Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Quanti under 35 su Stelvio??
MessaggioInviato: ven 2 lug 2010, 14:17 
Quando ho deciso di vendere la Breva e prendere la Stelvio la mia ragazza mi ha fatto una testa come un cocomero perché diceva che compravo una moto da vecchi (idea folle secondo me comunque...son donne...). La domanda è questa, aveva ragione lei?? O ci sono altri giovanotti malati di "stelvite" come me?

In quanti under 35 hanno la Stelvio?? (due o tre credo di averli già individuati..)

Se questo topic è un doppione chiedo umilmente perdono..... ho controllato un pò ma non ne ho trovati!!


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quanti under 35 su Stelvio??
MessaggioInviato: ven 2 lug 2010, 14:25 
Non connesso

Messaggi: 7396
Io 32 anni. Volevo prenderla lo scorso anno, ma la mia SuperDuke era ancora troppo nuova per un'operazione di cambio moto.
Se era per la mia ragazza mi sarei dovuto prendere la BMW GS... le donne fanno più caso alle mode. Ma quando mi ha visto in volto la tristezza dopo aver guidato la GS mi dice:"Dai, fammi vedere anche la Stelvio e portami a fare un giro...". Così è stato, ed ora sotto al culo ho una NTX titanio. : Chessygrin :
L'anno scorso quando ho lavorato per il MotoLive Moto Guzzi, mi venivano parechci ragazzi appena scesi dalle Dorsoduro, tutti belli gasati... io ovviamente li invitavo a salire o su una Stelvio o sulla Griso, e la gente mi diceva:"Noooooo, Moto Guzzi è la moto per i vecchi!" chi dei pochi ha accettato il mio invito a fare un giro si è subito ricreduto.
Lo slogan di un noto mobilificio recita:"Provare per credere..." penso che la Guzzi dovrebbe utilizzarlo per le proprie pubblicità. : Chessygrin :

_________________
Good acts make the world go round...


Ultima modifica di Fede78 il ven 2 lug 2010, 14:26, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quanti under 35 su Stelvio??
MessaggioInviato: ven 2 lug 2010, 14:26 
non c'entra nulla con il topic, cmq secondo me è + da vecchi la breva


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quanti under 35 su Stelvio??
MessaggioInviato: ven 2 lug 2010, 14:29 
Fede78 ha scritto:
Lo slogan di un noto mobilificio recita:"Provare per credere..." penso che la Guzzi dovrebbe utilizzarlo per le proprie pubblicità. : Chessygrin :


Esattissimo..infatti una volta provata anche lei si è dovuta arrendere all'evidenza ed ammettere che è una moto favolosa!!
E poi oltre alla comodità ed al carattere di guida... io resto sempre dell'idea che è veramente una bella moto pure abbastanza grintosa (ma com'è bella la meccanica del motore in vista!!) pure per un bordellotto come me!!

Anche io ho l'ntx titanio!!


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quanti under 35 su Stelvio??
MessaggioInviato: ven 2 lug 2010, 14:31 
C'è poco da fare il marchio effettivamente non si presta a ragazzi di 20 anni vuoi perchè a quella età si seguono le mode e vuoi per i prezzi di acquisto non proprio economici di quasi tuta la gamma.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quanti under 35 su Stelvio??
MessaggioInviato: ven 2 lug 2010, 14:34 
Effettivamente credo sia proprio un problema di marchio... perché ad esempio la Griso mica sarà più brutta di una Monster.. stesso dicasi per i vecchi V11.. mah!! è un peccato che il marchio nono sia supportato a dovere perché i prodotti ci sarebbero per tutte le età..
Io non so perché ho avuto questo colpo di fulmine....ma a 23 anni giravo col Brevone 1100!!


