Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 542 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: mar 17 ott 2023, 9:43 
Connesso

Messaggi: 751
Località: verona
20 anni fa il responsabile vendite bmw diceva testualmente "aprilia fa ottime moto , per fortuna non sa venderle..:"
ora abbiamo esteso il concetto al gruppo intero.
e comunque io e altri 2 abbiamo acquistato 3 etv1000 dopo aver letto GEM.... tanto per dire. Perchè non prezzolato, sincero , italiano , reale.
Ma nemmeno esiste il minimo del minimo del minimo....del contatto del cliente...
hai venduto 30 v7 (invitali , contattali, proponi....) seguili!! ZE RO
in 3 o piu' siamo passati dal pegaso all'etv conquistati ANCHE dall'esperienza di Massimo perchè erano le prime 1000 V60.
Ieri ho chiamato il concessionario per il tagliando, 40 euro di noleggio di uno scooter. Moto non disponibili nemmeno pagando.
(potrei innamorarmi di un ktm1290 no ?) di un norden... di un tuareg... di una v7... di una vespa : NIX NADA
Ho scritto espressamente che avrei pagato il noleggio di una moto.
morale , la consegno e mi faccio accompagnare a casa per poi fare lo stesso il giorno seguente.

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: mar 17 ott 2023, 9:46 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22091
Località: montecosaro scalo
questo we c'e' stato il rally delle marche del quale sono anche organizzatore..e non ho potuto partecipare causa covid proprio da mercoledi.
vi allego la foto delle moto piu' belle viste....un collega mi ha detto vicino ai tanti tenere 700 queste sembravano astronavi...
il Tuareg ha sempre il suo fascino.
io ne stavo per prendere una 600 qualche anno fa' come queste poi l'ho provata be' meglio un tuareg 660 tutta la vita.
comunque abbiamo avuto 160 moto alla partenza piu' 8 dello staff e mancava solo il mio trattorino.


Allegati:
391745805_6829412560438490_7965492372292165703_n.jpg
391745805_6829412560438490_7965492372292165703_n.jpg [ 402.71 KiB | Osservato 247 volte ]

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: mar 17 ott 2023, 10:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3392
Località: Alessandria
frenostanco ha scritto:
.....................
Mi stai dicendo che una casa europea non si può permettere di dare in prestito una moto per 15-20 giorni ad un/una noto/nota videoblogger motociclistica?
...................


No, certo che non dicevo quello. Ma non importa . . . .

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: mar 17 ott 2023, 11:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6238
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
Comunque bmw è avantianni luce non solo per le moto ma soprattutto per gli accessori, io ho le borse vario e le trovo comodissime..ecco che sulla gs 1300 presentano le nuove Vario..piu grandi e meglio utilizzabili:
https://www.dueruote.it/news/moto-scoot ... 00-gs.html

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: mar 17 ott 2023, 12:02 
Non connesso

Messaggi: 2584
Località: Firenze
Ieri ho avuto qualche scambio con un mio amico in Ducati da orami un po' di tempo dopo una lunga militanza in BMW e alle mie foto della Tuareg 660 nelle nuove livree mi ha risposto...belle davvero, meno male che a livello di marketing e post vendita sono indietro anni luce ...questo la dice tutta. Circa 10 anni fa Ducati (prima dell'entrata di Audi) ha fatto un informata di gente nel marketing e post vendita da BMW...ecco, io fossi i Piaggio farei lo stesso per MG e Aprilia andando a pescare da BMW e Ducati almeno metti in ruoli decisionali gente che sa quale dovrebbe essere il punto di arrivo...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: mar 17 ott 2023, 12:05 
Non connesso

Messaggi: 2584
Località: Firenze
La Multistrada RS dovrebbe avere il motore desmo derivato dalla Panigale (così Freno è contento) ma pare si siano un po' conservativamente fermati a 195cv quando BMW con il variatore di fase ha spremuto 200cv dalla M1000XR. A me non fregherebbe nulla, ma non essendo il target della moto faccio poco testo. Probabilmente però chi sta roba la compra potrebbe essere un po' disturbato di scalavallare (di molto) i 30k per stare sotto i 200 di una moto che peraltro costa molto meno... Dice però che l'erogazione della Ducati dovrebbe essere più piena ai medi...

