Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 523 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 21  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: La California in catena di montaggio a Mandello
MessaggioInviato: gio 13 set 2012, 14:54 
Non connesso

Messaggi: 14111
Località: chiasso-svizzera
Un paio di considerazioni...
Verissimo, dipende quasi tutto dai soldi, i maledetti soldi. Quelli che si hanno, se possibile, andrebbero spesi bene e piaggio ha dimostrato con tutti i flop di aprilia di spenderli piuttosto male.
Verissimo che tecnici bravi e appassionati ce ne sono senz'altro sia in casa MotoGuzzi che in casa piaggio/aprilia. A livello strategie/marketing ci sono senz'altro non poche lacune... E qui torniamo in tema: vedremo cosa succederà con la nuova California.
Galletto del 2012: tenuto conto della formidabile reputazione di cui ancora oggi gode questo modello (GENIALE!), magari un tentativo si poteva anche farlo, come non saprei proprio, ma i bravi tecnici sì.
Daccordissimo anche con Ciancio: cura e miglioramenti meticolosi/maniacali di quanto di buono c'é già nella gamma dei vari modelli di punta sono FONDAMENTALI per fidelizzare la clientela.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La California in catena di montaggio a Mandello
MessaggioInviato: gio 13 set 2012, 15:25 
Per esempio l'Aprilia Mana' secondo me era un progetto valido
e una moto innovativa, quando lo provata mi era piaciuta molto.
Eppure dalle mie parti l'Aprilia (quasi tutte) e' invendibile ne da nuova
ne da usata.
La Honda che non e' scema ha preso spunto da Aprilia ed e' uscita
con la NC700. Costa 6500 euro contro la Mana' che costa 9000
e ne vende a vagonate.
Ma vogliamo paragonarle? la Mana' e' 800, ha i freni Brembo serie oro,
Forche di dimensioni generose e onestamente e' fatta bene. Ha un bel
motore che spinge con regolarita' i suoi 72 CV.
La Honda ha le forche e i freni della CBR 250, ha un telaio da scooter
e si vede che malgrado qualche sforzo, la moto e' assemblata in economia.
Il suo motore non arriva a 50 Cv ( e poi parlano male della V7) ma con
stupore vende e tutti ne sono entusiasti (almeno a legger la stampa).
La Mana' tra sconti e balle varie con ABS la porti a casa con 7700 euro.
Lo so perche' mi son fatto fare un preventivo.
Siamo piu' o meno allo stesso livello, eppure pur avendo qualcosa in piu'
rispetto ad Honda, l'Aprilia fatica a vendere. Mistero del mercato.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La California in catena di montaggio a Mandello
MessaggioInviato: gio 13 set 2012, 15:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
"l'Aprilia fatica a vendere. Mistero del mercato."

Nessun mistero caro bradipo, si chiama potenza del brand.
Altrimenti come spiegheresti l' immissione sul mercato di aborti, stilistici s' intende, come la serie "R" della stella a 3 punte o quel camion "senza ribaltabile" che è la X 5-X6; potrei continuare con altrettante auto (validissime tecnicamente) ma veramente inguardabili, salvate solo dal marchietto che portano in calandra:

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La California in catena di montaggio a Mandello
MessaggioInviato: gio 13 set 2012, 15:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15303
Località: Narzole
CorazzataPotemkin ha scritto:
"l'Aprilia fatica a vendere. Mistero del mercato."

Nessun mistero caro bradipo, si chiama potenza del brand.
Altrimenti come spiegheresti l' immissione sul mercato di aborti, stilistici s' intende, come la serie "R" della stella a 3 punte o quel camion "senza ribaltabile" che è la X 5-X6; potrei continuare con altrettante auto (validissime tecnicamente) ma veramente inguardabili, salvate solo dal marchietto che portano in calandra:

:quotototo

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La California in catena di montaggio a Mandello
MessaggioInviato: gio 13 set 2012, 16:11 
CorazzataPotemkin ha scritto:
"l'Aprilia fatica a vendere. Mistero del mercato."

