Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 919 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 37  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: ven 27 ott 2023, 21:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3656
Località: Polverigi AN
rsvsteve ha scritto:
Oggi purtroppo la storia della mia bella Tuareg è miseramente finita sul cofano anteriore di una bmw station wagon che mi ha centrato frontalmente.
X fortuna io sto discretamente nonostante il gran volo, ma la moto è da buttare...peccato. 42mila km di totale soddisfazione

cavolo Stefano mi spiace! sono contento di leggere che non ti sei fatto troppo male,
purtroppo quella dinamica è la peggiore che possa capitare, anche perchè spesso è imprevedibile

guarda il lato positivo, hai la scusa per ordinare la nuova stelvio : Chessygrin :

in bocca al lupo e rimettiti!

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: ven 27 ott 2023, 22:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22095
Località: montecosaro scalo
Secondo me prende un altro tuareg..u

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: sab 28 ott 2023, 21:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2240
Parrus74 ha scritto:
Le nuove grafiche della Tuareg sono da seghe a due mani!


Si, davvero tutte belle


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: dom 29 ott 2023, 10:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 962
Località: Arcola (SP)
In effetti la ATREIDES BLACK e la DAKAR PODIUM sono stupende.

PS
borse Urban (identiche a quelle V85) e cavalletto centrale in promo gratis così a occhio....

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: dom 29 ott 2023, 18:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
La Dakar podium è veramente incazzata!!!
Finalmente si muovono!!!

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mar 31 ott 2023, 12:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3392
Località: Alessandria
Leggo ora; mi spiace per il tuo Tuareg, ma te lo dovrebbero ripagare . . . . Quello si ricompra, o si cambia!

PS: un radar con frenata assistita, l'impatto magari non lo evitava, ma un po' di rallentamento riusciva a darlo. I nostri tempi di reazione, sono più lenti di un computer . . . .facciamocene una ragione.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mar 31 ott 2023, 21:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2240
Mah, non saprei cosa dire...uno dei motivi x cui non mi sono fatto molto male è che invece di frenare sono riuscito a sterzare di colpo a dx, il che mi ha permesso di volare a fianco dell'auto e non dritto contro il parabrezza. Se avessi avuto la moto frenata magari avrei impattato con 5km/h in meno ma non sarei mai riuscito a sterzarla.
Poi x carità in certi casi puo aiutare, ma al prezzo di quante frenate 'inutili' durante l'uso normale?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mar 31 ott 2023, 21:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4706
Località: Roma
Io l’ho avuto sulle auto dal 2017, Audi e Toyota. Nonostante siano grandi produttori, qualche frenata oppure allarme dove l’occhio umano non vedeva pericolo le ho avute, devo anche ammettere che sono una persona che guida in modo piuttosto sciolto.
Quando ho avuto la possibilità di scegliere la moto con il radar ho preferito di no, magari sono solo fisime mie, ma non mi sentirei tranquillo se in un momento in cui io non vedo pericoli imminenti la moto decide di lanciare un allert o peggio, di frenare con violenza.

Non escludo che ci arriveremo, visto il trend, forse sono un po’ vecchio stile io.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mar 31 ott 2023, 22:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1296
Località: Bergamo
Bravo Renzo, hai fatto bene!!!

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

_________________
EX Garelli Ciclone5V- Cagiva Cruiser 125- Maico 250- Vespa PX125E - MG V35II -MG 1000 SP - Honda CBR 600 F - Honda SH 150 - Honda SWT 400 - ed ora MG Stelvio 1200 8V "Blu !!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mar 31 ott 2023, 23:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5532
Località: Cesena (FC), Italia
Condivido, Lucio.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mer 1 nov 2023, 9:06 
Non connesso

Messaggi: 1806
Località: Roma
Lèggevo su riviste specializzate l’ausilio radar per le moto BMW esclude l’intervento di frenatura e si limita ad un warning. Stanno studiando se e come intervenire sull’impianto frenante perchè una frenatura di emergenza specie se inaspettata potrebbe avere conseguenze più gravi di una mancata frenatura rimandando a responsabilità oggettive della casa nell’eventualità di traumi a seguito dell’intervento del sistema.
D’altronde come dice Lucio se ti entra la frenata rischi davvero di cadere o come racconta Steve limita le tue possibilità di schivata.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mer 1 nov 2023, 9:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 962
Località: Arcola (SP)
Steve ho letto dopo dell'incidente mannaggia mi spiace.
L'unica cosa mi viene in mente è lairbag in casi simili.
Io non riesco più a uscire senza ormai

