Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7442 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189 ... 298  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 4 set 2020, 18:39 
Non connesso

Messaggi: 14053
Località: chiasso-svizzera
LeoGuzzi ha scritto:
https://www.moto.it/news/mercato-dell-usato-in-agosto-impennata-delle-moto-quasi-20-per-i-passaggi-di-proprieta.html
Anche l'usato ha il segno +


Soprattutto l’usato ha il segno +, e questo sta succedendo in tutta Europa a quanto pare.
Da noi scuole guida e esami per la patente di moto oggi sono “prese d’assalto” e i tempi d’attesa sono piuttosto lunghi...

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 4 set 2020, 18:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Se la Guzzi facesse la Le Mans II ne venderebbe in tre mesi quanto la produzione aprilia di tre anni.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 4 set 2020, 18:48 
Non connesso

Messaggi: 7118
frenostanco ha scritto:
Se la Guzzi facesse la Le Mans II ne venderebbe in tre mesi quanto la produzione aprilia di tre anni.

:quoto


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 4 set 2020, 18:48 
Non connesso

Messaggi: 14053
Località: chiasso-svizzera
frenostanco ha scritto:
Se la Guzzi facesse la Le Mans II ne venderebbe in tre mesi quanto la produzione aprilia di tre anni.


Con che motore? Il V85 con meno di 80cv?
Con un motore moderno, tipo il V4 Aprilia, ne venderebbero davvero tante...probabilmente..., forse...

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 4 set 2020, 18:49 
Non connesso

Messaggi: 14053
Località: chiasso-svizzera
...ma devono decidersi a farla...chissà quando...

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 4 set 2020, 20:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Il presidenziale 1000cc ad acqua sarebbe adatto.
Non tutti necessitano di 179 cavalli all'albero. Del resto, se si vendono più di mille V7 all'anno con una cinquantina di cv, vorrà ben dire qualcosa.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 4 set 2020, 22:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4629
Località: Roma
francesco57 ha scritto:
OPINIONI E RALTA'

Se andiamo a rileggere i messaggi postati, rivolti alla gestione PIAGGIO - MOTO GUZZI, prima della presentazione di V85TT, possiamo
sintetizzarli come " molto critici ", opinioni unanimi abbastanza condivisibili.
Dopo la presentazione e commercializzazione di V85TT, che tra l'altro sta vendendo bene ed è un buon prodotto, confermato dai consuntivi di vendita, cosa possiamo dire ?
PIAGGIO proprietria di MOTO GUZZI, ha dimostrato con i fatti concreti, che le moto le sa fare, MOTO GUZZI sta raccogliendo consensi
e nuovi clienti, con V85TT ma anche con la serie V7.
Sembra, che stiano testando un motore 850 cc ( ? ) con prestazioni più performanti rispetto quello attuale.
Si parla di un 1000 raffreddato a liquido, 4 valvole, albero a cammes in testa, ecc... che sarà presentato tra 12 mesi o più.
I segnali concreti, che il marchio MOTO GUZZI è attenzionato da PIAGGIO, ci sono eccome...
La vera inversione di tendenza che " silenziosamente " ma molto " efficacemente " è stata posta in essere da PIAGGIO - MOTO GUZZI,
ovvero proporre al mercato prodotti / moto di QUALITA', è la migliore strategia possibile e la stanno attuando.
Hanno capito perfettamente, quali sono stati gli errori compiti dalle gestioni MOTO GUZZI negli ultimi 15 anni.
Stanno dimostrando di NON volerli più ripetere, con giustissima ragione !
Gestire risorse, sviluppare piani industriali, fare investimenti che garantiscano un ritorno, individuare prodotti che il mercato acquista,
risanare l'immagine di una azienda, come nel caso di MOTO GUZZI che è sopravissuta solo grazie agli appasionati, chiudere i bilanci con utili, è molto ma molto complicato.
Pertanto, lasciamoli lavorare, con i loro tempi.
Grazie, bel messaggio, quoto al 100%


