Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 542 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: mar 17 ott 2023, 16:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5534
Località: Cesena (FC), Italia
ch-zep ha scritto:
Igi, aggiungerei anche il termine ORGANIZZAZIONE.


eh si, è implicito

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: mar 17 ott 2023, 16:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22109
Località: montecosaro scalo
infatti un gran bel boomerang e' stato qualche anno fa' presentarsi con una gamma che sembrava di livello con stelvio norge, griso, breva piccola e grande bellagio nevada, california...cavolo quanta robba
per lo piu' vetusta semilavorata...con accessori scarsi ma non disponibili subito e tante altre cose interessanti.
pero' su ag questa gamma era il top...
il mercato ha detto altro.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: mar 17 ott 2023, 16:31 
Non connesso

Messaggi: 14128
Località: chiasso-svizzera
“Il mercato ha detto altro”, dici che il mercato si sia dimenticato dell’avantreno granitico dei vecchi California? :bagno Io credo di sì!

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: mar 17 ott 2023, 16:50 
Non connesso

Messaggi: 5558
Era il 2011 ed io volevo a tutti i costi la Stelvio ,un noto storico conce di Firenze che ha sempre trattato Guzzi fu il primo visitato, alla mia richiesta rispose quasi a presa di c....invitandomi ad andare a comprare una Bmw giesse.
Restai sbalordito da tanta "passione....", era evidentemente turbato dalla mia richiesta. Dopo qualche mese è sparita l'insegna dal muro, oggi vende tutto tranne che Guzzi ma è sopravvissuto alla grande.
Ho incorniciato invece la risposta assurda che il servizio clienti Guzzi mi inviò alla mia richiesta di sostituzione dischi anteriori ovalizzati dopo 15.000km....moto ancora coperta da garanzia, dischi sostituiti a mie spese....per il gruppo Piaggio 15.000km. costituisce "elevato chilometraggio"....
La passione arriva ad un certo punto, l'amore idem....ma non voglio essere cornuto contento....per nulla al mondo....Stop!

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: mar 17 ott 2023, 17:12 
Non connesso

Messaggi: 1808
Località: Roma
15.000 Ktm elevato Kilometraggio ci vuole tanto coraggio per sostenerlo. Spero sia cambiata la musica


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: mar 17 ott 2023, 17:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22109
Località: montecosaro scalo
non sei stato l'unico Zerponio purtroppo con quel problema e con quella risposta...e di colpo altri hanno trovato dei clienti senza nemmeno cercarli.
non sono pochi ne ovviamente tanti. se guidi alla cazzo puoi ovalizzarli anche in 1000km tipo andare in giro ai 140 con il freno tirato..o farti dei passi a cannone in discesa e poi tirare superstaccate...ma se fosse stato questo l'uso i dischi oltre che ovalizzati avrebbero presentato degli evidenti segni di bruciature per uso non consono. su una moto del genere usata per quello che e' devono durare almeno 100.000km oppure tu hai messo un componente non all'altezza punto.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: mar 17 ott 2023, 17:21 
Non connesso

Messaggi: 14128
Località: chiasso-svizzera
ZERPONIO ha scritto:

Ho incorniciato invece la risposta assurda che il servizio clienti Guzzi mi inviò alla mia richiesta di sostituzione dischi anteriori ovalizzati dopo 15.000km....moto ancora coperta da garanzia, dischi sostituiti a mie spese....per il gruppo Piaggio 15.000km. costituisce "elevato chilometraggio"....
La passione arriva ad un certo punto, l'amore idem....ma non voglio essere cornuto contento....per nulla al mondo....Stop!

Non me ne parlare ‘che mi girano ancora le balle esattamente per lo stesso motivo! Ricordo ancora che il povero concessionario aveva fatto carte false per far passare il difetto in garanzia: niente da fare!

Per Max: la seconda che hai scritto!

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: mar 17 ott 2023, 18:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15207
Località: CUNEO
Brosima ha scritto:
...ed Emilio ?...