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mer 1 nov 2023, 9:53 
Non connesso

Messaggi: 1806
Località: Roma
Airbag assolutamente anche se d’estate una prova oltre le umane possibilità. Ammetto,di non averlo usato se non di sera. Di giorno mi sono imposto andature da codice e giubbetto leggerò con paraschiena.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: gio 2 nov 2023, 0:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3392
Località: Alessandria
Nenux ha scritto:
Lèggevo su riviste specializzate l’ausilio radar per le moto BMW esclude l’intervento di frenatura e si limita ad un warning. Stanno studiando se e come intervenire sull’impianto frenante perchè una frenatura di emergenza specie se inaspettata potrebbe avere conseguenze più gravi di una mancata frenatura rimandando a responsabilità oggettive della casa nell’eventualità di traumi a seguito dell’intervento del sistema.
D’altronde come dice Lucio se ti entra la frenata rischi davvero di cadere o come racconta Steve limita le tue possibilità di schivata.


Si, è vero. Sopra ho scritto una minchiata. Nessuna moto, ad oggi, ha un sistema di frenata automatica comandata da radar........

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: gio 2 nov 2023, 8:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22095
Località: montecosaro scalo
sei sicuro Gabor? a me sembrava che la multistrada avesse qualcosa di simile ma per ora non mi sono granche' interessato all'argomento.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: gio 2 nov 2023, 13:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2240
un mio conoscente con una Multi V4 una volta mi ha riferito di essersi preso uno spavento in autostrada a causa del cruise adattivo che ha frenato di colpo quando lui non se lo aspettava, dopodiché non l'ha mai più inserito. Quindi o mi ha raccontato una palla o la frenata l'ha fatta...
(potrebbe anche avermi racontato una palla eh...io non c'ero)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: gio 2 nov 2023, 16:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3392
Località: Alessandria
il cruise adattivo non dovrebbe frenare ma, appunto, regolare la velocità sulla base del ritorno di segnale dal radar, quindi intervenire solo sul ride by wire.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: gio 2 nov 2023, 16:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6238
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
rsvsteve ha scritto:
un mio conoscente con una Multi V4 una volta mi ha riferito di essersi preso uno spavento in autostrada a causa del cruise adattivo che ha frenato di colpo quando lui non se lo aspettava, dopodiché non l'ha mai più inserito. Quindi o mi ha raccontato una palla o la frenata l'ha fatta...
(potrebbe anche avermi racontato una palla eh...io non c'ero)

forse più che frenata..una forte decellerazione..il cruise dovrebbe controllare il ga non penso i freni..certo che se ti chiude il gas all'improvviso (se sei distratto fa il suo lavoro) ma tu ti caghi sotto...

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: gio 2 nov 2023, 16:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3392
Località: Alessandria
Tornando al topic iniziale, concluso il viaggio in Tunisia, totalizzo quasi 13.000 km con il Tuareg nel primo anno di vita, dato che l'ho ritirata a metà novembre 2022.
Mai ho fatto così tanta strada con una moto in un solo anno. Mi sento quindi di fare un bilancio di questa Aprilia a ragion veduta.
Si tratta davvero di una moto totale, adatta al viaggio in coppia come per l'off dove, con un pilota più sgamato di me, credo avrebbe limiti davvero alti, che io posso solo intuire.
I pregi migliori sono sicuramente la leggerezza, l'elasticità estrema del motore, i consumi ridotti, il riparo aerodinamico e la comodità generale della moto he la rende poco stancante.
Tra i difetti io ci metto al primo posto il calore eccessivo che "ci si abitua a sopportare", ma non è piacevole d'estate. Al secondo una frenata non troppo potente, al terzo un regime di rotazione del motore un po' eccessivo a velocità (codice) autostradali e conseguente rumorosità generale, al quarto e forse ultimo il tappo del serbatoio a vite, che non permette nemmeno di utilizzare un attacco tipo il tank lock della GiVi per una borsa o borsino da serbatoio, e men che meno una borsa magnetica, essendo il tutto in plastica. Per il viaggio in coppia, la sella piatta ostacola la visuale a mia moglie, ma questo dipende anche dalle altezze individuali.
Comunque penso proprio che anche per tutto il 2024 resterà nel box, salvo scimmie o colpi di testa. Ad EICMA, e fuori EICMA, stanno arrivando delle belle novità . . . .

