Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 375 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: gio 22 giu 2023, 11:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2237
questo x me è l'unico difetto evidente del Tuareg, scalda la gamba dx.
Certamente in un quadro di 'quasi perfezione' della moto non penso minimamente a cambiarla solo per questo problema, ma effettivamente il problema c'è.
Io però lo trovo fastidioso solo se vado nel traffico con abbigliamento non troppo adeguato, ma in autostrada con pantaloni da moto non mi dà fastidio, nemmeno con 36/37 gradi nell'aria.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: gio 22 giu 2023, 11:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6235
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
nellolo ha scritto:
questa faccenda del calore la leggo spesso, ma leggo anche che tutte le catalizzate Euro5 scaldano come dei forni...
non so, a me finora non ha dato fastidio, pur notando la temperatura decisa sul lato destro
portafogli a parte, e tralasciando anche estetica e dotazioni, per me non ci sarebbe null'altro di paragonabile, scartando (come per mio fermo proposito) moto non dotate di abs e tubeless

vai a provare il tenere 700...la moto più fresca ( euro 5) che ho mai avuto :smoke43

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: gio 22 giu 2023, 11:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 380
Località: Ragusa
certo d'estate non è piacevole, ma non penso proprio possa essere motivo per cambiare moto!

_________________
Nello (da latitudine molto a sud)
Aprilia Tuareg 660 ('23)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: gio 22 giu 2023, 11:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 380
Località: Ragusa
LeoGuzzi ha scritto:
vai a provare il tenere 700...la moto più fresca ( euro 5) che ho mai avuto :smoke43



camera d'aria? no grazie, per me il T7 non esiste proprio

_________________
Nello (da latitudine molto a sud)
Aprilia Tuareg 660 ('23)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: gio 22 giu 2023, 11:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6235
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
nellolo ha scritto:
LeoGuzzi ha scritto:
vai a provare il tenere 700...la moto più fresca ( euro 5) che ho mai avuto :smoke43



camera d'aria? no grazie, per me il T7 non esiste proprio

Modifica bartubless ad esempio..ma ce ne sono altri che fanno modifica. cerchi.. con circa 500 eurini hai tubless :rincorr

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: gio 22 giu 2023, 11:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 380
Località: Ragusa
le modifiche bartubeless non sono pari al cerchio con raggi tangenziali, preferisco spendere i miei soldi in un prodotto tecnologicamente più avanzato, ancorché non esente da qualche difetto veniale

_________________
Nello (da latitudine molto a sud)
Aprilia Tuareg 660 ('23)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: gio 22 giu 2023, 11:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6235
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
nellolo ha scritto:
le modifiche bartubeless non sono pari al cerchio con raggi tangenziali, preferisco spendere i miei soldi in un prodotto tecnologicamente più avanzato, ancorché non esente da qualche difetto veniale

mica ti volevo convincere...era solo per dire..ho detto solo che non tutte le euro 5 scaldano la t700 no..poi in inverno anche il caldo interno coscia ha i suoi pregi..per tecnologia..sei sicuro che ce ne sia così tanta e utile nelle deu moto? capisco con noto da 20K con abs cornering e radar.... :bagno :bagno ..

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: gio 22 giu 2023, 11:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 380
Località: Ragusa
la tecnologia della Tuareg è tale da renderla pronta così com'è anche a usi impegnativi, io non la sfrutto ma mi piace sapere che può fare anche oltre ciò che fa nel quotidiano, e senza complessi di inferiorità rispetto a moto che costano parecchio di più; comunque la gestione elettronica e la ciclistica penso siano una spanna sopra la T7 che sarà (immagino) un ottimo prodotto ma ormai anche datato

_________________
Nello (da latitudine molto a sud)
Aprilia Tuareg 660 ('23)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: gio 22 giu 2023, 11:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6235
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
nellolo ha scritto:
la tecnologia della Tuareg è tale da renderla pronta così com'è anche a usi impegnativi, io non la sfrutto ma mi piace sapere che può fare anche oltre ciò che fa nel quotidiano, e senza complessi di inferiorità rispetto a moto che costano parecchio di più; comunque la gestione elettronica e la ciclistica penso siano una spanna sopra la T7 che sarà (immagino) un ottimo prodotto ma ormai anche datato

