Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 757 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: V100 Mandello arrivo
MessaggioInviato: mar 7 mar 2023, 14:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22074
Località: montecosaro scalo
geniale non vuole dire che sia per tutti appetibile.
io trovo geniale il non aver puntato diretto a nessun best seller.
io non l'ho nemmeno provata e non ho nessuna intenzione di provarla..perche' mi basta la misura dei cerchi per capire che non
mi interessa...come attualmente mi interessa anche poco la futura stelvio.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V100 Mandello arrivo
MessaggioInviato: mar 7 mar 2023, 22:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3387
Località: Alessandria
guzzienduromassimo ha scritto:
...come attualmente mi interessa anche poco la futura stelvio.


:shine Registrato! Tra un anno, quando ritirerai la Stelvio 2024, ti faremo rileggere . . . . :shine

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V100 Mandello arrivo
MessaggioInviato: mer 8 mar 2023, 0:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22074
Località: montecosaro scalo
Infatti ho detto ora. Poi magari mi basta guardarla...la prossima estate intanto faccio più km con Iveco che con Honda e swm messe insieme...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V100 Mandello arrivo
MessaggioInviato: mer 8 mar 2023, 12:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4841
Località: Montoggio (GE)
Gabor ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
...come attualmente mi interessa anche poco la futura stelvio.


:shine Registrato! Tra un anno, quando ritirerai la Stelvio 2024, ti faremo rileggere . . . . :shine


:smoke43
:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V100 Mandello arrivo
MessaggioInviato: sab 1 apr 2023, 12:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15190
Località: CUNEO
https://youtu.be/1QEAi0j2bdE

Ammapero'

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V100 Mandello arrivo
MessaggioInviato: sab 1 apr 2023, 13:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Che pubblicità da fighetti!!!
Era ora. Bene cosi!!!

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V100 Mandello arrivo
MessaggioInviato: sab 1 apr 2023, 14:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3387
Località: Alessandria
Che la Forza sia con noi! E con Moto Guzzi .......

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V100 Mandello arrivo
MessaggioInviato: sab 1 apr 2023, 14:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3387
Località: Alessandria
PS: Mc Gregor è appassionatissimo di Guzzi; mi sa che si presta volentieri anche con parcelle modeste. Meglio così. :-)

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V100 Mandello arrivo
MessaggioInviato: sab 1 apr 2023, 16:10 
Non connesso

Messaggi: 14109
Località: chiasso-svizzera
Mi chiedo a che pubblico sia destinata…nel senso che non è questo tipo di messaggio che ti fa vendere le moto, specialmente in Italia.
Comunque, ben fatto. :smoke03

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V100 Mandello arrivo
MessaggioInviato: sab 1 apr 2023, 16:38 
Non connesso

Messaggi: 2584
Località: Firenze
Mi pare un video ben fatto che parla di una moto moderna che guarda al futuro ma con delle basi ben radicate nel passato. Qui mi pare che, rispetto alle varie Hornet Transalp e African Twin, c'e una base tecnica solida con un motore a V sviluppato da zero ma nel segno della tradizione e non solo nomi evocativi come Hornet Transalp e African Twin e grafiche nostalgiche associate a meccaniche generaliste...

Prima.si piangeva perché la MG non fa modelli nuovi, poi si piange perché la V85TT ha una meccanica conservativa ora fanno un modello di punta partendo da un foglio bianco.....mi pare la.stessa storia della Alfa Romeo a trazione posteriore...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V100 Mandello arrivo
MessaggioInviato: sab 1 apr 2023, 17:20 
Non connesso

Messaggi: 1803
Località: Roma
Resto piantato nelle mie convinzioni Piaggio sta percorrendo nuove vie e mi pare stia facendo bene. Per quanto mi riguarda quando la mia V85tt avrà compiuto 80.000 km mi guarderò in giro…..per un bel deambulatore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V100 Mandello arrivo
MessaggioInviato: sab 1 apr 2023, 23:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4686
Località: Roma
Ecco la tua prox moto, da indossare anche senza casco…

Immagine


Sent from my iPhone using Tapatalk

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V100 Mandello arrivo
MessaggioInviato: gio 14 dic 2023, 18:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3387
Località: Alessandria
In attesa che arrivino anche le prove giornalisti / giornalai della V100 Stelvio, qui una nuova video prova, da entusiasta, della V100 Mandello S (parte iniziale del video , poi parla solo di spooter). https://www.dueruote.it/news/attualita/2023/12/13/dueruotetg-178-moto-guzzi-v100-mandello-il-test.html

E faccio notare che, per ben due volte, salta fuori l'avantreno "granitico". :shine

:byee

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V100 Mandello arrivo
MessaggioInviato: gio 14 dic 2023, 19:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2237
da tempo sono attratto dalla V100Mandello, però durante la mia prova della versione base oltre 1 anno fa mi era piaciuto tantissimo il motore ma non mi aveva convinto la ciclistica, l'avevo trovata troppo 'pesante' di avantreno. Però avevo il sospetto che la colpa fosse in parte delle sospensioni e in parte delle gomme di primo equipaggiamento, notoriamente non troppo 'maneggevoli', così nei mesi successivi ho cercato più volte di trovare una versione S in prova, senza riuscirci.