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: gio 2 nov 2023, 17:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1134
Località: Ravenna
per calore sarà il catalizzatore originale? hai ancora tutto di serie? per il regime alto puoi intervenire con un pignone con un dente in più, invece che corona

Gabor ha scritto:
Tornando al topic iniziale, concluso il viaggio in Tunisia, totalizzo quasi 13.000 km con il Tuareg nel primo anno di vita, dato che l'ho ritirata a metà novembre 2022.
Mai ho fatto così tanta strada con una moto in un solo anno. Mi sento quindi di fare un bilancio di questa Aprilia a ragion veduta.
Si tratta davvero di una moto totale, adatta al viaggio in coppia come per l'off dove, con un pilota più sgamato di me, credo avrebbe limiti davvero alti, che io posso solo intuire.
I pregi migliori sono sicuramente la leggerezza, l'elasticità estrema del motore, i consumi ridotti, il riparo aerodinamico e la comodità generale della moto he la rende poco stancante.
Tra i difetti io ci metto al primo posto il calore eccessivo che "ci si abitua a sopportare", ma non è piacevole d'estate. Al secondo una frenata non troppo potente, al terzo un regime di rotazione del motore un po' eccessivo a velocità (codice) autostradali e conseguente rumorosità generale, al quarto e forse ultimo il tappo del serbatoio a vite, che non permette nemmeno di utilizzare un attacco tipo il tank lock della GiVi per una borsa o borsino da serbatoio, e men che meno una borsa magnetica, essendo il tutto in plastica. Per il viaggio in coppia, la sella piatta ostacola la visuale a mia moglie, ma questo dipende anche dalle altezze individuali.
Comunque penso proprio che anche per tutto il 2024 resterà nel box, salvo scimmie o colpi di testa. Ad EICMA, e fuori EICMA, stanno arrivando delle belle novità . . . .

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: gio 2 nov 2023, 17:59 
Non connesso

Messaggi: 751
Località: verona
Gabor ha scritto:
Tornando al topic iniziale, concluso il viaggio in Tunisia, totalizzo quasi 13.000 km con il Tuareg nel primo anno di vita, dato che l'ho ritirata a metà novembre 2022.
Mai ho fatto così tanta strada con una moto in un solo anno. Mi sento quindi di fare un bilancio di questa Aprilia a ragion veduta.
Si tratta davvero di una moto totale, adatta al viaggio in coppia come per l'off dove, con un pilota più sgamato di me, credo avrebbe limiti davvero alti, che io posso solo intuire.
I pregi migliori sono sicuramente la leggerezza, l'elasticità estrema del motore, i consumi ridotti, il riparo aerodinamico e la comodità generale della moto he la rende poco stancante.
Tra i difetti io ci metto al primo posto il calore eccessivo che "ci si abitua a sopportare", ma non è piacevole d'estate. Al secondo una frenata non troppo potente, al terzo un regime di rotazione del motore un po' eccessivo a velocità (codice) autostradali e conseguente rumorosità generale, al quarto e forse ultimo il tappo del serbatoio a vite, che non permette nemmeno di utilizzare un attacco tipo il tank lock della GiVi per una borsa o borsino da serbatoio, e men che meno una borsa magnetica, essendo il tutto in plastica. Per il viaggio in coppia, la sella piatta ostacola la visuale a mia moglie, ma questo dipende anche dalle altezze individuali.
Comunque penso proprio che anche per tutto il 2024 resterà nel box, salvo scimmie o colpi di testa. Ad EICMA, e fuori EICMA, stanno arrivando delle belle novità . . . .



tutte le moto per fare da fuori strada serio sono dritte.. ma esistono aziende che te le fanno su misura...di ogni forma colore etc..
almeno il passeggero ci sta... su tante altre ti chiede di tornare a casa dopo pochi km.
io, mi farei fare una sella "turistica".. ;) strano che a Noale non ci abbiano pensato. a Monaco ne avrebbero proposte 14 post nel configuratore..
il tappo in plastica anni 80 è una cacata pazzesca punto e basta. tragici ricordi, tipo tappo che cade e rotola.
quanto al calore... viva l'euro 5....in altre forse si sente meno in quanto piu' larghe in zona sella serbatoio e l'orientamento "racing" ha i suoi lati negativi..
certo è che il fattore comfort diventa importante per usarla sempre e una soluzione la dovranno pensare a meno che ci sia l'avvertenza "usare preferibilmente in inverno.."
aprilia come altri...che leggo in giro.

