Avevo scritto qualcosa ieri sera nel thread dei "primi commenti".
Cmq ieri Claudia ed io abbiamo fatto un giretto di 300 chilometri in Appennino, giusto per controllare che tutto fosse a posto (e lo era
)...
Tra le curve dell'Appennino: Passo della Sambuca
Poi dopo la Colla, un bel panino al Passo del Giogo di Scarperia
Tra queste curve è bello rodare una moto nuova
A Cà di Costa, sulla Statale della Futa, la Pirelli ha piazzato il maxischermo per vedere la SBK, e Di Pillo commenta dal vivo. Peccato che faccia un freddo barbino, ed anche le hostess si sono dovute ricoprire...
Raticosa. Con questo ulteriore affinamento, la Stelvio se la gioca senza timori riverenziali
Al ritorno qualche chilometro di sterrato
...ed un po' di autostrada
Ugh. Sono soddisfatto.
Al motore non ho ancora chiesto tutto, ma il nuovo mono posteriore è migliorato parecchio, con le Scorpion Trail (e non so se sia solo merito loro) la Stelvio ha guadagnato moltissimo in maneggevolezza, e siamo rientrati a casa senza far benzina...
Unico difetto: il cupolino.
Protegge ancora meglio corpo e spalle, ma provoca un vortice rumoroso tra visiera e parte alta del casco, anche alla massima altezza e con la sella bassa.
Credo che su questo versante, in previsione di lunghi trasferimenti autostradali, dovrò laorarci (al limite riadattando un cupolino della serie 2008/2010). Ma dovrà essere adattato, sia per via della gobba, sia perchè mi sembrano cambiati anche i braccetti che lo reggono e che scivolano sull'attacco fisso nella moto...
Lamps