Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Parlatemi della Vespa!
MessaggioInviato: lun 9 ott 2023, 11:35 
Non connesso

Messaggi: 14113
Località: chiasso-svizzera
YaYaLuca ha scritto:

Ti serve uno per fare selezione all'ingresso? :smoke01


Perfetto! Che così nei tempi morti parliamo di vini! :byee

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parlatemi della Vespa!
MessaggioInviato: mar 24 ott 2023, 12:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4616
Località: Loreto ( AN )
ch-zep ha scritto:
YaYaLuca ha scritto:

Ti serve uno per fare selezione all'ingresso? :smoke01


Perfetto! Che così nei tempi morti parliamo di vini! :byee
Allegato:
IMG_4251.jpg
IMG_4251.jpg [ 175.98 KiB | Osservato 174 volte ]

Queste erano vere vespe [emoji2957]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_________________
guzzi magnum vespa GT laverda 125 cagiva 350 supertenerè 750 moto guzzi sp 1000 aprilia 1000 rsv 2001 aprilia 1000 rsv 2003 aprilia 1000 tuono 2006 stelvio 1200 2008

Se mi sorpassi è perchè sono fermo al bar
viaggiamo per vivere e viviamo per viaggiare


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parlatemi della Vespa!
MessaggioInviato: mar 24 ott 2023, 12:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22088
Località: montecosaro scalo
come quelle attuali non sono piu' vere guzzi...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parlatemi della Vespa!
MessaggioInviato: mar 24 ott 2023, 12:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Il percorso della Vespa sul mercato, dalla sua nascita ad oggi, sarebbe da studiare all' università.
Ci riempiamo spesso la bocca di come BMW abbia migliorato ed evoluto in continuazione il GS quasi a farne un brand a parte e ci dimentichiamo quando, con quale obiettivo e in quale contesto è nata la Vespa e cosa è diventata ora, nonostante la cazzata fatta con la "Cosa".
Diamo a Cesare quel che è di Cesare.
PS ora Zep non fare troppo il fighetta nei bar alla moda di Lugano, per favore, e resta umile.
:risata

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parlatemi della Vespa!
MessaggioInviato: mar 24 ott 2023, 17:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1710
Località: Prato (Toscana)
Ciao Giuseppe. Per gli spostamenti in città e qualche giratina , uso spesso lo scooter di famiglia , un Beverly 400hpe che va veramente bene . Mi consolo con questo per non dimenticare le due ruote... con i miei acciacchi e postumi dell' incidente che ho avuto e che molti di voi sanno...è comodo ha buone sospensioni (Piaggio dichiara Showa..) e va anche fortino. Ha un buon telaio, raccolto a differenza di tante "vasche da bagno" che si vedono in giro...
Ha cerchio da 14 posteriore e 16 anteriore, con ABS e ASR. Con questa configurazione quelli di Piaggio hanno fatto un buon lavoro.
Provato anche Vespa motore 300 ...No preferisco il Beverly...

_________________
Un saluto a tutti!!!
Fabio "Bencio"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parlatemi della Vespa!
MessaggioInviato: mar 24 ott 2023, 18:09 
Non connesso

Messaggi: 14113
Località: chiasso-svizzera
Ciao Fabio! Quando ho deciso per uno scooter avevo già in mente LA VESPA per il semplice motivo che è stata, quella del ‘59 di mio padre, la prima due ruote che ho guidato dopo il motorino e con la quale ho fatto nel ‘73 l’esame di guida, appena prima di quello per l’auto.
Per me si trattava di scegliere tra una vecchia 2T o una più ragionevole e performante 4T moderna; ha prevalso la razionalità e ho preso una GTS250 recente.
:byee

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parlatemi della Vespa!
MessaggioInviato: mar 24 ott 2023, 18:19 
Non connesso

Messaggi: 14113
Località: chiasso-svizzera
CorazzataPotemkin ha scritto:
Il percorso della Vespa sul mercato, dalla sua nascita ad oggi, sarebbe da studiare all' università.
Ci riempiamo spesso la bocca di come BMW abbia migliorato ed evoluto in continuazione il GS quasi a farne un brand a parte e ci dimentichiamo quando, con quale obiettivo e in quale contesto è nata la Vespa e cosa è diventata ora, nonostante la cazzata fatta con la "Cosa".
Diamo a Cesare quel che è di Cesare.
PS ora Zep non fare troppo il fighetta nei bar alla moda di Lugano, per favore, e resta umile.
:risata

