Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 540 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: mer 8 nov 2023, 17:06 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
ch-zep ha scritto:
Gabor ha scritto:
Perché l'hanno fatta "troppo Aprilia", per i tuoi gusti da vecchio guzzista...... :smoke01
A me invece inizia a piacere anche se, rispetto al Tuareg, mi pare troppo "classica" :shine


Ribadisco che comunque andrebbe vista dal vero, esattamente, per me, come la V85tt che appena vista (e provata) l’ho presa, e anche come tutte le altre (9) MotoGuzzi che ho avuto.
La Stelvio, in foto, non mi ha fatto l’effetto wow per ora. Appena la vedrò, non a EICMA, magari cambierò idea. Vedremo.



E no! Così non vale perchè faresti cadere il mio teorema. Dai che si gioca! Un lampeggio con simpatia :byee


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: mer 8 nov 2023, 17:07 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
ch-zep ha scritto:
Gabor ha scritto:


e anche come tutte le altre (9) MotoGuzzi che ho avuto.


Azz CH!...per non essere interessato alle MG contribuisci parecchio al fatturato! :smoke01

Comunque io credo che dal vero ti piacerà parecchio di più! Sulle grafiche effettivamente hanno cavalcato l'ultima moda portata da Africa Twin di colorarle abbastanza, però secondo me l'hanno fatto con grande stile!

Detto dal basso delle mie 0 MG possedute...ma sono andato vicino 1 volta a prenderne 2 e questa potrebbe essere quella che fa x me


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: mer 8 nov 2023, 17:16 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Comunque é tradizione teutonica consolidata mantenere il nome di un modello di successo e farlo evolvere nel tempo. Basti pensare alla Golf o alle varie serie numeriche di BMW.
Se un prodotto si fa apprezzare e la casa ti fornisce di continuo negli anni la sua evoluzione. Evoluzione effettiva più facile fidelizzare il cliente. Se a questo aggiungi un service all’altezza e un marketing aggressivo. Si comprendono le ragioni del successo. Auguro buone vendite alla V85tt new version anche se avrei insistito sul modern/Classic che qui mi sembra più spostato sul modern perdendo un po’ quella sua peculiarità che io ho tanto apprezzato. Però più bassi azz


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: mer 8 nov 2023, 17:17 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
Vero anche Audi non cambia nome e questo da sicurezza al cliente

Su V85TT tendo un po a pensarla come te ma.aspetterei do vederla dal vero


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: mer 8 nov 2023, 17:29 
Non connesso

Messaggi: 14083
Località: chiasso-svizzera
Questa mattina ho provato per ca.50/60km la nuova GS1300 in versione Trophy, quella blu-bianco e rossa per intenderci. Provata in città, 10km in autostrada e ca. 40 su strade secondarie belle piene di curve e tornanti. Metto delle impressioni a casaccio, non necessariamente in ordine di importanza.
Ergonomia, per la mia altezza 179cm, va bene in versione sella standard. La seduta è buona, la piega delle ginocchia anche. Per me il manubrio standard è a posto così e comunque c’è la possibilità di averne uno più rialzato di fabbrica. Le sospensioni lavorano meglio di quelle della versione 1250 ma Tele e Paralever quelli sono. Può continuare a non piacere. A me piace. Nelle varie mappature del motore ovviamente le sospensioni si adeguano automaticamente. Molto buono il sistema automatico di abbassamento della moto quando ci si ferma. Funziona in maniera discreta e da fermi la moto è facilissima da issare sul centrale. Il radar…l’ho subito disinserito e non ho idea di come reagisca. Rispetto alla 1250 non ho percepito i 10-12kg di differenza a favore della nuova, ma comunque meglio meno che di più.
Il motore …ne ha da vendere, fin troppo per i miei gusti, e non ho percepito dei bassi meno robusti della versione precedente. Inutile dire che spinge in maniera “esagerata”, ma non è obbligatorio spremerlo. La meccanica purtroppo è ancora rumorosa anche se il cambio è ulteriormente migliorato, sia negli inserimenti che nella rumorosità , ma non è certo il cambio della Kawasaki 1000SX, il migliore che abbia mai provato (magari ce ne sono di ancora meglio). Il rumore di scarico invece è molto più garbato del precedente…anche se l’avrei preferito ancora più silenzioso.
Le borse e il top case vario: la forma può piacere o no, a me lascia del tutto indifferente. Sono realizzate molto bene e sembrano molto solide, hanno larghezza variabile al mm, e altezza variabile per il top, oltre alla chiusura centralizzata. Secondo me hanno un difetto: sono pesantissime.
Alla guida, specialmente a bassa velocità, come in città, la moto sembra davvero più maneggevole di prima, a velocità codice diventa quasi “leggera”. A velocità fotonica, …non ho idea.
Comunque questo nuovo modello non fa assolutamente della GS1250 un ferro vecchio!!!

