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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: dom 4 ago 2019, 22:31 
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valgrana ha scritto:
Ma di cosa stiamo parlando ??? La V85 ( unica moto che vende ) non è poi quella quintessenza di tecnologia e qualità ( almeno a leggere i report dei proprietari ). Bella moto... un pelino cara... si vende. Ottimo. Ma dai...

La V85TT è cara???!!!!
Ma se a te l'hanno praticamente regalata! :inside

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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 5 ago 2019, 11:38 
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frenostanco ha scritto:
Cade a fagiuolo l'articolo fresco fresco di moto.it:

"Fenomeno Benelli TRK 502: tutti i perché di un successo di pubblico e di vendita"
https://www.moto.it/news/fenomeno-benel ... ndita.html


Aggiungo un mio pensiero che spero non scandalizzi nessuno: è normale che la moto più venduta sia anche quella più costosa?
Voglio dire... negli anni che furono le moto più vendute erano quelle più "economiche", solitamente di media cilindrata a prezzi abbordabili. I modelli più costosi erano anch'esse in classifica, ma in posizioni di rincalzo. Oggi invece viviamo in tempi strani.
Per me la posizione della TRK502 rappresenta la "normalità", mentre il GS/Africa Twin/KTM-vari rappresentano la "anormalità", in quanto moto sopra i 14.000 euro.

Sarei curioso di guardare una classifica degli anni '90 per vedere dove erano posizionate le moto "costose" e quelle "abbordabili".

grazie per la segnalazione dell’articolo
per quanto riguarda la stranezza che la gs tutt’altro che economica sta in testa alle classifiche io me lo spiego grazie ai servizi finanziari bmw, con poco anticipo e rate ridicole ti prendi la moto più modaiola, e tra 3 anni per la maxirata vedremo...

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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 5 ago 2019, 15:11 
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valgrana ha scritto:
MG se la sogna la NC750... credimi... anni luce...

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:bravoo anche secondo me MG è avanti anni luce...

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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 5 ago 2019, 16:02 
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scusate :ansia

prima si diceva che :guzzilogo viveva solo con un modello (correttamente, tra l'altro)

ora che :guzzilogo vivacchia con due modelli (nei primi venti - nulla di trascendentale d'accordo - ma prima non c'erano), non va bene neppure così

anch'io confido proceda sempre meglio, ma non tutto e subito :smoke01

:byee

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Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 5 ago 2019, 17:22 
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frenostanco ha scritto:
Cade a fagiuolo l'articolo fresco fresco di moto.it:

"Fenomeno Benelli TRK 502: tutti i perché di un successo di pubblico e di vendita"
https://www.moto.it/news/fenomeno-benel ... ndita.html


Aggiungo un mio pensiero che spero non scandalizzi nessuno: è normale che la moto più venduta sia anche quella più costosa?
Voglio dire... negli anni che furono le moto più vendute erano quelle più "economiche", solitamente di media cilindrata a prezzi abbordabili. I modelli più costosi erano anch'esse in classifica, ma in posizioni di rincalzo. Oggi invece viviamo in tempi strani.
Per me la posizione della TRK502 rappresenta la "normalità", mentre il GS/Africa Twin/KTM-vari rappresentano la "anormalità", in quanto moto sopra i 14.000 euro.

Sarei curioso di guardare una classifica degli anni '90 per vedere dove erano posizionate le moto "costose" e quelle "abbordabili".


Questo articolo mi pare che non aggiunga niente di nuovo a quanto già scritto e letto più volte.
È vero, la TRK502 rappresenta la normalità che scimmiotta la moda, GS+Multistrada, che sono sicuramente over priced ma dal momento che, appunto, sono di moda nessuno si sogna di diminuirne il prezzo; non lo farebbe nessuno al posto di BMW o di Ducati.
Sarebbe davvero interessante vedere le classifiche degli anni '90, ma in quegli anni le "cinesate" non mi pare che ci fossero.

