Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 919 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 37  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: gio 12 ott 2023, 13:06 
Non connesso

Messaggi: 728
Località: verona
guzzienduromassimo ha scritto:
io con il gs 1250 adv ho fatto per ora 1000km e devo dire che alcune cose positive me le aspettavo la coppia fantastica la buona protezione altre no.
la prima e' il cambio davvero un ottimo cambio mi aspettavo qualcosa di ruvido e duro e invece va' benissimo.
le sospensioni perfette per il mio uso gia' in touring e mi piace che non sia troppo distesa di rapporti cosi a 65\75 metto la sesta.
anche il rumore e' davvero molto meno invasivo della 1200 che avevo guidato a lungo.
per ora promossa a pieni voti speriamo non si rompa come dice qualcuno e vedro' se la vendita poi sara' un problema o meno ma e' presto per pensarci.

io credo che per chi fa km come te (e per come la vedo nella media dei conoscenti non moltissimi altri come voi) sia eccezionale a maggior ragione se si viaggia in coppia e non si teme di mettere le ruote su strade non asfaltate.
Amo i serbatoi grandi...quindi che lo dico a fà ?
infatti vedere la guzzina con oltre 20 litri e ottimi consumi è stato un fattore importante.
Fossero stati 17-18 non l'avrei considerata. sono fatto cosi'...
le 1000 e over sono diventate oggi per ME troppo in tutto.
Prestazioni,velox, lImiti, peso, cavalli, bolli, assicurazioni, consumi, spostamenti da fermo, manovre nelle città, vacanze in moto un miraggio..
Sono passati ahimè i giorni di amburgo verona "in giornata" o della bisteccata in toscana vai e torna.
Quindi downsize & slowride.

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: gio 12 ott 2023, 14:27 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
Stupenda la V85TT di BKL ...Peraltro colore meraviglioso, il migliore per me...peccato il bauletto :) ...scherzo lo tengo sempre anche io...

GEM ma te non avevi la GS1200 e non la 1250? Hai già cambiato la GS 1200 con la 1250 o mi sono perso qualcosa io?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: gio 12 ott 2023, 14:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22034
Località: montecosaro scalo
no parrus all'inizio cercavo un 1200 ma poi ho visto che costavano uguale...massimo 1000 euro di differenza e anche se sembrano uguali sono ben diverse.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: gio 12 ott 2023, 14:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5505
Località: Cesena (FC), Italia
complimenti BKL, bell'acquisto e tanti auguri di buona strada

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: gio 12 ott 2023, 14:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22034
Località: montecosaro scalo
bkl ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
io con il gs 1250 adv ho fatto per ora 1000km e devo dire che alcune cose positive me le aspettavo la coppia fantastica la buona protezione altre no.
la prima e' il cambio davvero un ottimo cambio mi aspettavo qualcosa di ruvido e duro e invece va' benissimo.
le sospensioni perfette per il mio uso gia' in touring e mi piace che non sia troppo distesa di rapporti cosi a 65\75 metto la sesta.
anche il rumore e' davvero molto meno invasivo della 1200 che avevo guidato a lungo.
per ora promossa a pieni voti speriamo non si rompa come dice qualcuno e vedro' se la vendita poi sara' un problema o meno ma e' presto per pensarci.

io credo che per chi fa km come te (e per come la vedo nella media dei conoscenti non moltissimi altri come voi) sia eccezionale a maggior ragione se si viaggia in coppia e non si teme di mettere le ruote su strade non asfaltate.
Amo i serbatoi grandi...quindi che lo dico a fà ?
infatti vedere la guzzina con oltre 20 litri e ottimi consumi è stato un fattore importante.
Fossero stati 17-18 non l'avrei considerata. sono fatto cosi'...
le 1000 e over sono diventate oggi per ME troppo in tutto.
Prestazioni,velox, lImiti, peso, cavalli, bolli, assicurazioni, consumi, spostamenti da fermo, manovre nelle città, vacanze in moto un miraggio..
Sono passati ahimè i giorni di amburgo verona "in giornata" o della bisteccata in toscana vai e torna.
Quindi downsize & slowride.


