Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ma la gente che problemi ha ?
MessaggioInviato: dom 11 feb 2024, 22:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 83
Località: Ravenna
Le moto nuove devono essere presentate al completo con relativa stima di consegna, entro la fine dell’anno per consentire, a chi intende comprare, di immatricolare nell’anno nuovo e proporre quindi nel mercato dell’usato la moto che viene sostituita.

Nei primi mesi dell’anno il mercato si riattiva soprattutto quello dell’usato e le occasioni migliori vanno via in fretta. Potersi inserire con il proprio usato, direttamente o per permuta, in questo periodo, favorisce la vendita; per i concessionari, avendo più tempo per vendere l’usato in vista della nuova stagione, accettare permute sarà più agevole, soprattutto perché il loro parco usato dovrebbe essere meno folto.

Se per una ragione o per un’altra si è costretti ad attendere maggio o giugno, ci si ritroverà in una situazione di mercato molto diversa e meno favorevole.

Nel novero dei casi inserirei anche chi ha la moto con maxi rata in scadenza, situazione non rara, che dovrà ad un certo punto decidere con cosa cambiarla, ovviamente le moto a suo tempo acquistate nei mesi di gen. e feb. andranno in scadenza in pari data…

_________________
Hedonism


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ma la gente che problemi ha ?
MessaggioInviato: lun 12 feb 2024, 12:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6235
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
bisogna essere i primi al bar col modello nuovo...se no c'è un calo di personalità notevole..e questo vale per tutti i marchi ..hahahaha

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ma la gente che problemi ha ?
MessaggioInviato: mer 28 feb 2024, 11:25 
Non connesso

Messaggi: 5523
Boomer.....così mi hanno preso in giro scherzosamente qualche volta per la mia avversione ai social e alla tecnologia in genere...ho dovuto cercarne il significato sul web per comprendere cosa fosse un boomer. Non sono contro i social ma contro il loro abuso indiscriminato, facebook, twitter, instagram, tik tok...onestamente non saprei cosa farmene e non ho mai avuto alcuna esigenza di iscrivermi a nessun social anche perché ho più la tendenza ad eclissarmi piuttosto che rendermi rintracciabile. Sorrido a qualche affermazione di amici quando mi dicono che Facebook li ha aiutati a trovare persone che erano sparite da tempo....nessuno però ipotizza che a volte se le persone spariscono probabilmente è perché vogliono sparire e magari trovandoli gli hai pure rotto le scatole....ma magari sono troppo cinico o troppo realista.... :inside
Ho scoperto linkedin da poco ed anche se non mi è servito a trovare un'occupazione reputo interessante la possibilità di leggere argomenti anche se non strettamente legati al mondo del lavoro, la mia interazione con questa piattaforma è limitata appunto alla sola lettura e consultazione anche se da quando mi sono iscritto qualche opportunità lavorativa in più devo ammettere che mi si è presentata.
Sai...la gente è strana (cit. canzone di Mia Martini)....ed i social probabilmente hanno reso ancora più strana certa gente per non dire che li hanno semplicemente rincoglioniti (o forse lo erano già prima)......concludo con una considerazione , niente è inutile se usato nella giusta misura in funzione di ciò che riteniamo utile.

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ma la gente che problemi ha ?
MessaggioInviato: mer 28 feb 2024, 12:57 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 3379
Località: Alessandria
I social, a partire dalla mailing list yahoo che è stata la prima forma della LISSTA, mi hanno permesso di conoscere, davvero, parecchi motociclisti, che poi sono diventati amici, non solo virtuali, con cui si è viaggiato e con cui ci si è divertiti. In effetti, per tutto il resto potrei anche farne a meno . . . .

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ma la gente che problemi ha ?
MessaggioInviato: mer 28 feb 2024, 13:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 83
Località: Ravenna
ZERPONIO ha scritto:
Boomer.....così mi hanno preso in giro scherzosamente qualche volta per la mia avversione ai social e alla tecnologia in genere...ho dovuto cercarne il significato sul web per comprendere cosa fosse un boomer. Non sono contro i social ma contro il loro abuso indiscriminato,



Caro Zerponio,

nelle parole che ho evidenziato risiede il corto circuito delle menti di chi ti ha definito ERRONEAMENTE - boomer.

questi infatti non è chi manifesta come te avversione nei confronti di tecnologia in genere o i social in particolare (al limite potevano darti dell'Amish :smoke01 )

il Boomer (baby boomers) in primis identifica i nati dal 1946 al 1964,

Immagine

a ciò è stata data eccezione negativa in relazione all'abuso anche in modo goffo appunto della tecnologia ed in particolare dei social, incluso wapp con il classico messaggio del "buongiornissimo" :smoke01

mi sento pertanto di tranquillizarti, non sei un Boomer, inoltre i tuoi amici non hanno chiaro il concetto, hai facoltà di "riprenderli" :smoke01

_________________
Hedonism


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ma la gente che problemi ha ?
MessaggioInviato: mer 28 feb 2024, 13:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15179
Località: CUNEO
Zerpo è un boomer totale. Non me lo vedo a fare balletti su tiktoc.

