Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 135 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ride vision 2.0 Integrated mirrors
MessaggioInviato: mar 14 nov 2023, 9:32 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
https://www.motoin.de/Accessori/Elettro ... gJIWPD_BwE


Lèggevo,di questo sistema certo costa ma in termini di sicurezza oltre ad avere dash CAM frontale e posteriore attive in viaggio e fornire una marea di info molte superflue fornisce la funzione radar anteriore e posteriore e negli specchi integrati blind spot e warning velocità oltre ad avere algoritmo predittivo movimenti mezzi.
Qualcuno lo conosce? Che ne pensate?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ride vision 2.0 Integrated mirrors
MessaggioInviato: mar 14 nov 2023, 10:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22032
Località: montecosaro scalo
penso che non sia affatto male per la sicurezza.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ride vision 2.0 Integrated mirrors
MessaggioInviato: mar 14 nov 2023, 12:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4664
Località: Roma
Non lo conosco ma penso che potrebbe essere un buon investimento per la sicurezza.
Non so quanto le telecamere della dash-cam possano essere attendibili per fare da funzione radar, forse il lavoro pesante è demandato alla centralina.

Tempo fa avevo comprato una dash-cam premium (molto costosa, che poi è rivenduto ad un membro del forum prima di installarla).
Quello che mi aveva scoraggiato allora era la presenza di tutti questi cavi da passare, e che sarebbero rimasti sotto sella, nonché la presenza di questa cams avanti e dietro che non potevano essere mimetizzare bene.

Alla fine in me ha prevalso la pigrizia ed il senso estetico, ho preferito lasciare la linea pulita della V85TT anche a costo di non avere una dash-cam.
Questo sistema è piu evoluto perche aggiunge molte altre funzionalità rivolte alla sicurezza. Un pensiero si potrebbe fare.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ride vision 2.0 Integrated mirrors
MessaggioInviato: mar 14 nov 2023, 12:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 632
Località: Alba <> Parma
Mi piace che usi gli specchi (che io uso molto, se non altro perchè sono "bello bello bello in modo assurdo) per proiettare info/alert.
Lo trovo più pratico e sicuro del coso che proietta sulla visiera del casco.

_________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ride vision 2.0 Integrated mirrors
MessaggioInviato: mar 14 nov 2023, 12:47 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
come vedete studio e mi applico costantemente per la sicurezza. Ha ragione Immamin la valutazione delle info è elaborata dalla centralina le dash cam servono solo per acquisizione dati.
Il precedente modello stessa centralina aveva dei led bruttissimi da attaccare sugli specchi e fili penzolanti.
Unica cosa che debbo capire come viene garantita alimentazione specchi che dai filmati non è chiara.
(peraltro condivido l'uso degli specchi avendo lo stesso problema di Cinghio. Mia mamma ha lavorato da Dio e mi ha fatto eccezionalmente Bello)
La questione interessante è che l'intero sistema è trasferibile in caso di cambio moto e che le dash cam garantiscono 2 ore di registrazione con fermo memoria in caso di crash (sgrat sgrat) Non viene automaticamente cancellata registrazione


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ride vision 2.0 Integrated mirrors
MessaggioInviato: mar 14 nov 2023, 12:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15298
Località: Narzole
Sam il Cinghio ha scritto:
Mi piace che usi gli specchi (che io uso molto, se non altro perchè sono "bello bello bello in modo assurdo)

Usi casco integrale o jet? Solo per capire.. :ansia

Comunque quoto il tuo illuminato e illuminante pensiero

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ride vision 2.0 Integrated mirrors
MessaggioInviato: mar 14 nov 2023, 13:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 632
Località: Alba <> Parma
YaYaLuca ha scritto:
Usi casco integrale o jet?


So che è una domanda tendenziosa (bastardo : Chessygrin : ) ma ti rispondo: uso sia modulare, sia jet, sia integrale con becco... dipende dai casi, stagioni, voglie.
Anche - ma non solo - per questo motivo un sistema che proietti su visiera non sarebbe per me l'ideale.