anche per me l'autonomia e' fondamentale nella scelta di una moto. ancdhe quella da enduro infatti ho trovato molto triste la tanto acclamata tenere 700. la prima volta che mi sono messo in autostrada e dopo 220 km mi e' andata in riserva e' stato demotivante.
poi ho scoperto che c''era un concorso di colpa tra riserva enorme e capienza minima.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: gio 12 ott 2023, 16:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2237
guzzienduromassimo ha scritto:
io con il gs 1250 adv ho fatto per ora 1000km e devo dire che alcune cose positive me le aspettavo la coppia fantastica la buona protezione altre no.
la prima e' il cambio davvero un ottimo cambio mi aspettavo qualcosa di ruvido e duro e invece va' benissimo.
le sospensioni perfette per il mio uso gia' in touring e mi piace che non sia troppo distesa di rapporti cosi a 65\75 metto la sesta.
anche il rumore e' davvero molto meno invasivo della 1200 che avevo guidato a lungo.
per ora promossa a pieni voti speriamo non si rompa come dice qualcuno e vedro' se la vendita poi sara' un problema o meno ma e' presto per pensarci.


abbiamo percezioni diverse, quella che avevo io aveva un cambio (per me) pessimo (ruvido e duro), sospensioni letteralmente di m...., rapporti troppo corti x l'autostrada e rumore di scarico davvero troppo invasivo, specie con le valigie montate.
Di buono aveva appunto l'ottimo motore e il fatto che non si è mai rotto niente...e che l'ho rivenduta molto facilmente e bene


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: gio 12 ott 2023, 16:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22034
Località: montecosaro scalo
be' la rivendibilita' e' uno dei motivi per cui ho scelto questa rispetto al tiger 1200 che sulla carta mi intrigava di piu' .
ma con una stelvio all'orizzonte non posso pensare di tenermi una moto tanto...
spero realmente che sia troppo compatta per me la stelvio cosi non ci penso piu'.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: gio 12 ott 2023, 17:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4841
Località: Montoggio (GE)
@ bkl

complimenti per l'acquisto :rock

:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: gio 12 ott 2023, 17:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 946
Località: Arcola (SP)
piu li vedo più adoro i cerchi tubeless....mannaggia è l'unica cosa su cui rosico oggi come oggi....

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: gio 12 ott 2023, 17:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22034
Località: montecosaro scalo
e' stata una leggerezza a cui hanno poi rimediato.
comunque si possono trasformare abbastanza facilmente .

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: gio 12 ott 2023, 17:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 315
Località: BRIANZA
complimenti per l'acquisto!
E tanta buona strada
Sergio

_________________
Aprilia Tuareg 350 - Yamaha Tenere 660 - Ducati Monster S2R - Ducati Monster 796 - Kawasaki Versys 650 GT - MOTO GUZZI V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: gio 12 ott 2023, 17:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 315
Località: BRIANZA
Calidreaming ha scritto:
piu li vedo più adoro i cerchi tubeless....mannaggia è l'unica cosa su cui rosico oggi come oggi....


Ciao Calidreaming
Io li ho fatti modificare a Bartubeless quasi subito e ora sono a 3 anni e 35.000Km, nessun problema.
Abbiamo viaggiato per anni con le camere d'aria ma avere il tubeless mi fa stare piu' tranquillo
Sergio

_________________
Aprilia Tuareg 350 - Yamaha Tenere 660 - Ducati Monster S2R - Ducati Monster 796 - Kawasaki Versys 650 GT - MOTO GUZZI V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: gio 12 ott 2023, 18:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1126
Località: Ravenna
bella, poi il colore del centenario spakka, unica cosa che la sgrazia è il porta pizza, per il resto ottima scelta

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: gio 12 ott 2023, 19:38 
Non connesso

Messaggi: 728
Località: verona
svarzi ha scritto:
bella, poi il colore del centenario spakka, unica cosa che la sgrazia è il porta pizza, per il resto ottima scelta


sotto al portapizza c'è anche una moto per portarsele a casa. hai scoperto il vero motivo dell'acquisto :linguaccia

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: lun 16 ott 2023, 11:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 946
Località: Arcola (SP)
sgagna ha scritto:
Calidreaming ha scritto:
piu li vedo più adoro i cerchi tubeless....mannaggia è l'unica cosa su cui rosico oggi come oggi....


