Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: MV enduro veloce
MessaggioInviato: sab 13 apr 2024, 11:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1127
Località: Ravenna
Adesso, che nn sbaglia mai.....parliamone!!
Karamazoff ha scritto:
Che culo che Guzzi ha come "sorella" l'Aprilia !!!
Aprilia non sbaglia mai un colpo, ciclistiche armoniche e godibili come poche !!!

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MV enduro veloce
MessaggioInviato: mar 16 apr 2024, 16:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 947
Località: Arcola (SP)
ma vista al volo su youtube e in foto non mi piace per nulla come linea. e se non mi piace come linea può anche costare mille lire che non la prenderei mai in considerazione, figurarsi se te ne chiedono 24.000 euro ^_^

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MV enduro veloce
MessaggioInviato: mar 16 apr 2024, 16:32 
Non connesso

Messaggi: 2584
Località: Firenze
Peraltro. Motore che va solo in alto, stabile ma poco agile...per essere una presentazione l'hanno bastonata abbastanza..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MV enduro veloce
MessaggioInviato: mar 16 apr 2024, 17:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15184
Località: CUNEO
svarzi ha scritto:
Adesso, che nn sbaglia mai.....parliamone!!
Karamazoff ha scritto:
Che culo che Guzzi ha come "sorella" l'Aprilia !!!
Aprilia non sbaglia mai un colpo, ciclistiche armoniche e godibili come poche !!!
Non fosse per i tanto bistrattati Colaninno MG e Aprilia sarebbero morte e defunte da anni...

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MV enduro veloce
MessaggioInviato: mer 17 apr 2024, 10:10 
Non connesso

Messaggi: 320
Località: La patria del mugugno
Hanno buttato fuori di corsa sta moto proprio appena conclusa l'acquisizione da parte del Gruppo Pierer e c'è un motivo. Le moto era pronte da un po', ma è un segnale evidente della "pulizia" che gli austriaci vogliono fare per provare a risvegliare un malato in coma irreversibile.
C'è anche in ballo il problema del brand Lucky Explorer, che doveva finire su queste moto, compresa la Orioli, ma che non è stato acquisito da Pierer e che dovrebbe essere rimasto, insieme a Cagiva, di proprietà del figlio di Castiglioni (Il principale artefice del disastro). Sulle Orioli hanno dovuto cancellare il marchio e rifare le grafiche a moto già pronte, infatti il marchio è rimasto sulle manopole. Un bel pasticcio.
Detto ciò, per me è una moto senza senso e anche nata "vecchia" di almeno 7/8 anni se paragonata alla concorrenza, con un prezzo totalmente fuori mercato ed ingiustificato.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MV enduro veloce
MessaggioInviato: mer 17 apr 2024, 10:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22047
Località: montecosaro scalo
infatti prendi un tiger 900 e hai lo stesso tipo di moto spendendo molto meno e con molta piu' affidabilita'...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MV enduro veloce
MessaggioInviato: mer 17 apr 2024, 11:05 
Non connesso

Messaggi: 320
Località: La patria del mugugno
e una rete di vendita e assistenza soprattutto


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MV enduro veloce
MessaggioInviato: mer 17 apr 2024, 11:55 
Non connesso

Messaggi: 2584
Località: Firenze
Quoto Sacher in toto ed aggiungo che perdendo ormai il richiamo Lucky Explorer potevano farla almeno con il 19 davanti. Ne avrebbero vendute 3 in croce ugualmente ma forse era un minimo più sensata (forse).

Ma anche la Lucky Explorer, che mi pare abbiano fatto in 500 pezzi a 30k (li avranno venduti???) mia pare sia stata bruciata sul tempo e nei contenuti dalla DesertX che peraltro mi pare molto più aderente all'antenata. Oddio, anche quest'ultima non mi pare un successo epocale...anche se va detto che se le ordinavi non arrivavano..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MV enduro veloce
MessaggioInviato: mer 17 apr 2024, 12:09 
Non connesso

Messaggi: 14097
Località: chiasso-svizzera
Sacher ha scritto:
Hanno buttato fuori di corsa sta moto proprio appena conclusa l'acquisizione da parte del Gruppo Pierer e c'è un motivo. Le moto era pronte da un po', ma è un segnale evidente della "pulizia" che gli austriaci vogliono fare per provare a risvegliare un malato in coma irreversibile.
C'è anche in ballo il problema del brand Lucky Explorer, che doveva finire su queste moto, compresa la Orioli, ma che non è stato acquisito da Pierer e che dovrebbe essere rimasto, insieme a Cagiva, di proprietà del figlio di Castiglioni (Il principale artefice del disastro). Sulle Orioli hanno dovuto cancellare il marchio e rifare le grafiche a moto già pronte, infatti il marchio è rimasto sulle manopole. Un bel pasticcio.
Detto ciò, per me è una moto senza senso e anche nata "vecchia" di almeno 7/8 anni se paragonata alla concorrenza, con un prezzo totalmente fuori mercato ed ingiustificato.


