Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: motociclismo coerenza
MessaggioInviato: sab 22 lug 2023, 6:18 
Non connesso

https://www.motociclismo.it/video-prova ... iere-83128

vince la comparativa..... quella che ha un fanale anteriore al limite dell'omologazione (la tanto decantatata attenzione della rivista alla sicurezza ?) , protezione aerodinamica disastrosa e cambio elettronico in scalata che non va bene.... (suzuki)
la seconda... yamaha. (sella inesistente per il passeggero e scarsa per il pilota e effetto On off ad andature turistiche) (nel 2023...capitasse ad una italiana apriti cielo..)
aprilia ha un manubrio che non va bene (nella parte del in off ? si mettono a ridere... e poi anche su strada ) (ma ad inizio servizio ne elogiano l'ergonomia e la triangolazione...) e scalda e inoltre basso voto della passeggera perchè non ci sono le maniglie...
invece la honda va meglio...(ma : hanno messo paramani e paracoppa che di serie non ci sono.. il motore tira solo in alto , le sospensioni fanno cacare e ci sono pure vibrazioni) (aridaglie...)

20 anni fa avrebbero stroncato brutalmente una moto con un fanale che non emette luce sufficiente per girare quando non è piu' giorno (e chi viaggia sa cosa significa!) (definita PE RI CO LO SA)
Ora vince la comparativa. direi quindi bravi...e coerenti.
e mi raccomando casco in testa ben allacciato, e fari accesi , anche di giorno. (ah si quello non serve più a un casso oggi..in questo preciso caso evidentemente).

nessuno giudica piu' nemmeno minimamente il design. hanno paura di dire anche mi piace la linea.
e allora va ben tutto... poi nel 2023 una 916 è ancora BELLA e un suzuki TL1000 è un cesso.
i gusti saranno anche soggettivi ma banfi non era tom cruise nemmeno a 18 anni.

ok....mi direte lo sappiamo... nulla di nuovo..
ma la dignità ragazzi... pure quella ?

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: motociclismo coerenza
MessaggioInviato: sab 22 lug 2023, 8:19 
Non connesso

Io sono abbonato e diciamo affezionato lettore di motociclismo. Però non mi capacito di come abbiano dedicato copertine e ampi servizi a cinesate quando invece a moto epocali per i rispettivi marchi come la v100 o la panamerica siano state riservate attenzioni molto minori.

Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: sab 22 lug 2023, 11:14 
Non connesso

Ogni prova di qualsiasi rivista è una storia a se. Non bisogna mai prenderle come oro colato, secondo me. Personalmente trovo comunque sempre qualcosa di interessante o di inaspettato.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 24 lug 2023, 8:45 
Non connesso

Beh ma che mortociclismo sia carta straccia non è storia nuova eh.... sono anni che ho smesso di comprare le riviste con buona pace del portafoglio e della mia sanità mentale.
c'è molto più professionismo tra gli youtuber appassionati e basta che tra questi "giornalisti"

non si possono più leggere

Profilo  
MessaggioInviato: lun 24 lug 2023, 9:27 

e pensare che e' tutto il contrario esatto di quello che scrissero nelle prime prese di contatto...ma poi qualcuno gli ha detto..se volete soldi.
se qualcuno non lo sapesse motociclismo non e' piu' della proprieta' storica di fatto e' un editore fallito e ora e' in mano ad una finanziaria quindi immaginatevi che redazione...e che interesse hanno alla verita'.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 24 lug 2023, 9:45 
Non connesso

...io ho smesso di acquistare riviste specializzate da quando la Simonini ha smesso di fare la pubblicità... :smoker

:byee :byee

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )

Profilo  
MessaggioInviato: lun 24 lug 2023, 14:22 
Non connesso

Ultimamente sto apprezzando il taglio e le informazioni che riesco a raccogliere dai test ride del canale youtube dell'Ing. Cordara, RED

https://www.youtube.com/@REDLiveVideo/videos

Profilo  
MessaggioInviato: lun 24 lug 2023, 15:27 
Non connesso

Concordo in pieno. Anche a me Cordara piace più degli altri. Meno strillato, meno spettacolare e più concreto.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 24 lug 2023, 15:29 
Non connesso

Idem.
Anche se comunque non disdegno la carta stampata.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 24 lug 2023, 15:34 
Non connesso

giumbolorossonero ha scritto:
Ultimamente sto apprezzando il taglio e le informazioni che riesco a raccogliere dai test ride del canale youtube dell'Ing. Cordara, RED

https://www.youtube.com/@REDLiveVideo/videos

Red è decisamente un ottimo canale, sempre precisi, mai esagerati e mi pare anche piuttosto coerenti e con i piedi per terra.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 24 lug 2023, 15:39 
Non connesso

Compravo 2 riviste al mese.....ora basta
Cordara for president!

