Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7442 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 291, 292, 293, 294, 295, 296, 297, 298  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: sab 6 gen 2024, 16:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
@Zerpo "vorrei , posso, l'ho fatto " mi piace tantissimo! Io al momento non prenderei una cinese perché esteticamente non mi piacciono, ma una indiana sì, e l'hanno fatto in parecchi.

@Parrus infatti non sono in contrasto con Zep, ho solo allargato il punto di vista, almeno questa la mia visione.

@Zep al momento forse anche io prenderei altro, ma credo che tra poco non ci sarà possibilità di scelta, vedo molte Case che stanno abbandonando il settore "piccole"

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: sab 6 gen 2024, 17:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3377
Località: Alessandria
-Goldrake- ha scritto:
.............vedo molte Case che stanno abbandonando il settore "piccole"


A me sembra il contrario, anche se per fare le piccole a prezzi competitivi con cinesi ed indiani, bisogna comunque, almeno in parte, passare da loro .
Escono adesso le belle triumph 400; Fantic insiste con la serie caballero. Aprilia ha fato il motore bicilindrico 457 cc, Honda ha una bella serie di piccole cilindrate, Beta ha rinnovato la Alp 4.0 sia di motore che di telaio, ktm vende bene il 390 . . . .

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: sab 6 gen 2024, 18:12 
Non connesso

Messaggi: 5522
@goldrake
Ci sono andato molto vicino a comprare un'indiana, diciamo pure che se avessero prodotto una hyma con il bicilindrico 650 probabilmente sarebbe già nel mio garage....ma vedremo il nuovo anno cosa porta....

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: dom 7 gen 2024, 12:17 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
XCH da Motociclismo risulta un gs 1300 più amichevole ed adatta alla guida spensierata grazie al motore di burro e una ciclistica più facile. Multistrada più gratificante se guidata sportivamente per maggiore precisione sensibilità e agilità e per motore più divertente.Tutto come da copione se non fosse per la maggiore agilità do Multi che non mi aspettavo considerando le impressioni sul gs. Mi pare che sia un pari e patta


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: dom 7 gen 2024, 12:46 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
giumbolorossonero ha scritto:
Nenux ha scritto:
Rifatevi gli occhi con Benelli. Tra 502 e 702 |come avevo largamente previsto) stanno facendo gara a se.
Non mi rifaccio gli occhi e anzi mi fanno venire le occhiaie.. ma a Nenux va dato quel che è suo: previsione centrata!
E sul facèto: numeri del SuperEnalotto ne hai?

Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk



Per chiarezza non è che intendo esaltare i due mezzi ma che le case stanno perdendo di vista il valore del denaro. Certo ci sarà sempre chi può permettersi di spendere 30 k€ su di una moto.
Ma siamo d’accordo tutti che per la maggioranza è un mezzo in più da usare per svago o per commuting urbano. Va da sé che il ragionamento Benelli funziona. Moto ben costruite semplici affidabili nella media che fanno la loro figura con le femmine che intanto di dettagli tecnici poco ne capiscono con prestazioni sufficienti e costi umani. Al costo di meno di uno scooter di alta gamma hai una moto che ti da molto di più. Inevitabilmente vendono.
Penso che anche in Piaggio abbiano fatto i compiti bene e le vendite saranno in linea con le aspettative e le attuali capacità produttive.
P.s. Potrei parlare di ride vision ma lo farò su altro blog. Qui di sicurezza non mi vedrete mai più scrivere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: dom 7 gen 2024, 13:33 
Non connesso

Messaggi: 14083
Località: chiasso-svizzera
Parrus74 ha scritto:
XCH da Motociclismo risulta un gs 1300 più amichevole ed adatta alla guida spensierata grazie al motore di burro e una ciclistica più facile. Multistrada più gratificante se guidata sportivamente per maggiore precisione sensibilità e agilità e per motore più divertente.Tutto come da copione se non fosse per la maggiore agilità do Multi che non mi aspettavo considerando le impressioni sul gs. Mi pare che sia un pari e patta

