Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: MV enduro veloce
MessaggioInviato: lun 8 apr 2024, 11:51 
Non connesso

Messaggi: 731
Località: verona
sulla carta interessante, ma prezzo anche per questa PER ME di un'altra galassia.
se proprio volevano fare cassa potevano mettere sul mercato quelle "piccole" per iniziare e avere un po' di visibilità
Esteticamente sarà curatissima e mai banale come tutte le MV.
Vedremo se ne vedremo... :) e buona strada a chi la acquisterà. Curioso....di sentire pareri reali.

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MV enduro veloce
MessaggioInviato: lun 8 apr 2024, 12:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22047
Località: montecosaro scalo
non credo che svarzi volesse offendere nessuno e' solo il suo modo colorito di dire che lui non ce li spenderebbe mai e io in questo sono allineato a lui.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MV enduro veloce
MessaggioInviato: lun 8 apr 2024, 12:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1127
Località: Ravenna
secondo il miù punto di vista, spendere euro 30000 e passa per una moto, è un minkione!!! tu hai il tuo io ho il mio punto di vista e se te la compri rispetto tua idea pur NON condividendola.
Nn c'è moto che vale quei soldi!
tra altro, nessuno dei costruttori (a parte Honda) ha mai pensato a ridurre i consumi ma solo ad arrivare a potenze oltre i 160 cv ( che cavolo te ne fai!!!)
possibile che una moto superati i 130 kmh effettivi, ti faccia fatica a fare 16/17 (forse) km litro??????????
MB B180 Cdi automatica con motore mercedes della mia compagna a 160 kmh orari e 2600 giri percorre ancora quasi i 14 kml.
se prendi una Gs 1300 e/o MS , li fai 10 kml a quella velocità con borse e portapizza?
Quindi, il costo sporpositato da che deriva? telaio in carbonio con peso di 130 kg? 35 kml alla velocità di 130 kmh? freni in ceramiche/carbonio con abs che ti fermi in 10 metri? rotelle che escono fuori dalla carena in un nano secondo così eviti di cadere?
e comunque il mio "minkione" non è dovuto ad offendere e ci mancherebbe, ma dovuto a una scelta opinabile
Mah!!!


rsvsteve ha scritto:
svarzi ha scritto:
a parte il prezzo come sempre spropositato ( ma tanto il minkione di turno che la compra c'è) mi sembrate tutti un pò prevenuti e chiacchere da bar................................magari prima la vediamo, magari prima la proviamo e diamo tempo a chi la rilevata azienda ( KTM che nn sono ultimi arrivati)
un pò di fiducia, eche ca....o!! :))


'minkione' per te sarebbe uno che decide di spendere i SUOI soldi per comprare un oggetto che gli piace? Mah...

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MV enduro veloce
MessaggioInviato: lun 8 apr 2024, 12:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1127
Località: Ravenna
Non mi permetterei mai, uno coi suoi soldi ci fa quello che vuole, le cose che fai con una Voge o una TRK 502 le fai lo stesso sia con la GS che con la MS

guzzienduromassimo ha scritto:
non credo che svarzi volesse offendere nessuno e' solo il suo modo colorito di dire che lui non ce li spenderebbe mai e io in questo sono allineato a lui.

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MV enduro veloce
MessaggioInviato: lun 8 apr 2024, 12:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22047
Località: montecosaro scalo
non esattamente amico.
ci arrivi negli stessi posti ma c'e' modo e modo di arrivarci.
il confronto auto motive e' sempre infelice perche' li parliamo per ogni singola piattaforma di nr che anche una best seller come il gs non fa' in una vita di utilizzo.
poi le auto diesel sono un altro pianeta ancora di efficienza cosa che tra l'altro diventa ridicola al cospetto di quello che riescono a fare con i mezzi industriali.
non e' chimera oramai fare anche 5km con un litro di gasolio per un autoarticolato di ultima generazione a 85kmh con 44 tonnellate...e noi pensiamo che sia chissacosa un auto che fa' 25 a litro con 1300kg...
detto questo io ho perfettamente capito che e' il tuo modo colorito di dire che non ce li spenderesti ma che non li valga io non lo so' .
se la produzione e' di poche centinaia di pezzi non c'e' ammortamento per la ricerca e lo sviluppo quindi e' un attimo che i costi salgono.
il compianto Tamburini che era un maestro di stile era anche un maestro al contrario di industrializzazione. li per essere bravi bisogna condividere piu' pezzi possibili tra un modello e l'altro.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MV enduro veloce
MessaggioInviato: lun 8 apr 2024, 12:43 
Non connesso