Nessun mistero caro bradipo, si chiama potenza del brand.
Altrimenti come spiegheresti l' immissione sul mercato di aborti, stilistici s' intende, come la serie "R" della stella a 3 punte o quel camion "senza ribaltabile" che è la X 5-X6; potrei continuare con altrettante auto (validissime tecnicamente) ma veramente inguardabili, salvate solo dal marchietto che portano in calandra:


Sono della tua stessa idea, i veicoli da te menzionati potevano essere venduti solo con marchi di quel genere. Pensate un po' se queste proposte fossero appartenute alla Fiat ... :ansia


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La California in catena di montaggio a Mandello
MessaggioInviato: gio 13 set 2012, 16:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
L' Audi A7, un aborto IMHO, ce l' aveva la Lancia 30anni fa.
La classe A, un altro aborto con complicazioni tecniche indicibili, se voleva essere una piccola chic (e questo voleva essere) non è stata anticipata dalla Y10 30anni fa? Lei sì, una vera novità: stile di rottura, finiture buone per essere una piccola, trazione integrale (+chic che altro) e motore 1000Fire, avanti di un' eternità in confronto alla concorrenza.
La GT della BMW non è stata anticipata dall' Alfa GTV? Granturismo con spazio a volontà?
Devo continuare????

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La California in catena di montaggio a Mandello
MessaggioInviato: gio 13 set 2012, 16:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22079
Località: montecosaro scalo
e' tutto vero ma il prestigio del marchio che poi fa' vendere anche la cacca si costruisce sul campo...e quindi da un certo punto di vista hanno lavorato bene..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La California in catena di montaggio a Mandello
MessaggioInviato: gio 13 set 2012, 16:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Gli riconosco tutto il merito, ci mancherebbe.
La storia dell' Audi ne è un esempio lampante, basta guardare cosa producevano solo 35 anni fa e cosa fanno ora!!!

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La California in catena di montaggio a Mandello
MessaggioInviato: gio 13 set 2012, 16:43 
Non connesso

Messaggi: 14111
Località: chiasso-svizzera
Il brand é molto importante, ma gli aborti non li vende nessuno. X5 e X6, che detesto per genere, sono nel loro segmento trend setter: arrivati per primi, vendono e venderanno. Idem per Range Rover, Defender ecc.. Cayenne, orripilante imho, é tecnologicamente avazatissima e le prestazioni sono impressionanti. Classe A: passati i primi guai (ricordate il famoso test dell'alce?) ha sfondato, il nuovo modello appena uscito farà bene: un sacco di versioni disponibili da SUBITO. Altri ti dicono: "...se la vuole con gli accessori XYZ , beh deve aspettare perché li faranno solo fra 12 mesi", "...no, questo e quello non sono previsti" ecc. ecc.

Per parlare di moto, la Honda 700 va benissimo per quel prezzo: provata e riprovata, direi che gli altri possono solo tentare di copiarla...a quel prezzo. Quelli sono davvero 50cv dosati e dosabili perfettamente. La mana, Brembo oro o meno, é nata piena di difettini e difettucci di vario genere: giustamente non se la fila proprio nessuno. In quel marchio non ci sarà mai piena fiducia; la prova, l'ho già scritto, é che non vendono neanche la moto campione del mondo di SBK. Indipendentemente dalla crisi del segmento supersport e dalla bontà della moto, tutti gli altri sanno fare meglio in termini di mercato.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La California in catena di montaggio a Mandello
MessaggioInviato: gio 13 set 2012, 17:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22079
Località: montecosaro scalo
be la prima classe a era un aborto in tutto..ma alla fine si e' venduta non come nelle previsioni ma si e' venduta...
ha avuto un grande pregio necessitando dell'esp per stare in strada come una normale punto..lo ha fatto diffondere e abbassare di prezzo per tutti.
la mana e' una gran bella moto sospinta male dal marketing mi sono fatto piu' volte un giro nel suo forum dedicato e ci sono tanti appassionati che se la godono alla grande..ma non e' paragonabile alla honda 700 sono moto nate sotto ottiche diverse e il prezzo della honda e' frutto di un motore progettato partendo da mezzo motore auto..da una piattaforma condivisa e un programma di non meno di 50.000 pezzi l'anno...la mana e' stata progettata per fare 1000pz si e' no l'anno...che confronti facciamo?

