Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Verona MBE
MessaggioInviato: mar 16 gen 2024, 10:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22034
Località: montecosaro scalo
in genera sono in qualche stand...e quest'anno non volevo partecipare perche' Gobiker e' andata in liquidazione..Islandainmoto da monodestinataria non e' presente..
ma alla fine andro' sabato ospite del tour operator 77 Road che e' una costola del vecchio Modus Movendi che il forum conosce ( l'altra meta' e' rider map che pure organizza il prossimo viaggio del club) .
ho proposto a loro un viaggio in norvegia studiato sulla base del mio scorso viaggio di agosto solo il sud ma dovrei iniziare una collaborazione basata sul nord del mondo iniziamo con Norvegia ed Islanda ma ho in mente Alaska e Canada ma anche Argentina...insomma io personalmente sono interessato agli estremi..e vorrei specializzarmi in questo come Cp e' specializzato nelle dune e Frenostanco nelle dinamometriche.
spero che sia l'inizio di una nuova interessante collaborazione.
se qualcuno del forum e' in giro quindi sabato dal primo pomeriggio saro' da loro.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Verona MBE
MessaggioInviato: mar 16 gen 2024, 17:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
In bocca al lupo per questa nuova avventura!

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Verona MBE
MessaggioInviato: mar 16 gen 2024, 17:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4664
Località: Roma
Grande Massimo, spero di essere parte di una di queste avventure … prima o poi. Buon lavoro! Un vecchio proverbio dice che se uno fa ciò che gli piace non si può chiamare lavoro … questo deve essere il tuo caso. ;-)

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Verona MBE
MessaggioInviato: mar 16 gen 2024, 18:02 
Non connesso

Messaggi: 14085
Località: chiasso-svizzera
Bravo Massimo, contento per la tua nuova avventura motociclistica.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Verona MBE
MessaggioInviato: mar 16 gen 2024, 18:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22034
Località: montecosaro scalo
grazie e spero di incontrare presto di persona piu' forumisti possibile.
intanto ho fatto il tagliando al gs...e come alcuni sanno c'e' stato il serio rischio che passassi ad una tiger 1200 rally explorer,
ho voluto resistere sul gs per un semplice motivo ancora non mi trovo con la ciclistica e penso meriti piu' di 11.000km per essere capita

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Verona MBE
MessaggioInviato: gio 18 gen 2024, 22:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2237
Tranquillo, sulla ciclistica del GS c'è ben poco da capire...fa cagare e basta : Chessygrin :

Invece complimenti x l'attività di organizzazione viaggi : Thumbup :


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Verona MBE
MessaggioInviato: gio 18 gen 2024, 22:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22034
Località: montecosaro scalo
Infatti non sto trovando feeling...ma di base di funziona..e la moglie è molto contenta..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Verona MBE
MessaggioInviato: gio 18 gen 2024, 23:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3645
Località: Polverigi AN
in bocca al lupo Massimo,
sabato dovrei esserci, ci vediamo là

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Verona MBE
MessaggioInviato: gio 18 gen 2024, 23:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4664
Località: Roma
rsvsteve ha scritto:
Tranquillo, sulla ciclistica del GS c'è ben poco da capire...fa cagare e basta : Chessygrin :

Invece complimenti x l'attività di organizzazione viaggi : Thumbup :
Temo allora che ci vorranno ancora tanti km per:

1) trovare il feeling con l’avantreno della GS, oppure…

2) decidere che è arrivato il tempo di provare altro

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Verona MBE
MessaggioInviato: gio 18 gen 2024, 23:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22034
Località: montecosaro scalo
Lucio lo sai sono stato ad un passo da un Tiger. Ma per ora aspetto di provare la Stelvio prima di prendere una qualsiasi direzione

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Verona MBE
MessaggioInviato: ven 19 gen 2024, 8:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2237
guzzienduromassimo ha scritto:
Infatti non sto trovando feeling...ma di base di funziona..e la moglie è molto contenta..


Immagino che cio che ti infastidisce sia uno scarso feeling con l'anteriore nelle curve strette e nei tornanti, soprattutto quelli in salita


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Verona MBE
MessaggioInviato: ven 19 gen 2024, 8:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22034
Località: montecosaro scalo
Stefano sono troppo abituato a dialogare con la gomma avanti che qui fa un egregio lavoro ma non mi parla. Vediamo se con i km riesco a trovare un po' di fluidità. Comunque va detto che tanti aspetti di questa moto sono davvero ottimi comebla comodità l elasticità e anche l elettronica. Per la prima volta in tante moto l'indicazione della autonomia è realistica e non un numero a caso