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quanti under 35 su Stelvio??
MessaggioInviato: ven 2 lug 2010, 14:40 
Non connesso

Messaggi: 687
Località: Roma
io ne ho 24, sono dell'86.
Sicuramente se moto guzzi facesse una 750 più gagliarda(insomma 48 cavalli sono davvero pochin :? :? i) ci sarebbero più giovani interessari al marchio.
Io sin dai 15 anni mi sono appassionato al marchio. Mi piaceva il v11 e poi il griso...ma non li ho comprati, il v11 era uscito di produzione quando ho compiuto i 21 e la griso costava troppo, infatti avevo circa €10.000 e mi comprai i monsre s2r1000, con la stessa cifra avrei potuto comprarmi la griso 850 ma secondo me non valeva quei soldi.
Poi è uscita la stelvio.....non ho avuto più scuse.....
..è la degna erede della mia prima moto: il varadero 125...così ora nel garage c'è questa bellissima ntx magnesio

_________________
Stelvio ntx
s2r 1000
999
Hornet 600s
Varadero125


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quanti under 35 su Stelvio??
MessaggioInviato: ven 2 lug 2010, 15:03 
Non connesso

Messaggi: 7396
Bra.ndy ha scritto:
io ne ho 24, sono dell'86.
Sicuramente se moto guzzi facesse una 750 più gagliarda(insomma 48 cavalli sono davvero pochin :? :? i) ci sarebbero più giovani interessari al marchio.
Io sin dai 15 anni mi sono appassionato al marchio. Mi piaceva il v11 e poi il griso...ma non li ho comprati, il v11 era uscito di produzione quando ho compiuto i 21 e la griso costava troppo, infatti avevo circa €10.000 e mi comprai i monsre s2r1000, con la stessa cifra avrei potuto comprarmi la griso 850 ma secondo me non valeva quei soldi.
Poi è uscita la stelvio.....non ho avuto più scuse.....
..è la degna erede della mia prima moto: il varadero 125...così ora nel garage c'è questa bellissima ntx magnesio


Sei una mosca bianca...
Il problema ormai non è più di marchio. Vi ricordo che Triumph sono poco più di 10 anni che ha ripreso a vendere e a fare numeri. Io nel 1999 all'età di 21 fui rapito dall'allora Speed Triple 955i e lo presi. Chi mi fermava per strada non sapeva nemmeno che marchio fosse Triumph, chi ne aveva mai sentito parlare? Mi chiedevano solo se era la moto di Mission Impossible 2... :cry:
Oggi è un pò diverso... di modelli sul mercato ce ne sono "un'pò" di più... e i ragazzi ventenni di oggi pensano che se non hai 180cv sotto il culo sei un due di coppe con briscola a denari. Poi si schiantano contro i muretti e vanno a piangere, chi ne esce illeso, da papino per fargli riaggiustare la moto.
Come fa Guzzi ad attecchire su certi fenomeni? Impossibile... per cui godiamocela noi che ce l'abbiamo, gli altri che comprassero i plasticoni giapponesi da 180 cv! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

_________________
Good acts make the world go round...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quanti under 35 su Stelvio??
MessaggioInviato: ven 2 lug 2010, 15:29 
alerani ha scritto:
O ci sono altri giovanotti malati di "stelvite" come me?


...anno 1989!!!... :D :D :D

a quanti siamo? :D


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quanti under 35 su Stelvio??
MessaggioInviato: ven 2 lug 2010, 15:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22233
Località: montecosaro scalo
io ora vecchissimo 38enne dico che l'enagrafica conta niente...
uno e' vecchio se fa' un uso da vecchio e di sicuro la maggior parte degli under 30 che vedo dalle mie parti usa la moto piu' da vecchio di me...
io a 24 anni presi la quota 1000 a quel tempo era una moto da dinosauri...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quanti under 35 su Stelvio??
MessaggioInviato: ven 2 lug 2010, 15:58 
Io ne ho 30 non ancora compiuti e a 21 anni giravo già col California Stone.. Non mi sono mai sentito vecchio..


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quanti under 35 su Stelvio??
MessaggioInviato: ven 2 lug 2010, 16:07 
Neanche io mi sento assolutamente vecchio...come ho detto credo sia veramente una moto favolosa... ho riportato le parole della mia raga come provocazione... perché credo che rappresentino un pò il pensiero del popolo comune rispetto a Moto Guzzi....