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La California in catena di montaggio a Mandello
MessaggioInviato: gio 13 set 2012, 17:25 
bradipo ha scritto:
Per esempio l'Aprilia Mana' secondo me era un progetto valido
e una moto innovativa, quando lo provata mi era piaciuta molto.
Eppure dalle mie parti l'Aprilia (quasi tutte) e' invendibile ne da nuova
ne da usata.
La Honda che non e' scema ha preso spunto da Aprilia ed e' uscita
con la NC700. Costa 6500 euro contro la Mana' che costa 9000
e ne vende a vagonate.
Ma vogliamo paragonarle? la Mana' e' 800, ha i freni Brembo serie oro,
Forche di dimensioni generose e onestamente e' fatta bene. Ha un bel
motore che spinge con regolarita' i suoi 72 CV.
La Honda ha le forche e i freni della CBR 250, ha un telaio da scooter
e si vede che malgrado qualche sforzo, la moto e' assemblata in economia.
Il suo motore non arriva a 50 Cv ( e poi parlano male della V7) ma con
stupore vende e tutti ne sono entusiasti (almeno a legger la stampa).
La Mana' tra sconti e balle varie con ABS la porti a casa con 7700 euro.
Lo so perche' mi son fatto fare un preventivo.
Siamo piu' o meno allo stesso livello, eppure pur avendo qualcosa in piu'
rispetto ad Honda, l'Aprilia fatica a vendere. Mistero del mercato.

Anche io non lo chiamerei mistero del mercato...
Il problema è che tanti non si fidano della qualità di certi marchi.
La Mana so che ha avuto diversi problemini iniziali...e così altri modelli.
Tempo fa ero al passo del Muraglione dove incontrai uno con l ' aprilia RSV 4 circondato da un gruppo copioso di motociclisti a cui raccontava tutti i difetti di perdita liquidi della sua moto e che il concessionario non riusciva momentaneamente a bloccare. Un altro mio amico sempre con l'RSV 4 si è impaurito a mille quando gli è rimasto il gas aperto rischiando di farsi molto ..molto male....
L'ha venduta subito per passare a Ducati.
Storie come queste affondano un brand in modo quasi assoluto...anche se nel frattempo ricorrono ai ripari. Poteva succedere la stessa cosa ad una Japan?...Certo su 10000 moto qualcuna nasce male, ma far risonanza negativa con pochi esemplari venduti è una cosa indegna per un grande marchio.
Riflettiamoci


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La California in catena di montaggio a Mandello
MessaggioInviato: gio 13 set 2012, 17:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22079
Località: montecosaro scalo
esatto meno sono i numeri e la diffusione e meno sono tollerati errori.
certo che se uno per paura dell'affidabilita di rsv4 passa a ducati...un po' geniale lo e'...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La California in catena di montaggio a Mandello
MessaggioInviato: gio 13 set 2012, 17:48 
Non connesso

Messaggi: 3876
Località: La città dei due mari
bradipo ha scritto:
Per esempio l'Aprilia Mana' secondo me era un progetto valido
e una moto innovativa, quando lo provata mi era piaciuta molto.
Eppure dalle mie parti l'Aprilia (quasi tutte) e' invendibile ne da nuova
ne da usata.
La Honda che non e' scema ha preso spunto da Aprilia ed e' uscita
con la NC700. Costa 6500 euro contro la Mana' che costa 9000
e ne vende a vagonate.
Ma vogliamo paragonarle? la Mana' e' 800, ha i freni Brembo serie oro,
Forche di dimensioni generose e onestamente e' fatta bene. Ha un bel
motore che spinge con regolarita' i suoi 72 CV.
La Honda ha le forche e i freni della CBR 250, ha un telaio da scooter
e si vede che malgrado qualche sforzo, la moto e' assemblata in economia.
Il suo motore non arriva a 50 Cv ( e poi parlano male della V7) ma con
stupore vende e tutti ne sono entusiasti (almeno a legger la stampa).
La Mana' tra sconti e balle varie con ABS la porti a casa con 7700 euro.
Lo so perche' mi son fatto fare un preventivo.
Siamo piu' o meno allo stesso livello, eppure pur avendo qualcosa in piu'
rispetto ad Honda, l'Aprilia fatica a vendere. Mistero del mercato.