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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 5 ago 2019, 17:25 
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frenostanco ha scritto:
als ha scritto:
Magari in piaggio si decidono di far uscire un 750 aprilia più specialistico ma non estremo

Hanno detto che col nuovo motore aprilia faranno tante cose... tutte sbagliate per cercare di vendere il meno possibile. :smoke01


Applausi incondizionati! ...e non prima del2021/22 :smoke01

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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 5 ago 2019, 17:33 
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renzo_74 ha scritto:
grazie per la segnalazione dell’articolo
per quanto riguarda la stranezza che la gs tutt’altro che economica sta in testa alle classifiche io me lo spiego grazie ai servizi finanziari bmw, con poco anticipo e rate ridicole ti prendi la moto più modaiola, e tra 3 anni per la maxirata vedremo...


Quoto al 99,9%!!!

Queste "soluzioni" arrivano direttamente dal mondo dell'automobile e ogni fabbricante è libero di costruirsi i suoi servizi finanziari. Visto che funzionano, con soddisfazione di fabbricanti, concessionari e clientela varia, chi non offre questi servizi oggi è...in ritardo.

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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 5 ago 2019, 20:57 
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renzo_74 ha scritto:
grazie per la segnalazione dell’articolo
per quanto riguarda la stranezza che la gs tutt’altro che economica sta in testa alle classifiche io me lo spiego grazie ai servizi finanziari bmw, con poco anticipo e rate ridicole ti prendi la moto più modaiola, e tra 3 anni per la maxirata vedremo...


.. e magari c'e' anche un occhio di riguardo a ritirare mezzi di 3 o 4 anni ancora in ottime condizioni per noi utenti normali, ma non piu' all'ultimo grido: a quel punto si agevola il dentista a staccare l'assegno per il nuovo :sad ritirando la sua motorrad ad un prezzo decente e la ruota gira.... (scusate ho parlato di assegni nel mondo dei dentisti... :sad e magari di fatture :sad )


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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 5 ago 2019, 21:10 
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Ma sei matto ??? Fatture e dentisti sono incompatibili... ma anche idraulici, medici, professionisti, lavoratori autonomi, ristoratori...

Ma dove vivi ??? In svizzera ???

https://youtu.be/qPtNwhQAHTo

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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 5 ago 2019, 23:24 
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enzo-NW ha scritto:
renzo_74 ha scritto:
grazie per la segnalazione dell’articolo
per quanto riguarda la stranezza che la gs tutt’altro che economica sta in testa alle classifiche io me lo spiego grazie ai servizi finanziari bmw, con poco anticipo e rate ridicole ti prendi la moto più modaiola, e tra 3 anni per la maxirata vedremo...


.. e magari c'e' anche un occhio di riguardo a ritirare mezzi di 3 o 4 anni ancora in ottime condizioni per noi utenti normali, ma non piu' all'ultimo grido: a quel punto si agevola il dentista a staccare l'assegno per il nuovo :sad ritirando la sua motorrad ad un prezzo decente e la ruota gira.... (scusate ho parlato di assegni nel mondo dei dentisti... :sad e magari di fatture :sad )

non ne sono così sicuro, i servizi finanziari sono uguali per tutti, la gestione dell’usato sta alla sensibilità del conce, ad esempio quello di ancona quando sono andato a vedere la gs ed avevo la stelvio faceva fatica a farmi una valutazione, il commerciante non era disponibile e lui a fatica mi ha proposto 7000 euro (per una gs nuova)

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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 5 ago 2019, 23:46 
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C'è sempre lo stesso filo conduttore che non viene interrotto da tanti anni.
I crucchi hanno iniziato presto ad accumulare ricchezze illegalmente ed in maniera delinquenziale.
Quelle ricchezze sono state investite creando brand importanti a livello industriale.
Concordo che adesso potendo e volendo offrire servizi finanziari ai limiti dell'usura, rappresentano il futuro, ma non credo che gli altri siano rimasti indietro..... hanno scelto strade più difficili ma decisamente più oneste.
Se i truffatori esistono è perché la materia prima da truffare non manca, se a questo poi aggiungi che la società odierna è basata sulle futilità delle mode, il gioco è fatto.
P. S. Vero è che negli anni 90 non esistevano cinesate.... infatti BMW produceva solo in Germania non in Cina come oggi. Le cinesate sdoganate con il marchio dell'elica non sono diverse da Benelli che invece ha dichiarato apertamente la sua proprietà cinese,oltretutto le Benelli a differenza di BMW non hanno creato problemi rilevanti.
Pincopallo corre affiancato a Bolt che rosica :roll

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Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 6 ago 2019, 10:12 
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ZERPONIO ha scritto:
C'è sempre lo stesso filo conduttore che non viene interrotto da tanti anni.
I crucchi hanno iniziato presto ad accumulare ricchezze illegalmente ed in maniera delinquenziale.
Quelle ricchezze sono state investite creando brand importanti a livello industriale.

