Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: cambio moto?
MessaggioInviato: mer 27 mar 2024, 15:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 315
Località: BRIANZA
Ciao a tutti!
Premesso che la V85TT che mi accompagna da quattro anni e' l'amore della mia vita :)
Premesso che voglio godermela in Peloponneso e per tutta l'estate 2024
Premesso che non voglio cambiare marca perche' con voi ho scoperto un mondo nuovo
Cosa potrei acquistare?
La Stelvio mi piace molto ma mi spaventa un po' l'aumento di peso rispetto alla V85TT ( ho la protesi all'anca )
La V100 Mandello non fa per me, come la V7 del resto
La nuova V85TT sarebbe ancora la moto giusta,,,,,ma vale la pena riprenderla?
Il nuovo modello e' davvero cosi' "innovativo"?
Voi avete in mente di cambiare la vostra V85TT, cosa ne pensate?
Grazie e ciao
Sergio

_________________
Aprilia Tuareg 350 - Yamaha Tenere 660 - Ducati Monster S2R - Ducati Monster 796 - Kawasaki Versys 650 GT - MOTO GUZZI V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cambio moto?
MessaggioInviato: mer 27 mar 2024, 15:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22032
Località: montecosaro scalo
per esperienza ti dico che quando hai questi pensieri in testa la cosa giusta da fare e' prendere la moto e farsi un giro.
ultimamente provo e valuto moto poi risalgo sul gs e mi passa ogni voglia di cambiare quindi so' che ci sono tante emozioni che me lo farebbero fare ma poca razionalita'..
ma la moto e' razionalita'?
la v85 viene migliorata ogni anno ma avessi anche una delle prime hai pur sempre una v85 gran bella moto.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cambio moto?
MessaggioInviato: mer 27 mar 2024, 16:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15179
Località: CUNEO
Sergio io più guardo la Stelvio e più mi convinco che la prossima moto sarà la nuova V85TT... la moto giusta PER ME. Allo stesso preźzo della Stelvio base per poveri c'è la Triumph 900 GT PRO, che ha tutto di serie e pure un cilindro in più.

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cambio moto?
MessaggioInviato: mer 27 mar 2024, 16:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1125
Località: Ravenna
se dovessi cambiare moto io, andrei sulla Husqvarna Norden, usato il condizionale per due motivi non banali:
1) sono contento della mia moto per ottimo bilanciamento che ha adesso dopo le varie modifiche
2) non posso permettermi di cambiare la moto perchè ho un figlio che mi costa più di euro 2500 al mese e quindi.........

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cambio moto?
MessaggioInviato: mer 27 mar 2024, 17:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22032
Località: montecosaro scalo
una Norden Pietro per fare cosa? se la usi in fuoristrada avrebbe senso anche se si tratta di fatto di una 890 con qualche difetto in piu' e meno pregi...( tecnicamente poi esteticamente altra faccenda) comunque il cuore e' ready to race ovvero gli piace andare scordati di passeggiarci a bassi giri..scalcia.
a quel punto sul 21\18 il tuareg e' nettamente piu' godibile su asfalto piu' comoda e costa pure meno...
citofonare a Cin che e' passato dalla v85al tuareg.
se devo dirla tutta sui 21 anteriori da un po' sto' dando una certa considerazione al gs 900 adventure
.
sono stato il primo a dire che la 850 era un aborto ma la 900 come moto 21 che vuole anche viaggiare mi sembra davvero ben fatta e sulla carta molto piu' interessante dell'africa twin nelle sue varie salse.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cambio moto?
MessaggioInviato: mer 27 mar 2024, 17:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 315
Località: BRIANZA
Il Tuareg mi piace molto ma....non ha il cardano e non e' Guzzi
Sono diventato viziato e il fatto di non avere piu' la catena mi da un senso di tranquillita'.
@ Valgrana se la ricompri tu la ricompro anch'io :)
Questa volta pero' non cambio nulla dello scarico cosi' faccio felice anche Giuseppe ( ch-zep )
@ GEM concordo....un giro in moto e passano i pensieri. Sicuramente provero' anche la Stelvio. E comunque tu hai una "signora" moto.
@ Pietro ti capisco
Sergio

