Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7452 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 289, 290, 291, 292, 293, 294, 295 ... 299  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 5 dic 2023, 19:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15306
Località: Narzole
Bravo Renzo!
Ora però cerca di non fargli conoscere CP altrimenti la moto la taglia col flessibile... :ansia

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 5 dic 2023, 20:39 
Non connesso

Messaggi: 5556
YaYaLuca ha scritto:
Bravo Renzo!
Ora però cerca di non fargli conoscere CP altrimenti la moto la taglia col flessibile... :ansia

:inside :roll

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 5 dic 2023, 21:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3656
Località: Polverigi AN
grazie a tutti, girerò i complimenti ad Ale!

la MM di base non è omologata per A2 perchè ha 60cv, deve essere installata la mappa depotenziata a 48cv (35kw)
nella scelta poteva essere un vantaggio per la MM perchè avrebbe potuto rimettere la mappa a potenza piena in futuro
ma sono dell'idea che se la passione gli sale probabilmente sceglierà altro tra qualche anno
e cmq anche per la voge è possibile installare la centralina originale bosh per i mercato cinese con circa 57cv (ma non credo abbia senso)

confermo che nel complesso è una moto che si presenta bene, con una cura mediamente alta per i dettagli in relazione al prezzo

sarà meglio per lui che rimanga dietro al papà per parecchio :smoke01
(anche se lui punta già alla mia kappona...)

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 5 dic 2023, 22:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15203
Località: CUNEO
Kappona e poi bancomat... fattene una ragione..

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 6 dic 2023, 1:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4706
Località: Roma
Quando mio figlio è in Italia spesso facciamo qualche giro insieme, nel senso che lui fa il passeggero (ha la patente B ma non la A), mi fa tante domande sulla moto e la guida, e poi parliamo un po’ di tutto attraverso l’interfono. Per me quelli sono momenti molto belli, credo anche per lui.

Deve essere ancora più bello poter condividere la passione per la moto insieme al figlio e andare in giro con due moto. Anche se questo dovesse significare donare bancomat e KTM sarebbero senz’altro soldi ben spesi.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 6 dic 2023, 8:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4861
Località: Montoggio (GE)
bravo Renzo

e complimenti al figlio

buona strada, nel '24

:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 6 dic 2023, 15:17 
Non connesso

Messaggi: 1806
Località: Roma
lmammin ha scritto:
Quando mio figlio è in Italia spesso facciamo qualche giro insieme, nel senso che lui fa il passeggero (ha la patente B ma non la A), mi fa tante domande sulla moto e la guida, e poi parliamo un po’ di tutto attraverso l’interfono. Per me quelli sono momenti molto belli, credo anche per lui.

Deve essere ancora più bello poter condividere la passione per la moto insieme al figlio e andare in giro con due moto. Anche se questo dovesse significare donare bancomat e KTM sarebbero senz’altro soldi ben spesi.


Io giro ogni tanto con i miei due figli uno da passeggero ha la B e la moto non gli interessa l'altro con B e A2. Per la moto ha una vera passione ma si è dovuto accontentare di un TRK 502 lui vorrebbe una Ninja ma al momento non se ne parla.
Quando giriamo usiamo gli interfono della Cardo gli edge in mesh ed è una delle occasioni in cui parliamo di più tutti e tre insieme. Per me un momento di grandissimo appagamento da padre e da motociclista.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 6 dic 2023, 15:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4706
Località: Roma
Comprendo benissimo. È anche importante dare il buon esempio. Come guidiamo la moto conta più di tutte le parole che diciamo e delle prediche che possiamo fare.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 6 dic 2023, 22:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3656
Località: Polverigi AN
confermo la grande soddisfazione come padre e motociclista,
belle chiacchierate con gli interfono ma finora con la 125 i giri in coppia erano limitati,
(anche se lo scorso anno ha organizzato un giro fino a castelluccio inclusa tendata notturna erano 3 o 4 moto 125)
ora mi ha già detto se andiamo assieme a Campo Imperatore : Thumbup :

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 7 dic 2023, 3:56 
Non connesso