Scusa, ma io direi che più che altro i direi che la "colpa" è dei fessacchiotti che ci cascano nel noto brand, che ha creato attorno ai suoi prodotti l'aurora dell'oggetto di lusso/premium.

Questa primavera, nella nuova concessionaria auto-moto di via della Pisana (Roma - dalle parti di casa mia), un cliente è stato contattato telefonicamente per una importante riparazione della sua due ruote del noto marchio di cui non faccio il nome (totale = 2.200 Euro). Recatosi in concessionaria è stato fatto accomodare alla cassa, dove gli hanno presentato un conto di 5.500 Euro.
Il tizio (dalla corporatura imponente, simile a quella di Godzilla) non l'ha presa con la classe che si addice al tipico cliente del marchio: ha invece iniziato ad inveire ad alta voce gridando (parole testuali): "siete una massa de' ladri! Siete tutti una massa de' ladri!".
Ha quindi spaccato con un pugno la vetrata che proteggeva la terrorizzata signorina alla cassa, mentre nel contempo si scatenava il fuggi-fuggi generale. Il capo-officina (più volte chiamato a gran voce dal Godzilla) si è prontamente dileguato dall'uscita posteriore dell'officina con la sua auto a tutta velocità (delle volte il traction-control è assai utile :smoke01 ).
C'è voluto l'intervento della polizia per ricondurre il piccolo King-Kong a miti consigli. Mister Godzilla ha dovuto comunque pagare la riparazione e pure i danni causati in concessionaria.

Essendo io un lord inglese, sorvolerò su dettagli insignificanti come il nome del costruttore della due ruote. Trattasi comunque di una moto da turismo, bellamente carenata, con due "cosi" che sporgono orizzontalmente ai lati.

P.S.
Il capo-officina della Pisana deve essere un allievo del mitico Aurelio che albergava in quel di Viale degli Ammiragli. Colui che tanto fu a me caro, e che ricordo ancora oggi con grandissimo affetto e nostalgia.

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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 6 ago 2019, 10:24 
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Zerpo per la serie “la tocco piano” :lol: :lol:

mi sembra un po’ eccessivo parlare di delinquenti e usurai, dai.

dal punto di vista industriale i tedeschi ci sanno fare, c’è poco da dire,
magari mancano dell’estro italico ma dal punto di vista organizzativo,
sociale e politico stanno avanti.

avercela noi i loro educazione civica
averceli noi i loro servizi
avercela noi la loro stabilità politica
averceli noi le loro industrie (e non solo l’automotive)

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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 6 ago 2019, 12:21 
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frenostanco ha scritto:
ZERPONIO ha scritto:
C'è sempre lo stesso filo conduttore che non viene interrotto da tanti anni.
I crucchi hanno iniziato presto ad accumulare ricchezze illegalmente ed in maniera delinquenziale.
Quelle ricchezze sono state investite creando brand importanti a livello industriale.

Scusa, ma io direi che più che altro i direi che la "colpa" è dei fessacchiotti che ci cascano nel noto brand, che ha creato attorno ai suoi prodotti l'aurora dell'oggetto di lusso/premium.