Sent from my iPhone using Tapatalk

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: sab 5 set 2020, 9:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4834
Località: Montoggio (GE)
@ Francesco

:quotototo

Poi, certo, ognuno di noi vorrebbe prodotta la moto tagliata esattamente x propri desideri :smoke01

Ma, magari, ci si arriverà :shine

:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: sab 5 set 2020, 10:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
emilio62 ha scritto:
Poi, certo, ognuno di noi vorrebbe prodotta la moto tagliata esattamente x propri desideri :smoke01

A me la sportiva Le Mans II non interessa (come tutte le sportive) però avrebbe il suo mercato di estimatori, e poi serve ai conce per avere qualcosa di vendibile in salone.

Non me la sento di dare ragione a Francesco con il suo "lasciamoli lavorare", per un semplice motivo: i tempi con i quali si muove la guzzi sono decisamente troppo lunghi rispetto al mercato.
Cioé, io non sto parlando di tirare fuori una nuova moto all'anno, ma di tenere conto che ci sono dei limiti biologici per la permanenza degli appassionati del marchio in questa vita.

Una volta fidelizzato un cliente, la Guzzi lo perde perché

1. rispetto ai modelli "entry-level" (V7 e V85) non ha modelli per l'acquisto successivo di un modello più "importante" (Le Mans II e Stelvio II ?)
2. non appena fatto un modello lo lascia intonso per dieci anni come minimo (e non è che sia una ditta che ha uno stuolo di altri modelli a listino a cui dedicarsi)

Se ti scorri bene le pagine indietro vedrai che il 1000cc (et altri motori) erano già pronti per la produzione dieci anni fa. Come pure il "restyling" motoristico del motore "blocco piccolo" è roba che si poteva fare anche 20 (venti) anni fa.

E' vero che l'assistenza clienti è parecchio migliorata, ma io vedo ancora grosse pecche nella preparazione dei meccanici ufficiali. L'apertura di quei grossi "Piaggo center" sicuramente è interessante, ma non risolve il problema di una rete d'assistenza ancora troppo piccola.

Non manca la capacità tecnica. Sono scelte di Piaggio di non investire sulla Moto Guzzi.
Adesso hanno preso la bastonata del sostanziale fallimento su tutti i fronti dei loro prodotti rottam-style-vintage (bobber, california, audace, eldorado, V7-proraso, etcetera). Vediamo se la lezione è servita.

Resta per me un mistero perché l'Aprilia ha sempre una corsia preferenziale per ottenere i (pochi) finanziamenti nonostante gli scarsissimi risultati, mentre la Guzzi deve sempre andare a mendicare col cappello in mano.
Cos'é? Qualche manager di aprilia ha sposato la figlia di un capoccione di Piaggio?

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: sab 5 set 2020, 12:23 
Non connesso

Messaggi: 7118
yes
se é vero che dall'850 sono riusciti a tirare fuori altri 10 cv, il nuovo 1000cc potrebbe avere avrà poco più di 100...
105 cv bastavano per i 280 kg ca della pesantona Stelvio, questa potrebbe pesare alcune decine in meno... :smoke03


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: sab 5 set 2020, 12:51 
Non connesso

Messaggi: 14053
Località: chiasso-svizzera
frenostanco ha scritto:
emilio62 ha scritto:
Poi, certo, ognuno di noi vorrebbe prodotta la moto tagliata esattamente x propri desideri :smoke01

A me la sportiva Le Mans II non interessa (come tutte le sportive) però avrebbe il suo mercato di estimatori, e poi serve ai conce per avere qualcosa di vendibile in salone.

Non me la sento di dare ragione a Francesco con il suo "lasciamoli lavorare", per un semplice motivo: i tempi con i quali si muove la guzzi sono decisamente troppo lunghi rispetto al mercato.
Cioé, io non sto parlando di tirare fuori una nuova moto all'anno, ma di tenere conto che ci sono dei limiti biologici per la permanenza degli appassionati del marchio in questa vita.