Profilo  
MessaggioInviato: lun 24 lug 2023, 18:42 
Non connesso

bkl ha scritto:
https://www.motociclismo.it/video-prova-adventure-medie-2023-aprilia-honda-suzuki-yamaha-quale-scegliere-83128

vince la comparativa..... quella che ha un fanale anteriore al limite dell'omologazione (la tanto decantatata attenzione della rivista alla sicurezza ?) , protezione aerodinamica disastrosa e cambio elettronico in scalata che non va bene.... (suzuki)
la seconda... yamaha. (sella inesistente per il passeggero e scarsa per il pilota e effetto On off ad andature turistiche) (nel 2023...capitasse ad una italiana apriti cielo..)
aprilia ha un manubrio che non va bene (nella parte del in off ? si mettono a ridere... e poi anche su strada ) (ma ad inizio servizio ne elogiano l'ergonomia e la triangolazione...) e scalda e inoltre basso voto della passeggera perchè non ci sono le maniglie...
invece la honda va meglio...(ma : hanno messo paramani e paracoppa che di serie non ci sono.. il motore tira solo in alto , le sospensioni fanno cacare e ci sono pure vibrazioni) (aridaglie...)

20 anni fa avrebbero stroncato brutalmente una moto con un fanale che non emette luce sufficiente per girare quando non è piu' giorno (e chi viaggia sa cosa significa!) (definita PE RI CO LO SA)
Ora vince la comparativa. direi quindi bravi...e coerenti.
e mi raccomando casco in testa ben allacciato, e fari accesi , anche di giorno. (ah si quello non serve più a un casso oggi..in questo preciso caso evidentemente).

nessuno giudica piu' nemmeno minimamente il design. hanno paura di dire anche mi piace la linea.
e allora va ben tutto... poi nel 2023 una 916 è ancora BELLA e un suzuki TL1000 è un cesso.
i gusti saranno anche soggettivi ma banfi non era tom cruise nemmeno a 18 anni.

ok....mi direte lo sappiamo... nulla di nuovo..
ma la dignità ragazzi... pure quella ?

Evidentemente nessuno di chi ha letto il post e tantomeno chi lo ha scritto, ha guardato il video.
Chiaro esempio e conferma che non ci si prende più nemmeno il tempo di leggere, guardare, ascoltare, solo scrivere, scrivere, scrivere, meglio se con polemica.
Ma i paroloni quali dignita' e coerenza, quelli non mancano mai.

Oppure Motociclismo ha sostituito il finale, nel qual caso mi scuso fin da subito.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 24 lug 2023, 19:13 
Non connesso

Io l'ho trovata una comparativa valida, almeno per la conoscenza che ho, diretto o indiretta, delle moto testate. Al di là di "chi vince", che significa poco, importa quel che si dice o si scrive. E la Suzuki per me potrebbe essere una moto validissima (non viaggio praticamente mai di notte!)

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: lun 24 lug 2023, 19:56 

Che c entra il video. Io sono abbonato ad una rivista non ad un blog e ancora peggio se scrivi una cosa e ne dici un altra nel video.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 24 lug 2023, 20:06 

Io l’ho vista con attenzione, preferisco non esprimere giudizi, dico solo che non ho trovato serio il modo di descrivere e paragonare le moto!

Profilo  
MessaggioInviato: lun 24 lug 2023, 21:20 
Non connesso

Ma scusate non aveva vinto la Yamaha ?

Dal video mi pareva di aver capito quello ma.l ho visto un po alla.cazzo..

Profilo  
MessaggioInviato: lun 24 lug 2023, 22:17 
Non connesso

Calidreaming ha scritto:
Beh ma che mortociclismo sia carta straccia non è storia nuova eh.... sono anni che ho smesso di comprare le riviste con buona pace del portafoglio e della mia sanità mentale.
c'è molto più professionismo tra gli youtuber appassionati e basta che tra questi "giornalisti"

non si possono più leggere

:quoto

Profilo  
MessaggioInviato: lun 24 lug 2023, 23:49 
Non connesso

sono abbonato a motociclismo, è il compagno per le mie sedute mattutine :smoke01

alcuni articoli li leggo, altri li salto, per quanto riguarda le loro opinioni
sia su comparative che su test e prove, le prendo per quello che valgono, opinioni appunto...
magari le misurazioni strumentali (fra cui il banco dinamometrico) sono più oggettive,
ma tanto sappiamo che le moto vanno provate

insomma, piuttosto che le riviste di arredamento di mia moglie, preferisco leggere di moto,
anche su YT ci sono contenuti interessanti (ad es. RED) ma evito di andare in bagno con il talblet
altrimenti la seduta tende all'infinito...
:byee