Messaggi: 1806
Località: Roma
Devo,dire che mio,figlio é molto prudente alla guida sia dell’auto che della moto.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: dom 10 dic 2023, 0:20 
Non connesso

Messaggi: 7118
Dati MG buoni, ma ciò che mi ha sopreso é vedere la X-Cape in 9° posizione


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: dom 10 dic 2023, 12:22 
Non connesso

Messaggi: 14118
Località: chiasso-svizzera
Aquila Insubre ha scritto:
Dati MG buoni, ma ciò che mi ha sopreso é vedere la X-Cape in 9° posizione

In effetti la X-Cape è l’unica “cinesata” che si vede in giro, oltre la Benelli TRK502.
Ma anche le altre probabilmente si ritaglieranno il loro spazio forse a scapito delle medie europee e giapponesi.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: dom 10 dic 2023, 13:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3395
Località: Alessandria
La X-Cape mi pare nel complesso una buona moto tuttofare, ben equipaggiata (tubeless) ad un buon prezzo. Ed anche le riviste la stanno pompando parecchio, vedi ultimo Motociclismo che l'ha usata in off alla Transitalia Marathon.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: dom 10 dic 2023, 14:10 
Non connesso

Messaggi: 5556
Ecco ,appunto, vedo un'entusiamo per così dire un tantino anabolizzato verso la xcape, è sicuramente una buona moto ma a mio avviso manca di una certa personalità ed ha una linea un po troppo carica davanti e smilza dietro, motore poco coinvolgente.

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: dom 10 dic 2023, 16:25 
Non connesso

Messaggi: 2584
Località: Firenze
Quoto Zerpo su estetica, ma credo che come motore e dotazioni (tubless tft) abbia quel pelino in più di Benelli che la rende più appetibile a poco di più. Ora però che c'è la Benelli poi grossa CF e Vogue la vedo più dura per MM...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 12 dic 2023, 13:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 962
Località: Arcola (SP)
lmammin ha scritto:
Quando mio figlio è in Italia spesso facciamo qualche giro insieme, nel senso che lui fa il passeggero (ha la patente B ma non la A), mi fa tante domande sulla moto e la guida, e poi parliamo un po’ di tutto attraverso l’interfono. Per me quelli sono momenti molto belli, credo anche per lui.

Deve essere ancora più bello poter condividere la passione per la moto insieme al figlio e andare in giro con due moto. Anche se questo dovesse significare donare bancomat e KTM sarebbero senz’altro soldi ben spesi.


Scusa se mi intrometto ma da quello che mi diceva la scuola guida con la B ora si possono guidare anche le 125, niente di che ma meglio che niente o no?