_________________
Aprilia Tuareg 350 - Yamaha Tenere 660 - Ducati Monster S2R - Ducati Monster 796 - Kawasaki Versys 650 GT - MOTO GUZZI V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cambio moto?
MessaggioInviato: mer 27 mar 2024, 17:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22032
Località: montecosaro scalo
sgagna io ho la honda crf 300 il gs e' di barbara.
oltre a questioni legali ( se vado fallito non mi tolgono la moto) la intesto a lei cosi per cambiarla deve firmare e quindi mi rompe i coglioni e quindi cambio meno spesso moto..
quando ero giovane mi ero tarato sui 5\6 mesi...e poi si cambia moto ora riesco alle volte addirittura ad arrivare oltre l'anno..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cambio moto?
MessaggioInviato: mer 27 mar 2024, 17:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1125
Località: Ravenna
Max, le moto le ho sempre prese col cuore e non con la testa, dopo ti adegui alla guida
sai che ho avuto per 12 anni la Gs 800 e il 21 lo conosco mooolto bene, la Norden come la V85TT come lo vista mi è subito piaciuta
assai..................comoda e stupenda, ma la scelta è ricaduta sulla V85TT perchè in versione Centenario è veramente unica.
se scalcia, c'è elettronica che ti permette di darti una mano, ma le bicilindirche come tu ben sai..............................
questa è unica moto che vorrei e nn me ne può fregare di meno di Multistrada, Ural, e compagnia bella

guzzienduromassimo ha scritto:
una Norden Pietro per fare cosa? se la usi in fuoristrada avrebbe senso anche se si tratta di fatto di una 890 con qualche difetto in piu' e meno pregi...( tecnicamente poi esteticamente altra faccenda) comunque il cuore e' ready to race ovvero gli piace andare scordati di passeggiarci a bassi giri..scalcia.
a quel punto sul 21\18 il tuareg e' nettamente piu' godibile su asfalto piu' comoda e costa pure meno...
citofonare a Cin che e' passato dalla v85al tuareg.
se devo dirla tutta sui 21 anteriori da un po' sto' dando una certa considerazione al gs 900 adventure
.
sono stato il primo a dire che la 850 era un aborto ma la 900 come moto 21 che vuole anche viaggiare mi sembra davvero ben fatta e sulla carta molto piu' interessante dell'africa twin nelle sue varie salse.


Allegati:
HVANO901EXP24.jpg
HVANO901EXP24.jpg [ 82.88 KiB | Osservato 186 volte ]

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cambio moto?
MessaggioInviato: mer 27 mar 2024, 17:59 
Non connesso

Messaggi: 14083
Località: chiasso-svizzera
Bravo Sergio! :smoke01

Tieni la V85tt finché ti va, ma se ti innamori di qualsiasi altra moto prendi quella che più ti piace senza badare a quello che piace agli altri. E fottitene del marchio sul serbatoio.

Unico piccolo consiglio: valuta bene (sottolineato 3 volte!!!) il fattore peso-maneggevolezza.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cambio moto?
MessaggioInviato: mer 27 mar 2024, 18:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22032
Località: montecosaro scalo
non c'e' elettronica che tiene Pietro se un motore e' fatto per girare alto...
il gs 800 potevi mettere la sesta a 1000 giri...con la norden sotto i 4000 non osare mettere ne quinta ne sesta...
poi esteticamente piace anche a me ma non la valuto nemmeno perche' e' una moto rimarchiata...una operazione commerciale

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cambio moto?
MessaggioInviato: mer 27 mar 2024, 19:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4664
Località: Roma
Concordo che la moto si sceglie dopo averla provata e che sono spesso le emozioni a decidere per noi … per fortuna dico io.