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ma la gente che problemi ha ?
MessaggioInviato: mer 28 feb 2024, 14:12 
Non connesso

Messaggi: 5523
valgrana ha scritto:
Zerpo è un boomer totale. Non me lo vedo a fare balletti su tiktoc.

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

Eppure sono un ballerino provetto :scimmia .....il bradipo non c'era tra gli emoticon altrimenti avrei messo quello :byee

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ma la gente che problemi ha ?
MessaggioInviato: mer 28 feb 2024, 14:18 
Non connesso

Messaggi: 5523
@Hedonism
Grazie per la delucidazione, in effetti questo grafico spiega molte cose e soprattutto adesso potrò riprendere i miei amici correggendoli, Amish mi piace :smoke01
Poi sono nato nel 68, anni di rivoluzioni...... :byee

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ma la gente che problemi ha ?
MessaggioInviato: mer 28 feb 2024, 16:46 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 3379
Località: Alessandria
Giovane....., io sono un 66

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ma la gente che problemi ha ?
MessaggioInviato: mer 28 feb 2024, 21:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 516
Anch'io

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ma la gente che problemi ha ?
MessaggioInviato: lun 4 mar 2024, 9:23 
Non connesso

Messaggi: 728
Località: verona
Hedonism ha scritto:
Le moto nuove devono essere presentate al completo con relativa stima di consegna, entro la fine dell’anno per consentire, a chi intende comprare, di immatricolare nell’anno nuovo e proporre quindi nel mercato dell’usato la moto che viene sostituita.

Nei primi mesi dell’anno il mercato si riattiva soprattutto quello dell’usato e le occasioni migliori vanno via in fretta. Potersi inserire con il proprio usato, direttamente o per permuta, in questo periodo, favorisce la vendita; per i concessionari, avendo più tempo per vendere l’usato in vista della nuova stagione, accettare permute sarà più agevole, soprattutto perché il loro parco usato dovrebbe essere meno folto.

Se per una ragione o per un’altra si è costretti ad attendere maggio o giugno, ci si ritroverà in una situazione di mercato molto diversa e meno favorevole.

Nel novero dei casi inserirei anche chi ha la moto con maxi rata in scadenza, situazione non rara, che dovrà ad un certo punto decidere con cosa cambiarla, ovviamente le moto a suo tempo acquistate nei mesi di gen. e feb. andranno in scadenza in pari data…


la tua analisi non fa una piega.
Pero' secondo il mio punto di vista questa quota parte è la minima di quelli che si lamentano (e forse nemmeno lo fanno).
Molti di coloro che vogliono cambiare moto a favore di questa o quella la cambieranno con quella desiderata a prescindere dall'uscita sfasata di uno o due mesi dalla presentazione..sia essa bmw, harley o guzzi.
Chi ha ordinato il 1300 a scatola chiusa..la attende anche arrivasse tra 3 mesi.
(mia esperienze di motoclub etc...)
I lamentoni polemici nella stragrande maggioranza sono invece quelli che poi premono per le consegne nei concessionari , fanno il video di youtube come tester opinionisti o la recensione su facebook purtroppo senza mai avere avuto il minimo reale interesse di acquisto per il prodotto.
Perchè oggi se non fai il tuo "test" recensione sei sfigato. Io dopo 3000km sto ancora imparando tantissimo sulla mia ma è evidentemente un mondo di fenomeni in ogni settore. Che quasi sempre le vogliono provare (tante o tutte) e poi non le acquistano.
Non potendo permettermi oggi l'acquisto della nuova Stelvio io non mi sono messo in lista. Altri si...e mica pochi..."perchè tanto non cambio la mia e la guzzi fa cagare a prescindere." (cambia la guzzi con altre e la solfa è identica)
Se un quinto di coloro che provano le moto per l'acquisto (e se sei interessato i modelli del segmento diventano 2 o 3) ci sarebbero numeri di vendita perlomeno doppi per ogni marca e modello.
Ecco tanti nella mia visione sono come i raccoglitori di depliant e gadgets alle fiere, l'importante è avere lo zaino pieno.

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: VuDue

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group