Questa primavera, nella nuova concessionaria auto-moto di via della Pisana (Roma - dalle parti di casa mia), un cliente è stato contattato telefonicamente per una importante riparazione della sua due ruote del noto marchio di cui non faccio il nome (totale = 2.200 Euro). Recatosi in concessionaria è stato fatto accomodare alla cassa, dove gli hanno presentato un conto di 5.500 Euro.
Il tizio (dalla corporatura imponente, simile a quella di Godzilla) non l'ha presa con la classe che si addice al tipico cliente del marchio: ha invece iniziato ad inveire ad alta voce gridando (parole testuali): "siete una massa de' ladri! Siete tutti una massa de' ladri!".
Ha quindi spaccato con un pugno la vetrata che proteggeva la terrorizzata signorina alla cassa, mentre nel contempo si scatenava il fuggi-fuggi generale. Il capo-officina (più volte chiamato a gran voce dal Godzilla) si è prontamente dileguato dall'uscita posteriore dell'officina con la sua auto a tutta velocità (delle volte il traction-control è assai utile :smoke01 ).
C'è voluto l'intervento della polizia per ricondurre il piccolo King-Kong a miti consigli. Mister Godzilla ha dovuto comunque pagare la riparazione e pure i danni causati in concessionaria.

Essendo io un lord inglese, sorvolerò su dettagli insignificanti come il nome del costruttore della due ruote. Trattasi comunque di una moto da turismo, bellamente carenata, con due "cosi" che sporgono orizzontalmente ai lati.

P.S.
Il capo-officina della Pisana deve essere un allievo del mitico Aurelio che albergava in quel di Viale degli Ammiragli. Colui che tanto fu a me caro, e che ricordo ancora oggi con grandissimo affetto e nostalgia.



mmm mi sa tanto di supercazzola
per mia esperienza personale nelle officine ufficiali (non .... point) del noto marchio ) prima di fare ordini ti fanno firmare, se d'accordo, un preventivo dove ti mettono al corrente del costo e della manodopera e dove c'è scritto che lo scostamento può essere del 10% se non firmi non iniziano la riparazione anche se i pezzi li hanno in casa .... inoltre se durante la riparazione intervengono ulteriori problemi che necessitano di ulteriori conferme ti contattano per la conferma
perciò qualcosa nel racconto non mi torna
detto questo tanto per essere in buona compagnia visto che si parla di fessacchiotti e specchietti per le allodole lancio un appello a chi ha comprato a soli 189,50 euro quel mostro di tecnologia che preserva il campo visivo come pochi anche se sei daltonico e non necessita di allarmi per monitorare l'attenzione che risponde al nome di 'periscope'
dai fatevi avanti e non vergonatevi magari si fa un raduno tutti insieme , intitolato 'meno capire meno patire' aggregandoci a qualche club del noto marchio che normalmente non frequento ma in questo caso ........

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Potevo rimanere offeso ..........ma di brutto brutto brutto
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MessaggioInviato: mar 6 ago 2019, 12:44 
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Ciancio ha scritto:
...

mmm mi sa tanto di supercazzola
per mia esperienza personale nelle officine ufficiali (non .... point) del noto marchio ) prima di fare ordini ti fanno firmare, se d'accordo, un preventivo dove ti mettono al corrente del costo e della manodopera e dove c'è scritto che lo scostamento può essere del 10% se non firmi non iniziano la riparazione anche se i pezzi li hanno in casa .... inoltre se durante la riparazione intervengono ulteriori problemi che necessitano di ulteriori conferme ti contattano per la conferma
perciò qualcosa nel racconto non mi torna
........


Giusto, di solito DEVE funzionare così. Figuriamoci se un concessionario serio (e di qualsiasi marchio) fa un preventivo da 2200€ e poi emette una fattura da 5500€...senza avvertire tempestivamente il cliente. Non dura una stagione... :byee

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MessaggioInviato: mar 6 ago 2019, 12:49 
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renzo_74 ha scritto:


dal punto di vista industriale i tedeschi ci sanno fare, c’è poco da dire,
magari mancano dell’estro italico ma dal punto di vista organizzativo,
sociale e politico stanno avanti.

avercela noi i loro educazione civica
averceli noi i loro servizi
avercela noi la loro stabilità politica
averceli noi le loro industrie (e non solo l’automotive)


Quoto! Hanno purtroppo il "maledetto vizio" di giocare a fare i "primi della classe" sempre, ma se le cose devono funzionare, funzionano. Testa bassa e pedalare. :byee

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MessaggioInviato: mar 6 ago 2019, 12:49 
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ZERPONIO ha scritto:
.... infatti BMW produceva solo in Germania non in Cina come oggi. Le cinesate sdoganate con il marchio dell'elica non sono diverse da Benelli che invece ha dichiarato apertamente la sua proprietà cinese....


