FORUM degli appassionati MOTO GUZZI STELVIO , V85 TT e della nuova V100 STELVIO
https://www.guzzistelvio.net/sito/forum/

Non ho resistito...
https://www.guzzistelvio.net/sito/forum/viewtopic.php?f=4&t=14725
Pagina 35 di 37

Autore:  renzo_74 [ dom 10 mar 2024, 16:23 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Non ho resistito...

grazie a tutti per gli apprezzamenti!

Autore:  ch-zep [ dom 10 mar 2024, 17:40 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Non ho resistito...

renzo_74 ha scritto:
tutto chiaro, in effetti le sospensioni in modalità comfort sono molto morbide, ma voglio considerarlo un pregio, …

in generale sono dell'idea che non sia corretto pretendere un comportamento sportivo da questa moto (ne adv ne la standard) hanno una destinazioni d’uso diversa, poi il marketing fa credere la qualunque…

insomma devo darmi il tempo di prenderci confidenza, e capire se come dice GEM sarà di passaggio oppure no


Esattamente. È una turistica con un gran motore, ma non potrà mai essere (per quote, peso, aerodinamica, impostazione generale…) una sportiva.

Autore:  Hedonism [ dom 10 mar 2024, 19:00 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Non ho resistito...

Non è una sportiva ma nelle andature medie si viaggia più svelti, o meglio più facilmente si è più svelti che con altre moto pari segmento

Autore:  ZERPONIO [ dom 10 mar 2024, 19:06 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Non ho resistito...

La Bayerische Motoren Werke Gelande Strasse, sin dalla sua nascita ha centrato l'obiettivo comune a tutte le BMW, essere comodamente turistica. Tutti i marchi hanno prodotto moto da turismo, alcune eccellenti altre meno, bisogna riconoscere ai crucchi però di essere sempre stati particolarmente attenti nel progettare moto con una cura del dettaglio in ottica prettamente turistica direi maniacale rispetto ad altri, persino i loro plasticosi scooter costruiti a Taiwan dalla Kimco hanno accortezze turistiche, è il loro segno distintivo da sempre. Questo non significa a mio avviso che in BMW costruiscano le moto migliori al mondo ma sicuramente ed in particolare con le motorizzate boxer hanno sempre messo come priorità il fare turismo a tutto tondo.
Ergo....la Gelande Strasse ( fuoristrada) ormai non ha niente di fuoristradistico e fa egregiamente il suo mestiere di turistica veloce e comoda ma nulla ha in comune con le moto sportive, per quelle in listino c'è altra roba. Guidare la Giesse con piglio sportivo significa cercare un limite che quando lo hai capito sei già col culo per terra, non ha senso esattamente nella stessa misura come non avrebbe senso fare trial con una Stelvio prima serie.....secondo me.....! :smoke43
Bmw sta a turismo come Monica Bellucci sta a classe.
Per quanto il boxer sia stata la chiave del loro successo io francamente continuo a preferire i motori a sogliola della BMW e quelli in linea, soprattutto il 6 cilindri, uno stradivari incastonato in un telaio .....e ho detto tutto :byee

Autore:  rsvsteve [ dom 10 mar 2024, 19:20 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Non ho resistito...

Hedonism ha scritto:
Non è una sportiva ma nelle andature medie si viaggia più svelti, o meglio più facilmente si è più svelti che con altre moto pari segmento


Vero, col gs si puo andare MOLTO forte con estrema facilità, e senza nemmeno capirne bene il perché.
Infatti le mie critiche non riguardano assolutamente le prestazioni sportive ma il buon funzionamento della moto.

Autore:  Parrus74 [ dom 10 mar 2024, 19:47 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Non ho resistito...

Sempre detto. Con il GS si va forte senza capire perché e per come. Nel 90/95% dei casi non rischi nemmeno di volare per terra. Poi c'e un 10% di motociclisti che vanno davvero forte - a cui io non appartengo - che hanno limiti incompatibili con la.struttura meccanica del GS. Più che cascare, proprio non gli da gusto. Per quello ci sono MTS o SADV che pero non saranno mai una Sduke o una StreetF. Anche il 90% dei motociclisti normodotati possono però percepire il piacere di una ciclistica più comunicativa e da guidare senza per questo andare più forte.