Messaggi: 2584
Località: Firenze
Qui si va sul filosofico. Tutti gli orologi danno la stessa ora ma il costo è variabile. Sui vestiti lasciamo perdere...Alla fine sulla percezione del prezzo conta i soldi che uno ha a disposizione (e c'è gente che veramente non sa dove metterli) e quanta passione ha. Per me non avrebbe senso spendere 42k per una Multistrada RS (ancorché bellissima) che alla fine va peggio di una umilissima V4S normale. Poi scopro che solo nel mio store ne hanno vendute una ventina a gente che (almeno in due casi) ha in garage anche un GS o una MTS V4 normale (volendosi limitare alle moto)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MV enduro veloce
MessaggioInviato: lun 8 apr 2024, 13:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 492
Località: Roma
Gabor ha scritto:
svarzi ha scritto:
................................magari prima la vediamo, magari prima la proviamo e diamo tempo a chi la rilevata azienda ( KTM che nn sono ultimi arrivati)
un pò di fiducia, eche ca....o!! :))


Certo. Il giorno in cui mi comunicano che TUTTI i concessionari KTM fanno assistenza anche per MV Agusta, ne riparliamo. Per la "fusione" Aprilia-Guzzi dell'assistenza e vendita, a memoria, ci sono voluti almeno 10 anni. E siamo ancora lontani dalla fusione con l'assistenza Piaggio, anche se questo è più comprensibile, perché il mercato scooter è un po' diverso.





Prima il marchio era molto più legata al mercato cross ed Enduro. Adesso sono lanciati su molti più fronti.
Se vedranno delle possibilità di sviluppo commerciale, credo che in KTM saranno più reattivi che in PIaggio.

_________________
Lui(Gigi)



Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto.
"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e moto, il resto l'ho sperperato".


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MV enduro veloce
MessaggioInviato: lun 8 apr 2024, 15:01 
Non connesso

Messaggi: 14097
Località: chiasso-svizzera
Non consiglio a nessuno, neanche a dei minkioni come me, di comprarsi una MV. Ho avuto nel lontano 2001/2 la prima Brutale 750 arrivata in Svizzera, costava uno sproposito e le 600 jap di allora andavano di più e meglio. Benché usata come 3. moto (le altre erano GS1150 e mg v11) era sempre “ai box” la MV. Non vi racconto cosa voleva dire aspettare i ricambi. Rivenduta dopo 6-7000km ad un collezionista austriaco…

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MV enduro veloce
MessaggioInviato: lun 8 apr 2024, 15:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3382
Località: Alessandria
E428 ha scritto:
.....................
Prima il marchio era molto più legata al mercato cross ed Enduro. Adesso sono lanciati su molti più fronti.
Se vedranno delle possibilità di sviluppo commerciale, credo che in KTM saranno più reattivi che in PIaggio.

il problema credo non sia tanto quello delle scelte della casa madre, quanto quello di convincere i venditori/concessionari.
Ti faccio l'esempio proprio di Moto Guzzi che, per tanti lustri, nella mia zona è stato rappresentato poco e male (sino a che non è stato accoppiato definitivamente allo storico Aprilia della provincia, successivamente alla fusione dei due gruppi in Piaggio).
Una quindicina di anni fa frequentavo anche il concessionario Piaggio, avendo avuto un MP3; allora uno molto competente e serio. Mi disse che la Piaggio gli aveva offerto di prendere Moto Guzzi, marchio che latitava in Provincia, dopo l'ennesima chiusura. Lui da persona seria, si disse:"Ok per le Guzzi nuove; mando il meccanico a fare il corso, e sono a posto. Ma se metto l'insegna :guzzilogo , poi mi arrivano in manutenzione anche le produzioni degli ultimi 50 anni! E come me la cavo?". E rifiutò l'offerta.
Ecco, penso che accollare MV ad uno che ha sempre visto più moto con ruote da 21" in arancione che non moto ultra fighette con cerchi da 17", sia un po' lo stesso problema.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MV enduro veloce
MessaggioInviato: lun 8 apr 2024, 15:10 
Non connesso

Messaggi: 14097
Località: chiasso-svizzera
Gabor, penso proprio che gli austriaci faranno come i tedeschi: o tutto o niente :smoke03 :byee

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MV enduro veloce
MessaggioInviato: lun 8 apr 2024, 15:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3382
Località: Alessandria
svarzi ha scritto:
Nn c'è moto che vale quei soldi!
....