Convinto tu...infatti i t700 non hanno mai fatto gare..sono la tuareg con l aiuto dei Guarschi... :fumo1 che facevano correre con buoni risultati anche la v85tt :scimmia

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: gio 22 giu 2023, 11:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 380
Località: Ragusa
Leo, non penso che la T7 sia una cattiva moto, ma un conto sono le gare e un altro l'uso quotidiano, per la mia quotidianità penso sia molto più adatta la Tuareg, poi ognuno è libero di fare come gli pare, ci sono centinaia di moto diverse sul mercato, non voglio convincere nessuno di nulla, ognuno sceglie la sua strada e la mia 25 anni fa era su GS1100, oggi va su Tuareg, senza alcun dubbio

_________________
Nello (da latitudine molto a sud)
Aprilia Tuareg 660 ('23)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: gio 22 giu 2023, 12:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3379
Località: Alessandria
nellolo ha scritto:
le modifiche bartubeless non sono pari al cerchio con raggi tangenziali, preferisco spendere i miei soldi in un prodotto tecnologicamente più avanzato, ancorché non esente da qualche difetto veniale


In realtà, potrebbe anche essere meglio. Perché il cerchio con raggi radiali invece che tangenziali è più robusto, ed ha il bordino meno sporgente. Cosa che ti può "mettere a terra" se disgraziatamente prendi un sasso che deforma il bordo quel tanto che basta da far uscire l'aria.
Detto questo, pure io sono un fan dei tubeless. Li metterei anche sulla Himalayan, dove il costo di acquisto dei cerchi completi Bartfactory sarebbe pari ad 1/5 del costo della moto! La cosa che non mi la fa prendere è che poi non troverei gomme adeguatamente tassellate in TL. Nella misure del posteriore della R.E. sono tutte in TT.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: gio 22 giu 2023, 12:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3379
Località: Alessandria
Comunque, per la storia calore, a fine mese vado a fare un w.end in Abruzzo; tanta autostrada e poi montagne. Che sarebbe poi anche il primo viaggio con il Tuareg. Vedo come va, magari mi porto due paia di pantaloni differenti, cordura e jeans spessi (per fare prove). E poi decido se buttarmi alla ricerca disperata di una Africa Twin pronta consegna entro agosto, oppure soprassedere sino all'anno prossimo . . . . ;-)

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: gio 22 giu 2023, 16:41 
Non connesso

Messaggi: 14090
Località: chiasso-svizzera
nellolo ha scritto:
… preferisco spendere i miei soldi in un prodotto tecnologicamente più avanzato, ancorché non esente da qualche difetto veniale

Capisco e, in teoria, condivido il tuo ragionamento. Purtroppo i difetti veniali sono quelli che più mi fanno desistere. Soprattutto se nessuno sa prendere dei provvedimenti per risolvere il problema in tempi brevi/brevissimi. Ecco per es. perché ho rinunciato a portarmi a casa una splendida Mandello: troppe cosette da “…massì, poi vedremo…”, un attentato alla mia salute :ansia

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: gio 22 giu 2023, 17:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22035
Località: montecosaro scalo
Nellolo per il calore la cosa none' grave ma la mia aveva smesso totalmente di scaldare quando ci ho messo un paracoppa superspesso. questo dissipa in giro il calore..comunque la at 1100 scalda esattamente come il tuareg e nello stesso posto.
anche li paracoppa spesso ( quelli originali sono praticamente inutili) e scalda quasi zero.
sul tuareg mi sono gia' espresso abbastanza...pero' non si ripete mai abbastanza che e' fatto in italia da italiani..per alcuni vuol dire niente per me molto.
la storia dei cerchi si puo' risolvere infatti il tenere mio l'avevo ritarato modificato bartubeless..ma non risolvi facilmente la protezione ridicola all'aria e il cruise control te lo sogni.
poi ognuno prende quello che reputa piu' adatto a se stesso sia chiaro che se cerchi approvazione il t700 e' il top...ad ogni sosta mi chiedevano come va'...e io dicevo mi pare una mezza cagata...e allora facce strane..ma dicono tutti che va' bene..e io rispondevo ma io non sono tutti...
con il tuareg penso che non mi ha mai chiesto niente nessuno in 33.000km. ps la mia ha passato i 40.000 pochi giorni fa'.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: gio 22 giu 2023, 17:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 380
Località: Ragusa
Massimo, link di questo paracoppa miracoloso?