Il concessionario di un comune di ca. 50/60000 anime ne ha già vendute 19.
Se clicco sulla configurazione che ho scelto la mia dovrebbe arrivare a metà aprile (produzione inizio aprile, consegna dopo 10-15gg). Non so ancora se cliccare :smoke43

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: mer 8 nov 2023, 17:42 
Non connesso

Messaggi: 5522
Clicca....clicca Giuseppe. Sei sempre stato un grande estimatore del marchio e della giesse in particolar modo, se ti piace comprarla non sarà certamente un'errore secondo me.

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: mer 8 nov 2023, 17:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 632
Località: Alba <> Parma
ch-zep ha scritto:
Non so ancora se cliccare :smoke43


Ti immagino con il polpastrello dell'indice a pochi mm dal tasto destro del mouse, il vago tremolio che percorre l'avambraccio... preludio di imminenti crampi per l'immobilità prolungata, la fronte imperlata...

_________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: mer 8 nov 2023, 17:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Giuse', la risposta sta in quell' ultima frase: non fa del 1250 un ferro vecchio. Dato che non stai a piedi, dai una chance all' MG e valla a provare. Non sia mai che diventano 10 le MG da te possedute.....






PS vi prego a tutti quelli che hanno in animo di prendere una Stelvio, fatelo prima che potete, non voglia Iddio che il primo a prenderla sia uno di CN, che se no le palle ci arrivano per terra.
Grazie a tutti.

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: mer 8 nov 2023, 18:08 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
Che cosa è che ti fa ancora riflettere se cliccare o non cliccare quel tasto?

A) Prodotto ottimo, ma non ti acchiappa alla follia
B) Alternative offerte dal mercato potenzialmente più intriganti (non necessariamente Stelvio)
C) in realtà ho già deciso di cliccare

Comunque la Trophy è la più bella poi la bianca e poi la Triple black. La verde/oro la trovo tremenda e mi ricorda le Fiat Scioneri degli anni 80.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: mer 8 nov 2023, 18:15 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Capisco perfettamente CH non è,che stai dal bruscolimaro e gli dici me ne dia un sacchetto. Gli anni ci volano via e ci avviciniamo sempre più almeno io alla moto,definitiva. Poi ci faremo grazie a Bencio un bel,forum per deambulatori. Anche lì c’è un mondo avendolo dovuto comprare per mio suocero.
Da come ne scrive non ho idea che ne sia uscito totalmente convinto. I battiti non sono aumentati qualche dubbio permane. Credo che il consiglio di provare anche altro non sia poi dopo tutto peregrino. Poi se son rose fioriranno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: mer 8 nov 2023, 18:17 
Non connesso

Messaggi: 14083
Località: chiasso-svizzera
@Parrus: A)
a me piace molto la bianca

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: mer 8 nov 2023, 18:20 
Non connesso

Messaggi: 14083
Località: chiasso-svizzera
Nenux ha scritto:
… Gli anni ci volano via e ci avviciniamo sempre più almeno io alla moto,definitiva. Poi ci faremo grazie a Bencio un bel,forum per deambulatori.