Si, pari e patta. Grazie .
Queste due moto, decisamente costose, coprono qualsiasi “esigenza” motociclistica secondo i gusti di chi le sceglie. Come ha scritto qualcuno, in casa BMW la maxirata aiuta molto.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: dom 7 gen 2024, 13:37 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
Entrambe sono migliorate nelle partite fuori casa (guida sportiva BMW e fruibilità per Ducati) ma ognuna ha una sua specifica e DNA che deve essere preservato.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: dom 7 gen 2024, 13:39 
Non connesso

Messaggi: 14083
Località: chiasso-svizzera
Su Motorrad ho visto le solite foto paparazzate di una presunta “piccola Guzzi” con motore bicilindrico 457cc Aprilia. Bravi che si stanno muovendo verso moto entry Level.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: dom 7 gen 2024, 13:42 
Non connesso

Messaggi: 14083
Località: chiasso-svizzera
Parrus74 ha scritto:
Entrambe sono migliorate nelle partite fuori casa (guida sportiva BMW e fruibilità per Ducati) ma ognuna ha una sua specifica e DNA che deve essere preservato.

…direi, giusto così.
Mi piacerebbe vedere quel V4 montato, depotenziato, su una vera GranTurismo. Lo so, non sarà mai nel DNA Ducati una moto che quel tipo (RT, per intenderci).

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: dom 7 gen 2024, 13:50 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
Non si sa mai....

Però la parola Ducati è depotenziata nella stessa frase la vedo un po ardua...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: dom 7 gen 2024, 22:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3377
Località: Alessandria
Nenux ha scritto:
............. che fanno la loro figura con le femmine che intanto di dettagli tecnici poco ne capiscono ..........................


Occhio a scrivere cose del genere nel 2024! Anche nei comandi VVF io vedo tante donne ingegnere . . . :shine :shine :shine :shine :shine
:byee

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 8 gen 2024, 0:08 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Ti assicuro che di moto ne capiscono tra il poco e il nulla


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 8 gen 2024, 0:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7917
Località: Lecco
ch-zep ha scritto:
Su Motorrad ho visto le solite foto paparazzate di una presunta “piccola Guzzi” con motore bicilindrico 457cc Aprilia. Bravi che si stanno muovendo verso moto entry Level.

A Noale ne hanno di linee di produzione disponibili per produrre nuovi modelli.
Non penso che i talebanguzzisti ne abbiano a male se una moto di quel tipo non venga prodotta sulla sponda del Lario.

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 8 gen 2024, 8:54 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
Taleban-guzzusti ...anzi talebani di ogni marchio che notoriamente scrivono tanto e comprano poco. Non mi pare una gran perdita per un'azienda.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 8 gen 2024, 14:01 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
devo dire che il "Made in Mandello del Lario" è un segno distintivo che certamente nulla aggiunge o toglie alla qualità della moto se fatta a Noale ma mantiene un suo indiscutibile fascino.
Mi sembra che cque MG abbia giovato dell'inserimento nella galassia Piaggio e della fratellanza con Aprilia sia nei contenuti che nella logica di marketing


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 8 gen 2024, 14:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6235
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
Nenux ha scritto:
devo dire che il "Made in Mandello del Lario" è un segno distintivo che certamente nulla aggiunge o toglie alla qualità della moto se fatta a Noale ma mantiene un suo indiscutibile fascino.
Mi sembra che cque MG abbia giovato dell'inserimento nella galassia Piaggio e della fratellanza con Aprilia sia nei contenuti che nella logica di marketing

in realtà fu il "visionario" (si usa dire cosi oggi :smoke06 Beggio a prendere Aprilia e Guzzi..poi se Piaggio non salvava il tutto ad oggi ci sarebbero delle belle villette in riva al lago e a Noale magazzini vuoti.. :bagno

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 8 gen 2024, 14:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15179
Località: CUNEO
Però un sacco di irruducili ( ogni anno meno ) custodi del sacro graal..