Ragazzi, non si può competere con un colosso della produzione industriale come HONDA !!

Loro, sanno produrre in economia e il brand consolidato fa il resto... ma ci sono voluti anni !!

L'esempio è proprio la NC700... a produrla industrialmente gli costerà 5000 lire !!!!!

:sd

_________________
MTS1200Dair - http://www.mauro40.it/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La California in catena di montaggio a Mandello
MessaggioInviato: gio 13 set 2012, 20:11 
Non connesso

Messaggi: 2584
Località: Firenze
Secondo me il problema dell'Aprilia è che è stonata, ovverosia in contraddizione con se stessa:
Che c'entra vendere con lo stesso marchio scooter mass market e moto sportive?
Che c'entra fare una moto intellignte (Mana) naked? non era meglio farla enduro ? (le NC naked sono pochiosime rispetto alle X)
Che c'entra fare la DD 1200 = alla 750 quando anche le altre motardone vendono poco (Hyper Ducati 1100 cannibalizzata dalla 796, KTM 990 venduta molto di + in config. SMT?) Tra l'altro se proprio vuoi fare un modello con 2 motori è sempre meglio partire dal grosso e poi fare il piccolo mai viceversa!
Anche la Tuono a me piace molto ma una naked con 170cv la trovo assurda (La Ducati l'ha capito e con la SF 848 è tornata indietro alla 1098)
...Potrei continuare ma il senso è chiaro..

Detto questo le Aprilia sono grandi e belle moto ma secondo me si son focalizzate troppo sullo sportivo estremo (che non fa numeri) e quindi ben difficilmente farà grosse vendite...E' un peccato perchè a me piacciono molto anche esteticamente...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La California in catena di montaggio a Mandello
MessaggioInviato: ven 14 set 2012, 10:41 
Non connesso

Messaggi: 14111
Località: chiasso-svizzera
La penso come Snupo.
Se già fai dei numeri irrisori, cerca di farli bene fidelizzando i pochi clienti.
Poi i paragoni con Honda non li faccio io, li fa il mercato e il mercato siamo noi consumatori. Mi sembra che dappertutto alla gente, perlomeno alla stramaggioranza, non glie ne freghi più un c... del made in X piuttosto che made in Y. Semplicemente il consumatore medio, che é quello che fa fare i numeri, vuole una qualità sufficiente (Brembo oro o meno, chi se ne fotte...) e soprattutto non avere rogne di nessun tipo.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La California in catena di montaggio a Mandello
MessaggioInviato: ven 14 set 2012, 11:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2472
Località: a sud del profondo nord est
ch-zep ha scritto:
La penso come Snupo.
Se già fai dei numeri irrisori, cerca di farli bene fidelizzando i pochi clienti.
Poi i paragoni con Honda non li faccio io, li fa il mercato e il mercato siamo noi consumatori. Mi sembra che dappertutto alla gente, perlomeno alla stramaggioranza, non glie ne freghi più un c... del made in X piuttosto che made in Y. Semplicemente il consumatore medio, che é quello che fa fare i numeri, vuole una qualità sufficiente (Brembo oro o meno, chi se ne fotte...) e soprattutto non avere rogne di nessun tipo.



