Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 280 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: sab 8 apr 2023, 16:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4605
Località: Loreto ( AN )
la morini mi piace ma dalle varie prove che ho letto e visto il motore dicono decisamente che fa pietà . Peccato perchè come linea è molto interessante

_________________
guzzi magnum vespa GT laverda 125 cagiva 350 supertenerè 750 moto guzzi sp 1000 aprilia 1000 rsv 2001 aprilia 1000 rsv 2003 aprilia 1000 tuono 2006 stelvio 1200 2008

Se mi sorpassi è perchè sono fermo al bar
viaggiamo per vivere e viviamo per viaggiare


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: sab 8 apr 2023, 17:09 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Vedo molti parlare della Benelli con termini poco lusinghieri e temo che nessuno o pochi l’abbiano guidata. Io la ho per mio figlio che é A2 per cui limitato. Vi devo dire che il rapporto qualità prezzo é notevole. Iniziamo dall’estetica, fa la sua porca figura e da la biada a molte ben più costose due ruote
Impianto frenante più che discreto fa il suo egregiamente. Isogna lavorarci con decisione. Parco sospensioni direi sufficiente non esaltante ma discreto. Motore i CV sono quelli che sono sarebbe chiedere troppo, ma molto affidabile, poco costoso nella gestione e cque ti porta dove vuoi. Gommatura base buona, Abitabilità e protezione areodinamica ottima. Invidio i comandi retroilluminati comodissimi e belli. Protezioni di serie come cavalletto centrale su MG comprati optional. Ciclistica qui dissento con alcuni del forum si lascia condurre bene nel misto e scende in piega caricando un po’ sull’ anteriore certo se la paragoni con MG due pianeti diversi ma quello é il punto di forza della V85tt che fa il culo a moltissime. Nel complesso per cui un’ottima moto se ci aggiungi che ha accostato alle due ruote una marea di giovani e meno giovani magari con poche disponibilità ma grande passione capisci perchè domina le vendite.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: sab 8 apr 2023, 18:41 
Connesso

Messaggi: 14084
Località: chiasso-svizzera
frenostanco ha scritto:
Non c'entra niente, ma se facessero la nuova Stelvio ispirandosi alla X-Cape non mi dispiacerebbe.
Con queste grafiche sotto la Morini è veramente ganza!
Allegato:
340178893_752228453032386_3578136981273916908_n.jpg

Da vedere non è per niente male, imho.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: dom 9 apr 2023, 19:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4605
Località: Loreto ( AN )
vediamo un po con l'uscita della 702 x

_________________
guzzi magnum vespa GT laverda 125 cagiva 350 supertenerè 750 moto guzzi sp 1000 aprilia 1000 rsv 2001 aprilia 1000 rsv 2003 aprilia 1000 tuono 2006 stelvio 1200 2008

Se mi sorpassi è perchè sono fermo al bar
viaggiamo per vivere e viviamo per viaggiare


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: sab 16 mar 2024, 5:04 
Non connesso

Messaggi: 5522
Ieri ho accompagnato un'amico a provare la X-Cape ,abbiamo scoperto che c'è una promozione in corso che comprende nel prezzo il tris di borse ed i paramani. Il conce aveva la gamma completa di colori ed ha insistito per farmi provare il mezzo. Sarà che è passato del tempo, sarà quel che sarà ma mi è sembrata nettamente migliore di quella che provai. Stavolta sono riuscito a divertirmi ed in effetti si guida molto bene, senza infamia e senza lode ....chi s'accontenta gode. Quasi quasi me la accatto pure io e chissenefrega :bagno

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: sab 16 mar 2024, 11:53 
Connesso

Messaggi: 14084
Località: chiasso-svizzera
Ti consiglio di provarla con passeggero. Forse cambi idea…forse no.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: sab 16 mar 2024, 13:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 821
Località: Bologna
Cioè sei indeciso tra un K1600 e la Morini?

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: sab 16 mar 2024, 15:15 
Non connesso

Messaggi: 5522
mototopo67 ha scritto:
Cioè sei indeciso tra un K1600 e la Morini?

