Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: MOTOCICLISMO maggio 2024
MessaggioInviato: mer 8 mag 2024, 9:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3392
Località: Alessandria
Accorrete alle edicole a comprare il numero di maggio, che vi trovate dentro il nostro GEM a fare da modello fotografico "in action" ed accompagnatore del Ciaccia al rally del Garda!
:bravoo
:byee

PS: oltre alla soddisfazione di vedere un nostro amico su carta patinata, è un bel numero "speciale". C'è la copia del primo numero della rivista, che compie 110 anni. A leggere l'editoriale di presentazione della nuova, nel 1914, rivista, ovvero il "programma", si capisce come nulla sia cambiato nell'approccio alla passione per la moto. Interessante anche l'italiano di oltre 100 anni fa . . . .

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTOCICLISMO maggio 2024
MessaggioInviato: mer 8 mag 2024, 10:15 
Connesso

Messaggi: 751
Località: verona
si l'approccio oggettivo, in cui lo stesso fenomeno quello in cui le marmitte cambiavanto tonalità
in bmw le cromature assumevano il classico colore bello a vedere dell'uso mentre quelle guzzi mostravano segni di usura precoce... e centinaia di chicche simili che hanno poi trovato terreno fertile in milioni di lettori.
e dai oggi e dai domani... come i vecchi (eh lo hanno detto alla televisione pari pari..)
Comunque visto che c'è GEM ne vale la pena ;)

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTOCICLISMO maggio 2024
MessaggioInviato: mer 8 mag 2024, 10:51 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22091
Località: montecosaro scalo
quasi quasi vado a vedere.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTOCICLISMO maggio 2024
MessaggioInviato: mer 8 mag 2024, 11:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3392
Località: Alessandria
bkl ha scritto:
si l'approccio oggettivo..................


Come tutti, anche MOTOCICLISMO (lo scrivo maiuscolo solo perché è un titolo e non un sostantivo) merita le sue critiche, ha avuto i suoi alti e bassi, ha le sue pecche. Ma alla fine resta forse una delle riviste più complete e serie. Difficile altrimenti restare in sella per 110 anni consecutivi . . . . .
Negli anni '90, quando ho iniziato ad essere davvero fanatico di moto, leggevo IN MOTO, che per un periodo è stata forse superiore a MOTOCICLISMO ed aveva servizi fotografici più belli. Adesso non mi pare lo sia più.
Non mi sono mai abbonato, lo compro per abitudine tutti i mesi, perché alla fine un viaggio o una prova moto che mi interessa c'è sempre. Le prove, e le comparative soprattutto, vanno poi lette "tra le righe", ignorando il dettaglio del vincitore! Ma spesso non è difficile farlo.
Detto questo, ultimamente mi dà più soddisfazione vedere le video prove di moto.it o quelle di red-live // getdirt, fatte davvero bene e complete, che non leggerle su rivista.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTOCICLISMO maggio 2024
MessaggioInviato: mer 8 mag 2024, 11:25 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22091
Località: montecosaro scalo
Mario comunque e' fissato con le foto per fare quell'articolo si e' portato a casa tipo 1580 foto...
ha un curioso zaino che qualche volta nei video si vede con cui gira sempre che ha un cestello in basso che lui sblocca appena fermo e ruotando gli passa una sacca in zona pancia dove ha macchine e obbiettivi.
cosi anche sotto la pioggia puo' sempre avere tutto protetto e a portata di mano.
secondo me e per i miei canoni non guida nemmeno male in fuoristrada ma ho scoperto che la sua piu' grande passione non e' la moto ma la fregna..e li siamo diventati realmente amici.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTOCICLISMO maggio 2024
MessaggioInviato: mer 8 mag 2024, 11:27 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22091
Località: montecosaro scalo
per chi non prende la rivista vi giro il servizio.
abbiamo discusso molto per quella paginetta che parla delle moto usate..
mi e' anche toccato guidare la sua e ho scoperto che si puo' ancora girare senza freni..


Allegati:
Screenshot (1617).png
Screenshot (1617).png [ 1.53 MiB | Osservato 10 volte ]
Screenshot (1616).png
Screenshot (1616).png [ 1.68 MiB | Osservato 10 volte ]
Screenshot (1615).png
Screenshot (1615).png [ 1.3 MiB | Osservato 10 volte ]
Screenshot (1614).png
Screenshot (1614).png [ 1.79 MiB | Osservato 10 volte ]
Screenshot (1613).png
Screenshot (1613).png [ 1.59 MiB | Osservato 10 volte ]
Screenshot (1612).png
Screenshot (1612).png [ 1.88 MiB | Osservato 10 volte ]
Screenshot (1611).png
Screenshot (1611).png [ 1.59 MiB | Osservato 10 volte ]

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTOCICLISMO maggio 2024
MessaggioInviato: mer 8 mag 2024, 12:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4859
Località: Montoggio (GE)
dai ... Massimo :rock

:bravoo

:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: bkl, massmo

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group