Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 757 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: V100 Mandello arrivo
MessaggioInviato: ven 23 feb 2024, 18:57 
Non connesso

Messaggi: 14109
Località: chiasso-svizzera
Bravo Lucio, la sicurezza attiva è la più importante per me.

@Steve, che tu sappia, sono già in commercio le Mandello 2.serie, quelle con il cambio “bonificato”?

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V100 Mandello arrivo
MessaggioInviato: ven 23 feb 2024, 19:22 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22074
Località: montecosaro scalo
Lucio storia vecchia..avere autonomia non significa fare meno soste...ma farle dove ti pare...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V100 Mandello arrivo
MessaggioInviato: ven 23 feb 2024, 20:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2237
guzzienduromassimo ha scritto:
Lucio storia vecchia..avere autonomia non significa fare meno soste...ma farle dove ti pare...


Esatto.

Sulla v100 uso normale va in riserva sui 260/270 km (13lt), che sarebbero non male. In autostrada invece ci va molto prima, e li rompe un po.

Ch-zep non lo so se le v100 modificate ci siano già...dipende da quante vecchie devono smaltire secondo me


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V100 Mandello arrivo
MessaggioInviato: lun 26 feb 2024, 11:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 218
Località: civitavecchia
rsvsteve ha scritto:
montato il parabrezza alto consigliato da Santuz, funziona molto bene, grazie del consiglio!

Dopo 3mila km percorsi confermo il giudizio iniziale su questa moto, davvero bella e divertente da usare. Gran motore, bella guida, buon cambio e tanto comfort, e secondo me anche ottimi consumi che slegandosi il motore si sono stabilizzati tra i 19 e i 22 km/lt..

Confermo anche l'unico difetto 'importante' riscontrato (ma che mi infastidisce parecchio): la sospensione dietro 'diretta' e con poca corsa è un bel limite nella guida veloce su strade rotte (quelle che frequento io in appennino), nonostante il mono ohlins funzioni molto bene.
Se la si tiene morbida va bene fino ad un certo ritmo, dopodiché inizia a muoversi e a spanciare a terra. Aumentando la rigidità questi problemi spariscono ma diventa stancante e fastidiosa sulle sollecitazioni continue....e alla fine meglio rimetterla morbida e calare il ritmo. Ma è un continuo passare da una regolazione all'altra perchè non trovo quella che va bene sempre.

Peccato perchè con le caratteristiche di motore e ciclistica che ha potrebbe stare vicino alle sportive, se la sospensione dietro fosse più a posto.
Inutile dire che la versione standard (che ho provato) soffre ancora maggiormente del problema.

Sarei curioso di sentire altri possessori se lamentano questa cosa, ma non ne ho ancora trovati in giro...


Hai provato a variare la regolazione automatica delle sospensioni più "morbida" (non ricordo se sia la A1 o la A2)? ricordo che è regolata per avere l'idraulica tutta aperta con un bel distacco rispetto alla regolazione più frenata. Potresti provare a chiudere la regolazione automatica dei registri un passo alla volta fino a quando non trovi il giusto compromesso tra comfort e performance.

Io alla fine non ho toccato nulla, ma io vado molto piano e se l'asfalto è rovinato preferisco avere sospensioni più votate al comfort e rallentare il ritmo all'occorrenza.

_________________
RIDING is life, anything before and after is just waiting


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V100 Mandello arrivo
MessaggioInviato: lun 26 feb 2024, 13:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2237
certo uso A2 quasi sempre e quando mi serve più rigida vado su A1, che ho comunque 'ammorbidito' un poco nei valori di smorzamento rispetto ai parametri standard...sto cercando dei compromessi come dici te ma con la sospensione fatta così è difficile.
Almeno gli ammortizzatori funzionano e sentono tanto le regolazioni, quindi ci si può giocare


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V100 Mandello arrivo
MessaggioInviato: lun 22 apr 2024, 9:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2237
Nell'ultimo mese mi sono messo ad utilizzare i settaggi manuali M1 e M2, ritoccandoli un poco rispetto allo standard, ed ho scoperto che la sospensione posteriore funziona molto meglio rispetto ai settaggi automatici A1-A2, e non me l'aspettavo. Al prezzo di qualche leggero movimento in più, il comportamento risulta più prevedibile e sono sparite quelle 'botte secche' del posteriore, che ora riesce a lavorare per tutta la sua corsa. Evidentemente i programmi automatici sono volti ad evitare il fondo-corsa meccanico, e per questo induriscono di colpo l'idraulica in certe situazioni.
Ora la moto va veramente molto bene, mi sta piacendo un sacco in ogni percorso, davvero un mezzo polivalente...non come una endurona ma le si avvicina parecchio. E aumentando le temperature i consumi sono migliorati ancora, riesco a fare spesso i 21km/lt reali senza lesinare col gas...davvero un bel motore hanno fatto, ha tutto ciò che serve. E alla fine il serbatoio piccolo non è un problema, perchè anche rifornendo solo 15lt. (lasciandone 2 di riserva) faccio 310/315km, accettabile


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V100 Mandello arrivo
MessaggioInviato: lun 22 apr 2024, 9:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4686
Località: Roma
Ottime news, veramente bella la Mandello.

Grazie Stefano, speriamo arrivino presto le sospensioni attive sulla Stelvio.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot]

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group