Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7442 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180 ... 298  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 4 mar 2020, 14:20 
Non connesso

Messaggi: 7118
Mauro 73 ha scritto:
Dico sommessamente la mia...e lo dico da motociclante di periferia cui piace la V85.....credo che sia impossibile paragonare la stelvio alla V85.....troppo differenti come motore, abitabilità, dimensioni, peso....e come paragonare un audi A3 con un A6....io dico, PER ME e ribadisco PER ME (e lo dico sapendo che molti lo hanno fatto dicendosi soddisfattissimi), oggi come oggi sostituire la Stelvio con una V85 non avrebbe senso...... a meno che la guzzona non abbia problemi o difetti non risolvibili, incidentata, oppure, per mille motivi, si sia alla ricerca di una moto più leggera e meno "faticosa"...ma al netto di tutto questo, non esiste un solo motivo uno per cui abbia senso sostituire la stelvio con una V85....poi il cardano meno rumoroso....il carc....vabbè...sono quisqullie...io il carc l'ho trovato sempre perfetto....semplicemente quando guido non mi accorgo che c'è.....poi se uno vuole cambiare moto per il "gusto di cambiare" e vivere quell'adrenalina che ti da il giorno del ritiro della moto nuova ed il portarla in garage, posso essere d'accordo....il problema è che dopo una decina di 10 giorni l'adrenalina svanisce e ti ritrovi con una motona in meno ed una motoretta in più.................ed ora....infilzatemi pure....:-)

pure per me il CARC rimane perfetto, anche se non ho ancora provato la V85
V85 e Stelvio com'é ovvio sono due moto diverse, la guzzina é anche stata considerata come una Transalp dei tempi moderni, tuttavia se uno si trova bene con Stelvio
fa bene a tenersela. V85 é anche e soptratutto pensate per il pubblico di altri marchi e di altre nazioni come si é già visto l'anno scorso.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 4 mar 2020, 14:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
diciamo Aquila condiderando da dove e' uscita la v85 che piu' che pensata...e' capitata..cioe' di base c'era quello e su quello che c'era si e' lavorato ( molto bene secondo me).
un esempio? ai tempi della stelvio se invece di buttare via soldi a inventarsi un motore 4 valvole...si fosse usato il motore norge 2 valvole aste e bilanceri...be' sul progetto stelvio forse invece di perderci di brutto ci avrebbero guadagnato...gli utenti avrebbero avuto una moto senza problemi meccanici che consumava il 25% in meno con piu' coppia a 2\3000 giri un sound meccanico piu' guzzi...e una durata praticamente illimitata..invece ci si e' buttati sul facciamo qualcosa di nuovo con il braccino corto.
ora il motore per la nuova stelvio di fatto non c'e' quindi voglio sperare che ragionino con la testa ed escano quando saranno realmente pronti..in caso contrario meglio avere pochissime moto in gamma.
10 anni fa' stelvio breva norve griso california + le piccole...una gamma che sembrava completa...piena di lacune tecniche da tutte le parti...
ora ci sono pochi modelli ma tutti praticamente che funzionano bene e questo e' importantissimo.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 4 mar 2020, 14:32 
Non connesso

Messaggi: 7118
guzzienduromassimo ha scritto:
diciamo Aquila condiderando da dove e' uscita la v85 che piu' che pensata...e' capitata..cioe' di base c'era quello e su quello che c'era si e' lavorato ( molto bene secondo me).
un esempio? ai tempi della stelvio se invece di buttare via soldi a inventarsi un motore 4 valvole...si fosse usato il motore norge 2 valvole aste e bilanceri...be' sul progetto stelvio forse invece di perderci di brutto ci avrebbero guadagnato...gli utenti avrebbero avuto una moto senza problemi meccanici che consumava il 25% in meno con piu' coppia a 2\3000 giri un sound meccanico piu' guzzi...e una durata praticamente illimitata..invece ci si e' buttati sul facciamo qualcosa di nuovo con il braccino corto.
ora il motore per la nuova stelvio di fatto non c'e' quindi voglio sperare che ragionino con la testa ed escano quando saranno realmente pronti..in caso contrario meglio avere pochissime moto in gamma.
10 anni fa' stelvio breva norve griso california + le piccole...una gamma che sembrava completa...piena di lacune tecniche da tutte le parti...
ora ci sono pochi modelli ma tutti praticamente che funzionano bene e questo e' importantissimo.