Quando provai la XR1000 normale fino a 6000 la moto pareva ingolfata poi sparava in modo assurdo, ma proprio non è il mio mondo..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: mar 17 ott 2023, 12:22 
Non connesso

Messaggi: 14117
Località: chiasso-svizzera
LeoGuzzi ha scritto:
Comunque bmw è avantianni luce non solo per le moto ma soprattutto per gli accessori, io ho le borse vario e le trovo comodissime..ecco che sulla gs 1300 presentano le nuove Vario..piu grandi e meglio utilizzabili:
https://www.dueruote.it/news/moto-scoot ... 00-gs.html

Leo, è da quando esiste questo forum che lo predico, direi a ragion veduta. Basta entrare nel loro configuratore…”e magicamente si entra nel 2023”, non nel mondo dei “non so, poi vedremo, stiamo aspettando che ci dicano qualcosa dalla casa madre, forse il mese prossimo, il pezzo c’è ma non sappiamo ancora quanto costa, …”. :byee

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: mar 17 ott 2023, 12:28 
Non connesso

Messaggi: 14117
Località: chiasso-svizzera
Parrus74 ha scritto:
Ieri ho avuto qualche scambio con un mio amico in Ducati da orami un po' di tempo dopo una lunga militanza in BMW e alle mie foto della Tuareg 660 nelle nuove livree mi ha risposto...belle davvero, meno male che a livello di marketing e post vendita sono indietro anni luce ...questo la dice tutta. Circa 10 anni fa Ducati (prima dell'entrata di Audi) ha fatto un informata di gente nel marketing e post vendita da BMW...ecco, io fossi i Piaggio farei lo stesso per MG e Aprilia andando a pescare da BMW e Ducati almeno metti in ruoli decisionali gente che sa quale dovrebbe essere il punto di arrivo...

Certo che sì.
Ma mi vien da pensare che gli vada bene così: vendite più o meno dignitose, investimenti…il meno possibile, …

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: mar 17 ott 2023, 12:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Per curiosità, mi piacerebbe sapere nel costo totale di una moto, facciamo 100, quanto sarebbe la parte che si mangia una promozione come Cristo comanda e un' offerta di accessori "alla tedesca" più o meno.
Perché se accetto il discorso che BMW ha l' auto dietro, per gli ultimi aspetti sopra elencati, cosa cazzo impedisce a Piaggio di entrare nel 2023, appunto?!?

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: mar 17 ott 2023, 12:41 
Non connesso

Messaggi: 14117
Località: chiasso-svizzera
CorazzataPotemkin ha scritto:
Per curiosità, mi piacerebbe sapere nel costo totale di una moto, facciamo 100, quanto sarebbe la parte che si mangia una promozione come Cristo comanda e un' offerta di accessori "alla tedesca" più o meno. Almeno il 15%. Per es. ogni auto BMW è caricata di ca. 6000€ di costi pubblicitari!
Perché se accetto il discorso che BMW ha l' auto dietro, per gli ultimi aspetti sopra elencati, cosa cazzo impedisce a Piaggio di entrare nel 2023, appunto?!?
secondo me la determinazione di farlo o addirittura di proporlo a chi può decidere, …e spero di sbagliarmi.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: mar 17 ott 2023, 12:43 
Non connesso

Messaggi: 2584
Località: Firenze
Da fonti abbastanza accreditate mi è giunta voce che in Piaggio le moto sono state proprio boicottate per molto tempo da una larga fetta di azienda in quanto viste come solenne perdita di tempo (e soldi). Pare che sia stato Colaninno JR ad insistere sul prodotto moto con mezza azienda contro. Settore ristretto, tanta concorrenza ritorni inesistenti ed incerti, queste erano le opinioni avverse al settore moto. Poi gli ultimi successi di MG e Aprilia (oltre a MG non sottovalutate i numeri portati dalla piattaforma 660 soprattutto fuori dai patri confini) hanno sorpreso tutti, ma non fatto felici proprio tutti.