Fra l'altro cose stamani mattina...un signore sbavava davanti alla mia moto...un sacco di complimenti fantastica...bellissima... poi se ne esce, "ma questa va o si ferma come tutte le altre?" io penso "vafxxxxxx!!" rispondo... "no no va ..come tutte le altre!!"


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quanti under 35 su Stelvio??
MessaggioInviato: ven 2 lug 2010, 16:13 
Non connesso

Messaggi: 8926
Però l'argomento sollevato è interessante e veritiero! Il brand MG è recepito dai più giovani come produttore di moto: lente, pesanti, care e VECCHIE (come tecnologia)! MG da parte sua non fa' nulla per contrastare questa percezione nella comunicazione con il mercato!

_________________
"Più lunga è la pensata, più grande è la minchiata"
«In un mondo senza regole dettate dalla politica, sopravvivono soltanto in due. La criminalità e la finanza».
"Le regole valgono solo per chi non ha il potere di sfuggirle"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quanti under 35 su Stelvio??
MessaggioInviato: ven 2 lug 2010, 16:17 
Non connesso

Messaggi: 825
Località: Livorno ma... sardo doc!
Io quasi 32 anni tra qualche mese! : Thumbup :
Ho iniziato con "sputer" dall'età di 14 anni. La mia prima moto è stata una bellissima suzuki SV650 acquistata 3 anni fa. Con lei ho iniziato a capire che tipo di motociclista volevo essere, ossia: uno da tanti km, guida traquilla e tanti posti da vedere e visitare sempre in sella.
Ecco che quindi ho capito subito che al mio "stile" corrispondeva una e una solo categoria di moto: le endurone!
A questo punto, pur sapendo che la GS è la regina della categoria, ho sempre sostenuto che la Stelvio mi attirava di più sotto tutti i punti di vista.
E da qui, il tarlo e rimasto un bel po' nel mio cervello, fino a quando non è salito in sella... di una Stelvio per l'appunto!!! : Yahooo :
Io continuo a ripetere a chiunque che la Stelvio è stata in assoluto uno dei miei migliori acquisti!!!
Roba da vecchi? Forse è da vecchi non fare delle scelte fuori dal comune e basate su pregiudizi... infondati! ;)

_________________
Ci sono luoghi, così lontani dal traffico, dalle persone, dai pensieri di tutti i giorni, che ... ti portano a spegnere il motore, e a osservare, in silenzio...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quanti under 35 su Stelvio??
MessaggioInviato: ven 2 lug 2010, 16:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3420
Località: Alessandria
Il mototurismo in genere è una "roba da vecchi". Negli incontri Lissta (transalp) a cui partecipo da qualche anno, l'età media non è molto più bassa della mia (44). L'età media del motociclista italiano credo che sia tra i 35 ed i 50 anni. Aggiungiamo il fatto che MG:
1 - non fa gare (almeno non quelle visibili, lasciamo perdere MGS-01)
2 - fa moto poco sportive e votate al turismo, anche quando le chiama "sport" (per me è solo un pregio, ma un saponettaro cuoio vestito non me lo vedo a grattare il ginocchio a terra su una 1200 Sport)
3 - la serie piccola è oggettivamente di immagine "vecchia" se non volutamente "retrò" (V7) e neppure tanto economica rispetto alle pari cilindrate Jap, crucche e italiane, più performanti e "moderne".
4 - per una Griso 8v usata (moto, imho, moderna) si spende tanto come per una Shiver o Dorsodura o Hupermotard 800 nuova che, forse, a uno giovane sembrano più moderne.

Ecco spiegato perchè MG sembra roba da vecchi.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quanti under 35 su Stelvio??
MessaggioInviato: ven 2 lug 2010, 16:40 
Non connesso

Messaggi: 7396
Bèh la Griso Cup non è malvagia! http://www.youtube.com/watch?v=j8Gy4flw9EM

_________________
Good acts make the world go round...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quanti under 35 su Stelvio??
MessaggioInviato: ven 2 lug 2010, 16:42 
Non connesso

Messaggi: 906
Località: San Donato Milanese
Quando avevo 20 anni giravo con una BMW R100S.
E' più giovanile la Stelvio, senza alcun dubbio :-)

_________________
Ciao
www.audio-activity.com


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quanti under 35 su Stelvio??
MessaggioInviato: ven 2 lug 2010, 17:04 
Io ho 35 anni, ho una stelvio bianca e un V11 Vl, la guzzi non affascina le giovani leve perché fa moto meno potenti e meno sportive della concorrenza.