Potrei pensarla anche come te, per una moto (La Enduro Veloce costa comunque meno della omologa autografata Orioli); ma il mercato del lusso funziona così, per tutto.
C'è orologio che "valga" 20.000 euro? Ovviamente no (per me), ma quanti ne vendono?
C'è una suite di hotel che valga 3000 euro a notte? Certo che no, se quello è più del tuo stipendio di un mese, ma di alberghi così ce ne sono poi parecchi.
Borsetta che vale 15.000 euro? Automobile da 800.000 ? ........
Lista infinita.
Lascio fuori solo le opere d'arte perché quelle, essendo pezzi unici ed irripetibili, seguono una logica un po' diversa.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MV enduro veloce
MessaggioInviato: lun 8 apr 2024, 15:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3382
Località: Alessandria
ch-zep ha scritto:
Gabor, penso proprio che gli austriaci faranno come i tedeschi: o tutto o niente :smoke03 :byee


Dalle mie parti Husqvarna, nel suo breve periodo tedesco, non è mai stata venduta da BMW. E infatti, relegata a piccoli rivenditori più abituati al racing, si è sempre vista poco in giro. Ora la vende KTM, ma sono diventate a tutti gli effetti KTM ripittate e con poche varianti tecniche.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MV enduro veloce
MessaggioInviato: lun 8 apr 2024, 15:30 
Non connesso

Messaggi: 14097
Località: chiasso-svizzera
…e si continua a vederne poche, purtroppo. Ai tempi BMW non ci ha proprio creduto…
Penso che ktm riserverà le MV solo ai concessionari con certi requisiti come ubicazione strategica, tanto spazio e clientela “affidabile”…

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MV enduro veloce
MessaggioInviato: lun 8 apr 2024, 15:47 
Non connesso

Messaggi: 2584
Località: Firenze
Husqvarna è un marchio simile a KTM che ha quindi potuto condividere le piattaforme con il marchio principale cambiano lo stile in senso meno ready to race . Poca resa ma anche poca spesa direi.. Qui si tratterebbe di un marchio che dovrebbe rimanere a se stante a livello tecnologico, quindi si vedrà quanta voglia avrà KTM di investirci. Enduro Veloce è un progetto nato con la vecchia gestione che KTM non si è sentita di soffocare nella culla, pur avendo pubblicamente affermato che non era granché funzionale al futuro posizionamento MV all'interno di KTM. Turismo Veloce, che è il modello più vicino in gamma alla Enduro Veloce, che avrebbe dovuto avvicinare MV ai numeri di Ducati è rimasta clamorosamente sotto i numeri di Multistrada pur avendo uno stile molto più distintivo ed MV di quest'ultima. La Enduro, esattamente come la Turismo, a livello di prezzi si mette in diretta contrapposizione con Multistrada V4 e GS1300 nonostante il gap di cilindrata e potenza... Peraltro, svanita la suggestione Elefant, non vedo neanche troppo senso a proporre la moto con il 21 e non con un poliedrico 19 davanti..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MV enduro veloce
MessaggioInviato: mar 9 apr 2024, 9:39 
Non connesso

Messaggi: 731
Località: verona
svarzi ha scritto:
secondo il miù punto di vista, spendere euro 30000 e passa per una moto, è un minkione!!! tu hai il tuo io ho il mio punto di vista e se te la compri rispetto tua idea pur NON condividendola.

e pensa se non la rispettavi.. :lol: :lol: :lol:
per me sono inarrivabili tutta la vita (anche se ne vivessi 3 contemporaneamente ) con queste cifre, pero' c'è gente che quei soldi li piglia in un mese o in una settimana e li puo' spendere come noi acquistiamo le caramelle.
HO visto un tizio dare indietro una moto da 13.000 euro 10 anni fa dopo 2 mesi perchè non andava bene per andare al lago. Non si è preso uno scooter.
Si è preso una mercedes cabrio nuova...full.
Ho visto una mercedes di una ragazza il cui cruscotto personalizzato costa 90 e passamila euro...eh si avete letto bene e non mi sono sbagliato
HO visto un collezionista della provicia di verona con una cinquantina di moto ferme in un capannone, acquistare una harley usata superpersonalizata d nu mio conoscente e poi MAI spostarla dal valore di 27.000 euro andare a fare compagnia alle altre e un conoscente che a ferragosto è venuto a trovarmi in sella ad una BICI (non ebike) da oltre 12.000 euro.
E come me voi avrete avuto esperienze simili... basta guardarsi in giro. Persone ricche ce ne sono ancora.
comunque...alla fine..