Ci sono moto che sono andato a provare per pura curiosità … qualcuna mi ha lasciato un buon ricordo ma nessuna mi ha stregato al punto da firmare un ordine.

Quando vado a provare una moto perché penso possa essere quella giusta sono dolori … se la prova mi convince allora bisogna farsi approvare il progetto dall’azionista di maggioranza in casa.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cambio moto?
MessaggioInviato: mer 27 mar 2024, 19:28 
Non connesso

Messaggi: 103
Buongiorno ragazzi ho avuto la v85 tt euro 5 devo ammettere che mi a stupito come maneggevolezza il suo equilibrio la sua leggerezza nel spostarla da fermo io lo usata sempre da solo mai con zavorra al posteriore e adesso che ho la nuova Stelvio e ovvio per spostarla da fermo e più pesante però nella guida la trovo ottima meglio anche della v100ssecondo me e meglio provare per bene la moto che uno vuole acquistare io delle volte ho comprato delle moto senza provarle ma la Mgx21 moto bellissima ma difficile da guidare el comprare le moto mai usato la testa ma il Cuore


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cambio moto?
MessaggioInviato: mer 27 mar 2024, 19:40 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 5897
Località: Solaro ( Mi )
sgagna ha scritto:
Ciao a tutti!
Premesso che la V85TT che mi accompagna da quattro anni e' l'amore della mia vita :)
Premesso che voglio godermela in Peloponneso e per tutta l'estate 2024
Premesso che non voglio cambiare marca perche' con voi ho scoperto un mondo nuovo
Cosa potrei acquistare?
La Stelvio mi piace molto ma mi spaventa un po' l'aumento di peso rispetto alla V85TT ( ho la protesi all'anca )
La V100 Mandello non fa per me, come la V7 del resto
La nuova V85TT sarebbe ancora la moto giusta,,,,,ma vale la pena riprenderla?
Il nuovo modello e' davvero cosi' "innovativo"?
Voi avete in mente di cambiare la vostra V85TT, cosa ne pensate?
Grazie e ciao
Sergio


...va dove ti porta il cuore, Sergio...e vedrai che difficilmente sbaglierai... : Chessygrin :

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cambio moto?
MessaggioInviato: mer 27 mar 2024, 21:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2237
svarzi ha scritto:
se dovessi cambiare moto io, andrei sulla Husqvarna Norden, usato il condizionale per due motivi non banali:
1) sono contento della mia moto per ottimo bilanciamento che ha adesso dopo le varie modifiche
2) non posso permettermi di cambiare la moto perchè ho un figlio che mi costa più di euro 2500 al mese e quindi.........


LaNorden la conosco molto bene, guidata svariate volte: gran motore (ma non dei piu elasici) ma ciclistica e freni mediocri, da una ktm ci si aspetta molto di piu. Per me è la classica moto che 'non gli è venuta troppo bene'


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: cambio moto?
MessaggioInviato: gio 28 mar 2024, 9:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 489
Località: Roma
lmammin ha scritto:
Concordo che la moto si sceglie dopo averla provata e che sono spesso le emozioni a decidere per noi … per fortuna dico io.

Ci sono moto che sono andato a provare per pura curiosità … qualcuna mi ha lasciato un buon ricordo ma nessuna mi ha stregato al punto da firmare un ordine.

Quando vado a provare una moto perché penso possa essere quella giusta sono dolori … se la prova mi convince allora bisogna farsi approvare il progetto dall’azionista di maggioranza in casa.




" sgagna io ho la honda crf 300 il gs e' di barbara.
oltre a questioni legali ( se vado fallito non mi tolgono la moto) la intesto a lei cosi per cambiarla deve firmare e quindi mi rompe i coglioni e quindi cambio meno spesso moto.. "


E', realmente, bello vedere come ognuno abbia le proprie dinamiche familiari. Quando ero single questa cosa mi preoccupava, adesso mi accompagna serenamente.

: Love :

_________________
Lui(Gigi)



Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto.
"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e moto, il resto l'ho sperperato".


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Brosima

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group