Vediamo se sui punti deboli storici si interverrà anche in ragione di numeri in aumento...anche perché se vuoi entrare nel settore premium con prodotti non totalmente ludici come RSV4 e Tuono su post vendita accessori e cazzi e mazzi devi investire e migliorare...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: mar 17 ott 2023, 13:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
CorazzataPotemkin ha scritto:
Per curiosità, mi piacerebbe sapere nel costo totale di una moto, facciamo 100, quanto sarebbe la parte che si mangia una promozione come Cristo comanda e un' offerta di accessori "alla tedesca" più o meno.
Perché se accetto il discorso che BMW ha l' auto dietro, per gli ultimi aspetti sopra elencati, cosa cazzo impedisce a Piaggio di entrare nel 2023, appunto?!?

La testa!

Semplicemente non vogliono, non raccontiamoci che MG è una piccola fiammiferaia senza soldi, ha alle spalle un'azienda che fattura milioni. Dopo anni di nulla hanno tirato fuori degli ottimi prodotti, ora pensassero alla rete e al marketing

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: mar 17 ott 2023, 13:46 
Non connesso

Messaggi: 1805
Località: Roma
io qualche segnale di cose che non vanno lo intravedo Altro giorno mi hanno contattato da MG per estensione garanzia. Ottimo! Peccato che la avevo già! :mattoni


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: mar 17 ott 2023, 14:46 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15201
Località: CUNEO
CorazzataPotemkin ha scritto:
Per curiosità, mi piacerebbe sapere nel costo totale di una moto, facciamo 100, quanto sarebbe la parte che si mangia una promozione come Cristo comanda e un' offerta di accessori "alla tedesca" più o meno.
Perché se accetto il discorso che BMW ha l' auto dietro, per gli ultimi aspetti sopra elencati, cosa cazzo impedisce a Piaggio di entrare nel 2023, appunto?!?
Ma chi le vende nel 2023 le moto ??? Non fanno nessuna campagna promozionale perché tanto sanno che oltre ad un certo numero non possono fisicamente andare... le vespe le vedono quelli che vendono anche altri scooter e marche cinesi di moto, di MG sappiamo tutti come è la desolante situazione, di Aprilia non so, perché l'unico concessionario che ho visto finora era di fianco al mio albergo a Oporto.
Poi capovolgo la domanda: ma chi è il pazzo che oggi come oggi aprirebbe un concessionario MG con tre modelli in listino, peraltro più cari della concorrenza ???

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: mar 17 ott 2023, 14:59 
Non connesso

Messaggi: 1805
Località: Roma
oramai tolto Honda BMW e Ducati vanno quasi tutti sul multimarca. Da me c'è Piaggio a Via salaria ma ho visto esposta una MG per due mesi e altrettanto Aprilia per il resto Vespe


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: mar 17 ott 2023, 15:37 
Connesso

Messaggi: 751
Località: verona
Parrus74 ha scritto:
Ieri ho avuto qualche scambio con un mio amico in Ducati da orami un po' di tempo dopo una lunga militanza in BMW e alle mie foto della Tuareg 660 nelle nuove livree mi ha risposto...belle davvero, meno male che a livello di marketing e post vendita sono indietro anni luce ...questo la dice tutta. Circa 10 anni fa Ducati (prima dell'entrata di Audi) ha fatto un informata di gente nel marketing e post vendita da BMW...ecco, io fossi i Piaggio farei lo stesso per MG e Aprilia andando a pescare da BMW e Ducati almeno metti in ruoli decisionali gente che sa quale dovrebbe essere il punto di arrivo...



eh purtroppo spesso è accaduto il contrario..
non metto i nomi ma ...
da "piaggio" a bmw per le vendite
da "piaggio" a honda per il design
da "piaggio" a fantic per il collaudo
da "piaggio" a ferrari per i centri di costo..
da "piaggio" a ... e mi fermo qui..

probabilmente se non sei uno YesMan cerchi altro..
se pensiamo ai danni che hanno fatto Masut per il gruppo piaggio/gilera etc basta seguire i video di ciancamerla... che senza mai citarlo fa capire tantissime cose.
in italia ci sono personaggi che paiono inamovibili nonostante danni su danni .. e chi lavora con passione e professionalità si rompe semplicemente i coglioni di sentire decisioni folli o non vedersi riconosciuto il proprio lavoro. LA POLTRONA aziendale..... dovrebbero scendere con umiltà..dal trono.