Autore:  guzzienduromassimo [ gio 4 apr 2024, 8:59 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Non ho resistito...

sembra che questo sia il tread dove parlare di non resistenze...
be' io non ho resistito con il gs 1250 adv.
molti dicono che si compra per moda altri perche' fa' figo altri perche' e' bmw. io l'ho comprata per fare turismo.
ho trovato il motore semplicemente fantastico per il tipo di erogazione sempre piu' di quello che mi serve ad ogni regime.
rumore meccanico e di scarico eccessivo..cambio per il mio modo di andare perfetto frizione pure.
autonomia e comodita' una volta cambiata la sella perfetti. cardano ottimo.
ma c'e' il problema telelever non mi ci sono trovato da subito non mi da' sicurezza.
tu ordini lui fa'. ma non sento la ruota anteriore.
quindi che fare? ho iniziato a fine anno a cercare un tiger 1200 rally explorer usato e ne ho trovati due che mi portavo a casa moto del 2022 con 1500\1700 euro sopra la mia del 2019.
ma erano moto lontane e quindi ho desistito..poi ho continuato ad usare il gs che per inciso e' una moto fantastica per andare.
sono a quasi 40.000km quindi ne ho fatti con lei 20.000 abbastanza per capire che non e' la mia moto anche se ribadisco ha piu' pregi che difetti.
un pregio e' la commerciabilita'.
trovo a rimini l'ennesima tiger usata da un concessionario ufficiale e mentre tratto e mi chiede 1500 euro sopra la mia (ma avevo ancora dei dubbi perche' era dotata di valige originali triumph che sono un tantino scandalose cioe' potrei capire valige cosi su un tuareg..ma non su una ammiraglia) mi fa' provala nuova un paio di ore.
cosi vado in due perche' mi interessa molto il parere anche del passeggero che in effetti mi dice che un pelino perde rispetto al gs. io come posizione sto' bene il motore ha meno in basso ma comunque abbastanza. poi dai 5000 in su ha un incredibile e totalmente inutile allungo. l'avessero fatto da 100cv sarebbe probabilmente il motore perfetto ma non si puo' avere tutto.
quello che mi ha sbalordito e' la ciclistica. dopo 3 curve mi sentivo gia' sicuro come in 20.000km di gs non mi sono mai sentito.
non e' di moda anzi e sfigata..e questo per venderla sara' doloroso ma non per comprarla. mi fa' c'e' una promozione speciale e alla fine mette giu' 5000 sopra la tua e la prendi nuova.
gli dico ci devo pensare.
torno a casa e mi viene un idea ora giro l'offerta a triumph ancona che mi fa' sempre la corte e mi dice:
4000 e la prendi nuova ma se te la possiamo dare con qualche adesivo del concessionario che farai girare nelle foto 3000 sopra la tua.
dato che avevo bisogno di convincermi gli dico ok affare fatto ma te la do dopo il 20 che devo andarci in germania e te la porto precisa ai 40.000km con il tagliando da fare.
affare fatto contratto firmato. tiger in arrivo ( non in arrivo e' gia' li e' una model year 2023 immatricolata km o a marzo ma appunto ha zero km).
fine della storia dell'ennesima cazzata che ho fatto.

Autore:  mototopo67 [ gio 4 apr 2024, 9:29 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Non ho resistito...

Rally Explorer?

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Autore:  guzzienduromassimo [ gio 4 apr 2024, 9:35 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Non ho resistito...

si ovviamente.

Autore:  giumbolorossonero [ gio 4 apr 2024, 9:41 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Non ho resistito...

guzzienduromassimo ha scritto:
sembra che questo sia il tread dove parlare di non resistenze...
be' io non ho resistito con il gs 1250 adv. .. [omissis]
.....tiger in arrivo ....


E vediamo come gira Max a 3 cilindri! Come sempre, congratulazioni per il nuovo acquisto!
@Lucio: mi raccomando: fagli da tutor :smoke01

Autore:  Parrus74 [ gio 4 apr 2024, 9:44 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Non ho resistito...

Non mi pare una cazzata prendere una moto nuova mettendoci sopra 3000 euro ad una del '19 con 40k che non ti soddisfaceva in pieno. Per me hai fatto bene considerando anche che con i tuoi chilometraggi ritardare di 1 anno voleva dire vendere il gs a 80k km con conseguente deprezzamento...

Autore:  guzzienduromassimo [ gio 4 apr 2024, 9:46 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Non ho resistito...

trovo molto interessante il fatto che il tiger abbia tagliandi ogni 16.000km....diciamo che anche se devo portarla a 50km questo costo e' compensato dal fatto che ogni 3 tagliandi del gs ne faccio 2 con questa.

Autore:  YaYaLuca [ gio 4 apr 2024, 10:44 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Non ho resistito...

Bravo GEM.
Certo che per Triumph vendere è facile con un testimonial come Lucio :smoke19

Autore:  Gabor [ gio 4 apr 2024, 10:55 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Non ho resistito...

Parrus74 ha scritto:
Non mi pare una cazzata prendere una moto nuova mettendoci sopra 3000 euro ad una del '19 con 40k ...


Altro che cazzata. Io direi un affare . . . . Tanto più che immagino che con il successo del GS 1300, i "vecchi" 1250 saranno presto inflazionati e deprezzati. Tra pochi mesi anche nella versione adventure che solo per ora mantiene il 1250.

