Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 135 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ride vision 2.0 Integrated mirrors
MessaggioInviato: ven 24 nov 2023, 8:22 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
-Goldrake- ha scritto:
ZERPONIO ha scritto:
Non metto in dubbio l'utilità del progresso tecnologico applicato al mondo a due ruote o quattro....ma io sono un " soggetto basico" ed odio letteralmente l'elettronica anche la più semplice.
Il mondo va avanti ed io sono rimasto indietro lo ammetto, forse quando riusciranno a rendere determinate diavolerie davvero semplici e fruibili per tutti gli utenti allora e solamente allora forse ne riuscirò a trarre beneficio dopo averla accettata e digerita.
La grande vittoria sarebbe in effetti limitare all'essere umano di commettere errori banali alla guida che portano a conseguenze spesso disastrose, mi fa arrabbiare non poco restare bloccato in una fila di 10 km a causa di un semplice tamponamento a catena innescato da un ebete distratto, certe persone dovrebbero essere rieducate alla consapevolezza di ciò che puoi arrecare agli altri con comportamenti stupidi alla guida.....ma credo che su questo andremo sempre peggio piuttosto che migliorare.

Lo compleanno mi è stato regalato uno smartwatch, un altro schermo digitale dove guardare, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Sono saturo e nauseato di elettronica e digitale, per risposta mi sono preso una reflex analogica!


Anche a me hanno regalato un Apple Watch giace in un cassetto. Sulpiantone della moto,fa sfoggio,di se un orologio analogico. Le foto quando voglio davvero,fotografare sono affidate ad una Hasselblad a pellicola. Figurati se non lo comprendo. Ma il progresso non si ferma pensa solo all’evoluzione dei cellulari. Ci tieni sotto controllo conto bancario. Puoi accedere al market globale. Hai il gps e navigatori. Ecc. Ecc.
La tua moto ha ABS e TC e non lo scegli tu. E’ così che va. :smoke01


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ride vision 2.0 Integrated mirrors
MessaggioInviato: ven 24 nov 2023, 13:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3379
Località: Alessandria
Nenux ha scritto:
........................ su strada non siamo soli e in qualche modo bisogna tutelarsi. .............
In prevenzione incendi si trattano alcuni concetti basici .............................


So di cosa parli e non posso che condividere. :quotototo

Poi, ciascuno si regoli come meglio crede. Almeno, rispetto ad altri veicoli più pericolosi per la collettività, la motocicletta è più democratica, perché quasi sempre chi ne fa le spese maggiori è il motociclista stesso.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ride vision 2.0 Integrated mirrors
MessaggioInviato: ven 24 nov 2023, 13:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4671
Località: Roma
Nenux ha scritto:
Non posso che darti ragione. D’altronde i dati Dekra che vi ho riportato sono incontrovertibili. Il 90% degli incidenti è dovuto a comportamenti sbagliati alla guida.
Anche a me piacerebbe un approccio Zen alla guida alla Pirsig per intenderci e ho,scelto una moto con una notevole semplicità costruttiva come la V85tt. Raffreddamento ad aria, cardano elettronica qb. Potenza moderata, ruote tuneless, altezza da terra e posizione di guida che consentono una buona visibilità.
Il,fatto,è,che su strada non siamo soli e in qualche modo bisogna tutelarsi.
In prevenzione incendi si trattano alcuni concetti basici (okkio non voglio fare il professore condivido con voi il poco che so e lo faccio con l’umiltà di chi sa che tutto é molto relativo). Prevenzione e protezione a sua volta divise in attiva e passiva.
Io ho da sempre per la sicurezza mia e del figliuolo che condivide la mia passione cercato di declinare questi concetti nel mondo moto cercando di limitare i rischi. Una cosa che ci insegnano é che il,rischio 0 non esiste, però possiamo cercare di contenerlo.
E’ chiaro che il primo elemento e su questo siamo tutti d’accordo é il ns comportamento alla guida. Poi ci sono le protezioni attive come gli airbag e passive quelle più comuni guanti, stivali casco, abbigliamento tecnico con protezioni sta a noi indossarle e usarle sempre. Il tema che oggi è affidato all’elettronica è la prevenzione. La più importante siamo noi alla guida certo ma anche ABS, TC ed oggi gli ARAS. Possono non piacere a me ad esempio quelli invasivi che vanno a modificare il comportamento della moto non piacciono perchè possono pregiudicare un elemento fondamentale l’equilibrio, ma avere una serie di warning rispetto a ciò che mi circonda, tra gente sotto effetti di stupefacenti o alcolici alla guida, (numero impressionante sono stato di recente ad un convegno organizzato dalla stradale su questo tema) altri che usano il cell e non si limitano a parlare si ostinano anche a scrivere msg mentre guidano c’è poco da stare sereni. Ho voluto acquisire questo sistema con anche qualche dubbio nella testa spero mantenga le promesse e non deturpi estetica della Guzzina, ma è un tentativo che mi sento di fare. Ne parlo perché ritengo questo sia il luogo giusto per farlo. Poi ognuno si regola come vuole. Ma scegliere vuole dire innanzitutto conoscere. E’ unico nel suo genere si adatta a qualsiasi moto ci da qualche info in più ma alla guida ci siamo sempre noi.
Spero di non apparire professorale ma se così fosse pazienza. La sicurezza è tema troppo importante per farsi intimidire da qualche intollerante.
Un lampeggio a voi tutti. :guzzilogo :byee
Tutto condivisibile, bisogna solo vedere come sarà l’installazione (4 dic) e se poi manterrà nell’uso le promesse. Per me (e credo anche per te) le aspettative sono molto alte.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ride vision 2.0 Integrated mirrors
MessaggioInviato: ven 24 nov 2023, 13:58 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
ho fatto questa scommessa vediamo che ne viene fuori