Credimi, a quel mondo ci sono andato vicinissimo in questi ultimi giorni!
E questo mi fa un po’ riflettere naturalmente.
…speriamo di non riflettere troppo.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: mer 8 nov 2023, 18:24 
Non connesso

Messaggi: 14083
Località: chiasso-svizzera
Parrus74 ha scritto:

Azz CH!...per non essere interessato alle MG contribuisci parecchio al fatturato! :smoke01

Comunque io credo che dal vero ti piacerà parecchio di più! Sulle grafiche effettivamente hanno cavalcato l'ultima moda portata da Africa Twin di colorarle abbastanza, però secondo me l'hanno fatto con grande stile!

Detto dal basso delle mie 0 MG possedute...ma sono andato vicino 1 volta a prenderne 2 e questa potrebbe essere quella che fa x me


Guarda, se devo dirla tutta, sono più tentato dalla 2.serie della Mandello con cambio e frizione modificati/attualizzati.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: mer 8 nov 2023, 18:25 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
Ti aspettavi una moto più diversa (non so se si dice in Italiano) rispetto al 1250 ed invece ti pare la solita (ottima) zuppa oppure è la parte estetica a non convincerti?
So che sono acquisti impegnativi però se uno ha già maturato l'intenzione di prendere la moto (con la testa l'acquisto l'hai già fatto) e poi non lo fa normalmente è il cuore che non si è smosso. Almeno per me è così.
Io ho avuto un GS nel lontano 2008 e no era assolutamente il GS di oggi, ma devo dire che ne ero attratto esteticamente. Dopo 50.000 km in 3 anni ne posso dire solo bene, ma una parte ludica di guida attiva mi è sempre mancata. Quello a liquido non mi ha mai attratto esteticamente, mentre su questo attendo di vederlo e provarlo per darne un giudizio.

La Mandello, nell'ultima serie nera per me è da sbavo. A me per esempio quella è una delle moto che mi alluzza di più. E di moto che mi alluzzano ce ne sono sempre meno...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: mer 8 nov 2023, 18:33 
Non connesso

Messaggi: 14083
Località: chiasso-svizzera
Bravo, mi riferivo proprio a quella Mandello!
Nel frattempo sto anche ristrutturando parte della casa; bagni, cucina e impianto fotovoltaico …diciamo che la spesa della moto potrei farla passare come “migliorie al garage”…e nessunA si accorgerebbe.
L’estetica della GS è forse la cosa che mi ha convinto di più, i rumori meccanici meno, molto meno.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: mer 8 nov 2023, 18:42 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
Mandello nero....a proposito di moto che se le provi e ti soddisfano clicchi sul quel tasto senza pensarci e con un sorriso idiota dipinto in volto...

Mi pernetto di ricordare quanti spernacchiamenti ha preso quella moto quando diffusero le prime immagini...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: mer 8 nov 2023, 19:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
La Mandello è il VFR 2.0

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: mer 8 nov 2023, 23:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
ch-zep ha scritto:
Questa mattina ho provato per ca.50/60km la nuova GS1300 in versione Trophy, quella blu-bianco e rossa per intenderci. Provata in città, 10km in autostrada e ca. 40 su strade secondarie belle piene di curve e tornanti. Metto delle impressioni a casaccio, non necessariamente in ordine di importanza.
Ergonomia, per la mia altezza 179cm, va bene in versione sella standard. La seduta è buona, la piega delle ginocchia anche. Per me il manubrio standard è a posto così e comunque c’è la possibilità di averne uno più rialzato di fabbrica. Le sospensioni lavorano meglio di quelle della versione 1250 ma Tele e Paralever quelli sono. Può continuare a non piacere. A me piace. Nelle varie mappature del motore ovviamente le sospensioni si adeguano automaticamente. Molto buono il sistema automatico di abbassamento della moto quando ci si ferma. Funziona in maniera discreta e da fermi la moto è facilissima da issare sul centrale. Il radar…l’ho subito disinserito e non ho idea di come reagisca. Rispetto alla 1250 non ho percepito i 10-12kg di differenza a favore della nuova, ma comunque meglio meno che di più.
Il motore …ne ha da vendere, fin troppo per i miei gusti, e non ho percepito dei bassi meno robusti della versione precedente. Inutile dire che spinge in maniera “esagerata”, ma non è obbligatorio spremerlo. La meccanica purtroppo è ancora rumorosa anche se il cambio è ulteriormente migliorato, sia negli inserimenti che nella rumorosità , ma non è certo il cambio della Kawasaki 1000SX, il migliore che abbia mai provato (magari ce ne sono di ancora meglio). Il rumore di scarico invece è molto più garbato del precedente…anche se l’avrei preferito ancora più silenzioso.
Le borse e il top case vario: la forma può piacere o no, a me lascia del tutto indifferente. Sono realizzate molto bene e sembrano molto solide, hanno larghezza variabile al mm, e altezza variabile per il top, oltre alla chiusura centralizzata. Secondo me hanno un difetto: sono pesantissime.
Alla guida, specialmente a bassa velocità, come in città, la moto sembra davvero più maneggevole di prima, a velocità codice diventa quasi “leggera”. A velocità fotonica, …non ho idea.
Comunque questo nuovo modello non fa assolutamente della GS1250 un ferro vecchio!!!