Non partecipa a campionati importanti e le moto costano troppo per quello che sono, non ci sono accessori come per bmw, harley e ktm.
Inoltre, 8 concessionari su 10 non ne capiscono nulla di Guzzi.
Tutto qui per adesso, c'è bisogno che continuo?

Antonio


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quanti under 35 su Stelvio??
MessaggioInviato: ven 2 lug 2010, 17:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
In germania la moto da vecchi per eccellenza viene considerata la BMW!!

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quanti under 35 su Stelvio??
MessaggioInviato: ven 2 lug 2010, 19:26 
Aquila Bianca ha scritto:
non c'entra nulla con il topic, cmq secondo me è + da vecchi la breva



caro il mio pandorino, la breva è una naked, per cui da giovane, non da vecchio quale sei tu con la cervicale.... ahahahahha


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quanti under 35 su Stelvio??
MessaggioInviato: ven 2 lug 2010, 19:37 
Non connesso

Messaggi: 189
io ho compiuto 34 anni domenica scorsa e il problema della "moto da vecchio" sollevato per lo più da amici bacchettoni e rigorosamente non motociclisti ce l'avevo più quando a ventuno anni guidavo una honda VT 500 o quando a ventisei sono passato alla Nevada...

Ora che ho la Stelvio raccolgo solo complimenti!!

_________________
Honda vt 500 custom - Moto Guzzi Nevada - Moto Guzzi Stelvio NTX - Moto Guzzi Stelvio - Moto Guzzi Stelvio NTX my11


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quanti under 35 su Stelvio??
MessaggioInviato: ven 2 lug 2010, 20:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12405
Località: Terra Sabina
A 24anni innamorato del Le Mans IV, causa money non sufficiente, ripiegai su un Lario da vetrina e sinceramente ai commenti stupiti dei motociclisti da bar conditi da fragorose risate, ho sempre opposto l' enorme soddisfazione e l' orgoglio di guidare una moto con l' aquila sul serbatoio e non chiedetemi perché ma spesso era la più ammirata....le sue maledette valvole mi hanno spinto a darla via, ma prima o poi un v di 90 tornerà sotto le mie chiappe. Purtroppo oggi l' omologazione é imperante in tutti campi e il pensiero unico si fa sempre più evidente, a questo aggiungiamo un marchio non proprio in forma e pretendiamo di avere giovani guzzisti? Ma riguardo a questo penso ci possa dire qualcosa quel giovine che scorazza sulle Dolomiti....

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quanti under 35 su Stelvio??
MessaggioInviato: ven 2 lug 2010, 20:51 
konkupino ha scritto:

Ora che ho la Stelvio raccolgo solo complimenti!!


Verissimo!!! Anche con la Breva era la stessa cosa!! E' bellissimo... se dici a voce di avere una Guzzi ti infamani..poi la vedono dal vivo e tutti restano in contemplazione..un monte di complimenti.. E io tutte le volte che sbavo!!


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quanti under 35 su Stelvio??
MessaggioInviato: ven 2 lug 2010, 21:02 
Non connesso

Messaggi: 7396
Io invece a tutti quelli che mi dicono male per la Stelvio li bastono per bene sopra le montagne! : Chessygrin :

_________________
Good acts make the world go round...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Quanti under 35 su Stelvio??
MessaggioInviato: ven 2 lug 2010, 21:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3857
Località: Monfalcone(Go)
sedume ha scritto:
Aquila Bianca ha scritto:
non c'entra nulla con il topic, cmq secondo me è + da vecchi la breva



caro il mio pandorino, la breva è una naked, per cui da giovane, non da vecchio quale sei tu con la cervicale.... ahahahahha



Ho 25 anni,classe 1985,guido la Stelvio..e ho problemi di cervicale!!
(e mica solo quelli..)

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group