Una volta fidelizzato un cliente, la Guzzi lo perde perché

1. rispetto ai modelli "entry-level" (V7 e V85) non ha modelli per l'acquisto successivo di un modello più "importante" (Le Mans II e Stelvio II ?)
2. non appena fatto un modello lo lascia intonso per dieci anni come minimo (e non è che sia una ditta che ha uno stuolo di altri modelli a listino a cui dedicarsi)

Se ti scorri bene le pagine indietro vedrai che il 1000cc (et altri motori) erano già pronti per la produzione dieci anni fa. Come pure il "restyling" motoristico del motore "blocco piccolo" è roba che si poteva fare anche 20 (venti) anni fa.

E' vero che l'assistenza clienti è parecchio migliorata, ma io vedo ancora grosse pecche nella preparazione dei meccanici ufficiali. L'apertura di quei grossi "Piaggo center" sicuramente è interessante, ma non risolve il problema di una rete d'assistenza ancora troppo piccola.

Non manca la capacità tecnica. Sono scelte di Piaggio di non investire sulla Moto Guzzi.
Adesso hanno preso la bastonata del sostanziale fallimento su tutti i fronti dei loro prodotti rottam-style-vintage (bobber, california, audace, eldorado, V7-proraso, etcetera). Vediamo se la lezione è servita.

Resta per me un mistero perché l'Aprilia ha sempre una corsia preferenziale per ottenere i (pochi) finanziamenti nonostante gli scarsissimi risultati, mentre la Guzzi deve sempre andare a mendicare col cappello in mano.
Cos'é? Qualche manager di aprilia ha sposato la figlia di un capoccione di Piaggio?


Quoto, direi, ogni singola parola. Mi permetto solo di aggiungere anche LE SPETTACOLARI V9 (giusto per usare un po’ il maiuscolo!) alla lista MdM...
:smoke01

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: dom 6 set 2020, 10:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
- Guarda i diagrammi di coppia e potenza della caponord confrontati con le concorrenti dell'epoca e poi mi dirai la differenza (https://tinyurl.com/y3kcz7kx), e la caponord non era certo venduta a prezzi da saldo.
- HD spende un botto in pubblicità, non di rado regalando (regalando) i loro modelli di punta a famosi divi del cinema e della canzone pop.
- Ducati spacca il culo ai passeri sia in superbike che in motogp (hai visto l'ultimo GP d'austria?) due rosse sul podio.
- Benelli è la punta dell'iceberg di un colosso cinese con una strategia ben precisa: vendo a prezzi imbattibili e ti faccio chiudere. Poi alzo i prezzi.
- La BMW ha un rete d'assistenza già fatta che si è appoggiata largamente alla rete auto. Un sacco di soldi risparmiati. Solo da pochi anni si sta distaccando.

Fare marketing è un mix di cose. Piaggio ha fatto qualche paginata di pubblicità e qualche presenza in più su internet, glielo riconosco. Ma hanno un marchio che (quasi) si vende da solo e quindi fanno il minimo del minimo sindacale. Invece il prodotto lo devi spingere e pompare continuamente.
In ogni caso in Guzzi con più di 2000 moto l'anno (V7 + V85) sono soddisfatti, in aprilia non credo.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: dom 6 set 2020, 15:36 
Non connesso

Messaggi: 14053
Località: chiasso-svizzera
“Fare marketing è un mix di cose”... Giusto. E secondo voi Piaggio fa marketing? Aprilia è la prova del contrario...

Si dice che il marketing sia l’incontro tra il produttore di un bene e le esigenze (indotte o meno) dei consumatori. E quelli sopra citati fanno marketing? Suvvia...