Il concessionario di un comune di ca. 50/60000 anime ne ha già vendute 19.
Se clicco sulla configurazione che ho scelto la mia dovrebbe arrivare a metà aprile (produzione inizio aprile, consegna dopo 10-15gg). Non so ancora se cliccare :smoke43

Troppo la "solita" GS vero? Da quel che leggo non c'è stata nessuna miglioria sostanziale dove volevi.

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: mer 8 nov 2023, 23:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
ch-zep ha scritto:
Bravo, mi riferivo proprio a quella Mandello!
Nel frattempo sto anche ristrutturando parte della casa; bagni, cucina e impianto fotovoltaico …diciamo che la spesa della moto potrei farla passare come “migliorie al garage”…e nessunA si accorgerebbe.
L’estetica della GS è forse la cosa che mi ha convinto di più, i rumori meccanici meno, molto meno.

Secondo me se vai a provare la Stelvio esci da lì con una Mandello S

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: mer 8 nov 2023, 23:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
Parrus74 ha scritto:
Mi pernetto di ricordare quanti spernacchiamenti ha preso quella moto quando diffusero le prime immagini...

Poche moto sono state rivalutate così tanto, mi permetto di dire che a me è sempre piaciuta.

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: gio 9 nov 2023, 0:18 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
-Goldrake- ha scritto:
Troppo la "solita" GS vero? Da quel che leggo non c'è stata nessuna miglioria sostanziale dove volevi.


Bhe...mi.pare che la gestione da fermo abbia detto che è migliorata e questa è una cosa che voleva...però una moto ti deve prendere al cuore..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: gio 9 nov 2023, 0:19 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
-Goldrake- ha scritto:
Secondo me se vai a provare la Stelvio esci da lì con una Mandello S



...che poi non sarebbe così male..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: gio 9 nov 2023, 0:21 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
CorazzataPotemkin ha scritto:
La Mandello è il VFR 2.0


Io la vedo piu una roadster con la protettiva' di una crossover e la sportività di una sport tourer..

Una moto unica


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: gio 9 nov 2023, 7:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
Parrus74 ha scritto:
-Goldrake- ha scritto:
Troppo la "solita" GS vero? Da quel che leggo non c'è stata nessuna miglioria sostanziale dove volevi.


Bhe...mi.pare che la gestione da fermo abbia detto che è migliorata e questa è una cosa che voleva...però una moto ti deve prendere al cuore..

Alla fine nell'ultima frase dell'intervento di Zep c'è racchiuso tutto, sicuramente migliore, ma non così tanto rispetto alla 1250

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: gio 9 nov 2023, 7:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
Parrus74 ha scritto:
-Goldrake- ha scritto:
Secondo me se vai a provare la Stelvio esci da lì con una Mandello S



...che poi non sarebbe così male..

No no, assolutamente!
Anche perché sta moda tutta italiana delle enduro/crossover a me ha annoiato un po', come se fossero le uniche moto sul mercato. Come le IPA nel settore della birra.

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Brosima

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group