tu che sei addentro nei segreti dell'aquila ci sono novità importanti, anche di ordine tecnico per quest'anno...situazione sanitaria permettendo?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 4 mar 2020, 14:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15164
Località: CUNEO
E ti pareva che se MG fa una moto bella e ben fatta viene schifata dai veri Guzzisti, quelli col Galletto nelle vene.
Io ho avuto due Stelvio. Una 2010 col serbatoio piccolo e una ultima serie rullinata. Con entrambe ho fatto mediamente 15000 km all' anno senza problemi. Poi, dopo un anno ai box per infortunio, mi sono fatto una V85. E anche con questa da settembre ad ora sono a 5000 km ( una buona media visto che la maggior parte dei "motociclisti" ferma la moto in inverno ). Il cardano della Stelvio faceva il suo lavoro. Come quello della V85. Se non leggevo sul forum non avrei saputo della differenza. Certo una era un elefante, l altra più agile da ferma. Una volta in viaggio non ho notato particolari differenze. Forse una la Stelvio è una moto di 15 anni fa. La V85 un pelino più allineata ai tempi. Chiaro che chi ama solo i pezzi da museo MG ora cominci ad apprezzare la Stelvio che ricordo quando uscì fece storcere non pochi nasi ai sapienti del marchio. "Troppo GS style" si disse.

Io non dico... ce li mando.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 4 mar 2020, 15:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
quotone per valgrana.
x aquila i miei informatori dicono che ci sono grandi novita' in arrivo..ma non trapela nulla di concreto...
io nel frattempo sono approdato altrove, ma sono sempre pronto ad accattarmi ( se posso ) una mg se e' degna di nota.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 4 mar 2020, 16:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Aquila Insubre ha scritto:
tu che sei addentro nei segreti dell'aquila ci sono novità importanti, anche di ordine tecnico per quest'anno...situazione sanitaria permettendo?

Ma scusa, la nuova colorazione diarrea della V85 ti pare poco??? :inside

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 4 mar 2020, 16:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
vista ieri di nuovo ed e' davvero bellina..ho notato alcune altre migliorie..la sella rifinita meglio...e altri piccoli aggiustamenti segno che su questo prodotto stanno lavorando bene.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 4 mar 2020, 16:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
guzzienduromassimo ha scritto:
si fosse usato il motore norge 2 valvole aste e bilanceri...be' sul progetto stelvio forse invece di perderci di brutto ci avrebbero guadagnato...gli utenti avrebbero avuto una moto senza problemi meccanici che consumava il 25% in meno con piu' coppia a 2\3000 giri un sound meccanico piu' guzzi...e una durata praticamente illimitata..invece ci si e' buttati sul facciamo qualcosa di nuovo con il braccino corto.

Questa te l'appoggio senza se senza ma. Tra l'altro una Stelvio II con quel motore lì non sarebbe neanche da disprezzare pure oggi, casomai decidessero in tal senso.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 4 mar 2020, 16:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
valgrana ha scritto:
Il cardano della Stelvio faceva il suo lavoro. Come quello della V85. Se non leggevo sul forum non avrei saputo della differenza.

