Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 540 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: gio 26 ott 2023, 14:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
Già è tanto che se fanno due versioni, una base una S, mo pure una XL mi pare troppo

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: gio 26 ott 2023, 14:41 
Connesso

Messaggi: 14084
Località: chiasso-svizzera
lmammin ha scritto:

Possono sempre provare a fare come Triumph, due opzioni: 20 oppure 30 litri


Certo, impiegandoci 3-4 anni :smoke01
Lucio, sto aspettando da più di 3 settimane un parabrezza per una Vespa, …credo il modello più diffuso della gamma Piaggio. Se tanto mi da tanto…

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: gio 26 ott 2023, 14:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22032
Località: montecosaro scalo
lasciando perdere quello che voglio io credo che abbiano centrato la moto giusta con le giuste dimensioni.
una versione maggiorata magari la fanno tra 2 anni se questa avra' un certo successo.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: gio 26 ott 2023, 14:45 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
ch-zep ha scritto:
lmammin ha scritto:

Possono sempre provare a fare come Triumph, due opzioni: 20 oppure 30 litri


Certo, impiegandoci 3-4 anni :smoke01
Lucio, sto aspettando da più di 3 settimane un parabrezza per una Vespa, …credo il modello più diffuso della gamma Piaggio. Se tanto mi da tanto…

Per fare tagliando in bmw a Roma 2 mesi attesa vedo tu :cess


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: gio 26 ott 2023, 14:51 
Connesso

Messaggi: 14084
Località: chiasso-svizzera
Nenux, con te è inutile perdere tempo… :byee

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: gio 26 ott 2023, 15:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22032
Località: montecosaro scalo
Nenux non e' che parlando di ( presunti) guai degli altri ne usciamo meglio noi intensi come produttori nazionali.
le officine si sa' anno dei tempi di attesa e alle volte sono lunghi altre meno ma e' un altro discorso e non c'entra granche' con certe lungaggini della piaggio.
io personalmente trovo gia' bello che la stelvio esista anche se non dimentichiamoci che e' figlia di una serie inenarrabile di puttanate fatte su questo prodotto di cui il culmine e' stato il toglierla di produzione per poi rimetterla anni dopo.
su questo bmw non si batte per ora. anche honda e yamaha hanno toppato alla grande togliendo di scena afriche varie e tenere e super per poi riproporli anni dopo .
continuita' e' una cosa geniale che costa sacrifici ed impegno ma che paga.
ora pero' il fatto e' fatto.
c'e' una nuova stelvio non sara' di certo la moto ideale per tutti e a ben vedere vuole andare a prendere il 2\3% degli utenti interessati nel mondo ad una maxienduro quindi bene che sia decisamente particolare e unica per certi versi.
l'unica non supermaxi con il cardano, l'unica con dimensioni che sembrano studiate per l'essere umano medio e non per chi e' particolarmente alto.
se si rileva divertente e non consuma tanto e nasce esente da gravi difetti penso che faccia un totale centro.
poi se piace a me o non piace a qualcuno e' totalmente irrilevante. ha le caratteristiche per fare il suo.
io per questa moto dico brava Piaggio. poi altre valutazioni e' prematuro farle.

non

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: gio 26 ott 2023, 15:15 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
Si esatto, la concorrenza aiuta a crescere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: gio 26 ott 2023, 15:34 
Connesso

Messaggi: 14084
Località: chiasso-svizzera
C’è già una prova su strada di Cycleworld su YouTube. Questo il titolo, promettente: la miglior Guzzi di sempre?
Da come ne parlano dovrebbe essere un’ottima motocicletta, ma proprio non mi attizza per niente con quelle forme (…e colori).

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: gio 26 ott 2023, 15:42 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
A me invece piace abbastanza, ma, al pari del GS1300 che dalle foto non mi dispiace affatto, ho il grosso limite a livello estetico che le moto, più delle auto, non riesco a giudicarla dalle foto ma ha bisogno di vederla dal vivo. Così direi che davanti mi piace più il GS e dietro la Stelvio. però l'equilibrio delle forme e il bilanciamento lo riesco a valutare solo dal vero


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: gio 26 ott 2023, 16:06 
Non connesso