_________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ride vision 2.0 Integrated mirrors
MessaggioInviato: mar 14 nov 2023, 15:01 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
e mo lo freghi al GRANDE CINGHIO


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ride vision 2.0 Integrated mirrors
MessaggioInviato: mar 14 nov 2023, 15:07 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
ho trovato che comparando negli USA al di là dei 73€ di spedizione lo si paga al cambio attuale 723 €
non so se ci sono dazi però


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ride vision 2.0 Integrated mirrors
MessaggioInviato: mar 14 nov 2023, 15:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4664
Località: Roma
Nenux ha scritto:
ho trovato che comparando negli USA al di là dei 73€ di spedizione lo si paga al cambio attuale 723 €
non so se ci sono dazi però
Tutto ciò che compri da UK e USA arriva poi con una bella fattura aggiuntiva per tasse e dazi. Questa è la mia esperienza.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ride vision 2.0 Integrated mirrors
MessaggioInviato: mar 14 nov 2023, 15:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15179
Località: CUNEO
Straquoto... ho preso una coppia di protezioni delle ginocchia dei pantaloni da moto dal produttore UK.. alla fine tra spese di trasporto e dazi doganali il prezzo finale è quasi raddoppiato.

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ride vision 2.0 Integrated mirrors
MessaggioInviato: mar 14 nov 2023, 16:03 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
allora si prende su Fc moto che sicuramente conoscete a 809 €


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ride vision 2.0 Integrated mirrors
MessaggioInviato: mar 14 nov 2023, 16:05 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
aggiungo che è alla terza generazione e negli stati uniti il produttore ha esaurito scorte per cui credo ma non ne ho esperienza sia un buon prodotto.
Credo che in particolare il blind spot e la dash posteriore con le conseguenti elaborazioni siano un bel add in alla sicurezza


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ride vision 2.0 Integrated mirrors
MessaggioInviato: mar 14 nov 2023, 18:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 945
Località: Arcola (SP)
Considerato che la sola dashcam che ho montato io costa dai 120 ai 150 euro a seconda delle offerte gli 800 richiesti non sono poi molti visto il tanto lavoro aggiuntivo rispetto a quanto fatto dalla semplice dashcam.
Sarebbe da mettere tra gli optional della moto in fase di acquisto un simile gadget

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ride vision 2.0 Integrated mirrors
MessaggioInviato: mar 14 nov 2023, 19:06 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
sto meditando seriamente l'acquisto ho visto il tutto con il mio elettrauto di fiducia secondo lui lo specchietto ha un connettore che poi tramite cavo si collega alla centralina che alimenta sia specchietti che dash cam collegata alla batteria sotto chiave di accensione.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ride vision 2.0 Integrated mirrors
MessaggioInviato: mar 14 nov 2023, 19:30 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
https://youtu.be/8854gkIAOIw?si=iu-8AQ1lghkxtJ_p

hp trovato sul tubo questo video in inglese spiega bene il sistema


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ride vision 2.0 Integrated mirrors
MessaggioInviato: mar 14 nov 2023, 21:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4664
Località: Roma
Caro Nenux, sei un “assassino” ….

Ma proprio un video dove mostrano l’installazione su una Tiger mi dovevi mostrare?

Apparte gli scherzi, sembra veramente un buon prodotto, anche se non è facile montarlo in modo da non inficiare il look della moto. In ogni caso penso convenga prendere i loro specchietti con i led integrati.

Se decidi di montarlo fammi sapere. Seguirò con interesse la tua esperienza. In bocca al lupo.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ride vision 2.0 Integrated mirrors
MessaggioInviato: mar 14 nov 2023, 21:27 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Diciamo che quando ho visto la Tiger ti ho,pensato.
Le dash cam mi paiono meno impattanti dei sistemi originali di Stelvio GS e Ducati
Certo se vuoi che facciano il loro lavoro non le puoi occultare.
Su Fc come prima iscrizione fanno il 10% sconto per cui 809 € che se ci pensi non è,tanto per il valore aggiunto