Ciao Calidreaming
Io li ho fatti modificare a Bartubeless quasi subito e ora sono a 3 anni e 35.000Km, nessun problema.
Abbiamo viaggiato per anni con le camere d'aria ma avere il tubeless mi fa stare piu' tranquillo
Sergio


eh lo so ma tra non saper dove poter lasciare la moto senza ruote per x tempo, costo di smontaggio e rimontaggio cerchi, lavoro Bartubeless alla fine preferirei comprare i cerchi euro 5 e rivendere i miei

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: gio 26 ott 2023, 20:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2237
Oggi purtroppo la storia della mia bella Tuareg è miseramente finita sul cofano anteriore di una bmw station wagon che mi ha centrato frontalmente.
X fortuna io sto discretamente nonostante il gran volo, ma la moto è da buttare...peccato. 42mila km di totale soddisfazione


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: gio 26 ott 2023, 21:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 821
Località: Bologna
azz...com'è successo?

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: gio 26 ott 2023, 21:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2237
Nel modo classico, mi ha girato davanti senza darmi precedenza. Tipo di Incidente evitato mille volte ma prima o poi...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: gio 26 ott 2023, 21:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 821
Località: Bologna
Ormai giro sempre con il radar (cervello) proiettato su cosa potrebbero fare tutti quelli che incrocio...ma tanto so che potrebbe non bastare!

Se stai bene, è l'occasione per provare la nuova Stelvio

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: gio 26 ott 2023, 21:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
In bocca al lupo per la salute e per la nuova sostituta.

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: gio 26 ott 2023, 21:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 516
Mi dispiace molto, Steve, spero solo tu non ti sia fatto male

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: gio 26 ott 2023, 22:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 522
Località: Piazzola sul Brenta (Pd)
Cita:
Ormai giro sempre con il radar (cervello)

A proposito di radar, visto che oramai su molti modelli di una certa fascia vengono montati, in questo caso, se la moto ne fosse stata provvista, si sarebbe potuto evitare questo incidente? ( dubito su questa dinamica).
Comunque dai l'importante è che tu stia bene. Sicuramente avevi l'abbigliamento tecnico e ancora una volta ha fatto la differenza.

Ciao ciao.

_________________
Ducati 748e '01 - Aprilia Tuareg 660 '24.
tre9due cinque48zero5nove2


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: gio 26 ott 2023, 22:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4665
Località: Roma
Stefano, mi dispiace molto per l’incidente e per i danni alla moto.
Sono contento che tu te la sia cavata senza danni fisici, questa è una gran cosa se l’impatto è stato violento.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: gio 26 ott 2023, 22:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2237
mototopo67 ha scritto:
Ormai giro sempre con il radar (cervello) proiettato su cosa potrebbero fare tutti quelli che incrocio...ma tanto so che potrebbe non bastare!


anche io come te, prudenza massima e radar super acceso, ma stavolta la tipa che mi ha investito è riuscita a fare una manovra imponderabile...in pratica ha iniziato la sua svolta a sx tagliando in diagonale molto prima di arrivare all'incrocio, quindi è stato come incrociare un'auto sull'altro lato che improvvisamente si è messa contromano (io l'incrocio l'avevo già oltrepassato di 1 metro)...impatto inevitabile. Per fortuna in città vado sempre molto piano (ero a 30/40 non di più) e questo mi ha salvato. Ma la moto si è distrutta inondandomi di benzina, per fortuna non c'è stata esplosione altrimenti facevo la torcia.

Grazie a tutti x il supporto, ora vedrò cosa fare x la moto


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: gio 26 ott 2023, 22:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2237
lmammin ha scritto:
Stefano, mi dispiace molto per l’incidente e per i danni alla moto.
Sono contento che tu te la sia cavata senza danni fisici, questa è una gran cosa se l’impatto è stato violento.


proprio 'senza' no, ma tutto sommato poteva andare molto peggio vista la botta


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 37  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot]

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group