Messaggi: 728
Località: verona
Forse fare moto dal design particolare oggi è abbastanza rischioso soprattutto su quella fascia di mercato. Ieri dal concessionario guardavo il Tuareg e lo trovo ancora del tutto innovativo è diverso senza riferimenti stilistici mai visti. se non riesci a diventare una icona quando sei diverso rischi tantissimo. Io credo che la linea scelta tra le molte che avranno elaborato vada incontro al favore di una utenza diffusa e non ai motociclisti Guzzi.
Concordo pienamente con quanto ha scritto Gem riguardo la continuità del prodotto.
Questo è un grandissimo merito che va riconosciuto a BMW. E sembra che tale concetto non sia mai stato metabolizzato e fatto proprio. Purtroppo è un continuo creare da zero e se nel breve dal punto di vista tecnico sembra un vantaggio nel mercato globale a lungo andare non lo è.
Peraltro una moto con un nome deve mantenere pregi e non stravolgersi in altre direzioni.
Se dovessero evolvere v85 alle qualità esistenti dovrebbero aggiungerne altre.
Quando nel Focus in anteprima in Aprilia ci presentarono l'ultima Pegaso dissi chiaramente non avrebbero dovuto usare quel nome per una moto che perdeva tante troppe caratteristiche della precedente..
Sono errori imperdonabili perché per chi gestisce il posizionamento ed i clienti esistenti.
Avrei fatto di tutto per mantenere il serbatoio più capiente proprio perché era una positiva connotazione della ultima epiù riuscita versione

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: gio 26 ott 2023, 16:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 945
Località: Arcola (SP)
io per ora la vedo ben riuscita, l'unica nota di preoccupazione non è per come possa andare in strada (sicuramente bene non ho dubbi su questo) ma più che altro su quanto sia centrato come progetto in termini di affidabilità.
Mi spiego con la Mandello sono usciti piccoli e pochi casi con dei grossolani difetti, motore che si sverniciava, mono posteriore a rischio e qualche caso di problemi all'impianto di raffredamento, problemi che uniti a cambi e frizioni sicuramente migliorabili (gente che ha iniziato ad avere 10.000 km sul groppone dice di avere un cambio ottimo ora) hanno lasciato il segno su chi magari un pensierino alla V100 lo faceva.
Qui non ci deve essere un problema che uno.
Non può essere che devi aspettare i 10.000 km per avere il cambio che gira bene e fluido senza impuntarsi per dire ....

poi intendiamoci io resto dell'idea che di V100 difettate come indicato sopra ne ho viste (o meglio lette) nemmeno una ventina in totale su tutta la produzione mi pare un numero ridicolo ma se questi venti si presentano su facebook, sui forum ecc. ecc. allora il problema diventa 1000 volte più grande

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: gio 26 ott 2023, 16:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22032
Località: montecosaro scalo
spero sempre che arrivi un momento in cui la gente smette di pensare all'affidabilita' di un progetto in base ai social...
ma forse peggiorera' con il tempo.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: gio 26 ott 2023, 16:44 
Connesso

Messaggi: 14084
Località: chiasso-svizzera
Parrus74 ha scritto:
A me invece piace abbastanza, ma, al pari del GS1300 che dalle foto non mi dispiace affatto, ho il grosso limite a livello estetico che le moto, più delle auto, non riesco a giudicarla dalle foto ma ha bisogno di vederla dal vivo. Così direi che davanti mi piace più il GS e dietro la Stelvio. però l'equilibrio delle forme e il bilanciamento lo riesco a valutare solo dal vero

Condivido senz’altro la tua opinione e resto del parere che si debbano vedere le due moto di cui si parla rigorosamente dal vero. E magari si cambia idea.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: gio 26 ott 2023, 16:46 
Connesso

Messaggi: 14084
Località: chiasso-svizzera
Quoto anche bkl e Calidreaming.
La continuità di solito premia, ma per consolidarla bisogna prima crederci. Spero che Colaninno figlio continui a crederci, in MG e Aprilia con i loro progetti ben differenziati.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: gio 26 ott 2023, 16:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 370
Località: Marche Shire
Calidreaming ha scritto:
Qui non ci deve essere un problema che uno.
Non può essere che devi aspettare i 10.000 km per avere il cambio che gira bene e fluido senza impuntarsi per dire ....

poi intendiamoci io resto dell'idea che di V100 difettate come indicato sopra ne ho viste (o meglio lette) nemmeno una ventina in totale su tutta la produzione mi pare un numero ridicolo ma se questi venti si presentano su facebook, sui forum ecc. ecc. allora il problema diventa 1000 volte più grande


E se avessero fatto uscire la stradale prima della enduro proprio per scovare e mettere a posto qualunque cazzata di potenziale impatto social?