Quoto anche le virgole.
Moto del tutto inutile nella vasta offerta di quel genere.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MV enduro veloce
MessaggioInviato: mer 17 apr 2024, 12:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22047
Località: montecosaro scalo
tra l'altro la originale cagiva era con 19...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MV enduro veloce
MessaggioInviato: mer 17 apr 2024, 16:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1822
Località: Abruzzese a Milano
Sacher ha scritto:
Hanno buttato fuori di corsa sta moto proprio appena conclusa l'acquisizione da parte del Gruppo Pierer e c'è un motivo. Le moto era pronte da un po', ma è un segnale evidente della "pulizia" che gli austriaci vogliono fare per provare a risvegliare un malato in coma irreversibile.
C'è anche in ballo il problema del brand Lucky Explorer, che doveva finire su queste moto, compresa la Orioli, ma che non è stato acquisito da Pierer e che dovrebbe essere rimasto, insieme a Cagiva, di proprietà del figlio di Castiglioni (Il principale artefice del disastro). Sulle Orioli hanno dovuto cancellare il marchio e rifare le grafiche a moto già pronte, infatti il marchio è rimasto sulle manopole. Un bel pasticcio.
Detto ciò, per me è una moto senza senso e anche nata "vecchia" di almeno 7/8 anni se paragonata alla concorrenza, con un prezzo totalmente fuori mercato ed ingiustificato.


Concordo anche sulle virgole.

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MV enduro veloce
MessaggioInviato: mer 17 apr 2024, 17:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4672
Località: Roma
Personalmente non sono attirato da prodotti così di nicchia … anche se tecnicamente e tecnologicamente fosse avanti alle altre (e non lo è) … non potrei accettare una moto senza assistenza e con forti punti di domanda sulla disponibilità di ricambi.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MV enduro veloce
MessaggioInviato: mer 17 apr 2024, 17:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3382
Località: Alessandria
La "fusione" con KTM dovrebbe proprio servire a compensare le pecche di assistenza. Ma io ci crederò solo quando vedrò in vetrina le MV (le moto, l'insegna non mi basta!) in tutti i concessionari arancioni. Si è visto che fine fece Husqvarna, acquisita da BMW; moto mai vendute dai dealer BMW nonostante avessero anche le medesime motorizzazioni (mono 650 e bi 900).

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MV enduro veloce
MessaggioInviato: mer 17 apr 2024, 17:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 821
Località: Bologna
Quante sentenze senza averla provata! Concordo sul prezzo fuori mercato, ma per alcuni non è un problema

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MV enduro veloce
MessaggioInviato: mer 17 apr 2024, 20:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15184
Località: CUNEO
Appunto.. moto per pochi..

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MV enduro veloce
MessaggioInviato: mer 17 apr 2024, 23:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 821
Località: Bologna
Quando si potrà provare, si potrà parlare della bontà del prodotto...se piace o non piace, se costa o non costa sono discorsi a parte, per alcuni importanti per altri meno.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MV enduro veloce
MessaggioInviato: gio 18 apr 2024, 9:30 
Non connesso

Messaggi: 320
Località: La patria del mugugno
Purtroppo le MV non sono, ad oggi, prodotti affidabili ed hanno una qualità diametralmente opposta al posizionamento del prodotto voluto dalla casa.
Se fai moto top devono imprescindibilmente essere affidabili ma soprattutto alle spalle del prodotto ci deve essere una rete di vendita organizzata, competente ed appoggiata da una casa che ha un magazzino ricambi sempre fornito ed una distribuzione capillare.
Se ti rivolgi ad una clientela esigente devi mettere in preventivo che sia esigente non solo sul colpo d'occhio della moto. Se acquisto un prodotto top (vogliono essere la Ferrari delle moto, non sono nemmeno al livello di Kymco ora, anzi vorrebbero) mi aspetto anche un servizio rapido ed efficiente in caso di problemi.
Non basta che le moto siano belle sul cavalletto.
Vero, andrebbero provate. Ma se una testata autorevole come Red muove certe critiche (ed anche loro cercano sempre di non essere troppo espliciti) vuol dire che quelle cose proprio non vanno.
Sono ripetitivo, l'operazione Enduro Veloce è figlia della fretta di liberare magazzino e linea per far spazio alla tanto attesa pulizia a tabula rasa di cui ha bisogno MV.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MV enduro veloce
MessaggioInviato: gio 18 apr 2024, 9:55 
Non connesso

