le vendite delle loro costosissime (sia pure ottime) moto assottigliarsi progressivamente. Fino a quando qualche grosso nome non dovrà portare i libri contabili in tribunale.
Noi italiani abbiamo già fatto questa esperienza: con l'invasione delle moto jap, tantissimi nomi sono scomparsi nel giro di pochi anni.

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MessaggioInviato: gio 8 nov 2018, 12:45 
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@Freno: pure il profumo Dolce & Gabbana viene pubblicizzato da uno sciupafemmine (maledetto!!!) ma poi i soldini li portano quelli con la pancetta e gli occhialoni che comprano il prodotto.
Te capì?
:risata

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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 8 nov 2018, 13:39 
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freno mi dai sempre spunti.
ktm in primis pensa di essere in pre crisi? se la 1290 e' costosissima il gs1200 e la multistrada 1260 che sono?
ktm mi pare abbia in gamma molto intelligentemente anche moto di accesso e ora con la piattaforma 800 anche moto piu' abbordabili, mi pare che stia decisamente sul pezzo e il fatto che sono alcuni anni che e' il costruttore europeo che fa' piu' pezzi non mi da' esattamente l'idea di qualcuno che non abbia il polso del mercato.
parli di libri in tribunale citando ktm che fa' dei profitti enormi ( come del resto bmw) e allora la moto guzzi ? dove sono i profitti?
chi vivra' vedra', ma per esempio aprilia crea un bellissimo super giusto motore bicilindrico 660 e dove partono un nuovo pegaso\tuareg? no una supersportiva media da immettere in un mercato totalmente morto..
il mio ragionamento sulla tracer era che sostanzialmente se non sei un manico se non hai esperienza e se non sei nemmeno tanto alto nell'off turistico vai molto meglio con quella moto che con qualsiasi maxienduro over 1000 che il mercato offre.

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MessaggioInviato: gio 8 nov 2018, 13:48 
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CorazzataPotemkin ha scritto:
@Freno: pure il profumo Dolce & Gabbana viene pubblicizzato da uno sciupafemmine (maledetto!!!) ma poi i soldini li portano quelli con la pancetta e gli occhialoni che comprano il prodotto.
Te capì?
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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 8 nov 2018, 18:42 
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CorazzataPotemkin ha scritto:
@Freno: pure il profumo Dolce & Gabbana viene pubblicizzato da uno sciupafemmine (maledetto!!!) ma poi i soldini li portano quelli con la pancetta e gli occhialoni che comprano il prodotto.
Te capì?
:risata

Ma infatti io non compro più Farenheit a 90 euro la bottiglietta di 0,00005 ml. Adesso vado a bottiglioni di "Aqua fresh". 3,79 € al supermercato, ed è pure bonoooo! :risata

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