_________________
Pegaso 125, Pegaso 650, BMW R80, Suzuki V-Strom650, Yamaha XT, H-D Road King, MG V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: gio 26 ott 2023, 18:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 945
Località: Arcola (SP)
guzzienduromassimo ha scritto:
spero sempre che arrivi un momento in cui la gente smette di pensare all'affidabilita' di un progetto in base ai social...
ma forse peggiorera' con il tempo.


sicuramente peggiorerà con il tempo, non potrà mai migliorare ahimè.

ma purtroppo è quello che ci tocca.

Lucatwin ha scritto:
E se avessero fatto uscire la stradale prima della enduro proprio per scovare e mettere a posto qualunque cazzata di potenziale impatto social?


anche altrove la pensano così in effetti sia su mortociclismo che cicleworld dicono che hanno affinato cambio e frizione per esempio migliorandoli di molto quindi perchè no....

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: gio 26 ott 2023, 18:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1125
Località: Ravenna
Cali, io ora con la mia Guzzona a quasi 22000 km, il "sklang" tra seconda e terza è quasi scomparso, però quando lo presa anno scorso ex demo dal concessionario
con pochi km.....altro che " SKLANGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGG"

Calidreaming ha scritto:
io per ora la vedo ben riuscita, l'unica nota di preoccupazione non è per come possa andare in strada (sicuramente bene non ho dubbi su questo) ma più che altro su quanto sia centrato come progetto in termini di affidabilità.
Mi spiego con la Mandello sono usciti piccoli e pochi casi con dei grossolani difetti, motore che si sverniciava, mono posteriore a rischio e qualche caso di problemi all'impianto di raffredamento, problemi che uniti a cambi e frizioni sicuramente migliorabili (gente che ha iniziato ad avere 10.000 km sul groppone dice di avere un cambio ottimo ora) hanno lasciato il segno su chi magari un pensierino alla V100 lo faceva.
Qui non ci deve essere un problema che uno.
Non può essere che devi aspettare i 10.000 km per avere il cambio che gira bene e fluido senza impuntarsi per dire ....

poi intendiamoci io resto dell'idea che di V100 difettate come indicato sopra ne ho viste (o meglio lette) nemmeno una ventina in totale su tutta la produzione mi pare un numero ridicolo ma se questi venti si presentano su facebook, sui forum ecc. ecc. allora il problema diventa 1000 volte più grande

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: ven 27 ott 2023, 7:04 
Non connesso

Messaggi: 728
Località: verona
poco prima di partire per la danimarca io ed il mio amico con le rispettive compagne andammo a fare un we in croazia con la scusa anche di provare un po' il carico.
mi pigliava per il culo perchè ogni volta che mettevo la prima sembrava si spaccasse qualcosa. ci scherzavo pure io.
POi, e successe fortunatamente verso casa, quando il suo tenerè grippò, fino a pochi minuti prima al rifornimento sembrava tutto perfetto.
CI vuole stile anche nel rompere.. e farlo silenziosamente è di gran classe , non c'è dubbio.
Quindi non sempre il rumore è sinonimo di problemi... (il che non mi tranquillizza ..anzi....)

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: ven 27 ott 2023, 9:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1816
Località: Abruzzese a Milano
Calidreaming ha scritto:

Lucatwin ha scritto:
E se avessero fatto uscire la stradale prima della enduro proprio per scovare e mettere a posto qualunque cazzata di potenziale impatto social?


anche altrove la pensano così in effetti sia su mortociclismo che cicleworld dicono che hanno affinato cambio e frizione per esempio migliorandoli di molto quindi perchè no....


Magari anche la Mandello e i riscontri sul suo gruppo cambio/frizione hanno rappresentato una valida base da cui partire per migliorarlo. Anche a me ha sorpreso molto (in positivo) l'enfasi messa dal tester di Cycleworld sull'ottima impressione che gli ha lasciato il cambio e la frizione (personalmente del "clang" a me frega meno di zero e quasi mi compiaccio al sentirlo.. per dire che il mondo è bello perché vario)

Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: mer 8 nov 2023, 10:45 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
Qualche considerazione in ordine sparso su Eicma

MV Augusta - ma la Edi Orioli Replica a 30k limitata a 500 esemplari è un contentino dato da KTM (che non la voleva fare) alla vecchia proprietà? A parte che a 30k bisogna vedere se e 50 le riescono davvero a vendere o no, ma poi fanno una versione "di serie" o rimane un progetto limitato così? Mi pare la classica iniziativa a metà per non dire che il progetto 9.5 è abortito come è stato per la 5.5...boh...