Si, la storia della Vespa è un bel capitolo della motorizzazione italiana.
Addentrandomi un po’ nell’ambiente Vespa sono rimasto stupito da quanti club, quanti raduni e quanta organizzazione ci sono dietro questo mondo.
Ale, …ormai frequento solo bar per pensionati… :byee

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parlatemi della Vespa!
MessaggioInviato: lun 30 ott 2023, 4:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 103
Località: Vicino a Linate
Dai non ho sonno e cortesemente vi dico la mia. Di vespa ne ho avute 3 in 50 anni, 50 special, 125 primavera e ora gts 250. A parte i ricordi di gioventù che non torna più sono stati mezzi fantastici, i difettuccio sono nulla di fronte alla bellezza del mezzo e noi siamo italiani e solo noi (mici metto pure io da italico doc) potevamo fare la Vespa. Con la primavera 125 ho fatto 90.000 km con la signorissima. Ho le moto in firma ma quando rientro è tolgo l'armatura mi metto i pantaloni corti le ciabatte e per rilassarmi prendo la vespa e vado a far l'aperitivo. Ovviamente bauletto e vela alta. Un mio amico ha Honda adv 350, gran bel mezzo non si discute ma la Vespa che dire... è unica. Ci sono le moto, gli scooter e.. la Vespa. Problemini meccanici: sospensioni loffie, sostituite. Frizione saltellante, sostituita. Altre magagnette risolte in manutenzione ordinaria che non sto a elencare, ma la mia è del 2007. La ricomprerei? Assolutamente si. Ma costano come la guzzi V7, un botto! Però dal conce vicino a casa non fan altro che scaricare vespa nuove dal furgone, buon segno e buon per loro.

_________________
VESPA 250 GTS 2006, BMW R850R Comfort 2004, bici: 26" OMEGA a bacchette, 26" Learco Guerra, 28" Doniselli (recuperata), ora anche GUZZI V85TT Travel 2023.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parlatemi della Vespa!
MessaggioInviato: lun 30 ott 2023, 4:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 103
Località: Vicino a Linate
Scusate non so come si modifichino i messaggi appena inviati. Ne metto uno nuovo. Ho provato la Vespa 2023 e in confronto alla mia è veramente un altro pianeta, migliorata in tutto. Bella lo si sa e ora altamente tecnologica e performante. Adesso ve daludi e vu a durmì. Che bella la Vespa!

_________________
VESPA 250 GTS 2006, BMW R850R Comfort 2004, bici: 26" OMEGA a bacchette, 26" Learco Guerra, 28" Doniselli (recuperata), ora anche GUZZI V85TT Travel 2023.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parlatemi della Vespa!
MessaggioInviato: lun 30 ott 2023, 10:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 526
La nuova 300 è strepitosa, l'ho provata anch'io

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parlatemi della Vespa!
MessaggioInviato: lun 30 ott 2023, 13:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5918
Località: Solaro ( Mi )
Fadaby ha scritto:
Scusate non so come si modifichino i messaggi appena inviati. Ne metto uno nuovo. Ho provato la Vespa 2023 e in confronto alla mia è veramente un altro pianeta, migliorata in tutto. Bella lo si sa e ora altamente tecnologica e performante. Adesso ve daludi e vu a durmì. Che bella la Vespa!


...ti " imparo io "...:

Quando hai pubblicato il messaggio che poi ti accorgi di dover correggere, a fianco del tasto citazione in basso a destra, ti compare una matita...cliccaci sopra e modifica il messaggio a tuo piacimento, poi pubblicalo di nuovo...vale per tutti i tuoi messaggi pubblicati...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Parlatemi della Vespa!
MessaggioInviato: lun 30 ott 2023, 15:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 103
Località: Vicino a Linate
Ok grazie adesso sono imparato.

_________________
VESPA 250 GTS 2006, BMW R850R Comfort 2004, bici: 26" OMEGA a bacchette, 26" Learco Guerra, 28" Doniselli (recuperata), ora anche GUZZI V85TT Travel 2023.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group