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ride vision 2.0 Integrated mirrors
MessaggioInviato: ven 24 nov 2023, 14:07 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22037
Località: montecosaro scalo
secondo me la tecnologia diventa bella quando non ti accorgi che c'e'.
come con gli abs moderni fondamentalmente non ti accorgi che c'e' l'abs...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ride vision 2.0 Integrated mirrors
MessaggioInviato: ven 24 nov 2023, 15:44 
Non connesso

Messaggi: 5525
@Gabor....bello questo concetto di motodemocrazia....non ci avevo mai pensato , sarà per questo che quando vado a provare le moto li chiamano "Demo...ride".... :roll
Scherzi a parte, sono d'accordo con te ed anche con Nenux, sulla sicurezza non si dovrebbe mai negoziare ma viviamo in un paese dove quando cerchi di affermare dei principi soprattutto sul lavoro ti scontri con un muro, vieni considerato solo un rompipalle noioso che vuole sollevare polveroni, purtroppo sperimento ogni giorno sulla mia pelle quanto sia difficile farsi ascoltare prima dai colleghi e poi dai capi....per me la strada non è mai stata pianeggiante ma sempre in salita. Ho fatto tanti corsi obbligatori negli anni a cui ho aggiunto corsi privati che ho voluto fare di tasca mia per aumentare le competenze nel settore, mi sono fatto promotore per alcuni corsi a mio avviso importanti da poter estendere a tutto il gruppo per varie sedi in Italia che abbiamo ma mi sono sentito dire che già spendono troppo per quelli obbligatori.
Il direttore viene ogni tanto a farci visita, l'ultima volta ci è rimasto male quando si è visto applicare tutti i protocolli che lui ha voluto e deciso per potersi fregiare di un alto livello di conformità per le centrali operative di istituti di vigilanza privata....c'ero io....ho finto volutamente di non conoscerlo....in effetti nessuno me lo ha mai presentato....
Per "vendicarsi "...a modo suo....ha fatto un'altra figura di cacca, ha obiettato sui miei anfibi non a norma, peccato che loro da Gennaio non me li hanno mai dati causa numeri mancanti in magazzino....quando gli ho sbattuto in faccia tutte le mail che ho inviato nel tempo, quando gli ho detto che gli anfibi miei almeno erano anfibi e non sneakers con cui qualche altro collega si presenta a lavoro.....ha capito che era forse il caso di cambiare aria. Il giorno dopo la visita strana coincidenza sono arrivati gli anfibi a norma....ho detto tutto.
Il pippone del mio vissuto non significa che io sia ligio al 100% sul lavoro e fuori dal lavoro , ma mi impegno per ridurre costantemente ogni rischio laddove possibile, in moto, in auto, ovunque.

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ride vision 2.0 Integrated mirrors
MessaggioInviato: ven 24 nov 2023, 16:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3379
Località: Alessandria
Di norme me ne intendo, ma non sapevo ci fosse anche quella sugli anfibi. Ero rimasto a quello che dicevano i miei amici sotto leva, che erano anfibi in quanto una volta entrata l'acqua, non usciva più! :shine
Io niente anfibi; avevo gli stivali da pompiere neri con la banda arancione. Ma quelli erano impermeabili davvero, ed anche abbastanza comodi, più delle scarpette di cuoio stringate d'ordinanza, oltre che molto più fighi :smoke06