_________________
Nello (da latitudine molto a sud)
Aprilia Tuareg 660 ('23)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: gio 22 giu 2023, 17:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22035
Località: montecosaro scalo
non e' niente di miracoloso e' questione di un paracoppa spesso 04\05 non 1 mm come l'originale.
il mio te lo sconsiglio a meno che non ci fai off perche' era superobusto e con slitta sotto ma ci vanno oltre 400 euro.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: gio 22 giu 2023, 17:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22035
Località: montecosaro scalo
comunque hai chiesto eccolo.
un po' di sconto te lo fanno ma non tantissiomo

https://store.gammazinken.net/Paracoppa-Tuareg

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: gio 22 giu 2023, 18:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 380
Località: Ragusa
minchia se costa...
ma dici che disperde calore, perché ha più massa?
comunque grazie!

_________________
Nello (da latitudine molto a sud)
Aprilia Tuareg 660 ('23)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: ven 23 giu 2023, 0:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22035
Località: montecosaro scalo
Metallo spessori conduttore è come se avessi una grande paratia di un materiale che disperde. Io lo.sentovo poco prima e zero dopo.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: ven 23 giu 2023, 0:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3379
Località: Alessandria
Io ho visto sabato scorso sua un tuareg gemello del mio, di un nuovo amico, un paracoppa Heed, polacco, che non mi pareva male. Mi pare 180 euro.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: ven 23 giu 2023, 16:40 
Non connesso

Messaggi: 728
Località: verona
Se puo' essere utile... Emilio Radice ha appena terminato un "viaggetto" verso l'afghanistan e aveva per tempo affrontato l'argomento calore in questo modo che riporto.

Cita:
Ciao a tutti. Risolto il problema della lubrificazione della catena con l'acquisto di un oliatore elettronico (Scottoil, costoso ma risolutivo - spero) sono passato a quello del riscaldamento lato marmitta. Ora non si sente molto ma d'estate....e io ho in programma vdi andare in Paesi molto molto caldi. Allora... Allora ho seguito il consiglio di uno che già aveva attuato questo sistema prima di me: un pezzo di lamiera di alluminio termodisperdente, un paio di rivetti e una barretta di alluminio di riscontro. Ecco il risultato. Il catalizzatore resta ben raffreddato ma l'aria calda non finisce più sul piede destro. Già ora posso apprezzare il risultato. Il lamierino l'ho comprato sulla baia. Rivetti e barretta in qualsiasi brico. Montaggio semplicissimo. Costo irrisorio


credo abbia in sostanza aumentato la massa di raffreddamento del cata.

Immagine

Immagine



Immagine

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: ven 23 giu 2023, 18:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22035
Località: montecosaro scalo
sempre che giri con un paracoppa che se prendi un buon sasso di quelli che si trovano in montagna ti esplode...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: lun 26 giu 2023, 15:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3379
Località: Alessandria
Questa soluzione temo che alteri le temperature di funzionamento del catalizzatore. Non credo Aprilia approverebbe . . .

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: mar 27 giu 2023, 11:38 
Non connesso

Messaggi: 728
Località: verona
Gabor ha scritto:
Questa soluzione temo che alteri le temperature di funzionamento del catalizzatore. Non credo Aprilia approverebbe . . .


Se il catalizzatore lavora un po' piu' in alto credo agisca anche meglio.
Le soluzioni al calore ci sono, economiche e testate dal deserto e ai lunghi viaggi da diversi viaggiatori.
Se pensiamo a quello che approverrebbero le case motociclistiche nessuno piu' viaggerebbe in coppia con le valigie stracariche.
Io mi chiederei ... funziona ? SI/ NO.
la moto ha cambiato comportamento ? (erogazione etc...)
Sono in regola con il codice ?

a volte le case non intervengono in tempi rapidi o non lo fanno per questioni economiche. ma qualche anno dopo le soluzioni "online" vengono riprese..
se io avessi il problema del calore e questo rapido fai da "me" funziona non esiterei ad adottarlo.
tipicamente si attende la versione successiva del modello per intervenire con pacchetti "cumulativi" delle piccole segnalazioni e il tuareg mi sembra ancora tanto "nuovo".

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: mar 27 giu 2023, 12:21 
Non connesso

Messaggi: 14090
Località: chiasso-svizzera
D’accordo con bkl, le case ne fanno di tutti i colori…

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group