quotone per ch
e aggiungo che se a me piace una moto di qualsiasi marca essa sia (non esseno come detto più volte un talebano del marchio ma un istintivo per natura) la compro .... ma se mi accorgo che poi tenerla costa più che venderla, in tema di affidabilità e assistenza, senza alcun ripensamento passo ad altro
@ guzzienduro
io dopo tre anni di ducati senza il più piccolo e benchè minimo problema sono passato a guzzi e dopo 1 anno sono rimasto a piedi in sardegna per un ca@@o di bullone senza che ci fosse in tutta la sardegna una officina per l'assistenza (meno male che con me c'erano persone con i numeri telefonici 'giusti') .... quindi dal mio punto di vista mi verrebbe da dire che anche chi compra più di una guzzi è certamente 'geniale' per non dire masochista
le moto sono oggetti meccanici e più o meno tutti con problemi solo che con le nostre ai problemi si aggiunge una carenza cronica di assistenza capillare che le altre marche non hanno

lamps

_________________
Potevo rimanere offeso ..........ma di brutto brutto brutto
(Falchetto )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La California in catena di montaggio a Mandello
MessaggioInviato: ven 14 set 2012, 13:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22079
Località: montecosaro scalo
io parlo da persona che ha avuto 3 ducati e mai un problema e 7 guzzi e mai un problema...senza tenere in considerazione questi fattori..le ducati in quanto moto sportive sono sicuramente piu' delicate delle guzzi su questo non ci piove la mia considerazione era su questo..poi se l'utente la usa a dovere e segue la manutenzione e' piu' facile ( come con guzzi) che non abbia mai un problema.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La California in catena di montaggio a Mandello
MessaggioInviato: ven 14 set 2012, 13:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2472
Località: a sud del profondo nord est
Io da utente che 'segue '(ma cosa vuol dire?) la manutenzione e la usa a dovere (ma cosa vuol dire?) con Guzzi sono rimasto a piedi (come altri con lo stesso problema) ho rotto paracoppa e supporto faretto per vibrazioni (come quasi tutti) e deve cambiare il cablaggio dei faretti perché si cuoce con il calore del motore (visto dove e' posizionato) ...... Per qualcuno questo non vorrà dire nulla perché sono piccolezze bla bla bla .... Per me invece sono sintomatiche del mezzo che ho sotto le chiappe .... Quindi non esalto un progetto che obiettivamente fa un po' sorridere ma non lo denigro neanche visto che continuo ad usarlo ....cerco di essere più obiettivo possibile
Come detto in altra sede il mezzo va bene e se sei fortunato di vivere in un posto con vicino una buona assistenza ha gli stessi problemi delle altre marche ...... Altrimenti auguri
Spero solo che i nuovi progetti sistemino queste cose che finora hanno un po' spaventato nuovi acquirenti

Lamps

P.s. Un inciso .... In Tunisia ho notato per caso che una delle poche moto che non perdeva olio da teste cardano ecc era la mia per voi perdere olio non e' un problema ? Affari vostri .... Io ho cambiato meccanico dopo il 1 tagliando per questo e non penso neanche di esagerare se dico che tutto sommato non sono il più pignolo del forum