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ride vision 2.0 Integrated mirrors
MessaggioInviato: ven 24 nov 2023, 16:43 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
ZERPONIO ha scritto:
@Gabor....bello questo concetto di motodemocrazia....non ci avevo mai pensato , sarà per questo che quando vado a provare le moto li chiamano "Demo...ride".... :roll
Scherzi a parte, sono d'accordo con te ed anche con Nenux, sulla sicurezza non si dovrebbe mai negoziare ma viviamo in un paese dove quando cerchi di affermare dei principi soprattutto sul lavoro ti scontri con un muro, vieni considerato solo un rompipalle noioso che vuole sollevare polveroni, purtroppo sperimento ogni giorno sulla mia pelle quanto sia difficile farsi ascoltare prima dai colleghi e poi dai capi....per me la strada non è mai stata pianeggiante ma sempre in salita. Ho fatto tanti corsi obbligatori negli anni a cui ho aggiunto corsi privati che ho voluto fare di tasca mia per aumentare le competenze nel settore, mi sono fatto promotore per alcuni corsi a mio avviso importanti da poter estendere a tutto il gruppo per varie sedi in Italia che abbiamo ma mi sono sentito dire che già spendono troppo per quelli obbligatori.
Il direttore viene ogni tanto a farci visita, l'ultima volta ci è rimasto male quando si è visto applicare tutti i protocolli che lui ha voluto e deciso per potersi fregiare di un alto livello di conformità per le centrali operative di istituti di vigilanza privata....c'ero io....ho finto volutamente di non conoscerlo....in effetti nessuno me lo ha mai presentato....
Per "vendicarsi "...a modo suo....ha fatto un'altra figura di cacca, ha obiettato sui miei anfibi non a norma, peccato che loro da Gennaio non me li hanno mai dati causa numeri mancanti in magazzino....quando gli ho sbattuto in faccia tutte le mail che ho inviato nel tempo, quando gli ho detto che gli anfibi miei almeno erano anfibi e non sneakers con cui qualche altro collega si presenta a lavoro.....ha capito che era forse il caso di cambiare aria. Il giorno dopo la visita strana coincidenza sono arrivati gli anfibi a norma....ho detto tutto.
Il pippone del mio vissuto non significa che io sia ligio al 100% sul lavoro e fuori dal lavoro , ma mi impegno per ridurre costantemente ogni rischio laddove possibile, in moto, in auto, ovunque.


Il tuo,approccio,ti fa onore e ti qualifica. Purtroppo troppo spesso la sicurezza è vissuta come un onere o un insopportabile balzello. Però la gente sul lavoro ci muore, gli infortuni costano all’INPS quanto una finanziaria.
EDI che anche in questo forum qualcuno diventa insofferente e non perde occasione per darmi addosso. Eppure forse sarò noioso ma non vendo dispositivi né ho un mio tornaconto personale. Anzi spendo e lo faccio molto volentieri a cercare un confronto su questi temi. Certo molto più piacevole parlare di pranzi a base di lesso e vini pregiati e come dare torto. Però io cerco per quanto possibile di dare un modesto contributo con il,piacere della condivisione e della partecipazione


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ride vision 2.0 Integrated mirrors
MessaggioInviato: ven 24 nov 2023, 17:01 
Non connesso

Messaggi: 5525
In teoria dovremmo avere anfibi con una punta metallica o comunque di materiale resistente allo schiacciamento, in teoria ci sarebbero tante altre cose che andrebbero rispettate ma il discorso sarebbe troppo lungo e spudoratamente fuori Ot.
Diciamo in parole povere che il nostro settore è in mano a delinquenti con l'unico obbiettivo comune di fare cassa......si salvano in pochi.
Tutto quello che accade è avallato dalle istituzioni che fanno finta di non sapere ma sanno benissimo come funziona e non frega niente a nessuno , un collega che si schianta contro un muro dopo un turno che va dalle 06.00 alle 22.30 è la norma....
Blindati che dovrebbero avere unità sufficienti in base al denaro trasportato....manca spesso il terzo uomo...lasciamo stare.....dai racconti degli statali emergono altre situazioni inquietanti ma indubbiamente la situazione è completamente diversa per loro.
Abbiamo un gruppo watsapp per comunicazioni varie di servizio....avrei voluto ribattezzarlo "armata brancaleone "....qualcuno si è opposto ed offeso :smoke01
Chiediti come mai su 7 operatori di c.o. più 3 cambi turno io sono l'unico che nel tempo libero ogni tanto faccio sopralluoghi di nuovi clienti ,nessuno me lo chiede e nessuno mi pagherà mai per questo ma solo conoscendo ogni obbiettivo puoi tutelare i colleghi dello stradale ed il mio stesso lavoro. Non ho alcun interesse di carriera, lo faccio per me perché credo che fare prevenzione sia anche questione di coscienza, nessuna medaglia al valore, anzi, più facile che mi rompano le scatole ma va bene così.
P.S. si capisce che ultimamente sono un pochino sc.....to vero? :bagno

