Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Voglia di andare in moto c'è?
MessaggioInviato: lun 25 set 2023, 15:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4706
Località: Roma
Nenux ha scritto:
credo che il libro di Pirsig rappresenti al meglio cosa è la moto. Non è un pezzo di ferro con due o tre ruote. E' uno stato mentale, è voglia di libertà, è muoversi vivendo il paesaggio non attraversandolo. Odori, paesaggi, possibilità di fermarsi ovunque, di cambiare percorso senza una meta precisa il bello dell'andare in moto. Già solo il fatto che quando incontri un motociclista sconosciuto sull'altra carreggiata ci si saluta con la mano con un piede con un lampeggio pone la diversità tra il motociclista e gli "altri".
Poi ognuno giustamente la vive a suo modo, secondo le sue possibilità: fisiche, economiche, di tempo, di responsabilità, di scelte stradale, pistaiola, potente. scooter Harley GS non fa differenza. Però credo che ogni Motociclista quando accende la SUA moto sale in sella e da gas si sente un pochino più vivo. :guzzilogo
Quoto tutto, pienamente d’accordo!

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Voglia di andare in moto c'è?
MessaggioInviato: lun 25 set 2023, 15:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15204
Località: CUNEO
Per me il motociclista vero, ma vero vero è quello che non teme il caldo né il freddo, che gode ad agosto nel deserto di Tabernas a 43 gradi o sotto la neve nel ghiaccio e nel fango dell'elefantentreffen. Sempre rigorosamente in tenda. Come Rambo si cuciva le ferite col fil di ferro, così il vero motociclista con due martellate aggiusta la sua moto, la stessa da 20 anni. Gira sempre senza donna, con bagaglio ridotto al minimo, si ciba essenzialmente di km e per questo non blocca l'assicurazione. Mai...



Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Voglia di andare in moto c'è?
MessaggioInviato: lun 25 set 2023, 15:33 
Non connesso

Messaggi: 1808
Località: Roma
Però così muore giovane caz...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Voglia di andare in moto c'è?
MessaggioInviato: lun 25 set 2023, 15:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4706
Località: Roma
Piegato in due dalle risate, la versione Rambo proposta da Valgrana è lontana anni luce da come viaggiamo oggi:

- tutti i confort (incl. hotel ogni notte)
- buon cibo e ristoranti ( ci sarà un motivo per andare in giro in moto)
- moto di ultima generazione con gomme nuove e tagliando fatto
- assicurazione con carro attrezzi in caso di avarie

Però a lui piace fantasticare …. ;-)

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Voglia di andare in moto c'è?
MessaggioInviato: lun 25 set 2023, 16:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1134
Località: Ravenna
Perchè poi bisogna soffrire ad un ElefantTreffen nn capisco!!

lmammin ha scritto:
Piegato in due dalle risate, la versione Rambo proposta da Valgrana è lontana anni luce da come viaggiamo oggi:

- tutti i confort (incl. hotel ogni notte)
- buon cibo e ristoranti ( ci sarà un motivo per andare in giro in moto)
- moto di ultima generazione con gomme nuove e tagliando fatto
- assicurazione con carro attrezzi in caso di avarie

Però a lui piace fantasticare …. ;-)

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Voglia di andare in moto c'è?
MessaggioInviato: lun 25 set 2023, 17:20 
Non connesso

Messaggi: 14118
Località: chiasso-svizzera
valgrana ha scritto:
Per me il motociclista vero, ma vero vero è quello che non teme il caldo né il freddo, che gode ad agosto nel deserto di Tabernas a 43 gradi o sotto la neve nel ghiaccio e nel fango dell'elefantentreffen. Sempre rigorosamente in tenda. Come Rambo si cuciva le ferite col fil di ferro, così il vero motociclista con due martellate aggiusta la sua moto, la stessa da 20 anni. Gira sempre senza donna, con bagaglio ridotto al minimo, si ciba essenzialmente di km e per questo non blocca l'assicurazione. Mai...



Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

Alberto, grandissimo spettacolare cacciaballe!