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: gio 2 nov 2023, 19:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2240
Gabor ha scritto:
Tra i difetti io ci metto al primo posto il calore eccessivo che "ci si abitua a sopportare", ma non è piacevole d'estate. Al secondo una frenata non troppo potente, al terzo un regime di rotazione del motore un po' eccessivo a velocità (codice) autostradali e conseguente rumorosità generale, al quarto e forse ultimo il tappo del serbatoio a vite, che non permette nemmeno di utilizzare un attacco tipo il tank lock della GiVi per una borsa o borsino da serbatoio, e men che meno una borsa magnetica, essendo il tutto in plastica. Per il viaggio in coppia, la sella piatta ostacola la visuale a mia moglie, ma questo dipende anche dalle altezze individuali.
Comunque penso proprio che anche per tutto il 2024 resterà nel box, salvo scimmie o colpi di testa. Ad EICMA, e fuori EICMA, stanno arrivando delle belle novità . . . .


Ti dò 2 suggerimenti:
- x la frenata basta montare pastiglie più performanti e migliora in modo sensibile. Quelle che ho montato io (marca Moto Master) frenano molto bene e durano tantissimo. Le originali sono un pelo troppo dure effettivamente.

- sul serbatoio mi sono fatto una flangia sulla quale ho (avevo, visto che ora la moto è distrutta) montato un anello della Sw-Motech x usare la borsa serbatoio. La piastra l'ho imbullonata alla plastica superiore che copre la cassa filtro, facendole 3 forellini).

Quindi come vedi 2 dei 4 difetti sono facilmente risolvibili...

P.S. mia moglie che è alta si trova bene dietro come posizione, ma critica la sella, troppo stretta nella parte posteriore (ed è vero)

Alla fine ho deciso di prenderne una nuova uguale, ci ho ragionato un attimo su ma ho pensato che mi son trovato troppo bene e non ho voglia di passare ad una moto più pesante. Spero solo che la nuova che prenderò si comporti altrettanto bene perchè questa è stata davvero 'super'


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: gio 2 nov 2023, 19:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3392
Località: Alessandria
Avrai l'imbarazzo della scelta con i nuovi colori Tuareg.
Per la borsa da serbatoio, visto che ho da anni, ma ancora in buono stato, una borsa con attacco magnetico, avevo comprato degli adesivi metallici che volevo attaccare al serbatoio. Poi ho lasciato perdere e mi sono aggiustato con un marsupio legato sopra al manubrio, teso tra i supporti specchietti, che mi viene comodo per tenere la macchina fotografica ed eventuali biglietti autostrada o altre piccole cose. Per le pastiglie tengo buono il consiglio per quando saranno da cambiare. Comunque strizzando frena, ma non basta sfiorare; e per una on - off forse è più giusto così.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: gio 2 nov 2023, 20:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2240
Gabor ha scritto:
Avrai l'imbarazzo della scelta con i nuovi colori Tuareg.
Per la borsa da serbatoio, visto che ho da anni, ma ancora in buono stato, una borsa con attacco magnetico, avevo comprato degli adesivi metallici che volevo attaccare al serbatoio. Poi ho lasciato perdere e mi sono aggiustato con un marsupio legato sopra al manubrio, teso tra i supporti specchietti, che mi viene comodo per tenere la macchina fotografica ed eventuali biglietti autostrada o altre piccole cose. Per le pastiglie tengo buono il consiglio per quando saranno da cambiare. Comunque strizzando frena, ma non basta sfiorare; e per una on - off forse è più giusto così.


Che ti frega di quando saranno da cambiare,,,x 70/80 euro meglio avere la moto che frena di più! Prima di finire le originali venderai la moto


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: ven 3 nov 2023, 10:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 824
Località: Bologna
https://www.youtube.com/watch?v=xV8BYBXhIN4

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 37  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Federico

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group