rsvsteve ha scritto:
montato il parabrezza alto consigliato da Santuz, funziona molto bene, grazie del consiglio!
Dopo 3mila km percorsi confermo il giudizio iniziale su questa moto, davvero bella e divertente da usare. Gran motore, bella guida, buon cambio e tanto comfort, e secondo me anche ottimi consumi che slegandosi il motore si sono stabilizzati tra i 19 e i 22 km/lt..
Confermo anche l'unico difetto 'importante' riscontrato (ma che mi infastidisce parecchio): la sospensione dietro 'diretta' e con poca corsa è un bel limite nella guida veloce su strade rotte (quelle che frequento io in appennino), nonostante il mono ohlins funzioni molto bene.
Se la si tiene morbida va bene fino ad un certo ritmo, dopodiché inizia a muoversi e a spanciare a terra. Aumentando la rigidità questi problemi spariscono ma diventa stancante e fastidiosa sulle sollecitazioni continue....e alla fine meglio rimetterla morbida e calare il ritmo. Ma è un continuo passare da una regolazione all'altra perchè non trovo quella che va bene sempre.
Peccato perchè con le caratteristiche di motore e ciclistica che ha potrebbe stare vicino alle sportive, se la sospensione dietro fosse più a posto.
Inutile dire che la versione standard (che ho provato) soffre ancora maggiormente del problema.
Sarei curioso di sentire altri possessori se lamentano questa cosa, ma non ne ho ancora trovati in giro...
Hai provato a variare la regolazione automatica delle sospensioni più "morbida" (non ricordo se sia la A1 o la A2)? ricordo che è regolata per avere l'idraulica tutta aperta con un bel distacco rispetto alla regolazione più frenata. Potresti provare a chiudere la regolazione automatica dei registri un passo alla volta fino a quando non trovi il giusto compromesso tra comfort e performance.
Io alla fine non ho toccato nulla, ma io vado molto piano e se l'asfalto è rovinato preferisco avere sospensioni più votate al comfort e rallentare il ritmo all'occorrenza.