_________________
Potevo rimanere offeso ..........ma di brutto brutto brutto
(Falchetto )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La California in catena di montaggio a Mandello
MessaggioInviato: ven 14 set 2012, 14:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22079
Località: montecosaro scalo
io controllo l'olio se ci sono ombrature di qualche trafilaggio nemmeno me ne accorgo.
io cerco come dici tu di essere sempre obbiettivo anche perche' se reputassi meglio un st o altro me lo comprerei senza problemi e infatti nel 2008 quando appunto la stelvio era la 2008 scelsi la lc8( per poi scoprire che sarebbe comunque stata meglio la stelvio). io il buon meccanico guzzi ce l'ho a 70 km e non ci vado mai perche' faccio sostanzialmente tutto con il mio personale meccanico tutto fare ( che appunto non e' guzzi).
seguire la manutenzione per me significa fare i tagliandi piu' o meno alle scadente previste e seguire le indicazioni del libretto ( scaldare il motore pressione gomme etc...) e non diamo per scontato che lo facciano tutti..perche' ho visto gente indipendentemente dalla moto girare con le gomme a 0.8 e dire ma al tagliando me l'avevano controllata...
usata a dovere e' collegato a sopra ma ci aggiungerei che tanti ( ma qui si parla in generale non ti te o me...ma in generale) non sanno usare il motore in coppia o stanno sempre in zona rossa oppure lo tengono pure troppo in basso...etc..
io se pensassi il 10% di quello che pensi tu o altri della stelvio non scriverei niente qui semplicemente cambierei moto. sono qui e amo la stelvio perche' e' solo fonte di soddisfazzioni ho gia' troppe tribbulazione nella vita "reale" ( questo e' il mondo dei sogni per uno come me) che non posso permettermi di perdere risorse.
poi il paramotore l'ho cambiato...anche io ma non e' stato ne un problema ne fastidioso...in 550.000km di guzzi non sono mai rimasto a piedi e se ci resto domani credo che statisticamente sarei ancora messo bene.
oggi se io cambiassi moto prenderei la crosstourer semplicemente per provare qualcosa di nuovo e perche' mi affascina il cambio automatico ma resto dell'avviso che nella "nostra" categoria attualmente il punto di incontro cioe' il miglior compromesso che c'e' in giro e' il super tenere'..ma io non comprero' mai un compromesso...ho 2 anni di rate stelvio da pagare e quando sara' finita..avro' almeno 100.000km e valutero il dafarsi quindi per ora mi godo una moto che fortunatamente mi da' sempre grandi soddisfazioni.
buon we a tutti.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La California in catena di montaggio a Mandello
MessaggioInviato: ven 14 set 2012, 14:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22079
Località: montecosaro scalo
scrivo sempre di fretta e rileggendomi non ci capisco nemmeno io tanto..
comunque buona moto a tutti..
poi con un avatar come quello di ciancio come si puo' essere in disaccordo con lui?

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La California in catena di montaggio a Mandello
MessaggioInviato: ven 14 set 2012, 15:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2472
Località: a sud del profondo nord est
Io invece penso che scrivere dei problemi delle nostre moto sia sempre positivo se non si arriva al paranoico ..... Se avessi seguito il forum prima della Sardegna avrei evitato di rimanere a piedi visto che il problema era stato segnalato da felicioni .... Ma il fatto e' che quel bullone che butta a pu@@@@ne tutto l'impianto elettrico lo hanno messo tra i cilindri sotto il serbatoio quindi sfido qualunque meccanico che segua il manuale di uso controlli quel dado ( ne deduco che quelli che non hanno avuto il rpoblema hanno solo avuto c@@o)
Per il paracoppa potrei dirti che il mio crac e'stato scoperto tra un intervallo di manutenzione e l'altro ..... E meno male visto che si stava staccando e se avveniva in marcia non so cosa poteva capitare a me o a chi mi seguiva e potrei continuare di questo passo
Quindi il punto e che la moto mi piace e per ora non la cambio non per questo pero' mi sento di dire che non ha problemi
Buon we anche a te


P.s. L'avatar non fa il monaco :smoke01

_________________
Potevo rimanere offeso ..........ma di brutto brutto brutto
(Falchetto )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La California in catena di montaggio a Mandello
MessaggioInviato: ven 14 set 2012, 15:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22079
Località: montecosaro scalo
ma fa' il vestito.
e' giusto che ognuno parli per la propria esperienza.
io posso dire di aver fatto cose disumane con la stelvio lo scorso mese in islanda...che alcune kappa anche 690 sono tornate a casa malconce ma la stelvio ha retto benissimo...al meccanico ho detto controlla tutto...e il piccolo tascinamento del motorino d'avviamento....dentro il motorino d'avviamento c'era un bicchiere di acqua una ripulita e tutto ok.....il paracoppa ha resistito a decine di spanciate...( c'e' da dire che il cavalletto centrale fa' da slitta e aiuta ad assorbire il colpo)..etc...
io parlo per esperienza personale. poi non citare felicioni perche' lui non fa' testo non e' in grado di guidare una mto.....ma e' un grande quando si tratta di bere alcolici..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La California in catena di montaggio a Mandello
MessaggioInviato: ven 14 set 2012, 15:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2472
Località: a sud del profondo nord est
Anch'io ho fatto cose disumane con la Stelvio come per esempio trascorrere un we. Con sagi a castelluccio oppure partecipare alla pizzoccherata con i lombardi e sono d'accordissmo sul fatto che l'esperienza personale conta molto ....... Io comunque proprio per le esperienze suddette la Stelvio non la cambio :smoker
Per tutto il resto hai ragione ..... Se fosi Al tuo posto Guzzi forever

