Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: SENA SF2
MessaggioInviato: mar 21 nov 2023, 20:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1816
Località: Abruzzese a Milano
Ciao gente. Qualcuno di voi ha montato un interfono SENA SF2 su un casco SHOEI GT AIR II?
Chiedo perché sto trovando dei problemi per agganciare la centralina di comando al casco. L' interfono ha la base dotata di una clip che va infilata tra l'imbottitura interna del casco e la parte esterna (freccina verde nella foto). Il casco ha una placchetta rimuovibile a forma più o meno triangolare (freccina rossa nella foto). Tuttavia i bordi esterni alla placchetta rimuovibile sono fissati alla calotta e quindi, anche rimuovendo la placchetta, i suoi bordi rappresentano comunque uno spessore eccessivo per la clip dell'interfono, che quindi non può essere fissata.
Mi sta sfiorando il dubbio che questo tipo di sistema di aggancio non sia compatibile con lo shoei gt air II che sembra predisposto solo per il montaggio di un modello diverso di Sena, chiamato SRL. Qualcuno ha un riscontro a questa situazione?ImmagineImmagine

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SENA SF2
MessaggioInviato: mar 21 nov 2023, 20:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5897
Località: Solaro ( Mi )
Ciao Stefano, una cosa del genere mi è accaduto dovendo adattare gli interfoni dal vecchio casco a quello nuovo...la clip a pressione non entrava nello spessore del casco...ho dovuto modificare la clip spessorandola...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SENA SF2
MessaggioInviato: mar 21 nov 2023, 20:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1816
Località: Abruzzese a Milano
Grazie Dario. Temo che qui, più che spessorare la clip, io debba trovare il modo di rendere meno spesso il contorno della placchetta del casco. Ma onestamente non ho la minima intenzione di andare a rovinare il casco.

Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SENA SF2
MessaggioInviato: mer 22 nov 2023, 18:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1206
Località: Sabina (Ri)
giumbolorossonero ha scritto:
Grazie Dario. Temo che qui, più che spessorare la clip, io debba trovare il modo di rendere meno spesso il contorno della placchetta del casco. Ma onestamente non ho la minima intenzione di andare a rovinare il casco.
Ho avuto lo stesso problema con gli interphone: unica soluzione e' incollare la basetta al casco con biadesivo 3M.

Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk

_________________
Rubare è un mestiere impegnativo, ci vuole gente seria, mica come voi due:
al massimo, voi potete andare a lavorare!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SENA SF2
MessaggioInviato: gio 23 nov 2023, 13:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 946
Località: Arcola (SP)
giumbolorossonero ha scritto:
Ciao gente. Qualcuno di voi ha montato un interfono SENA SF2 su un casco SHOEI GT AIR II?
Chiedo perché sto trovando dei problemi per agganciare la centralina di comando al casco. L' interfono ha la base dotata di una clip che va infilata tra l'imbottitura interna del casco e la parte esterna (freccina verde nella foto). Il casco ha una placchetta rimuovibile a forma più o meno triangolare (freccina rossa nella foto). Tuttavia i bordi esterni alla placchetta rimuovibile sono fissati alla calotta e quindi, anche rimuovendo la placchetta, i suoi bordi rappresentano comunque uno spessore eccessivo per la clip dell'interfono, che quindi non può essere fissata.
Mi sta sfiorando il dubbio che questo tipo di sistema di aggancio non sia compatibile con lo shoei gt air II che sembra predisposto solo per il montaggio di un modello diverso di Sena, chiamato SRL. Qualcuno ha un riscontro a questa situazione?ImmagineImmagine


non ti conviene utilizzare un aggancio tramite adesivo? anche io avrei voluto usare la clip sul mio modulare ma non c'era verso di farcela stare e alla fine ho ceduto all'adesivo

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SENA SF2
MessaggioInviato: gio 23 nov 2023, 13:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1816
Località: Abruzzese a Milano
Grazie a chi si è preso 2 secondi per leggere e rispondere.

