Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il passeggero? Fallo tu il passeggero.
MessaggioInviato: gio 4 apr 2024, 17:52 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4672
Località: Roma
E428 ha scritto:
La mia dolce sig.ra quando era una fanciulla universitaria aveva un motorino, lo scarabeo me pare ... ed un paio di volte è anadata lunga sulle foglie di platano di Viale Regina Margherita.

Ogni tanto avanza delle richieste per guidare un due ruote; il problema non sta tanto nelle capacità di guida, quanto in quelle caratteriali.
Nel traffico romano tutto il Kalabrese che è in lei torna prepotentemente a galla. Schiere e schiere di antenati cacciatori e cacciatrici di cinghiali la infervorano dalle nuvolette e la invitano a non sottostare a nessun vizio di forma degli altri automilisti. Il collo le si gonfia, il viso si fa paonazzo e solo un casco integrale potrebbe evitare che lei possa tranciare al malcapitato, con un morso , la carotide.
Io per salvaguardare la vita degli altri utenti e la pace familiare continuo ad invitarla ad utilizzare la vecchia panda a metano.

E' sempre molto contenta di viaggiare con me in moto, si lamenta un pochino dell'ampienza del sedile della v85. Ahimè non è più la fanciullina che portava la 42 (e neanche io lo sono) i figli, un intervento a cuore aperto e le terapie farmacologiche che le tengono più bassi i battiti del cuore hanno lasciato il segno.
Stupenda storia, piegato dalle risate.

So bene quanto sono focosi i calabresi alla guida ….

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Il passeggero? Fallo tu il passeggero.
MessaggioInviato: gio 4 apr 2024, 21:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1756
Località: Rivoli (TO)
Gabor ha scritto:
CB500X una moto molto intelligente, secondo me. E nelle ultime versioni 2021-2023 anche molto bella. Ho un amico siculo-emiliano che ci fa (da solo) anche degli sterrati non troppo banali (tipo il Collombardo, per i Piemontesi https://www.youtube.com/watch?v=XV7RT9HnK3o )

... oh, visto che si cita il Collombardo che è a due passi da casa mia, l'ultima volta che ci sono salito è stato nel lontano 1998, mio figlio aveva l'aprilia 50rx mentre io e moglie eravamo sul ntx650. Eravamo saliti dalla ValSusa e scendendo però in Val di Viu' la percorrenza in discesa in 2 non fu delle più "comode" per il passeggero e mia moglie disse mai più, la prox volta vacci pure da solo ... ma, anche per il fatto che la strada è chiusa al transito per un certo periodo di tempo non ne ho più avuta occasione : Wink :

_________________
in principio fu 650NTX, poi venne Stelvio NTX, ora è V85TT; le mie non Guzzi: Beta 50 cross s - Ducati 125 s - Laverda 250 2TR


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Il passeggero? Fallo tu il passeggero.
MessaggioInviato: ven 5 apr 2024, 0:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 31
Località: provincia Udine
centov2 ha scritto:
Doveva accadere. Era scritto.
Mia moglie a fare la passeggera si annoia. Proprio non le va giu, le sembra di perdere tempo (abbiamo girato un bel po per il mondo in bici e in camper (che guidava anche lei) ed è sempre stata molto dinamica).
Così le ho fatto provare la mia v85 e niente… mi ha riportato a casa anche se la moto è troppo pesante e non tocca bene a terra.
Ha guidato un’oretta tutta sola poi mi ha caricato dietro e mi riportato a casa. La scintilla della moto tutta sua si è riaccesa (aveva una monster tanti anni fa, prima che ci conoscessimo).
E adesso?
Adesso stiamo per prenderne una tutta per lei (andremo su una honda cb500x usata).


Direi che sei fortunato.
Mia moglie dice che devo fare pratica. Continuo a dirgli che per fare pratica sul sedile ci deve essere anche il suo peso. Le rare volte che sale. Da dietro "guida lei". Per le fermate stretta di gambe, curve e manovre esclamazione " oi oi oi oi oi " :lite


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Il passeggero? Fallo tu il passeggero.
MessaggioInviato: lun 8 apr 2024, 8:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 492
Località: Roma
:roll :roll :roll

_________________
Lui(Gigi)



Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto.
"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e moto, il resto l'ho sperperato".


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: GermanoCercino

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group