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 7 set 2020, 12:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5495
Località: Cesena (FC), Italia
@Francesco57 quando dici che il mercato ha dinamiche difficilmente prevedibili mi permetto di contraddirti. Mai come adesso le dinamiche sono diventate prevedibili, i dati a disposizione, su cui basare le proprie strategie, sono disponibili in quantità enorme, facilmente, velocemente e a prezzi bassi. Non è mai stato così "possibile" fare previsioni corrette come oggi, in tempo reale.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 7 set 2020, 13:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21969
Località: montecosaro scalo
la caponord citata che era una valida moto aveva tutte la carte in regola per non avere successo.
prezzo allineato ai migliori ( cosa non buona se hai un marchio piu' debole vedi aprilia)
alcune cose buttate li..per esempio allestimento rally..con borse di serie ma senza cavalletto centrale...
consumava piu' di tutte le concorrenti e questo non e' di aiuto.
alcuni difetti come la valvola allo scarico decisamente banali ed evitabili.
cosi come era o la vendevi a 3500 in meno e avrebbe potuto venducchiare o era un fallimento gia' annunciato..oppure la vendevi a 1500 in piu' ma doveva essere perfetta in tutto cosa tutt'altro che vera.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 8 set 2020, 8:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Francesco, quando il rappresentante della Moto Guzzi in Germania ti dice (in tedesco):
"in Piaggio non capiscono un cazzo di moto"

Quando per due anni consecutivi all'IMOT di Monaco e di Colonia i due più grandi concessionari ti dicono:
"ci devono dare qualcosa da vendere, non possiamo tirare avanti all'infinito con la V7, ci serve la Le Mans. Ce la chiedono i clienti"

Tu fai due più due, o no?
Con la V85 hanno fatto il massimo del minimo. E se non tirano fuori qualcosa di serio per il centenario penso che molti conce cambieranno marca. Nel frattempo il mio conce ufficiale ad Ottobrun è diventato anche conce di Suzuki da un pò di tempo.

Ricordo che anche qui sul forum si parlò di riunioni con i conce ufficiali qualche anno fa: tante belle parole, ma poi?

Tu scrivi: "Pensi davvero che PIAGGIO non sappia come portare MOTO GUZZI a vendere 30.000 o 50.000 moto in un anno ?"
Benissimo. Lo facciano! Una società vale tanto di più maggiore è il suo fatturato (ci si può anche indebitare in pari misura!)

Io temo che la Piaggio sia vittima del triste pensiero che vige fra gli industriali italiani: i soldi oggi si fanno con la finanza (vedasi Fiat), non con la produzione. Conviene fare frigoriferi ed investire i soldi sui derivati, CFD e compagnia cantante.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 8 set 2020, 8:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21969
Località: montecosaro scalo
in realta' meno concessionari monomarca ci sono e meglio e' per qualsiasi marchio.
la gamma e' povera, ma e' fatta bene
alcuni anni fa' la gamma era ricca..ma ricca di problemi.
nessuna delle due situazioni e' invidiabile ma la seconda secondo me e' migliore.
pian piano aggiungeranno spero modelli, l'importante e' che siano fatti bene e sviluppati come e' stato con la v7 e ora con la v85.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 8 set 2020, 9:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Sperem...

Ma per l'aprila hanno speso bei soldoni per fare:

il motore V4
il motore 660
e si vocifera di un motore bicilindrico 400cc

Per la Guzzi? L'investimento sul motore della V85 non è lontanamente paragonabile a quello fatto su aprilia. IMO.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 8 set 2020, 9:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21969
Località: montecosaro scalo
Quindi? avranno le loro idee? ci sara' un motivo? sbagliano? chi puo' dirlo?
noi possiamo limitarci a comprare le loro moto se ci piaciono il resto del tempo meglio dedicarlo a riordinare i calzini nel cassetto...
voglio dire a me da anni non convincono certe scelte, ma potrei anche sbagliarmi su tutta la linea chi lo sa?
quando c'e' una moto appetibile marchiata motoguzzi io faccio sacrifici e la compro questo e' il mio contributo.
non c'e' la moto appetibile compro altrove e vivo benissimo.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 8 set 2020, 9:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
guzzienduromassimo ha scritto:
Quindi? avranno le loro idee? ci sara' un motivo? sbagliano? chi puo' dirlo?