:byee :byee
Si occuperà della contabilità e degli F24

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: mar 17 ott 2023, 18:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 452
valgrana ha scritto:
Brosima ha scritto:
...ed Emilio ?...

:byee :byee
Si occuperà della contabilità e degli F24

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

Sempre pronto... SAR...


Allegati:
big_obbligazioni-migliori.jpg
big_obbligazioni-migliori.jpg [ 94.34 KiB | Osservato 397 volte ]
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: mar 17 ott 2023, 18:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 826
Località: Bologna
LeoGuzzi ha scritto:
...ecco che sulla gs 1300 presentano le nuove Vario..piu grandi e meglio utilizzabili


Da quello che so, sono più piccole e meno squadrate...ergo meno ottimizzabili

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: mar 17 ott 2023, 21:43 
Non connesso

Messaggi: 5558
@Gem
Eh lo so, è capitato anche ad altri ma credimi è difficile che con il mio stile di guida touring e lento abbia danneggiato i dischi, oltretutto le pasticche erano ancora le originali di primo equipaggiamento.

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: mar 17 ott 2023, 22:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22109
Località: montecosaro scalo
Erano ovviamente sottodimensionati nella qualità i dischi.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: mer 18 ott 2023, 6:21 
Non connesso

Messaggi: 756
Località: verona
Il concessionario di verona oggi devo dire che è completo, Luca il titolare è preparato e accoglie come si deve le persone.
Che sembra scontato ma non è. Oggi ha officina e grande esposizione , ha meccanici specializzati ma è diventato multimarca. (O cambiate marcia o cambiamo noi) e posizione finalmente ottimale in zona industriale tra gli altri della zona.
Ha meccanici "moto"perchè ha anche una massa critica di moto appunto in quanto da qualche anno multimarca...
Se non posso proporre al cliente un prodotto (ottimo o scarso che sia..) inizio a guardare un altro fornitore. A B C...non altro.

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: mer 18 ott 2023, 7:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2240
bkl ha scritto:
Il concessionario di verona oggi devo dire che è completo, Luca il titolare è preparato e accoglie come si deve le persone.
Che sembra scontato ma non è. Oggi ha officina e grande esposizione , ha meccanici specializzati ma è diventato multimarca. (O cambiate marcia o cambiamo noi) e posizione finalmente ottimale in zona industriale tra gli altri della zona.
Ha meccanici "moto"perchè ha anche una massa critica di moto appunto in quanto da qualche anno multimarca...
Se non posso proporre al cliente un prodotto (ottimo o scarso che sia..) inizio a guardare un altro fornitore. A B C...non altro.


Ma chi è a verona, gabrielli?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: mer 18 ott 2023, 8:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
bkl ha scritto:
Il concessionario di verona oggi devo dire che è completo, Luca il titolare è preparato e accoglie come si deve le persone.
Che sembra scontato ma non è. Oggi ha officina e grande esposizione , ha meccanici specializzati ma è diventato multimarca. (O cambiate marcia o cambiamo noi) e posizione finalmente ottimale in zona industriale tra gli altri della zona.
Ha meccanici "moto"perchè ha anche una massa critica di moto appunto in quanto da qualche anno multimarca...
Se non posso proporre al cliente un prodotto (ottimo o scarso che sia..) inizio a guardare un altro fornitore. A B C...non altro.

Sarei curioso di incrociare i dati di vendita con la presenza, grandezza e competenza dei concessionari.
Da me devi fare quasi 100km per il primo conce MG o Aprilia, però in paese ce n'è uno Piaggio (che vende pure roba cinese), ma non credo siano capaci di mettere mano su una moto

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: mer 18 ott 2023, 10:05 
Non connesso

Messaggi: 756
Località: verona
rsvsteve ha scritto:
bkl ha scritto:
Il concessionario di verona oggi devo dire che è completo, Luca il titolare è preparato e accoglie come si deve le persone.
Che sembra scontato ma non è. Oggi ha officina e grande esposizione , ha meccanici specializzati ma è diventato multimarca. (O cambiate marcia o cambiamo noi) e posizione finalmente ottimale in zona industriale tra gli altri della zona.
Ha meccanici "moto"perchè ha anche una massa critica di moto appunto in quanto da qualche anno multimarca...
Se non posso proporre al cliente un prodotto (ottimo o scarso che sia..) inizio a guardare un altro fornitore. A B C...non altro.