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ride vision 2.0 Integrated mirrors
MessaggioInviato: ven 24 nov 2023, 17:09 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Guarda credimi ti capisco benissimo e per quanto vale hai la mia piena solodarietà. Se posso,esserti utile sono a disposizione. Un abbraccio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ride vision 2.0 Integrated mirrors
MessaggioInviato: ven 24 nov 2023, 17:29 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q ... i=89978449


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ride vision 2.0 Integrated mirrors
MessaggioInviato: ven 24 nov 2023, 17:30 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Tornando all’argomento


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ride vision 2.0 Integrated mirrors
MessaggioInviato: sab 25 nov 2023, 12:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4671
Località: Roma
Nenux ha scritto:
https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=video&cd=&ved=2ahUKEwie1Nvc-dyCAxWfSvEDHX8ABvQQtwJ6BAgQEAI&url=https%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DDrIyyDB1d94&usg=AOvVaw2pz-nsnN9zB3N2zktUiYqi&opi=89978449
Interessante questo video, ma noi lo snobbiamo. Presto avremo un nostro tester e testimonial di eccezione in esclusiva.
Pensa che organizzerà dirette FB per raccontare tutti i dettagli, scriverà pagine sul forum, e risponderà a tutte le domande, tecniche e non.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ride vision 2.0 Integrated mirrors
MessaggioInviato: sab 25 nov 2023, 15:14 
Non connesso

Messaggi: 5525
Interessante sicuramente il fatto che si possa fare un test ride del sistema....montato poi sulla trk502x....top :cuore1

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ride vision 2.0 Integrated mirrors
MessaggioInviato: lun 27 nov 2023, 18:16 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Arrivato intero sistema. Dopo il 4 test ride su V85tt a Roma


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ride vision 2.0 Integrated mirrors
MessaggioInviato: lun 27 nov 2023, 18:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 947
Località: Arcola (SP)
Io intanto lo sto segnalando qua e là perchè secondo me merita che venga pubblicizzato il più possibile.
Se ne vendono magari qualcosa scende piano piano.

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ride vision 2.0 Integrated mirrors
MessaggioInviato: lun 27 nov 2023, 18:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4671
Località: Roma
Calidreaming ha scritto:
Io intanto lo sto segnalando qua e là perchè secondo me merita che venga pubblicizzato il più possibile.
Se ne vendono magari qualcosa scende piano piano.
Può anche avvenire il contrario. A parità di offerta se la domanda cresce il prezzo aumenta …

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ride vision 2.0 Integrated mirrors
MessaggioInviato: lun 27 nov 2023, 22:47 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Intanto 200 € li ho risparmiati


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ride vision 2.0 Integrated mirrors
MessaggioInviato: lun 4 dic 2023, 18:35 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Montato ma un giorno di lavoro in 2!
Appena posso faccio foto oggi non era possibile
Testato 5 minuti su olimpica pare funzionare ma devo fare test dash CAM ecc


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ride vision 2.0 Integrated mirrors
MessaggioInviato: lun 4 dic 2023, 19:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Si ma testalo sull' Olimpica quando gioca la Magica, ché quando giocano quelli col pigiama, di traffico non ce n'è.
:risata

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ride vision 2.0 Integrated mirrors
MessaggioInviato: lun 4 dic 2023, 20:43 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Tvb


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ride vision 2.0 Integrated mirrors
MessaggioInviato: lun 4 dic 2023, 20:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15183
Località: CUNEO
Sim... eles estão todos no estádio...

La nuovo lingua ufficiale della maggica...

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ride vision 2.0 Integrated mirrors
MessaggioInviato: lun 4 dic 2023, 22:57 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Finché le vince per me va bene anche l’Urdi


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ride vision 2.0 Integrated mirrors
MessaggioInviato: lun 4 dic 2023, 22:58 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Comunque visto l’interesse mi evito la fatica delle foto. Bene così


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ride vision 2.0 Integrated mirrors
MessaggioInviato: mar 5 dic 2023, 12:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4671
Località: Roma
Buongiorno dagli States, allora abbiamo fatto il giro di prova ed il tuning con l’app … io aspetto paziente.
Siamo al 5/12, una promessa è una promessa, scherzo.

Spero sia venuto un lavoro pulito e che non impatti l’estetica della moto. Per capire bene il funzionamento e come ti aiuta nella guida credo avrai bisogno di usarlo un poco.

Se capisco bene con il montaggio hai speso circa quello che avevi risparmiato comprandolo il black Friday.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: bkl

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group