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MV enduro veloce
MessaggioInviato: mar 9 apr 2024, 9:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22047
Località: montecosaro scalo
da un punto di vista puramente "tecnico" direi per fortuna che questi ricchi spendono e spandono altrimenti i soldi restano li a far muffa..cosi almeno fanno girare l'economia e direttamente o indirettamente
fanno lavorare anche altre categorie.
io ho sempre ambito ad avere abbastanza per poter godere poi nel godere ognuno ha i suoi parametri e le proprie priorita'.
non sta' a me decidere se sia giusto o sbagliato avere 50 moto in un capannone dico che sono contento di averne 2 in questo momento e mentre riflettevo se passare a 3 ho raggiunto la conclusione che 2 va' bene.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MV enduro veloce
MessaggioInviato: mar 9 apr 2024, 12:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1127
Località: Ravenna
io sare contento solo mdi avere il tempo di girarci...................
a 16 anni facevo mille lire al 2% perchè i soldi erano quelli e avevo tempo a disposizione, ora che c'è ne qualcuno in più, manca il tempo...
sarà giusto?
guzzienduromassimo ha scritto:
da un punto di vista puramente "tecnico" direi per fortuna che questi ricchi spendono e spandono altrimenti i soldi restano li a far muffa..cosi almeno fanno girare l'economia e direttamente o indirettamente
fanno lavorare anche altre categorie.
io ho sempre ambito ad avere abbastanza per poter godere poi nel godere ognuno ha i suoi parametri e le proprie priorita'.
non sta' a me decidere se sia giusto o sbagliato avere 50 moto in un capannone dico che sono contento di averne 2 in questo momento e mentre riflettevo se passare a 3 ho raggiunto la conclusione che 2 va' bene.

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MV enduro veloce
MessaggioInviato: mar 9 apr 2024, 12:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22047
Località: montecosaro scalo
il tempo e' un bene prezioso

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MV enduro veloce
MessaggioInviato: mar 9 apr 2024, 14:18 
Non connesso

Messaggi: 2584
Località: Firenze
Grande verità quella di Svarzi...se ci si pensa il tempo è l'unica versa risorsa limitata anche perché non accumulabile a differenza dei soldi. La differenza è che usare bene il tempo devi sapere quello che vuoi, mentre per fare i soldi devi essere bravo a capire cosa richiede il contesto intorno a te


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MV enduro veloce
MessaggioInviato: ven 12 apr 2024, 16:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3382
Località: Alessandria
La prova della Enduro Veloce di Perfetti:
https://www.moto.it/prove/mv-agusta-enduro-veloce-test-pregi-e-difetti-della-prima-maxi-enduro-della-casa-italiana-video.html
A sentire quello che dice, se uno la vede come un'enduro stradale, meglio lasciar perdere subito:
- motore considerato inferiore al tiger 900
- pesante in off
- serbatoio largo
- pedane troppo alte . . .
- lui stesso (che è un manico) ha fatto il percorso off tutto in prima!
Poi in strada pare vada bene (ma non troppo maneggevole); ma allora perché prendere una moto con il 21" e 124 CV per usarla (o comunque apprezzarla) solo in strada? A memoria, credo avesse parlato meglio, in off, anche della Ducati Multi V4.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MV enduro veloce
MessaggioInviato: ven 12 apr 2024, 16:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22047
Località: montecosaro scalo
be io l'ho appena presa una moto con il 21 da usare solo su strada...solo che e' un tantino piu' completa a praticamente lo stesso prezzo con ben altra coppia....

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MV enduro veloce
MessaggioInviato: ven 12 apr 2024, 16:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1127
Località: Ravenna
io ho avuto la GS 800 dal 2010 al 2022 e nn ha mai visto strade bianche e/o sterrati ma solo Francia/Grecia/Austria e Italia......

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MV enduro veloce
MessaggioInviato: ven 12 apr 2024, 18:14 
Non connesso

Messaggi: 2584
Località: Firenze
Im farla con il 21 e l ennesimo equivoco di questa moto nata cone Cagiva Elefant non avendo nulla di quest ultima. Unica cosa il 21 che hanno mantenuto pur avendo virato verso una banalissima maxienduro...vabbe consoliamoci sapendo che non credo rimarrà a listino più di due/tre anni. Giusto x smaltire l invenduto...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MV enduro veloce
MessaggioInviato: ven 12 apr 2024, 20:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2237
A me questa MV piace e mi piacerebbe pure andarla a provare, ma proprio non si capisce come abbiano fatto a uscire con una moto di nuova progettazione che pesa 250kg...quello è il problema, non il prezzo!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MV enduro veloce
MessaggioInviato: ven 12 apr 2024, 21:02 
Non connesso

Messaggi: 14
Località: Umbria
Che culo che Guzzi ha come "sorella" l'Aprilia !!!
Aprilia non sbaglia mai un colpo, ciclistiche armoniche e godibili come poche !!!


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: GermanoCercino

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group