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 12 dic 2023, 14:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4706
Località: Roma
Corretto, ma lui vive a Praga e lì non ha nemmeno la macchina. Guida quando è in Italia, ergo per ora niente auto e moto.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 4 gen 2024, 15:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3395
Località: Alessandria
In attesa che LeoGuzzi pubblichi la classifica finale 2023 come "di sua competenza", qui ci sono comunque i dati definitivi, che non alterano quella che era la classifica aggiornata a novembre.
https://www.moto.it/news/mercato-moto-e-scooter-a-dicembre-si-chiude-un-2013-da-record-ecco-tutti-i-numeri.html
Scorrendo i vari nomi in lista, si nota che ormai i cinesi dominano anche il mercato italiano, volendo considerare praticamente cinesi Benelli e Moto Morini, a cui si aggiungono nella top 30 anche Keeway e Voge. Il 2024 sarà l'anno di KOVE?
Poi spopolano Honda (in particolare AT e TA, a seguire hornet, NC750X e CB500X, ovvero le sue "moto furbe"), Yamaha (con tutta la serie CP2 700 e tre cilindri 900 CP3, a dimostrazione che con due motori si fa tutto, vero :guzzilogo ?) e BMW (però con il solo GS!). Tengono botta la Piaggio, ma solo con Moto Guzzi (V7 in primis), mentre Aprilia non entra nella top 30, e la Ducati (Multi V4 e scrambler 800). R.E. inizia ad avere il suo peso specifico, e con modelli diversi; Kawasaki e Fantic ci sono, mentre Suzuki non mette nemmeno un modello nella top30, come anche KTM . . . . Eppure sul territorio di rivenditori KTM e Suzuki ce ne sono anche parecchi.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 4 gen 2024, 16:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6238
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
LE MOTO PIU' VENDUTE DEL 2023
1 BENELLI TRK 502 / TRK 502 X Enduro 4.075
2 HONDA AFRICA TWIN Enduro 3.880
3 YAMAHA TRACER 9 Turismo 3.385
4 BMW R 1250 GS Enduro 3.312
5 BENELLI TRK 702 / TRK 702 X Enduro 3.186
6 YAMAHA TENERE 700 Enduro 2.683
7 HONDA XL 750 TRANSALP Enduro 2.646
8 MOTO GUZZI V7 Naked 2.397 :guzzilogo
9 MOTO MORINI X-CAPE Enduro 2.390
10 DUCATI MULTISTRADA V4 / MULTISTRADA V4 S Enduro 2.364
11 BMW R 1250 GS ADVENTURE Enduro 2.352
12 HONDA CB 750 HORNET Naked 2.080
13 YAMAHA TRACER 7 Turismo 2.004
14 ROYAL ENFIELD HUNTER 350 Naked 1.947
15 KEEWAY RKF 125 Naked 1.943
16 YAMAHA MT-07 Naked 1.922
17 HONDA NC 750 X Enduro 1.740
18 KAWASAKI Z 900 Naked 1.739
19 YAMAHA MT-09 Naked 1.572
20 VOGE VALICO 525DSX Enduro 1.571
21 FANTIC MOTOR 125 CC ENDURO/MOTARD Enduro 1.570
22 DUCATI SCRAMBLER 800 Naked 1.508
23 ROYAL ENFIELD SUPER METEOR 650 Custom 1.501
24 ROYAL ENFIELD METEOR 350 Naked 1.496
25 KAWASAKI Z 650 Naked 1.374
26 MOTO GUZZI V85 TT Enduro 1.373 :guzzilogo
27 FANTIC MOTOR CABALLERO 500 FLAT TRACK / SCRAMBLER / RALLY Naked 1.321
28 HONDA CB 500 X Turismo 1.297
29 KAWASAKI VERSYS 650 Enduro 1.163
30 TRIUMPH STREET TRIPLE Naked 1.149

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 4 gen 2024, 16:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6238
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
Gabor ha scritto:
In attesa che LeoGuzzi pubblichi la classifica finale 2023 come "di sua competenza", qui ci sono comunque i dati definitivi, che non alterano quella che era la classifica aggiornata a novembre.
https://www.moto.it/news/mercato-moto-e-scooter-a-dicembre-si-chiude-un-2013-da-record-ecco-tutti-i-numeri.html

Gabor fai pure tu se li trovi prima...io a volte arrivo lungo :smoke43

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 4 gen 2024, 16:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3395
Località: Alessandria
non c'è fretta! ;-)

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 4 gen 2024, 17:41 
Non connesso

Messaggi: 14118
Località: chiasso-svizzera
Non so se mi abbiano raccontato una balla, ma oggi mi diceva un concessionario BMW in Lombardia che in tutta Italia la nuova GS1300 ha già passato i 2’000 ordini. Se il buongiorno si vede dal mattino…
Qualcuno ha già letto la comparativa MTS v4 - GS1300 sul nuovo numero di Motociclismo?

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 4 gen 2024, 17:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7938
Località: Lecco
ch-zep ha scritto:
Non so se mi abbiano raccontato una balla, ma oggi mi diceva un concessionario BMW in Lombardia che in tutta Italia la nuova GS1300 ha già passato i 2’000 ordini. Se il buongiorno si vede dal mattino…

Più o meno gli stessi numeri dei preordini della nuova Stelvio :roll

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 4 gen 2024, 19:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22098
Località: montecosaro scalo
Per il GS qui se lo ordini ora si parla di luglio...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 4 gen 2024, 19:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22098
Località: montecosaro scalo
Parliamo di un modello nuovo di una stirpe che ha venduto più di un milione di PZ....

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 289, 290, 291, 292, 293, 294, 295 ... 299  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group