Profilo  
MessaggioInviato: mar 25 lug 2023, 6:54 
Non connesso

io continuo a comprare un paio di riviste ( tra cui Motociclismo )

che effettivamente, siano un poco ondivaghi ( nei periodi .. ) verso vari marchi, penso ci sia poco da dire

il motivo ....

uno bravo diceva : a pensare male, si fa peccato, ma si azzecca quasi sempre :ansia

:byee

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011 & V85TT 2023

Profilo  
MessaggioInviato: mar 25 lug 2023, 9:17 
Non connesso

Ballabio-Resinelli ha scritto:
Evidentemente nessuno di chi ha letto il post e tantomeno chi lo ha scritto, ha guardato il video.
Chiaro esempio e conferma che non ci si prende più nemmeno il tempo di leggere, guardare, ascoltare, solo scrivere, scrivere, scrivere, meglio se con polemica.
Ma i paroloni quali dignita' e coerenza, quelli non mancano mai.

Oppure Motociclismo ha sostituito il finale, nel qual caso mi scuso fin da subito.

onestamente no non ho visto il video e nemmeno letto l'articolo e nemmeno ho voglia di farlo, ho letto porcate assurde su quella rivista tempo addietro e non ho alcuna intenzione di regalarle ancora una volta il mio tempo.
e posso solo che confermare che non vale i soldi che chiede, non so oggi come sia la situazione ma fino a non molto tempo fa comprando la rivista ti trovavi metà pagine tappezzate di pubblicità.
e se voglio leggere della pubblicità accendo la tv durante il motogp per dire.
non ha più senso, al pari della concorrenza eh

Profilo  
MessaggioInviato: mar 25 lug 2023, 9:20 
Non connesso

Se avessi dato peso alle dichiarazioni delle riviste probabilmente ad oggi non avrei acquistato neanche una vespa....ogni tanto compro anch'io per accompagnare le mie sedute mattutine, uso le informazioni per ispirarmi magari immaginando un ipotetico viaggio.
Svago e niente di più, sarò blasfemo ma ho molto da opinare persino sulla bibbia e le sacre scritture..... : Andry :

Profilo  
MessaggioInviato: mar 25 lug 2023, 12:30 

Zerpo... santo subito...
Io compro motociclismo tutti i mesi... e lo leggo in bagno... aiuta ed è meglio di prodotti chimici... e non intendo rinunciarci.

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: mar 25 lug 2023, 15:13 

ovviamente se uno ne capisce un po' si puo' fare una sua idea leggendo la prova..ma i giudizi e alcune affermazioni sono davvero pessime e sicuramente pilotate e indirizzate.
un esempio? per far stare in autostrada il tuareg sotto alla suzuki dicono che ha un rumore di aspirazione...ma si sente quando apri nel transitorio in autostrada non lo senti per niente...che cazzo di difetto sarebbe? lo stesso suono che quando l'hanno provata da sola la prima volta dissero fantastico coinvolgente etc...
non e' questione di chi vince ma proprio di far fare le prove a gente che non capisce un cazzo.
dire poi che la transalp ha scarsi bassi denota il non capire un assoluto cazzo.
la transalp e' rapportata lunghissima per quello e' meno reattiva ai bassi non per mancanza di spinta se un giornalista non sa' nemmeno questo..

Profilo  
MessaggioInviato: mar 25 lug 2023, 15:16 

consumo extraurbano del tuareg 16.8 io vorrei sentire rsvsteave....che lui ci da' del gran gas...
io nella guida extraurbano il peggio che ho fatto e' stata una domenica che stavo dietro in due a renzo 74 con il 1290S che ovviamente non dava tutto il gas ma e' stata una giornata brillante...e avevo fatto 23....in due...fare 16.8 con il tuareg vuol dire stare costantemente al limitatore.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 25 lug 2023, 19:44 
Non connesso

16.8 non li fai in alcun modo guidando su strada, in offroad impegnativo magari...ma in uso extraurbano è normale fare 25, e stirazzandola in montagna fai fatica a fare meno di 22/23 (reali). Quindi ciò che scrive la rivista è palesemente falso.

Per capirci, ho anche una RS660 (stesso motore piu spinto) ed usandola full gas in circuito fa 15/16...quindi fate le vs considerazioni

Unico modo che conosco x scandere sotto ai 20 col tuareg è fare autostrada a velocità sostenuta, non certo extraurbano.

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi