Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7442 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 257, 258, 259, 260, 261, 262, 263 ... 298  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 9 gen 2023, 13:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
ch-zep ha scritto:
Gabor ha scritto:
Mi piacerebbe anche ricevere una telefonata dal concessionario che mi informasse sui tempi di arrivo degli accessori; ma ho capito che devo armarmi di pazienza e smarronare io, per ottenere qualcosa. Pensavo di averli montati per il prossimo tagliando dei 1000, ma inizio a non crederci tanto.


…capisci perché sto lontano da certe cose? :smoke01

Oggi pomeriggio, soleggiatissimo, andrò a provare (con nessuna intenzione di comprarla!) una Voge DSX 500, 7600€ tris alu compreso. Questi mi hanno telefonato ricordandosi (perché se lo sono annotato) il mio interesse ad un a breve prova.
Quelli che vendono la V100 mi hanno detto di aspettare la primavera, quando le strade saranno pulite e quando finalmente faranno provare la moto…da 20000€!


Curioso di sapere le tue sensazioni in merito.
Circa il conce, alla faccia della rete da scooter, è il concessionario che vende la moto, non si vende da sola (se non in rarissimi casi)

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 9 gen 2023, 16:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3377
Località: Alessandria
ch-zep ha scritto:

…capisci perché sto lontano da certe cose? :smoke01


Capisco, ma ti auguro che il V100 Mandello ti piaccia così tanto da dover mettere in conto di affrontare (di nuovo) certe rogne, così come a me è successo per il Tuareg! :shine

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 9 gen 2023, 17:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15179
Località: CUNEO
Di certo la capillarità delle rete di vendita favorisce il business.
Non sono tanti i matti disposti a fare viaggio per un tagliando ad una moto italiana che costa il 30/40% in più di una cinese che alla apparenza è uguale e si trova dietro l'angolo. Parlo per me: guido MG non perché innamorato del marchio ma perché sono buone moto, belle e ben fatte ma soprattutto perché il concessionario è a 500 metri da casa mia. Se al posto ci fosse un Vogue cosa pensate guiderei ??

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 9 gen 2023, 17:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22032
Località: montecosaro scalo
quotone galattico per Valgrana.
il motivo principale per il quale non ho preso il tiger 1200 oltre ad essere economico e' nella scomodita' del tagliando.
quando presi la 800 xcx gli dissi i tagliandi li faccio dal mio e mi fai il timbro e accetto' ora ha detto tassativamente devi portarla da noi e sono 50 km il che caricando la moto sul carrello per far tutto da solo sta' a significare 2 + 2 ore del mio tempo per fare un tagliando...magari quando ne trovo una usata fuorigaranzia...potrei anche pensarci...ma poi consuma di piu'...si svaluta di piu' insomma io da tempo scelgo poco con il cuore e molto "pensando" tutto valido al di fuori di moto guzzi. Se c'e' una guzzi che mi stimola la mia razionalita' va' a farsi benedire.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 9 gen 2023, 17:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3377
Località: Alessandria
valgrana ha scritto:
.........guido MG .......perché sono buone moto, belle e ben fatte ma soprattutto perché il concessionario è a 500 metri da casa mia. Se al posto ci fosse un Vogue cosa pensate guiderei ??


Saresti l'Uomo Vogue! :shine

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 9 gen 2023, 17:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15179
Località: CUNEO
Molto fashion !!! [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 9 gen 2023, 18:34 
Connesso

Messaggi: 14084
Località: chiasso-svizzera
-Goldrake- ha scritto:
ch-zep ha scritto:

Oggi pomeriggio, soleggiatissimo, andrò a provare (con nessuna intenzione di comprarla!) una Voge DSX 500, 7600€ tris alu compreso. Questi mi hanno telefonato ricordandosi (perché se lo sono annotato) il mio interesse ad un a breve prova.
Quelli che vendono la V100 mi hanno detto di aspettare la primavera, quando le strade saranno pulite e quando finalmente faranno provare la moto…da 20000€!


Curioso di sapere le tue sensazioni in merito.
Circa il conce, alla faccia della rete da scooter, è il concessionario che vende la moto, non si vende da sola (se non in rarissimi casi)


Tornato un quarto d’ora fa dopo un giro di ca. 40km.
Che dire? Che non la comprerei perché non è il mio genere e non mi ha entusiasmato in niente forse perché abituato ad altre moto.

PERÒ, tenendo conto che la Voge 500 DSX è venduta a 6650€ senza le tre valigie alu e 7600€ con, …la moto è abbastanza comoda per seduta e sospensioni discrete. Il telaio è agile, frizione morbida e freni Nissin onesti. Il motore bicilindrico Loncin in basso è fiacco e in alto non certo un portento ma il suo dovere lo fa e gira bene, non è che sei proprio fermo e in mano a uno bravo magari…, il cambio è preciso e poco rumoroso. Display a colori e molto completo: c’è il controllo pressione pneumatici e un sistema di connettività…che non ho capito come funziona, ma c’è (oggi sembra ormai essere indispensabile). 206kg con il pieno: da fermo la si manovra facilmente. 16L di serbatoio. Ruote a raggi 19-17. Buon grado di finitura. In CH, 36 mesi di garanzia.
Diciamo che non è “la moto dei miei sogni”, ma tenuto conto della spesa mi vien da dire che per una moto da tutti i giorni per andare al lavoro e farsi anche qualche giro per piacere, va più che bene.
Chi si accontenta gode, …io ho goduto poco.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 9 gen 2023, 18:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
ch-zep ha scritto:
-Goldrake- ha scritto:
ch-zep ha scritto:

Oggi pomeriggio, soleggiatissimo, andrò a provare (con nessuna intenzione di comprarla!) una Voge DSX 500, 7600€ tris alu compreso. Questi mi hanno telefonato ricordandosi (perché se lo sono annotato) il mio interesse ad un a breve prova.
Quelli che vendono la V100 mi hanno detto di aspettare la primavera, quando le strade saranno pulite e quando finalmente faranno provare la moto…da 20000€!


Curioso di sapere le tue sensazioni in merito.
Circa il conce, alla faccia della rete da scooter, è il concessionario che vende la moto, non si vende da sola (se non in rarissimi casi)


Tornato un quarto d’ora fa dopo un giro di ca. 40km.
Che dire? Che non la comprerei perché non è il mio genere e non mi ha entusiasmato in niente forse perché abituato ad altre moto.

PERÒ, tenendo conto che la Voge 500 DSX è venduta a 6650€ senza le tre valigie alu e 7600€ con, …la moto è abbastanza comoda per seduta e sospensioni discrete. Il telaio è agile, frizione morbida e freni Nissin onesti. Il motore bicilindrico Loncin in basso è fiacco e in alto non certo un portento ma il suo dovere lo fa e gira bene, non è che sei proprio fermo e in mano a uno bravo magari…, il cambio è preciso e poco rumoroso. Display a colori e molto completo: c’è il controllo pressione pneumatici e un sistema di connettività…che non ho capito come funziona, ma c’è (oggi sembra ormai essere indispensabile). 206kg con il pieno: da fermo la si manovra facilmente. 16L di serbatoio. Ruote a raggi 19-17. Buon grado di finitura. In CH, 36 mesi di garanzia.
Diciamo che non è “la moto dei miei sogni”, ma tenuto conto della spesa mi vien da dire che per una moto da tutti i giorni per andare al lavoro e farsi anche qualche giro per piacere, va più che bene.
Chi si accontenta gode, …io ho goduto poco.

Mi aspettavo molto di peggio. Credo che abbiamo trovato la chiave del successo di queste cinesi, almeno quelle fatte "meglio"

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: lun 9 gen 2023, 19:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15179
Località: CUNEO
Vado OT per non aprire post
I fenomeni da circo al governo oltreché le accise rimesse hanno anche scordato di prorogare lo sconto del 30% sui pedaggi autostradali con telepass dedicato scaduto il 31.12 ???
Fine OT ... scusate

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 11 gen 2023, 9:03 
Non connesso

Messaggi: 399
Località: Grontardo (CR)
Discorso fatto 1000 e più volte.
Compro MotoGuzzi per vari motivi, anche per tifoseria verso il marchio.
Ma sopratutto non dimentico che é fatta in Italia.
Se non avessimo produttoridi moto sarebbe diverso.
Però li abbiamo, con una storia alle spalle, hanno prodotto nel nostro amato paese col bello e il cattivo tempo.
Produrre qui richiede uno sforzo maggiore rispetto la Cina, la cosa si riversa sui prezzi.
Una persona adulta capisce bene questo ragionamento, quindi lo mette in conto.
Secondo me dovrebbero metterlo in conto anche i governanti.mettendo accise differenziate.
La globalizzazione sta fallendo, le sue promesse di prosperità planetaria stanno naufragando, Russia e Cina già ora mostrano il vero volto, ostile, facendo leva sulle loro posizioni monopolistiche energetiche o industriali.
In sostanza , per me, occorre avere l'occhio lungo su queste cose.
Io comunque i tagliandi non li faccio da mo', se ho bisogno ho un meccanico generico che mette mano a tutte le moto, anche la mia.
Lavoro in Italia da ormai 37 anni, conosco la tariffa con cui esco sul nostro mercato, dico che 14000, 15000 euro per una moto prodotta qui é più che corretto.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 11 gen 2023, 9:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4841
Località: Montoggio (GE)
manuel ha scritto:
Discorso fatto 1000 e più volte.
Compro MotoGuzzi per vari motivi, anche per tifoseria verso il marchio.
Ma sopratutto non dimentico che é fatta in Italia.
Se non avessimo produttoridi moto sarebbe diverso.
Però li abbiamo, con una storia alle spalle, hanno prodotto nel nostro amato paese col bello e il cattivo tempo.
Produrre qui richiede uno sforzo maggiore rispetto la Cina, la cosa si riversa sui prezzi.
Una persona adulta capisce bene questo ragionamento, quindi lo mette in conto.
Secondo me dovrebbero metterlo in conto anche i governanti.mettendo accise differenziate.
La globalizzazione sta fallendo, le sue promesse di prosperità planetaria stanno naufragando, Russia e Cina già ora mostrano il vero volto, ostile, facendo leva sulle loro posizioni monopolistiche energetiche o industriali.
In sostanza , per me, occorre avere l'occhio lungo su queste cose.
Io comunque i tagliandi non li faccio da mo', se ho bisogno ho un meccanico generico che mette mano a tutte le moto, anche la mia.
Lavoro in Italia da ormai 37 anni, conosco la tariffa con cui esco sul nostro mercato, dico che 14000, 15000 euro per una moto prodotta qui é più che corretto.


ciao Manuel

:quoto

:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 11 gen 2023, 10:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
ch-zep ha scritto:
-Goldrake- ha scritto:
Credo che si stia sottostimando il fenomeno. Spero che i vari AD delle Case Europee non facciano questo errore.


E se fossero già in ritardo?
O forse hanno già deciso di lasciare agli orientali una più o meno bene definita fascia di mercato e concentrarsi soltanto su un’altra più remunerativa. Gioco pericolosissimo, vista la velocità della concorrenza. Imho.

Mi sa che hai ragione, temo che il treno sia partito.

Concordo con te. Sperare che i cino-indiani se ne stiano lì zitti e buoni nella fascia low-cost senza rompere le scatole mi sembra alquanto improbabile.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 11 gen 2023, 13:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15179
Località: CUNEO
Senza togliere niente a nessuno, ma qua siamo tutti dilettanti allo sbaraglio. Non pensate che negli Uffici Studi di Ducati, Piaggio,Bmw, Ktm etc.. non ci sia qualcuno che stia monitorando il fenomeno ed elaborando possibili strategie avendo a disposizione ben più dati di tutti noi messi assieme?. Davvero pensate che passino il tempo alla macchinetta del caffè a corteggiare le segretarie carine ?
Per fortuna non si chiamano Frenostanco e magari Valgrana.. le loro azienda avrebbero già chiuso da anni. AMMP.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 11 gen 2023, 14:14 
Connesso

Messaggi: 14084
Località: chiasso-svizzera
Alberto, ti giro la domanda. Tu pensi che questi Uffici Studi Marketing non si sbaglino mai? Non so, mi viene in mente per es. il lancio e il repentino abbandono della California 1400, oppure dell’ultima mirabolante Caponord nata con buoni presupposti e abortita nel giro di un paio d’anni, o della GS850 non meglio del modello precedente…

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 11 gen 2023, 14:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22032
Località: montecosaro scalo
quoto in parte anche io il ragionamento di manuel quando posso io compro italiano\europeo.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 11 gen 2023, 14:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15179
Località: CUNEO
ch-zep ha scritto:
Alberto, ti giro la domanda. Tu pensi che questi Uffici Studi Marketing non si sbaglino mai? Non so, mi viene in mente per es. il lancio e il repentino abbandono della California 1400, oppure dell’ultima mirabolante Caponord nata con buoni presupposti e abortita nel giro di un paio d’anni, o della GS850 non meglio del modello precedente…