Ma chi è a verona, gabrielli?

esattmente lui

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: mer 18 ott 2023, 10:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 370
Località: Marche Shire
-Goldrake- ha scritto:
Sarei curioso di incrociare i dati di vendita con la presenza, grandezza e competenza dei concessionari.
Da me devi fare quasi 100km per il primo conce MG o Aprilia, però in paese ce n'è uno Piaggio (che vende pure roba cinese), ma non credo siano capaci di mettere mano su una moto


Piacerebbe anche a me... ma solo per curiosità spicciola. Non ho nessun dubbio che il concessionario e l'assistanza siano i fattori più critici per le vendite sul medio/lungo periodo (sul breve puoi vendere quel che ti pare con chi ti pare, tanto non ti interessa tenerti il cliente).

E non perchè è la mia esperienza, ma perchè è quel che si legge e si ascolta ovunque. Nessuno va a buttare decine di migliaia di Euri per un capriccio se non si sente quantomeno tutelato.

L'assistenza non va confusa con l'affidabilità. Ci sono marche che hanno venduto veicoli pesantemente difettosi, ma si sono immediatamente riprese grazie ad interventi tempestivi da parte della rete di concessionari. Non c'e' cosa umana che prima o poi non si rompa. La differenza è tra chi le aggiusta e chi se ne sbatte.

Avere a che fare con persone cortesi e competenti invece di buzzurri scesi con la piena, ha pure la sua importanza. Come la disponibilità a formule di vendita diverse e disponibilità di accessori.

Tutto questo è ovvio e scontato per tutti, quindi è scontato che un concessionario cortese e professionale che sia supportato da un'officina competente abbia una clientela numerosa e soprattutto fedele.

Ma c'è un ma... creare una rete di tale qualità richiede investimenti importanti e prolungati. Ha un senso solo se si intende restare sul mercato per decenni, non anni. Non credo che Piaggio abbia in mente questo orizzonte. Penso piuttosto che cerchino di costruire moto più affidabili che in passato, ben fatte e a prezzo non esagerato, ma con nessun investimento sul lungo. L'obiettivo è vendere il più possibile nei prossimi anni (i rivenditori sono aumentati), fino al declino della clientela storica, poi amen.

Questa mia deduzione è tutt'altro che scontata e si basa solo sulla mia esperienza diretta. Quanti concessionari MG nella vostra regione operano da più di un decennio? Dalle mie parti ZERO.

Tutto questo senza alcun intento polemico.. dal loro punto di vista è anzi logico. Semplicemente terrò conto di quel che ho imparato se e quando cambierò moto.

_________________
Pegaso 125, Pegaso 650, BMW R80, Suzuki V-Strom650, Yamaha XT, H-D Road King, MG V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: mer 18 ott 2023, 10:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2240
bkl ha scritto:
esattmente lui


grazie


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: mer 18 ott 2023, 11:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3397
Località: Alessandria
-Goldrake- ha scritto:
.................
Sarei curioso di incrociare i dati di vendita con la presenza, grandezza e competenza dei concessionari.
Da me devi fare quasi 100km per il primo conce MG o Aprilia, però in paese ce n'è uno Piaggio (che vende pure roba cinese), ma non credo siano capaci di mettere mano su una moto


Questa è una politica, non so dire se giusta o sbagliata, di Piaggio che lascia nei centri più piccoli grossi rivenditori scooter, ma non gli dà le moto (oppure loro non vogliono prenderle . . .).
Io ho preso la himalayan a Cavour (TO), da un grosso concessionario Piaggio (e Aprilia scooter), che quindi vende anche le moto, pure tante, e le manutende (R.E., Fantic, Vent, MASH, Benelli), ma non vuole (o non può?) prendere le moto Piaggio.
Vai a capire . . . .