Io sposterei l'asse del discorso.

La qualità dei prodotti cinesi BMW sarà magari altissima e pari a quella di produzione bavarese, grazie a severissimi controlli di qualità.
Innegabilmente, però, tale produzione costa meno (altrimenti non ci sarebbe stato motivo di andare a farsi produrre i pezzi in oriente).
E costare meno significa, sostanzialmente, che la manodopera costa meno... mi aspetto quindi che la qualità sia la medesima grazie ai declamati altissimi livelli di controllo di qualità tedeschi, ma che sia accessibile a costi minori per l'appassionato di moto perchè i bavaresi beneficiano in oriente di costi di produzione più bassi.
Invece così non è: BMW paga meno la manodopera in Cina, ma i prezzi li tiene alti come se producesse in Occidente o li aumenta.

Per quanto ammetta di sentirmi una mosca bianca, a me sta cosa da fastidio perchè va oltre la legittima aspirazione a rendere fruttuosi i propri affari.
Si dirà: non è illecito aumentare i propri margini riducendo i costi di produzione e i prezzi li fa il mercato, quindi finchè hanno la moto più venduta hanno ragione loro e in modo pienamente legittimo. Calvinisticamente non fa una piega, ma è anche vero che un comportamento o un'inclinazione per essere sgradevoli e fastidiosi non hanno bisogno di essere anche illeciti.
Che ci posso fare: secondo me un po più di etica, anche in economia e anche a partire da queste cose tutto sommato futili, forse eviterebbe tanti degli squilibri presenti a questo mondo.
Peace and love.

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Ultima modifica di giumbolorossonero il mar 6 ago 2019, 12:53, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: mar 6 ago 2019, 12:50 
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Ma fatemi capire... l officina citata da Freno è gestita direttamente dal famoso marchio teutonico con personale sassone o è in salde italiche mani ? Se fanno un preventivo di 2200 euro e poi presentano un conto di 5500 la differenza va direttamente nei forzieri di Stoccarda o, in ossequio al motto " prima gli italiani " rimane qua sul sacro suolo nazionale ?
Così, tanto per capire.... chi sia il vero disonesto... io ho un piccolo dubbio....


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MessaggioInviato: mar 6 ago 2019, 12:53 
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Ciancio ha scritto:
mmm mi sa tanto di supercazzola

Diciamo che la fonte è piuttosto attendibile, essendo presente (di persona personalmente) al fattaccio per un tagliando auto (ed essendo un ex-tutore dell'ordine).

Per quanto riguarda la mia esperienza personale, figlia di una lunga relazione sentimentale col summenzionato Aurelio, ho sempre notato un grosso discostamento fra quanto accennato telefonicamente ed il "fatturone" finale. Anche perché, il 90% delle volte si sorvola sulla manodopera e si illustrano i soli costi dei ricambi. Per tali motivi di incompatibilità io ed Aurelio siamo giunti ad un separazione consensuale (almeno da parte mia :smoke01 ).

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MessaggioInviato: mar 6 ago 2019, 12:59 
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Alberto, ho i tuoi stessi dubbi ma, comunque, qualcosa non torna. Fai un preventivo di 2200€ a Godzilla e poi gli presenti un conto di 5500€...ma neanche nei cartoni animati ci starebbe. E se fosse vero, chiunque avrebbe il diritto di incazzarsi e, perlomeno, di discutere la cosa (senza minacce e senza pagliacciate) con il titolare.

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MessaggioInviato: mar 6 ago 2019, 13:07 
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Può darsi che quel giorno Godzilla fosse incaxxato già di suo per via di tutti gli aerei che gli giravano intorno e lo missilavano... :smoke01

La mia supposta è che per il prezzo della manodopera gli abbiano detto il classico "dobbiamo smontare e vedere cosa c'é da fare...".
Ma è una supposta e, fortunatamente, non l'ho presa io! :roll

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MessaggioInviato: mar 6 ago 2019, 13:21 
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Ma glielo hanno detto in italiano o in tedesco ?