Finché alcune settimane fa mi sono imbattuto in un'esemplare di V100S in vendita usato, con pochissimi km, ad un prezzo super allettante...così senza pensarci troppo l'ho comprata, con l'idea di provarla per un po' e poi eventualmente rivenderla se non mi dovesse piacere.

Dopo un primo giretto di prova ho subito smontato e rivenduto le Pirelli di serie sostituendole con 2 gomme x me molto migliori (Dunlop Roadsmart4), e al primo giro 'serio' sono rimasto veramente colpito, la moto è bellissima da usare! Con le sospensioni Ohlins elettroniche e le gomme giuste diventa molto maneggevole pur restando perfettamente stabile, è abbastanza confortevole e il motore è davvero eccellente (ma questo lo sapevo già). Solo la frizione non è il massimo (anche questo lo sapevo già) ma non la trovo assolutamente così 'pessima' come viene descritta da alcuni.
Per ora mi sta piacendo un sacco, la userò poco perchè ho altre moto, ma son contento di averla presa! A 2 anni dalla vendita della Stelvio sentivo la mancanza di una Guzzi, con tutti i suoi pregi e i suoi difetti (e la V100 ha sia gli uni che gli altri)


Ultima modifica di rsvsteve il gio 14 dic 2023, 19:33, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V100 Mandello arrivo
MessaggioInviato: gio 14 dic 2023, 19:18 
Non connesso

Messaggi: 14109
Località: chiasso-svizzera
Grandissimo Steve!
Io ho provato soltanto una S per un’ora circa e proprio la frizione e il cambio mi hanno fatto desistere. Aspetto di provare la “nuova versione riveduta e corretta”…con calma quando (quando?) arriverà dai concessionari.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V100 Mandello arrivo
MessaggioInviato: gio 14 dic 2023, 19:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2237
ma è strana sta cosa...l'unico problema che riscontro è una certa durezza di inserimento prima/seconda/prima guidando nel traffico, dato dalla frizione che trascina un poco, ma niente di così fastidioso. Dalla terza in su il cambio è davvero ottimo, molto preciso e veloce e anche piuttosto morbido, meglio di altri cambi avuti in passato (sicuramente migliore del GS1250 che ho avuto).
Sicuramente lo miglioreranno ancora ma per quanto mi riguarda potrebbero lasciarlo anche così...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V100 Mandello arrivo
MessaggioInviato: gio 14 dic 2023, 22:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Complimenti Steve.
Quasi quasi la MG ti dovrebbe riconoscere qualcosa per lo "spottone" :smoke01
Attendiamo tue recensioni più complete.

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V100 Mandello arrivo
MessaggioInviato: ven 15 dic 2023, 1:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1830
Località: Abruzzese a Milano
Prima di tutto le mie congratulazioni per il nuovo acquisto d'impulso!
Molto curioso anche io di leggere le tue impressioni.
Finora la Mandello praticamente la ignoro: non ho ancora mai avuto occasione di fare una prova e quindi non so minimamente che sensazioni dia il nuovo motore e tutto il resto. Vero è che scendendo da una moto vecchia di 15 anni, probabilmente qualunque moto che abbia non più di 4-5 anni mi sembrerebbe un'astronave aliena.

Inviato dal mio SM-P615 utilizzando Tapatalk

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V100 Mandello arrivo
MessaggioInviato: ven 15 dic 2023, 1:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22074
Località: montecosaro scalo
Congratulazioni grande moto.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V100 Mandello arrivo
MessaggioInviato: ven 15 dic 2023, 5:11 
Non connesso

Messaggi: 2584
Località: Firenze
Grandissima moto e grandissimo acquisto!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V100 Mandello arrivo
MessaggioInviato: ven 15 dic 2023, 8:13 
Non connesso

Messaggi: 748
Località: verona
complimenti per l'acquisto!
fa pensare il fatto che un paio di gomme possano incidere cosi tanto su sensazioni di guida.