Infatti anche a me la V85 sembra andare benino anche senza il CARC. L'effetto di "arrampicamento" del pignone sulla corona si sente solo quando dai giù manate di gas su un motore prestante, ma il motore della V85 non è certo di quel tipo.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 4 mar 2020, 18:44 
Non connesso

Messaggi: 14065
Località: chiasso-svizzera
valgrana ha scritto:
E ti pareva che se MG fa una moto bella e ben fatta viene schifata dai veri Guzzisti, quelli col Galletto nelle vene.
Io ho avuto due Stelvio. Una 2010 col serbatoio piccolo e una ultima serie rullinata. Con entrambe ho fatto mediamente 15000 km all' anno senza problemi. Poi, dopo un anno ai box per infortunio, mi sono fatto una V85. E anche con questa da settembre ad ora sono a 5000 km ( una buona media visto che la maggior parte dei "motociclisti" ferma la moto in inverno ). Il cardano della Stelvio faceva il suo lavoro. Come quello della V85. Se non leggevo sul forum non avrei saputo della differenza. Certo una era un elefante, l altra più agile da ferma. Una volta in viaggio non ho notato particolari differenze. Forse una la Stelvio è una moto di 15 anni fa. La V85 un pelino più allineata ai tempi. Chiaro che chi ama solo i pezzi da museo MG ora cominci ad apprezzare la Stelvio che ricordo quando uscì fece storcere non pochi nasi ai sapienti del marchio. "Troppo GS style" si disse.

Io non dico... ce li mando.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Mi sento di condividere tutto, ma proprio tutto, anche il "passaggio" a proposito dell'inverno e l'ultimissima frase. :smoke01

Al di là dell'affezione al marchio MG (anch'io con la v85 sarò arrivato a 10), mi permetto di consigliare a tutti di provare anche altro: sono assolutamente certo della bontà e del piacere di tante sorprese.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 4 mar 2020, 18:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
ch-zep ha scritto:
mi permetto di consigliare a tutti di provare anche altro: sono assolutamente certo della bontà e del piacere di tante sorprese.

Ad esempio?

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 4 mar 2020, 18:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
non servono esempi Freno..le persone con una mente aperta se pur simpatizzanti per la guzzi e' risaputo che sono piu' felici e scopano di piu'.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 4 mar 2020, 19:09 
Non connesso

Messaggi: 14065
Località: chiasso-svizzera
frenostanco ha scritto:
ch-zep ha scritto:
mi permetto di consigliare a tutti di provare anche altro: sono assolutamente certo della bontà e del piacere di tante sorprese.

Ad esempio?

Quante vuoi che ne citi? 5, 10...?

guzzienduromassimo ha scritto:
non servono esempi Freno..le persone con una mente aperta se pur simpatizzanti per la guzzi e' risaputo che sono piu' felici e scopano di piu'.


...nel mio caso devo sempre sperare...che funzioni (non la moto :zz )

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 4 mar 2020, 20:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15296
Località: Narzole
ch-zep ha scritto:

...nel mio caso devo sempre sperare...che funzioni (non la moto :zz )

:roll :roll
Mi sa che in quel caso potremmo aprire un forum e altro che iscritti al guzzistelvio.... :smoke01

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 4 mar 2020, 20:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
ch-zep ha scritto:
frenostanco ha scritto:
ch-zep ha scritto:
mi permetto di consigliare a tutti di provare anche altro: sono assolutamente certo della bontà e del piacere di tante sorprese.

Ad esempio?

Quante vuoi che ne citi? 5, 10...?

No, una.
Ovvero un un esempio di moto che ti ha sorpreso positivamente e che non costi uno sproposito. Diciamo mettendo un tetto di 11.000 euro max.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 4 mar 2020, 20:55 
Non connesso