Autore:  Parrus74 [ gio 4 apr 2024, 11:07 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Non ho resistito...

Non sarei così sicuro che gli Adventure si deprezzino per ora. Il GS 1250 Adventure continua a vendere ancora benino da nuovo nonostante l'arrivo del GS1300 (circa il 50% di quest'ultima). Piuttosto credo che il GS 1300 non abbia convinto molti giessisti e mi immagino che il GS1400 - il nuovo Adventure in arrivo anno prossimo - sarà molto più simile al vecchio 1250. Prevedo quindi che il deprezzamento del 1250 partirà dall'arrivo della 1400. Poi logico che segnando il GS 1300 una svolta epocoale della moto più venduta al mondo anche il nuovo vende e fa notizia, ma per me tanti della vecchia scuola non la digeriscono tanto. Potrebbe però essere vero che la 1300 ha convinto qualche transfuga in KTM e Ducati....ed è in arrivo anche la M1300GS..

Autore:  ZERPONIO [ gio 4 apr 2024, 11:26 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Non ho resistito...

Grande moto la Tigerona, complimenti per l'acquisto :byee

Autore:  Comolake [ gio 4 apr 2024, 11:35 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Non ho resistito...

Complimenti per la cazzata a tuo dire !!!

:voto :voto :voto

Autore:  lmammin [ gio 4 apr 2024, 11:36 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Non ho resistito...

Complimenti Massimo, grande acquisto. Sono certo che ti troverai bene con la Tiger.
Concordo che la ciclistica e le sospensioni sono ottime e ti fanno sentire subito a casa. È stato così anche per me al primo test ride, infatti l’ho comprata.

Adesso aspettiamo le foto quando arriverà.

@giumbolo: non credo GEM abbia bisogno di tutor…

@Yaya: grazie, troppo buono. Se non altro faccio buona pubblicità al marchio perché la tengo sempre pulita….

Autore:  guzzienduromassimo [ gio 4 apr 2024, 12:07 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Non ho resistito...

Anche la mia sara' pulita...quando la ritiro..

Autore:  ch-zep [ gio 4 apr 2024, 12:21 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Non ho resistito...

Buon divertimento con la nuova Triumph. Tra un anno sarà interessante rivenderla…

Autore:  guzzienduromassimo [ gio 4 apr 2024, 12:41 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Non ho resistito...

sicuramente sara' complessa la rivendita...ma pagando poco...si puo' rivendere a poco.
una delle moto che ho venduto meglio nella mia "carriera" e' stata la caponord rally 1200..pagata poco rivenduta a poco di piu' di quanto pagata in un attimo...
del resto che triumph ha fatto gran belle moto l'ho detto subito con pregi e difetti come ogni casa.
con il coraggio di fare la moto dei miei sogni 21\18 quindi senza gommone ne avanti ne dietro e serbatoio da gs adv. all'inizio quando ci andai a parlare volevano 27.000 e rotti...ora e' in vendita di listino a 25.200 promo di marzo\aprile -2000 quindi ti porti a casa a 23.000 una moto ben piu' completa di un africa 1100 per intendersi eppure ne vendono 1\10.
buon per me...

Autore:  igi [ gio 4 apr 2024, 12:47 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Non ho resistito...

E bravo Max, gran bell'acquisto, goditela.

Autore:  Parrus74 [ gio 4 apr 2024, 12:56 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Non ho resistito...

guzzienduromassimo ha scritto:
sicuramente sara' complessa la rivendita...ma pagando poco...si puo' rivendere a poco.
una delle moto che ho venduto meglio nella mia "carriera" e' stata la caponord rally 1200..pagata poco rivenduta a poco di piu' di quanto pagata in un attimo...
buon per me...


Ma infatti è vero che moto di scarso successo da nuove non avranno grossa richiesta da usate, ma avranno ancora meno offerta, quindi il compratore si trova. tra 2 anni a 50/60k km magari ha un suo perché...

Autore:  valgrana [ gio 4 apr 2024, 12:56 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Non ho resistito...

Di sicuro Triumph ha un servizio post vendita di prim' ordine. Il nostro Daniele ha fatto più km sulle moto sostitutive del concessionario di Treviso che sulla sua 1200 ferma ai box...
A Cesare quello che è di Cesare !!!

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

Autore:  guzzienduromassimo [ gio 4 apr 2024, 13:07 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Non ho resistito...

spero di avere altrettanta fortuna cosi mi provo tutta la gamma. comunque mentre parlavo ho visto l'ultima 900 rally pro...e sinceramente ero piu' attratto da lei che dalla 1200...
pero' oramai avevo deciso in caso sara' un cambio in famiglia...

Pagina 35 di 37
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/