Messaggi: 2584
Località: Firenze
Sacher io concordo con te....
La moto è cara? mi pare di si. Mi pare anche che pesi abbastanza ed a me esteticamente non mi pare ne particolarmente bella ne' originale. Questo è un mio giudizio soggettivo, ma il forum è fatto per scambiarsi commenti soggettivi. Mi pare che le testate convengano un po' tutti sul fatto che non sia un progetto molto a fuoco con una ciclistica stabile ma non particolarmente agile ed un motore che tira solo in alto (ma con un gran sound). Poi certo, la prova del nove è sempre provare le moto, cosa che nel caso di Turismo Veloce non mi fu possibile perché il concessionario non ne aveva e chiedeva "un reale interesse all'acquisto" per un giro dell'isolato da fare con una che doveva chiedere da qualche parte come favore personale. Stavo cambiando moto, ma eliminai subito Turismo Veloce come possibile candidata all'acquisto. Meglio così, visto che poco dopo sono diventate praticamente invendibili mentre quella che avevo dopo 6 anni e quasi 60k km l'ho venduta al 60% del prezzo. Li almeno c'era un po' di originalità estetica anche se poi quell'overdesign mi è venuto velocemente a noia..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MV enduro veloce
MessaggioInviato: gio 18 apr 2024, 10:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22047
Località: montecosaro scalo
ha ragione mototopo che andrebbe provata..ma se hai un mix di reste fama e costo di questo tipo gente come me che poi sarebbe tanto interessata al segmento..non la andra' mai a provare.
datemi una ragione per andarla a provare. se non mi piace tutto bene se mi piacesse...? non ha senso comunque comprarla.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MV enduro veloce
MessaggioInviato: gio 18 apr 2024, 10:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 821
Località: Bologna
Ecco, la differenza sta qua.
Se la vado a provare e mi piace, sapendo e sperando che la gestione KTM dovrebbe portare a progettazione e controllo qualità di livello adeguato, non avrei alcun problema a spendere anche di più, rispetto a moto di pari livello che però non mi piacciono.
Il piacere di guida (costituito da una miriade di fattori oggettivi e soggettivi), nel mio caso comanda su tutto

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MV enduro veloce
MessaggioInviato: gio 18 apr 2024, 11:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3382
Località: Alessandria
Io le MV Agusta le ho sempre ammirate molto . . . .ma dal cavalletto! Senza alcun pregiudizio, perché a me non interessano le moto di indole sportiva, naked o carenate, e mi basta sedermi sopra una di queste, da fermo, per capire che non fanno per me, di qualunque marca. Le MV sono sempre state però molto belle ed originali di meccanica, quindi anche "esclusive". La stessa Turismo Veloce ha cercato di far concorrenza alla Multistrada, ed è stata per me una moto molto più riuscita della Ducati dal punto di vista stilistico e l'unica MV per la quale effettivamente un po' di interesse, almeno di andarla a vedere da vicino, ce l'ho avuto. Le ultime versioni poi montavano anche la frizione automatica rekluse di serie, oltre a tanto altro, . . .non solo design quindi.
Questa Enduro Veloce, che sia "Orioli" o che sia nella versione "economica" :smoke01 , benché l'enduro stradale sia il mio genere di riferimento, non mi stimola invece il minimo interesse.
Stile direi scontato, per non dire proprio copiato dall'Africa Twin.
Originalità meccanica solo nell'avere il tricilindrico, ma ce l'ha anche la TIger, che per me è pure più bella (e la 900 cc più leggera della MV).
Motore ultra potente, che per me è un difetto e non un pregio (soprattutto se eroga tutto in alto)
Pesante e poco maneggevole (andrebbe provata, certo; ma mi pare su questo siano in accordo un po' tutti i tester).
Io ho qualche dubbio che riusciranno a vendere tutte le 500 "Orioli" da collezione . . . . figuriamoci la standard.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MV enduro veloce
MessaggioInviato: gio 18 apr 2024, 11:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 821
Località: Bologna
Mi viene l'orticaria quando leggo 'l'hanno scritto i tester"...

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MV enduro veloce
MessaggioInviato: gio 18 apr 2024, 11:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22047
Località: montecosaro scalo
anche io do' pochissimo credito ai pareri dei "tester" pero'...se tutti dicono un qualcosa...e' un indizio abbastanza valido...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MV enduro veloce
MessaggioInviato: gio 18 apr 2024, 11:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7922
Località: Lecco
guzzienduromassimo ha scritto:
.........
datemi una ragione per andarla a provare. se non mi piace tutto bene se mi piacesse...? non ha senso comunque comprarla.
.

Monta delle borse laterali Mytech, le ho viste e sono fatte molto bene anche se un po' piccole.

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MV enduro veloce
MessaggioInviato: gio 18 apr 2024, 11:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22047
Località: montecosaro scalo
diciamo che le valige sono una cigliegina...non la torta..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron
Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group