Godiamoci la moto come meglio ci pare... e come ci consente il nostro stato di salute-forma.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Voglia di andare in moto c'è?
MessaggioInviato: lun 25 set 2023, 21:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 528
Nenux ha scritto:
credo che il libro di Pirsig rappresenti al meglio cosa è la moto. Non è un pezzo di ferro con due o tre ruote. E' uno stato mentale, è voglia di libertà, è muoversi vivendo il paesaggio non attraversandolo. Odori, paesaggi, possibilità di fermarsi ovunque, di cambiare percorso senza una meta precisa il bello dell'andare in moto. Già solo il fatto che quando incontri un motociclista sconosciuto sull'altra carreggiata ci si saluta con la mano con un piede con un lampeggio pone la diversità tra il motociclista e gli "altri".
Poi ognuno giustamente la vive a suo modo, secondo le sue possibilità: fisiche, economiche, di tempo, di responsabilità, di scelte stradale, pistaiola, potente. scooter Harley GS non fa differenza. Però credo che ogni Motociclista quando accende la SUA moto sale in sella e da gas si sente un pochino più vivo. :guzzilogo
Ben detto, caro Ennio

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Voglia di andare in moto c'è?
MessaggioInviato: lun 25 set 2023, 22:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 196
Località: Roma
valgrana ha scritto:
Per me il motociclista vero, ma vero vero è quello che non teme il caldo né il freddo, che gode ad agosto nel deserto di Tabernas a 43 gradi o sotto la neve nel ghiaccio e nel fango dell'elefantentreffen. Sempre rigorosamente in tenda. Come Rambo si cuciva le ferite col fil di ferro, così il vero motociclista con due martellate aggiusta la sua moto, la stessa da 20 anni. Gira sempre senza donna, con bagaglio ridotto al minimo, si ciba essenzialmente di km e per questo non blocca l'assicurazione. Mai...


Per esempio, eccone uno di questi veri veri...

https://www.youtube.com/watch?v=1lMESlmppLs

Un pò provato, direi. Chissà che offerte ci sono per l'assicurazione eterna...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Voglia di andare in moto c'è?
MessaggioInviato: mar 26 set 2023, 10:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 635
Località: Alba <> Parma
valgrana ha scritto:
Per me il motociclista vero, ma vero vero è quello che non teme il caldo né il freddo, che gode ad agosto nel deserto di Tabernas a 43 gradi o sotto la neve nel ghiaccio e nel fango dell'elefantentreffen. Sempre rigorosamente in tenda. Come Rambo si cuciva le ferite col fil di ferro, così il vero motociclista con due martellate aggiusta la sua moto, la stessa da 20 anni. Gira sempre senza donna, con bagaglio ridotto al minimo, si ciba essenzialmente di km e per questo non blocca l'assicurazione. Mai...


Chiamato?
: Chessygrin :
No dai... scherzo... un poco :smoke06

_________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Voglia di andare in moto c'è?
MessaggioInviato: mar 26 set 2023, 10:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 962
Località: Arcola (SP)
Sam il Cinghio ha scritto:
My two cents...
-----CUT------

Ricordo sfacchinate al rientro delle quali, nei km noiosi di pianura rientrando a casa, mi dicevo dentro il casco "sono piacevolmente stanco e soddisfatto, per un po' sono a posto"... salvo poi svegliarmi il mattino dopo con la voglia di ripartire subito.

-----CUT------


come ti capisco, domenica scorsa rientrando dal weekend in trentino mi son fatto Verona - Spezia senza mai scendere di sella o fermarmi e nonostante sia un pachiderma agile quanto un bradipo è stata una sensazione fantastica.... l'unica reale fatica la pipì ^__^ poi sarei ripartito per altrettanti km .....

sto valutando di fare un giorno una scappata a Mandello e ritorno in giornata per vedere se mi regge il culo, perchè l'anno prossimo vorrei provare a cimentarmi nella Saddlesore ma non so se ne ho le capacità però mi piacerebbe più per mettermi alla prova che altro.

Purtroppo il tempo da dedicare alla moto è risicato e mi spiace anche scappare dalla famiglia "abbandonandoli" per godermi un giro in giro da solo quindi mi concedo massimo due o tre giorni in solitaria l'anno.

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Voglia di andare in moto c'è?
MessaggioInviato: lun 16 ott 2023, 20:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3657
Località: Polverigi AN
aggiornamento:
contro il parere medico sabato mi sono fatto 3 ore sui Sibillini,
non andare con questo tempo sarebbe stato un delitto

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Voglia di andare in moto c'è?
MessaggioInviato: lun 16 ott 2023, 20:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4706
Località: Roma
Ciao Renzo, che bello sapere che sei tornato in sella. Raccontaci di come procede il recupero, come stai? Cosa hai provato a tornare in sella?

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group