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Verona MBE
MessaggioInviato: ven 19 gen 2024, 12:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2237
il primo consiglio che posso darti è quello di eliminare l'ammortizzatore di sterzo: è veramente di bassa qualità, duro e poco scorrevole.
Svitando 2 viti lo togli e l'avantreno diventerà immediatamente più leggero e molto più sensibile


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Verona MBE
MessaggioInviato: ven 19 gen 2024, 13:49 
Non connesso

Messaggi: 14085
Località: chiasso-svizzera
Dico la mia a proposito dell’avantreno “bizzarro” delle BMW con Telelever: (e magari è una baggianata quella che scrivo) o si da piena fiducia al sistema, si viaggia rilassati e ci si abitua, e dunque si rinuncia a “sentire” l’avantreno (che, tranquilli, non si muove di un millimetro), oppure si sceglie un tipo di sospensione più sportiva con più feedback e meno comodità/comfort.
A me per es. piace tantissimo il fatto che in frenata la moto si “abbassa” tutta e non solo il detestevole affossamento della forcella… anche in questo caso son gusti, imho.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Verona MBE
MessaggioInviato: ven 19 gen 2024, 13:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22034
Località: montecosaro scalo
penso che questa sia la via Giuseppe dimenticarsi e andare. probabilmente sto' facendo ancora piu' fatica ora perche' e' sempre sporco e bagnato e non sento alcuna comunicazione mentre sono abituato a sentire vibrazioni e variazioni di grip in queste condizioni quindi penso che devo anche aspettare la bella stagione.
e' molto famoso il non affondamento ma a me che praticamente non freno mai non mi cambia molto la vita.
quello di cui si legge poco perche' evidentemente interessa a pochi e' l'incredibile elasticita' del motore.
mi ricorda fino ai 4000 giri il california 1400 un toro, poi allunga pure ma a me non interessa.
ho anche notato che consumo piu' la gomma avanti che quella dietro. dopo 11.200 km avanti era praticamente disfatta dietro c'erano 4\5000km comodi con le tkc70
altra cosa che ho notato e' che io sono abituato a girare con le gomme 0.2-0.4 sotto la pressione indicata non so' perche' andando piano e rotondo mi trovo meglio con il gs non funziona diventa pesante e ostica da far girare con la corretta pressione tutto funziona meglio.
ripeto io mi sento dopo circa 11.500km che ho ancora parecchio da imparare su questa moto e voglio capire se riesco a farla funzionare bene. tendenzialmente si tende a dare la colpa alle moto io in prima battuta do tutte le colpe alle mie incapacita' e per ora ritengo che siano i miei limiti a venire fuori piu' che quelli della moto.
ovviamente se dopo 20\30.000 saro' ancora in questa situazione non mi resta che virare su qualcosa dotato di forcella.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Verona MBE
MessaggioInviato: ven 19 gen 2024, 14:27 
Non connesso

Messaggi: 14085
Località: chiasso-svizzera
Ti confermo anche il consumo differente dei due pneumatici e la ipersensibilità ai cambiamenti di pressione, soprattutto verso il basso.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Verona MBE
MessaggioInviato: ven 19 gen 2024, 16:48 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
Quoto tutti.
Avendola avuta per 45.000km anche la mia percezione è che fidandoti ed andando in modo giudiziosamente sportivo bisogna semplicemente non cercare di sentire l'anteriore e fidarsi traendo vantaggio dalla maggiore agilità della moto ed insensibilità della ciclistica che gira con il pensiero senza particolari movimenti del corpo e del manubrio. Probabilmente per chi spinge davvero questo può essere un problema perché al limite ci arrivano e non avere percezioni dell'avvicinamento non è il massimo, ma diciamo non è un problema mio. Più che altro, non andando a limite, ma avendo il gusto di una guida fluida e di percorrenza a me questa sensibilità sulla ruota anteriore e più in generale "di moto in mano" mi da un piacere che sul GS sentivo un po' filtrato almeno sulla MY 07 che io avevo. Oltre a questo, devo dire che per me una ciclistica più da guidare con il corpo, al di la della maggiore o minore efficacia, mi da più gusto.
Il motore, da quello ad aria all'evoluzione a liquido mi è invece sempre piaciuto.
Curiosità parzialmente OT, ma tutte quelle centinaia di GS 1200 e 1250 che mi immagino stiano ritirando sapete se li stanno reimmettendo facilmente nel circuito dell'usato? Avete rumors di concessionari?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Verona MBE
MessaggioInviato: ven 19 gen 2024, 17:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22034
Località: montecosaro scalo
grazie per il tuo contributo parrus.
io vado tutt'altro che sportivo infatti il mio e' un problema di gusto nel sentire la ruota che non ho non di certo di pericolosista' o che non mi permette di andare..io non vado a priori.
io ho sentito un paio di concessionari per prendere un tiger usato o un gs piu' fresco e la mia del 2019 con 30.000km non ha alcun problema ad essere ritirata a 1000 euro in meno di quello che l'ho pagata a settembre cioe' 11.000km fa'. il mio meccanico di fiducia mi ha fatto vedere l'eurotax e in pratica m iha sconsigliato di cambiarla subito perche' sotto i 10.000 km vale sostanzialmente di piu' poi c'e' lo step 20.l000 mentre tra 30 e 60.000 vale praticamente uguale quindi fatti i 50.000 mi rimettero' a ragionarci ma magari nel frattempo avro' imparato a guidarla bene.
non vorrei essere frainteso non e' che sia un cesso tutto funziona bene per me va' bene anche il cambio...
ed e' una viaggiatrice davvero ottima.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Verona MBE
MessaggioInviato: sab 20 gen 2024, 3:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 76
Località: Trentino
Avete visto che è successo in fiera? Azz, alla faccia della sicurezza. Penso a tutte le volte che ci ho portato i miei figli, sempre lì volevano stare a vedere acrobazie. Dispiass [emoji3577]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Verona MBE
MessaggioInviato: sab 20 gen 2024, 8:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22034
Località: montecosaro scalo
Dai tempi del motor show di Bologna che temo possa succedere qualcosa di simile