Certo nessuno ha la bacchetta magica... ma le dinamiche di molte aziende sono imperscrutabili e poi, dopo, tutti hanno la risposta giusta. Non ho mai capito la scelta CN che ha affossato la Stelvio. Ma era una gran moto, peccato non volessero venderla.. spesso è un azzardo, come per la California. Hanno puntato sul rosso ed è uscito nero. Succede. Di certo spero che le aziende analizzino il mercato e ne valutino scenari futuri. Spero,per loro, con buonsenso.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 11 gen 2023, 14:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22032
Località: montecosaro scalo
si fanno delle analisi ma alle volte dipende anche da fattori non prevedibili...una guerra un embargo una crisi internazionale o come nel caso della california ( la 1400 e' indubbiamente la miglior california mai costruita) hanno dimenticato che e' sempre stata l'harley povera quindi quando hanno fatto un mezzo che la surclassava su tutta la linea non hanno pensato che a quei soldi l'utente affezzionato della california non ci arriva e chi compra harley ha un pacchetto di tenuta nel tempo\fica che ti arriva e quindi soddisfazione nello sfoggiarla che la california si sogna.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 11 gen 2023, 15:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Secondo me tutti o quasi rimandano il problema e si raccontano: "dai, mica hanno fatto qualche mezzo iperspaziale, la solita cianfrusaglia. Ci pensiamo l'anno prossimo..."
Poi ti annunciano che usciranno con la 800 MT, la benelli 800TRK, etc. etc. e loro lì: "si, vabbé, un paio di mezzi azzeccati, solo fortuna. Dai, magari ci pensiamo l'anno prossimo..."

Cioé, a me l'impressione è quella...

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 11 gen 2023, 15:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15179
Località: CUNEO
Freno.. manda il tuo curricula e salva l Europa

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 11 gen 2023, 16:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3377
Località: Alessandria
valgrana ha scritto:
Senza togliere niente a nessuno, ma qua siamo tutti dilettanti allo sbaraglio. Non pensate che negli Uffici Studi di Ducati, Piaggio,Bmw, Ktm etc.. non ci sia qualcuno che stia monitorando il fenomeno ed elaborando possibili strategie avendo a disposizione ben più dati di tutti noi messi assieme?. Davvero pensate che passino il tempo alla macchinetta del caffè a corteggiare le segretarie carine ?
Per fortuna non si chiamano Frenostanco e magari Valgrana.. le loro azienda avrebbero già chiuso da anni. AMMP.
...


Certo non pretendo di fare marketing al posto di nessuno. Però se guardo al mondo auto, che notoriamente è "avanti" rispetto a quello moto, mi pare che i dati concordino nel dire che vanno bene, o comunque molto meglio, le case automobilistiche che hanno i marchi "premium" (che brutta parola!), con numeri piccoli ma remunerativi, piuttosto di quelle che se la giocano con le utilitarie, per le quali ci va "massa critica", e che poi debbono aspettare l'incentivo rottamazione o il blocco delle euro 0x o direttamente la cassa integrazione (cioè, Ferrari molto meglio di Fiat & c.). Tornando alle moto, già oggi, nel parco prodotti europeo (Ducati, Piaggio, BMW, KTM, Triumph), tralasciando i mezzo cinesi (SWM, Fantic, Benelli) non vedo tante proposte nella fascia bassa di prezzo, se non quelle che appunto BMW e KTM fanno fare direttamente in Cina. Quindi mi pare che la strada di presidiare la fascia più alta di mercato, lasciando le moto più basiche a cinesi e indiani, sia già tracciata.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 11 gen 2023, 17:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22032
Località: montecosaro scalo
be' la v85 come la v7 considerando la storia del marchio sono comunque offerte a cui possono arrivare quasi tutti altri marchi non hanno niente sotto i 20.000....

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 11 gen 2023, 17:58 
Connesso

Messaggi: 14084
Località: chiasso-svizzera
Vero, bisogna fare i conti anche con le famose soglie psicologiche.

Qual’è in Italia quella per l’acquisto di una casa?

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 11 gen 2023, 17:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
valgrana ha scritto:
Freno.. manda il tuo curricula e salva l Europa

Se vogliono si salvano da soli. Ho finito da tempo di fare il crociato.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 11 gen 2023, 18:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Gabor ha scritto:
Quindi mi pare che la strada di presidiare la fascia più alta di mercato, lasciando le moto più basiche a cinesi e indiani, sia già tracciata.

Pare anche a me, e questo mi dispiace un pochino.

Tra l'altro, mi ricordo male oppure ho visto da qualche parte l'annuncio di una super-tourer cinese 4 cilindri da 1200cc ???
Mica c'é da tanto da dormire sonni tranquilli...

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 11 gen 2023, 18:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3377
Località: Alessandria
Mah, quando inizi a fare super tourer o super enduro che siano, i prezzi penso salgano anche in Cina; perché non fai più 1.000.000 di pezzi, perché devi usare componentistica di alta qualità . . . Se la cinese 1200 cc costa poi, importata qui, un 10-15% in meno della omologa BMW, su una spesa di 20-25.000 euro, la gente interessata credo continuerà a comprare BMW tranquillamente.

@CH-Zep in Italia non esiste la "soglia psicologica per la casa", anche perché potrei risponderti: Milano 800.000 euro, Alessandria 100.000 euro!

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 257, 258, 259, 260, 261, 262, 263 ... 298  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group