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V100 Mandello arrivo
MessaggioInviato: ven 15 dic 2023, 9:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4686
Località: Roma
rsvsteve ha scritto:
da tempo sono attratto dalla V100Mandello, però durante la mia prova della versione base oltre 1 anno fa mi era piaciuto tantissimo il motore ma non mi aveva convinto la ciclistica, l'avevo trovata troppo 'pesante' di avantreno. Però avevo il sospetto che la colpa fosse in parte delle sospensioni e in parte delle gomme di primo equipaggiamento, notoriamente non troppo 'maneggevoli', così nei mesi successivi ho cercato più volte di trovare una versione S in prova, senza riuscirci.

Finché alcune settimane fa mi sono imbattuto in un'esemplare di V100S in vendita usato, con pochissimi km, ad un prezzo super allettante...così senza pensarci troppo l'ho comprata, con l'idea di provarla per un po' e poi eventualmente rivenderla se non mi dovesse piacere.

Dopo un primo giretto di prova ho subito smontato e rivenduto le Pirelli di serie sostituendole con 2 gomme x me molto migliori (Dunlop Roadsmart4), e al primo giro 'serio' sono rimasto veramente colpito, la moto è bellissima da usare! Con le sospensioni Ohlins elettroniche e le gomme giuste diventa molto maneggevole pur restando perfettamente stabile, è abbastanza confortevole e il motore è davvero eccellente (ma questo lo sapevo già). Solo la frizione non è il massimo (anche questo lo sapevo già) ma non la trovo assolutamente così 'pessima' come viene descritta da alcuni.
Per ora mi sta piacendo un sacco, la userò poco perchè ho altre moto, ma son contento di averla presa! A 2 anni dalla vendita della Stelvio sentivo la mancanza di una Guzzi, con tutti i suoi pregi e i suoi difetti (e la V100 ha sia gli uni che gli altri)
Congratulazioni per la moto nuova! Molto bella la Mandello S, di che colore l’hai presa?

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V100 Mandello arrivo
MessaggioInviato: ven 15 dic 2023, 9:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 523
Bravo, bel colpo! Metti foto

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V100 Mandello arrivo
MessaggioInviato: ven 15 dic 2023, 10:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2237
grazie x i complimenti, x ora ci ho fatto circa 700km e come scrivevo la parte più bella è il motore, che ha una gran schiena a qualsiasi regime e una elasticità mai vista su di un bicilindrico, praticamente lo si può usare in qualsiasi marcia a regimi prossimi al minimo...mi capita di fare le rotonde nel traffico dietro alle auto in 4° marcia con la moto che avanza ad acceleratore chiuso e poi riprendere come fosse in 2°.
Ha anche un bellissimo rumore ed ha mantenuto un po' dello scuotimento laterale delle vecchie Guzzi, cosa che mi piace perchè gli da carattere, anche se in realtà fino a 60/70 orari 'martella' un po' sulle mani e alla lunga può infastidire.

Sul resto posso dire che si guida molto bene anche in montagna, frena bene, ed ha un sistema cardano veramente impeccabile, ancora meglio del vecchio Carc.
Tra le Guzzi che ho avuto è la prima con interasse 'corto', il che è un bel vantaggio nella guida.

La protezione aerodinamica è ottima x la parte bassa (anche le alette qualcosa fanno) ma insufficiente a livello testa/spalle. Per ora ho messo un parabrezza aftermarket un po' più alto che ha migliorato la situazione, ma sono comparse turbolenze quindi dovrò provarne un altro.

Ciò che NON mi soddisfa del tutto è il sistema dell'ammortizzatore posteriore diretto, senza link progressivo: sulla versione standard era pessimo, mentre su questa con Ohlins funziona decisamente meglio, ma nonostante la qualità del mono trasmette un po' troppi colpi alla schiena sulle strade accidentate, perchè senza il progressivo la taratura di compromesso tra comfort e sostegno è molto difficile da raggiungere (qui il motore spinge forte, perciò per evitare che in uscita di curva la moto si sieda la taratura del mono non può essere troppo cedevole).
Penso che sulla Stelvio abbiano usato una molla progressiva per migliorare questo aspetto.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V100 Mandello arrivo
MessaggioInviato: ven 15 dic 2023, 10:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4686
Località: Roma
Io l’ho guidata (la versione standard) per circa 100 km e le due cose che avevo notato erano la scarsa protezione aerodinamica e le sospensioni troppo rigide.
Per la prima il sistema si trova facilmente after market mentre, come riscontri anche tu, per la seconda potrebbe essere un po’ più complicato.

In generale comunque mi sembra che la nuova Moto Guzzi ti piaccia tanto e questa è una bella cosa.
Il motore aveva stupito anche me, vedremo quando sarà possibile guidare anche la nuova Stelvio. Sarà il meglio di Tuareg e Mandello S in una moto?

In uscita di curva non ho mai avuto il problema della moto che si siede perché non apro mai il gas a martello (stile motoGP), una guida progressiva adatta alle strade aperte al traffico aiuta anche la ciclistica .

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Fadaby

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group