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ride vision 2.0 Integrated mirrors
MessaggioInviato: mar 14 nov 2023, 22:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 223
Località: Ai margini del deserto di Accona.
Molto interessante.....
Mi garba!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ride vision 2.0 Integrated mirrors
MessaggioInviato: mer 15 nov 2023, 13:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 945
Località: Arcola (SP)
Nenux ha scritto:
https://youtu.be/8854gkIAOIw?si=iu-8AQ1lghkxtJ_p

hp trovato sul tubo questo video in inglese spiega bene il sistema



data occhiata veloce al video per salvarlo e guardarlo poi.
la prima cosa che salta all'occhio sono i supporti per le dashcam fatti in modo esemplare, io pagherei anche solo per quelli da usare per la mia dashcam

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ride vision 2.0 Integrated mirrors
MessaggioInviato: mer 15 nov 2023, 14:57 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Mi impegno solennemente che a meno non mi sia rivolta specifica richiesta da parte di iscritto al forum non parlerò mai più di air tender.
Il nuovo argomento per il 2024 è il Ride Vision 2.0 mirror
Mentre per il 2025 preparo Head up display, quello svizzero però il Tilsberk non mi convince.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ride vision 2.0 Integrated mirrors
MessaggioInviato: gio 16 nov 2023, 6:10 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
A proposito,di ride Vision ho approfondito il montaggio del sistema è affatto banale.
Bisogna istallare un sensore di velocità sulla ruota anteriore formato da magnete e rilevatore, gli specchi una antenna gps le due dash cam la centralina. L’antenna gps non deve sottostare parti metalliche la centralina ha tre cavi per il collegamento elettrico oltre ai jack per i sistemi due specchi sensore velocità antenna gps e dash cam il terzo cavo va alimentato su un a linea a12 volts.
Quindi ci sono ben 6 cavi da collegare e nascondere nella moto oltre alla centralina, all’antenna gps e alle dash cam le quali vanno poi calibrate e vanno messe ad almeno 70 cm di altezza.
Fatto questo va collegato intero sistema al proprio cellulare tramite un app dedicata che consente di calibrare la sensibilità di intervento del sistema., insomma un lavoro da fare con un bravo e paziente elettrauto che sappia anche smontare e rimontare le sovrastrutture della moto. Almeno quello ore di lavoro.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ride vision 2.0 Integrated mirrors
MessaggioInviato: gio 16 nov 2023, 9:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 632
Località: Alba <> Parma
Nenux ha scritto:
insomma un lavoro da fare con un bravo e paziente elettrauto


Sì, ma anche un normalissimo meccanico (non sono richieste vere competenze elettrotecniche), ma anche fai-da-te se si ha un minimo minimo di predisposizione.
Si può paragonare al montaggio di faretti ausiliari (con solo più roba da smontare/montare) o roba simile.

Preciso: quanto sopra non per "contraddire" ma solo per "arricchire" il concetto.

_________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ride vision 2.0 Integrated mirrors
MessaggioInviato: gio 16 nov 2023, 10:00 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Si hai ragione ma serve almeno un tester, tanta pazienza una propria officina garage che io non ho tanto tempo che io non ho, euna certa abilità perchè se vuoi posto il video ci sono metri e metri di cavi da far passare, fissare, occultare e collegare. Ma volendo,si può,fare. In più bisogna necessariamente essere in due per il corretto posizionamento delle dash cam che è essenziale per il corretto funzionamento.
Lèggevo a favore di questo sistema che secondo riviste specializzate sarebbe più performante dei radar.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ride vision 2.0 Integrated mirrors
MessaggioInviato: gio 16 nov 2023, 15:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4664
Località: Roma
Nenux ha scritto:
ve lo rilancio non perchè ce ne sia bisogno ma perchè mi sono imposto di non parlare più di air tender e sono in crisi di astinenza.
Sennò come scasso i cabasisi?
Morto dalle risate …

Comunque sono d’accordo con Sam, bisogna smontare mezza moto per fare un lavoro pulito, compreso togliere il serbatoio per passare i fili che provengono dalla parte anteriore.
Comunque basta un meccanico oppure una con buona manualità e gli attrezzi giusti e lo spazio in garage (modello art-attack).

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot]

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group