Messaggi: 14065
Località: chiasso-svizzera
Tracer 700&900
T700
...e se ci addentriamo nel mondo delle occasioni o in quello di chi può spendere di più arriviamo facilmente a 20.
@Freno, che a te magari non piacciano è poco rilevante.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 4 mar 2020, 21:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
No. Ti confermo che le Tracer sono davvero interessanti anche per me, ed ovviamente lo è anche la T700.
In generale abbiamo una comunione di vedute.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 5 mar 2020, 0:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 681
Località: Divido la mia vita tra: Genova, Bric Berton (AL) e navi
Ho fatto oggi un giretto per Genova sulla Niken e devo dire che mi ha impressionato positivamente.
Soprattutto il motore.
Ero molto scettico ma mi sono completamente ricreduto.
Non credo di aver messo più della quarta e mi ha sorpreso l'agilità a basse andature e l'angolo di sterzo mostruoso in manovra da fermo.
Venerdì se il clima lo permette e se mio cognato me la presta di nuovo, faccio finta di niente e mi butto per l'entroterra

_________________
Attualmente in garage: Guzzi Stelvio 8V 2012, Vespa 150 PX, Vespa 150 Super, SWM 320 TL Guanaco, SWM GTS315, Bajaj Chetak 150 Classic, Twizy 45, Citroen AMI


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 5 mar 2020, 11:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 362
Con qualche lingotto d'oro mi sarebbe piaciuta anche questa:

Allegato:
1260.JPG
1260.JPG [ 53.95 KiB | Osservato 3487 volte ]

_________________
Stelvio 1200 4V 2008
Griso 1100 (intopato)
Stelvio 1200 8V ABS 2011 (Venduta)
http://technomhz.blogspot.com/
ArduNTC V85 --> https://www.guzzistelvio.net/sito/forum/viewtopic.php?f=32&t=14358&p=378232#p378232


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 5 mar 2020, 11:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
io nel momento del cambio v85 ne ho trattata una usata..voleva 2000 euro sopra la v85..ma l'ho trovata pesante..e anche inutilmente molto potente...diciamo che non era per me...pero' e' sicuramente una grande moto.
ps male anche che non abbia il cardano una moto cosi pesante...
bello questo colore sabbia ( io l'avevo trovata rossa) .

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 5 mar 2020, 11:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5884
Località: Solaro ( Mi )
Barabba docet... :d

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 5 mar 2020, 12:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 362
"Inutilmente Potente"..... è bellissimo.
Ducati a cardano non sarebbe una cattiva idea in effetti.

_________________
Stelvio 1200 4V 2008
Griso 1100 (intopato)
Stelvio 1200 8V ABS 2011 (Venduta)
http://technomhz.blogspot.com/
ArduNTC V85 --> https://www.guzzistelvio.net/sito/forum/viewtopic.php?f=32&t=14358&p=378232#p378232


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 5 mar 2020, 14:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Multistrada Adventure vista e provata brevemente a Roma l'anno scorso, esattamente di quel colore. Che dire? Spettacolare.
Ma una moto coì bella io avrei paura pure a tirarla fuori dal garage per non rovinarla. L'ho provata per 300 metri sul lungomare di Ostia e l'ho riportata subito al proprietario perché anche solo l'idea di graffiarla mi terrorizzava.

Sicuramente non è una moto per Roma, dove gli urti, le cadute ed i furti sono all'ordine del giorno.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 5 mar 2020, 14:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
lucaggg ha scritto:
Ho fatto oggi un giretto per Genova sulla Niken e devo dire che mi ha impressionato positivamente.
Soprattutto il motore.
Ero molto scettico ma mi sono completamente ricreduto.
Non credo di aver messo più della quarta e mi ha sorpreso l'agilità a basse andature e l'angolo di sterzo mostruoso in manovra da fermo.
Venerdì se il clima lo permette e se mio cognato me la presta di nuovo, faccio finta di niente e mi butto per l'entroterra



Questo è un forum di moto e la Niken non lo è.... :byee

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 5 mar 2020, 14:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
Bellissima la MTS enduro ma quoto GEM....troppo potente..avesse 50 cv in meno e costasse non come un monolocale ci fare un pensiero......attendiamo la scrambler cagiva-like vista a Milano....

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180 ... 298  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron
Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group