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Verona MBE
MessaggioInviato: sab 20 gen 2024, 9:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15179
Località: CUNEO
Fanno le derapate ai 1000 all'ora ed il pubblico dietro una transenna. Lo scorso anno c'erano pure i camion. Molto divertenti e tutti in prima fila a godersi lo spettacolo, me compreso ovvio.
Poi capita l'incidente ed allora ci si scandalizza: "ma come è possibile ? " ,
" io lo sapevo che prima o poi capitava qualcosa !! " ,
" ma non fanno nulla per la sicurezza ??? ",
" ma dove sono le istituzioni ?? "
"tutta colpa dei sindacati e dei verdi " ( questa ultima perché a qualcuno bisogna ben dare la colpa ).



Italiani, popolo di poeti, navigatori e tuttologi del giorno dopo.

Per fortuna non ci è scappato il morto.

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Verona MBE
MessaggioInviato: sab 20 gen 2024, 10:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22034
Località: montecosaro scalo
https://www.facebook.com/share/v/dcD5WaYPTCV8pzvV/

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Verona MBE
MessaggioInviato: dom 21 gen 2024, 23:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3378
Località: Alessandria
chi ha "progettato" quell'arena per fare le esibizioni con stuntman, per intanto si può seppellire; a seguire un penale per lesioni colpose, probabilmente......

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Verona MBE
MessaggioInviato: dom 21 gen 2024, 23:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15179
Località: CUNEO
Tranquillo... ora creano un bella commissione di indagine, poi si sentono TUTTI i testimoni, si mandano le gomme e campione dell'asfalto ai RIS.
Nel capo di 15/20 anni si arriva in Cassazione e si sanziona l'unico vero colpevole, tale Said Anzhani, immigrato irregolare dal Pakistan e addetto in nero alla pulizie che pare non abbia pulito con solerzia una piccola macchia di olio. Il reo risulta però irreperibile perché fiutando l'aria è da anni rientrato nel paese d'origine e comunque il reato di pulizia insufficiente risulta prescritto. Ai danneggiati la procura consiglia di compilare il modulo T.F. (*) per richiedere la revisione del processo. Entro una decina di anni la Cassazione si pronuncerà.

(*) Ti Fotti

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Verona MBE
MessaggioInviato: lun 22 gen 2024, 8:02 
Non connesso

Messaggi: 5523
valgrana ha scritto:
Tranquillo... ora creano un bella commissione di indagine, poi si sentono TUTTI i testimoni, si mandano le gomme e campione dell'asfalto ai RIS.
Nel capo di 15/20 anni si arriva in Cassazione e si sanziona l'unico vero colpevole, tale Said Anzhani, immigrato irregolare dal Pakistan e addetto in nero alla pulizie che pare non abbia pulito con solerzia una piccola macchia di olio. Il reo risulta però irreperibile perché fiutando l'aria è da anni rientrato nel paese d'origine e comunque il reato di pulizia insufficiente risulta prescritto. Ai danneggiati la procura consiglia di compilare il modulo T.F. (*) per richiedere la revisione del processo. Entro una decina di anni la Cassazione si pronuncerà.

(*) Ti Fotti

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

Sembra una barzelletta....purtroppo hai detto una sacrosanta ,triste verità....

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot]

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group