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 8 gen 2024, 16:02 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
La storia e la tradizione secondo me hanno un peso altrimenti dovremmo tutti comprare cinese. Non sono così convinto che la Piaggio sia stata ancora di salvezza. Guardare Lancia e Autobianchi che bel vantaggio hanno avuto nel mondo Fiat. Poichè in questo mondo nessuno fa beneficenza é evidente che Piaggio ha fatto le sue valutazioni e ne ha ricevuto tornaconto. I bilanci di Aprilia e MG al momento portano profitti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 8 gen 2024, 16:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22032
Località: montecosaro scalo
quoto questo ultimo intervento.
sono societa' che fanno profitti quindi sane.
va' ricordato che se guzzi e' diventata di aprilia non e' stato per una scelta imprenditoriale ma per una scelta di cuore di Ivano Beggio
era uno sognatore e un vero appassionato di moto ma poi poco dopo la sua malattia e la troppo distanza dal timone di Aprilia hanno fatto capitalare il tutto.
lunga vita alla Piaggio e tutte le aziende che ne sono parte

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 8 gen 2024, 16:44 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
guzzienduromassimo ha scritto:
quoto questo ultimo intervento.
sono societa' che fanno profitti quindi sane.
va' ricordato che se guzzi e' diventata di aprilia non e' stato per una scelta imprenditoriale ma per una scelta di cuore di Ivano Beggio
era uno sognatore e un vero appassionato di moto ma poi poco dopo la sua malattia e la troppo distanza dal timone di Aprilia hanno fatto capitalare il tutto.
lunga vita alla Piaggio e tutte le aziende che ne sono parte


Sempre in linea fratello :bravoo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 8 gen 2024, 16:52 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
Concordo anche io. Vedremo KTM come gestirà l'integrazione di MV. Alla Husqvarna maniera oppure mantendendo fabbrica DNA e piattaforme.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 8 gen 2024, 16:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22032
Località: montecosaro scalo
husky come gas gas erano competitor...e quindi hanno lavorato su economie di scala..qui la cosa e' un po' piu' complicata.
vedremo con il tempo cosa ne viene fuori.
intanto recentemente hanno licenziato 300 persone in austria..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 8 gen 2024, 17:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5504
Località: Cesena (FC), Italia
:ansia

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 8 gen 2024, 17:11 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
guzzienduromassimo ha scritto:
husky come gas gas erano competitor...e quindi hanno lavorato su economie di scala..qui la cosa e' un po' piu' complicata.
vedremo con il tempo cosa ne viene fuori.
intanto recentemente hanno licenziato 300 persone in austria..


certo per GAS GAS e Husqvarna c'era una sovrapposizione che con MV non c'è ( a parte la Elefant che mi pare destinata ad un mesto oblio nella culla con una serie limitata da 500 unità a 30k). Però vedremo cosa fanno
Sul tema licenziamenti in KTM non so. Un conce arancione di mia conoscenza effettivamente si lamentava...ma stiamo parlando di una specifica zona in Italia


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 8 gen 2024, 17:29 
Non connesso

Messaggi: 14083
Località: chiasso-svizzera
guzzienduromassimo ha scritto:
quoto questo ultimo intervento.
sono societa' che fanno profitti quindi sane.
va' ricordato che se guzzi e' diventata di aprilia non e' stato per una scelta imprenditoriale ma per una scelta di cuore di Ivano Beggio
era uno sognatore e un vero appassionato di moto ma poi poco dopo la sua malattia e la troppo distanza dal timone di Aprilia hanno fatto capitalare il tutto.
lunga vita alla Piaggio e tutte le aziende che ne sono parte

Tutto vero!
Orgoglioso della mia splendida Vespa :smoke01

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 291, 292, 293, 294, 295, 296, 297, 298  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group