_________________
Potevo rimanere offeso ..........ma di brutto brutto brutto
(Falchetto )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La California in catena di montaggio a Mandello
MessaggioInviato: ven 14 set 2012, 15:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
....post molto interessante....non saprei cosa aggiungere perchè.......quoto tutti.....ma proprio tutti....

...Credo cmq che la strada che Guzzi deve percorrere sia ancora lunga, soprattutto per quanto concerne il post vendita e la soluzione di queli piccoli problemini (vedi il dado tra i cilindri, i portafaretti che si spezzano etc...) che sputtanano un brand in maniera deleteria....
Cmq vedo che il V7 sta facendo molto bene e che il marcho is sta ritagliando un bel posticino nell'ambito del vintage, che forse andrebbe spinto di più...(un po' come fece triumph con la bonnevelle 10 anni fa, che ha trainato la ripresa del marchio).
Faccio un esempio per questo: ieri pomeriggio entro in un negozio di abbigliamento qua ad ancona (ripeto "abbigliamento" casual-elegante, NO moto) e vedo un angolo con: portafoglio, tracolla, e borsa griffate :guzzilogo , con la foto della V7.....forse è questa la strada da prendere, magarri affiancando al V7 un V7 950 o 1100 o 1200 cc. (ai tecnici la scelta).
Oggigiorno il vintage tira da bestia.....in un mese sono già 3 royal enfield che vedo girare.....ma quando mai in passato?....
poi con le vendite dei modelli "retro'", imposti una bella gamma di moto.....
Ripeto triump è un marchio che ha molto analogie con :guzzilogo e potrebbe insegnarci molte cose.....non ultimo un enduro di piccola cilindrata (vedi tiger 800).
:byee

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: La California in catena di montaggio a Mandello
MessaggioInviato: ven 14 set 2012, 23:30 
Se io volessi acquistare una moto affidabile con una di buona qualità costruttiva e una tecnologica evoluta prenderei sicuramente un' Honda e non una Moto Guzzi (o Aprilia).

Quindi, no so voi, ma mi sembra scontato dire questo, leggevo su un' altro forum che i tecnici che lavorano solo nel reparto ReD (ricerca e sviluppo) dell' Honda sarebbero centinaio (forse un migliaio) mentre tutti i dipendenti che lavorano per MG sono una 50 tra Noale e Pontedera e 110 a Mandello.

Se diamo per scontato questo, Honda avrà la possibilità molto maggiore di MG di fare sviluppo, ricerca, cercare l'affidabilità dei prodotti, di industrializzare i pezzi, ecc... non si può confrontare quello che può fare la casa d'Ala con quello dell' Aquila.

Spesso viaggio con persone che utilizzano moto Honda quasi tutte con un'età ben al di sopra dei 15 anni (Transalp e Africatwin) e mi confermano la bontà dei prodotti.(anche loro comunque hanno problemi soprattutto con le centraline che a causa delle vibrazioni si rompono, la moto perfetta non esiste)

Ma la mia Guzzi non l'ho scelta perchè era la più affidabile o aveva il migliore rapporto qualità/prezzo o consumava poco, ecc.... ma perchè principalmente mi piaceva.

Io, un'auto la scelgo con la testa ma la moto con il cuore e non penso di esse il solo a pensarla così.


  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 21  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Comolake, Google [Bot]

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group