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: mar 17 ott 2023, 15:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Guardate che se tirate fuori certi discorsi poi scappa immancabilmente fuori quello che "Eh! Ma Piaggio ha salvato Guzzi. Non dimentichiamocelo."
:smoke01

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: mar 17 ott 2023, 15:54 
Non connesso

Messaggi: 14117
Località: chiasso-svizzera
frenostanco ha scritto:
Guardate che se tirate fuori certi discorsi poi scappa immancabilmente fuori quello che "Eh! Ma Piaggio ha salvato Guzzi. Non dimentichiamocelo."
:smoke01

Freno, di fatto è così. Senza Piaggio, MotoGuzzi sarebbe già sparita, poco ma sicuro.
Certo se l’avesse salvata Mercedes-Benz io avrei preferito senza dubbio :smoke01

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: mar 17 ott 2023, 16:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Allora diciamo che Piaggio ha salvato Guzzi, ma ora bisogna salvare Guzzi da Piaggio. :smoker

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: mar 17 ott 2023, 16:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4701
Località: Roma
Proponi una cordata di investitori qui nel forum?

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: mar 17 ott 2023, 16:10 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15201
Località: CUNEO
Abbiamo Tito Gran Chiavaro. Potrebbe essere lui a raccogliere i fondi.

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: mar 17 ott 2023, 16:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5918
Località: Solaro ( Mi )
...ed Emilio ?...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: mar 17 ott 2023, 16:15 
Non connesso

Messaggi: 14117
Località: chiasso-svizzera
valgrana ha scritto:
Ma chi le vende nel 2023 le moto ??? Non fanno nessuna campagna promozionale perché tanto sanno che oltre ad un certo numero non possono fisicamente andare... le vespe le vedono quelli che vendono anche altri scooter e marche cinesi di moto, di MG sappiamo tutti come è la desolante situazione, di Aprilia non so, perché l'unico concessionario che ho visto finora era di fianco al mio albergo a Oporto.
Poi capovolgo la domanda: ma chi è il pazzo che oggi come oggi aprirebbe un concessionario MG con tre modelli in listino, peraltro più cari della concorrenza ???

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk


Alberto, hai ragione ma credo che Piaggio potrebbe perlomeno provare…oppure imporsi presso i suoi concessionari in maniera un po’ teutonica stile BMW: vuoi continuare a vendere le Vespe e i Beverly…che si vendono da soli? Bene! In casa devi avere lo spazio per avere sempre 3 modelli MG e 3 Aprilia e relativi accessori, personale formato per la vendita e meccanico/i formati anche per le moto. Non ce la fai? Un vero peccato. A partire dalla data XYZ potrai fare solo assistenza a Vespe e altri scooter del gruppo. Per l’eventuale vendita ai tuoi clienti fedelissimi dovrai far capo al Concessionario TaldeiTali. Nessuna possibilità di deroghe. Nessun margine di trattativa. Ampia libertà di lasciare il gruppo Piaggio.
Questo grosso modo è il sistema di quelli di Monaco, e potrei aggiungere tanti altri dettagli interessanti.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


Ultima modifica di ch-zep il mar 17 ott 2023, 16:17, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: mar 17 ott 2023, 16:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5531
Località: Cesena (FC), Italia
Non è solo questione di marketing, o meglio, tutto è marketing, perché non ci si può limitare a fare promesse al mercato e a diffonderle bene, ma occorre anche mantenerle, altrimenti è un boomerang.
Sintetizzando si può dire che ciò che serve (in ogni settore) è creare emozioni positive in tutte le fasi cruciali: promozione, visibilità, esperienza d'acquisto, post vendita, fidelizzazione.
Tutto ciò consolida dei ricordi nel consumatore, plasma le sue preferenze e il suo passaparola, con ricaduta positiva per il brand. E per le vendite.

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2024
MessaggioInviato: mar 17 ott 2023, 16:18 
Non connesso

Messaggi: 14117
Località: chiasso-svizzera
Igi, aggiungerei anche il termine ORGANIZZAZIONE.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 22  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: bkl, guzzienduromassimo, lodan, rsvsteve, santuz

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group