MG - mi pare un gran bell'Eicma per MG. Vorrei solo capire se ci sarà una versione S per la Stelvio e non capisco questa fissazione di fare la Travel con livrea dedicata per la V85TT che normalmente mi piace meno delle TT normale. Molto bella l'idea di mettere la carenatura di vetro anche sotto il cupolino della Travel, magari BMW prenderà spunto per il GS 1400 che sarà il nuovo Adventure..

KTM - uscito ora il 990 per ora su Duke. Come ammazzare la gamma intermedia Adventure 890 appena ristilizzata...mah

Morini - L'idea di riciclare il V2 MM su moto progettate qui e prodotte in Cina potrebbe essere una furbata. Bisognerà capire il prezzo e come il V2 (che non brillava per parsimonia nei consumi) digerirà gli aggiornamenti. Direi comunque che limitando gli investimenti questi si stanno creando una gamma interessante. C'è anche la Milano che mi ricorda in qualcosa la Griso...

Aprilia Tuareg con le nuove grafiche prodotto davvero top per me. Anche la RS 457 potrebbe essere interessante

Beta non male la nuova ALP!

Triumph bravi a aggiornare costantemente la famiglia Tiger che però continua a non entusiasmarmi

Ducati Capisco poco la collocazione della DesertX Rally ma forse è un modo di accreditarsi nel mondo off road. L'idea del Hyper Mono è buona in molti paesi europei in cui le motard monocilinche vanno e sono in mano al gruppo KTM che in Europa di questa roba piazza circa 10.000 pezzi/anno. Certo che ora aggiungendo in gamma e non togliendo nulla hanno una gamma sterminata. Multistrada RS bella e idea molto intelligente (dal loro punto di vista)

Honda mi pare molto intelligente a calibrare gli investimenti con parsimonia sui segmenti che fanno numeri. Poche piattaforme motoristiche su più modelli aggiornati continuamente. Ma nulla di quello che fanno mi eccita particolarmente

Suzuki Bella la Crossover 4 cilindri e bene per la ritrovata vitalità...

Yamaha non capisco perché impiastricciano sempre di più la MT09


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: mer 8 nov 2023, 15:35 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
ch-zep ha scritto:
Nenux, con te è inutile perdere tempo… :byee


Ti ho capito dall'inizio non ti preoccupare.
Ti vedo benissimo con la GS infatti e continua pure a parlare di Moto Guzzi e moto che non ti interessa avere.
:byee


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: mer 8 nov 2023, 16:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3377
Località: Alessandria
ch-zep ha scritto:
---------------------
Da come ne parlano dovrebbe essere un’ottima motocicletta, ma proprio non mi attizza per niente con quelle forme (…e colori).

Perché l'hanno fatta "troppo Aprilia", per i tuoi gusti da vecchio guzzista...... :smoke01
A me invece inizia a piacere anche se, rispetto al Tuareg, mi pare troppo "classica" :shine

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: mer 8 nov 2023, 16:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4605
Località: Loreto ( AN )
Nenux ha scritto:
ch-zep ha scritto:
Nenux, con te è inutile perdere tempo… :byee


Ti ho capito dall'inizio non ti preoccupare.
Ti vedo benissimo con la GS infatti e continua pure a parlare di Moto Guzzi e moto che non ti interessa avere.
:byee


be parlare di altre moto che non ti interessano ci vuole un bel bagaglio :smoke01

_________________
guzzi magnum vespa GT laverda 125 cagiva 350 supertenerè 750 moto guzzi sp 1000 aprilia 1000 rsv 2001 aprilia 1000 rsv 2003 aprilia 1000 tuono 2006 stelvio 1200 2008

Se mi sorpassi è perchè sono fermo al bar
viaggiamo per vivere e viviamo per viaggiare


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: mer 8 nov 2023, 16:44 
Connesso

Messaggi: 14084
Località: chiasso-svizzera
Gabor ha scritto:
Perché l'hanno fatta "troppo Aprilia", per i tuoi gusti da vecchio guzzista...... :smoke01
A me invece inizia a piacere anche se, rispetto al Tuareg, mi pare troppo "classica" :shine


Ribadisco che comunque andrebbe vista dal vero, esattamente, per me, come la V85tt che appena vista (e provata) l’ho presa, e anche come tutte le altre (9) MotoGuzzi che ho avuto.
La Stelvio, in foto, non mi ha fatto l’effetto wow per ora. Appena la vedrò, non a EICMA, magari cambierò idea. Vedremo.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: mer 8 nov 2023, 16:45 
Connesso

Messaggi: 14084
Località: chiasso-svizzera
@RAGA; sempre sul pezzo :smoke01

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Brosima

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group