Infatti io con le scelte Piaggio ci capisco una fava. Per me un senso non ce l'hanno.

guzzienduromassimo ha scritto:
non c'e' la moto appetibile compro altrove e vivo benissimo.

Si. Rispondevo a Francesco che non condivideva le mie considerazioni sulle scelte di Piaggio, che investe di più sul marchio che vende di meno.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 8 set 2020, 9:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21969
Località: montecosaro scalo
IL ragionamento di Francesco comunque non e' affatto banale e io in larga parte lo condivido.
poi se per far profitto si fa' piu' finanza che prodotti dove sta' il problema?

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 8 set 2020, 10:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Come appassionato non condivido affatto le scelte di Piaggo. Qui non si tratta di dispensare consigli su come gestire un'azienda ma di quali prodotti vuole il pubblico. O fai quei prodotti o chiudi.
Tutte le ditte di successo "ascoltano" i loro clienti, e mi pare che le richieste del mondo guzzista sono ben note da decenni.
Del resto, se non fai i prodotti che vogliono/piacciono ai clienti, a chi cavolo li vendi?

Non sono qui a dire a Piaggio come deve gestire la partita IVA doppia.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 8 set 2020, 10:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21969
Località: montecosaro scalo
a parole i clienti volevano una superstelvio 1400...in pratica poi non l'avrebbero comprata che in 77.
mai come ora tra i clienti ce' finalmente un po' di gente giovane..il momento e' propizio per lavorarci.
io addirittura invece di pensare alla stelvio 1000 penserei anche a moto intelligenti piu' piccole della v85.
una v55 per esempio magari semiassemblata in cina con scritto moto guzzi sul serbatoio venduta a 7500 li si potrebbero fare grandi nr. una moto intelligente con pochi cv e bassi costi di gestione.
non e' per me non e' per te non e' per quelli di questo forum, ma bisogna guardare ai prodotti da vendere alle migliaglia di utenti che ora hanno una benelli trk500.
la v85 prendera' tanti clienti da li. ma si stanno vendendo molte 300\250\400...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 8 set 2020, 10:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6233
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
guzzienduromassimo ha scritto:
a parole i clienti volevano una superstelvio 1400...in pratica poi non l'avrebbero comprata che in 77.
mai come ora tra i clienti ce' finalmente un po' di gente giovane..il momento e' propizio per lavorarci.
io addirittura invece di pensare alla stelvio 1000 penserei anche a moto intelligenti piu' piccole della v85.
una v55 per esempio magari semiassemblata in cina con scritto moto guzzi sul serbatoio venduta a 7500 li si potrebbero fare grandi nr. una moto intelligente con pochi cv e bassi costi di gestione.
non e' per me non e' per te non e' per quelli di questo forum, ma bisogna guardare ai prodotti da vendere alle migliaglia di utenti che ora hanno una benelli trk500.
la v85 prendera' tanti clienti da li. ma si stanno vendendo molte 300\250\400...

:quotototo

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 8 set 2020, 10:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
L'idea di una piccola cilindrata te l'appoggio in pieno (ma non fatta in Cina). Avevano fatto quelle piccole 750, ricordi? Ma avevano l'appeal di un tostapane incrostato.
L'ideale sarebbe una mini-avventure, ma il problema è che nel 2020 la Guzzi serie piccola è ancora legato al cardano con singolo giunto che permette 8cm di escursione (!!!). Anche qui i problemi dell'inerzia di decenni vengono al pettine.

La super-stelvio 1400? Non sarebbe mai stata all'altezza di tutti i gadgets tecnologici forniti dalla concorrenza. Quindi la storia si sarebbe ripetuta: prezzo uguale con dotazione inferiore.

Io andrei in controtendenza proponendo moto semplici e facilmente manutenibili: Stelvio 1000cc col motore norge. Volutamente senza alcun gadget elettronico, escludendo ABS e (forse) cruise-control. Strumentazione minimale analogica, al più un paio di indicatori a cifre a led rossi.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189 ... 298  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron
Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group