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MessaggioInviato: mar 6 ago 2019, 14:45 
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In romanesco: "ce devi da da' cinque testoni e mezzo!" :smoke01

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valgrana ha scritto:
Ma fatemi capire... l officina citata da Freno è gestita direttamente dal famoso marchio teutonico con personale sassone o è in salde italiche mani ? Se fanno un preventivo di 2200 euro e poi presentano un conto di 5500 la differenza va direttamente nei forzieri di Stoccarda o, in ossequio al motto " prima gli italiani " rimane qua sul sacro suolo nazionale ?
Così, tanto per capire.... chi sia il vero disonesto... io ho un piccolo dubbio....


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non è gestita direttamente dalla casa madre .......... è italianissima della serie una supercazzola come sempre del resto

rimango ancora in attesa dell'elenco degli acquirenti del miglior ritrovato della scienza e della tecnica made in ....... boh per organizzaze il raduno
sul punto anch'io sono felice di non aver preso l'inc..... un granchio anche perchè quei 4 dati dell'accrocchio venduto a quasi 200 euro me li da il computer di bordo pagato udite udite la bellezza di 120 euro con l'aggiunta anche del numero delle cambiate supercazzola per supercazzola a qualcuno potrebbe venire utile saperlo
venghino signori venghino fatevi avanti dai non siate timidi che ormai quello che è stato è stato fa male solo la prima volta (cit CP)

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Potevo rimanere offeso ..........ma di brutto brutto brutto
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 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 6 ago 2019, 17:09 
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renzo_74 ha scritto:
Zerpo per la serie “la tocco piano” :lol: :lol:

mi sembra un po’ eccessivo parlare di delinquenti e usurai, dai.

dal punto di vista industriale i tedeschi ci sanno fare, c’è poco da dire,
magari mancano dell’estro italico ma dal punto di vista organizzativo,
sociale e politico stanno avanti.

avercela noi i loro educazione civica
averceli noi i loro servizi
avercela noi la loro stabilità politica
averceli noi le loro industrie (e non solo l’automotive)

Renzo, si fa per parlare , chi mi conosce sa che faccio anche un po' il bastian contrario per professione altrimenti sarebbe davvero noioso parlare di classifiche di vendite. Ho diversi amici tedeschi di cui ho grande stima, ci vediamo spesso tra italia/germania, ma le mie affermazioni non discostano molto dalla realta', forse puo'disturbare il modo in cui lo dico ma credimi ne sono consapevoli anche gli stessi tedeschi e sanno persino ironizzare sulla cosa.
Se continuiamo a credere che in germania tutto e' meglio non facciamo altro che alimentare un falso mito, posso essere d'accordo su qualcosa ma non illuderti che la politica sia poi cosi'diversa dalla nostra, i tedeschi hanno dei grossi limiti proprio a causa della loro benevola ma cieca ottusita', non hanno mai vinto una guerra nonostante la loro potenza economica, logistica, operativa, chiediti perche'.
In linea generale non mi stanno simpatici ma ci sono persone e persone, ho avuto esperienze quasi sempre positive in terra straniera, ma mi tengo stretta la mia italia con tutte le sue contraddizioni politiche ed economiche, ripeto, e' molto opinabile e discutibile l'elenco di " cose migliori" che hai stilato e di cui faccio volentieri a meno, magari avremo modo di chiacchierare in altra occasione sorseggiando un birrozzo :ubriaco , gia' sono andato fuori argomento e qualcuno sta storcendo il naso.
Per tornare in tema, intanto cogliamo i frutti di Benelli con trk 502, ma dovro' fare scorta di pop corn dato che hanno gia'annunciato che metteranno in produzione il motore di 800cc. e ne vedremo delle belle :bagno
P.S. Tra i "fessacchiotti" ci sono stato anche io un tempo, poi dopo poco mi sono redento ed ho giurato che non avrei piu' dato neanche un centesimo ai crucchi, ti diro' di piu', dovrei quasi ringraziare quell'acquisto scellerato di una gs 850 perche' mi ha stimolato poi a fare ricerche che sono andate oltre la stessa motocicletta, ed e' per questo che oggi a ragion veduta non ho proprio nulla ma nulla da invidiare ai crucchi. :byee

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Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


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