L' ho riposto per qualche giorno in attesa di avere un attimo da dedicargli: sono giorni un po' pieni.. mi sa che l'unica soluzione è usare il biadesivo, ma devo verificare se il punto della mentoniera a cui posso attaccarlo è accettabile o troppo scomodo (ad esempio troppo avanzato o troppo arretrato), visto che dove sta la placchetta nera non è attaccabile, perché di fatto non c'è superficie liscia.

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SENA SF2
MessaggioInviato: gio 23 nov 2023, 14:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 632
Località: Alba <> Parma
Giumboletto, la cosa figa del biadesivo 3M è che
- lo trovi oramai facile ovunque (attenzione alle imitazioni)
- è rimuovibile senza lasciare residui

Ergo: prova con la posizione che ti sembra più ragionevole e poi, alla peggio, stacchi sostituisci biadesivo e riattacchi

Per esperienza circa il posizionamento: meglio non troppo basso a filo con il bordo del casco perchè con la spalla del giubbotto potresti urtare i comandi, posizione corretta indicativamente tra orecchio e condilo mascellare

_________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SENA SF2
MessaggioInviato: gio 23 nov 2023, 14:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1816
Località: Abruzzese a Milano
Sam il Cinghio ha scritto:
..condilo mascellare..


Si, ma non offendere però ahahahahah

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SENA SF2
MessaggioInviato: gio 23 nov 2023, 15:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4667
Località: Roma
Io sono d’accordo con Sam … sul posizionamento;-)

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SENA SF2
MessaggioInviato: dom 26 nov 2023, 10:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1816
Località: Abruzzese a Milano
Alla fine con non poche tribolazioni sono riuscito a posizionarlo (ho utilizzato la posizione suggerita da @Sam il Cinghio : grazie!!) ed installarlo. Poco avvezzo a questi sistemi: devo prenderci dimestichezza.

Montaggio: la basetta clip, che sembrava un monoblocco, e quindi inutilizzabile per il mio casco, in realtà si smontava, permettendo l'uso dell'adesivo (mea culpa!)

Configurazione: la configurazione e il software per completarla sembrano da medioevo, ma alla fine bene o male sono riuscito a venirne a capo, a forza di sbatterci la testa: ma molto poco "user friendly".

Funzionamento: sembra che a livello di audio, sia come microfono, sia come auricolari, funzioni in modo soddisfacente.
Tuttavia tenendo collegato al telefono via tethering bluetooth sia il navigatore che l' interfono, il consumo della batteria del cellulare è notevole e non so se alla fine di 8-9 ore di viaggio il cellulare possa essere ancora vivo (unica alternativa è collegare il cellulare a una presa USB: senza non ci arriva).



Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SENA SF2
MessaggioInviato: dom 26 nov 2023, 10:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4667
Località: Roma
Contento che tu sia riuscito a montare tutto in modo soddisfacente.

In alternativa alla presa usb, puoi collegare il cellulare ad un power Bank da 10000 mah (circa 2-3 ricariche complete). Costa meno di 15€ e pesa come un cellulare o meno.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SENA SF2
MessaggioInviato: dom 26 nov 2023, 11:23 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Io,risolto con deviazione chiamata dal cellulare di ordinanza al iPhone 11 che montato su quad lock è collegato,USB cardo edge tpms e mi funge da nav. questo preserva batteria telefono principale e il tutto funziona


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SENA SF2
MessaggioInviato: dom 26 nov 2023, 11:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 946
Località: Arcola (SP)
nel caso del consumo credo che il sistema del MIA Guzzi sia di un minimo aiuto perchè il telefono ha un unica "relazione" con la moto tramite il MIA che poi passa ad auricolari il segnale e questi tra loro a loro volta e questo dovrebbe aiutare la durata della batteria del telefono se non dico cazzate eh

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: SENA SF2
MessaggioInviato: dom 26 nov 2023, 14:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3645
Località: Polverigi AN
io uso interphone avant, generazione precedente agli attuali mesh 2.0
non è esente da difetti ma a parte questo ho sempre usato basette con biadesivo 3M
tiene bene e non lascia residui

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group