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: mer 18 ott 2023, 14:29 
Non connesso

Messaggi: 756
Località: verona
Gabor ha scritto:
-Goldrake- ha scritto:
.................
Sarei curioso di incrociare i dati di vendita con la presenza, grandezza e competenza dei concessionari.
Da me devi fare quasi 100km per il primo conce MG o Aprilia, però in paese ce n'è uno Piaggio (che vende pure roba cinese), ma non credo siano capaci di mettere mano su una moto


Questa è una politica, non so dire se giusta o sbagliata, di Piaggio che lascia nei centri più piccoli grossi rivenditori scooter, ma non gli dà le moto (oppure loro non vogliono prenderle . . .).
Io ho preso la himalayan a Cavour (TO), da un grosso concessionario Piaggio (e Aprilia scooter), che quindi vende anche le moto, pure tante, e le manutende (R.E., Fantic, Vent, MASH, Benelli), ma non vuole (o non può?) prendere le moto Piaggio.
Vai a capire . . . .

magari non li mandano a fare i corsi... e quindi non hanno chi possa poi seguirli o magari non ritengono i margini interessanti o piaggio vuole numeri alti per le moto se lte prendi in casa.. chi lo sa ?

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: mer 18 ott 2023, 14:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3397
Località: Alessandria
bkl ha scritto:
.........................
magari non li mandano a fare i corsi... e quindi non hanno chi possa poi seguirli o magari non ritengono i margini interessanti o piaggio vuole numeri alti per le moto se lte prendi in casa.. chi lo sa ?


Sui numeri alti, non credo proprio. Il mio concessionario attuale di Tortona Aprilia-Guzzi, che era anche unico per la provincia di Alessandria sino alla recente creazione di una sorta di Motoplex nel 2022 (concessionario auto che ha affiancato anche il gruppo Piaggio, per intero, alle automobili di varie marche), ha sempre venduto (soprattutto): KTM, Kawasaki, Suzuki, Betamotor, Fantic. Una volta aveva anche MV Agusta (non più), ed ora ha aggiunto al pacchetto pure Moto Morini . . . . .
In zone di provincia, pretendere da parte di Piaggio il concessionario monomarca, oggi sarebbe un suicidio.
Ed il primo approccio che ho avuto con questo "motoplex" di Alessandria, prima di decidere di prendere la moto a Tortona, non è stato dei migliori: atteggiamento da piazzista di automobili. Quotazione dell'usato da listino "eurotax" ignorando completamente gli accessori montati anche di pregio. come la dotazione di doppi cerchi tubeless. Per Aprilia, al "motoplex" solo montaggio di accessori originali, niente di after market. A Tortona, tanto per dire, una volta fatto il prezzo con gli accessori Aprilia che ho richiesto, il portapacchi GiVi, visto che mettevo già la piastra monokey che avevo sulla AT, me lo hanno regalato senza nemmeno andare a verificare il prezzo sul listino . . . .

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: mer 18 ott 2023, 18:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5926
Località: Solaro ( Mi )
Marco, se il tuo concessionario è quello poco prima della rotonda dove c'è l' Iper, o dopo la rotonda facendo la statale, ci passo davanti ogni tanto quando vado a Casalnoceto e devo dire che fa una bella impressione già da fuori...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: gio 19 ott 2023, 18:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3397
Località: Alessandria
Si sulla statale per Voghera, appena fuori Tortona.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: gio 19 ott 2023, 18:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3397
Località: Alessandria
Quando arrivo per il tagliando, mi dicono alle 9, devo poi aspettare almeno 20-30 minuti che il meccanico "liberi lo spazio" in officina per poter lavorare, da tutte le moto in vendita o in lavorazione che ci cacciano dentro di notte . . . . .

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: gio 19 ott 2023, 19:36 
Non connesso

Messaggi: 1808
Località: Roma
Siete proprio nordici. Vuoi mettere noi che abbiamo P.P.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 22  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group