marcom58 ha scritto:
: Thumbup :
su "IN MOTO" c'era la recensione completa ... l'architettura/proporzioni del telaio erano avanti anni luce alle rivali ... compresa la mia ntx650 del febbraio '87 appena acquistata
Nel 1991, alla ricerca della moto, regalo di laurea, ero originariamente orientato su una stradale turistica di media cilindrata. Le giapponesi proponevano solo moto carenate o naked molto compatte e scomode, oppure custom. Andai alla
a vedere le GT 350 e 650, nere ed oro (all'epoca il 650 pagava iva di lusso, al 38%, contro il 19% del 350;la differenza era quindi sensibile). Diciamo moto di aria "solida", ma decisamente antiquata. E tutte da attrezzare con parabrezza e borse da viaggio, che Guzzi forse allora nemmeno forniva. Poi vidi anche la NTX 650, con i colori che richiamavano la prima Transalp 600. Alla fine andai anche a vedere il Transalp 600, benché non pensassi minimamente a terra e sassi. Beh, con tutto il rispetto per la Guzzi, che in quegli anni si barcamenava, e pur avendo la NTX un suo fascino, a confronto diretto pareva di vedere Gary Cooper di fianco a Frankenstein, ma non il barone, il suo mostro!