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Non scherziamo, la k1600 gt è una astronave rispetto alla carina seppur modesta X-Cape, ma la X-Cape è come una pantofola comoda che usi già da tempo mentre la k1600gt è un mocassino di eccellente fattura ed eleganza che finirei con usarlo solo per i matrimoni e magari ti fa pure male ai piedi.....non so se mi spiego. Poi la kappona l'ho tirata in ballo come usato mentre la morini sarebbe nuova e sono 2 cose totalmente diverse . Il desiderio primario, la missione principale è un'alleggerimento di costi e di peso, con una moto touring farei l'opposto e magari la userei ancora meno della Stelvio.

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: sab 16 mar 2024, 18:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4664
Località: Roma
Una domanda completamente diversa, ma Aprilia Tuareg non ti piace?

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: dom 17 mar 2024, 0:52 
Non connesso

Messaggi: 5522
lmammin ha scritto:
Una domanda completamente diversa, ma Aprilia Tuareg non ti piace?

Altroché se mi piace, e pure parecchio.....ma se provi a configurare l'aprilia 660 con le stesse dotazioni della Xcape costa praticamente quasi il doppio, poi ci mancherebbe è tutta un'altra moto.

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: dom 17 mar 2024, 1:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3377
Località: Alessandria
se invece di configurare guardi gli annunci, le trovi usate a 9000 o km 0 a 10500

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: dom 17 mar 2024, 16:33 
Connesso

Messaggi: 14084
Località: chiasso-svizzera
Gabor ha scritto:
se invece di configurare guardi gli annunci, le trovi usate a 9000 o km 0 a 10500

Questo è un buonissimo consiglio!
L’ho già scritto “mille” volte: con un po’ di pazienza e il fucile carico si possono fare dei buoni affari con le moto di seconda mano. :bagno

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: dom 17 mar 2024, 18:47 
Non connesso

Messaggi: 5522
Indubbiamente se guardo l'usato trovo fior di moto a prezzi ragionevoli, l'Aprilia mi è stata più volte caldamente consigliata da diversi amici e possessori della 660, non sono 2/3000 euro a fare la differenza, magari 5/7 iniziano a pesare, piuttosto ci sono aspetti legati a questo marchio che mi tengono ben lontano dallo stesso. Pur prediligendo il made in italy non deve diventare un legame ossessivo da cui dipendere imho.
Tornando alla moto tecnicamente parlando la 660 è nettamente superiore alla X-Cape oltre ad avere 20cv. in più ma è anche un pochino troppo enduristica per le mie esigenze .

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: mar 19 mar 2024, 21:15 
Non connesso

Messaggi: 728
Località: verona
ZERPONIO ha scritto:
Quasi quasi me la accatto pure io e chissenefrega :bagno


poche idee e ben confuse ?
sei in fase di "voglio cambiar moto.." brutta consigliera...

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: mar 19 mar 2024, 21:17 
Non connesso

Messaggi: 728
Località: verona
ZERPONIO ha scritto:
lmammin ha scritto:
Una domanda completamente diversa, ma Aprilia Tuareg non ti piace?

Altroché se mi piace, e pure parecchio.....ma se provi a configurare l'aprilia 660 con le stesse dotazioni della Xcape costa praticamente quasi il doppio, poi ci mancherebbe è tutta un'altra moto.

se per dotazioni intendi le valigie... il resto aprilia ciclistica ,motore, elettronica è giusto giusto un "peletto" superiore.Senza dubbio io mi farei l'usato..magari con garanzia. (come ho trovato con la v85tt..) ma io son io..

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: mer 20 mar 2024, 11:00 
Non connesso

Messaggi: 5522
C'è sempre qualcosa di superiore alla moto che possiedi e quando credi d'avere preso il massimo qualcuno mette in commercio qualcosa che alza ancora di più l'asticella.
Comprare una moto per molti è un'azione semplice ma per me anche l'acquisto della sveglia che ho sul comodino è stata ponderata, devono coincidere molti fattori ed è cosa non tanto facile per il sottoscritto: rapporto qualità prezzo, poca o scarsa elettronica, abitabilità ,estetica, dotazione accessori, assistenza, ritiro dell'usato(odio trattare con le persone beni a cui sono affezionato), e varie ed eventuali. La mia Stelvio è stata più ferma che in moto gli ultimi 3 anni, problemi vari che si sono sposati male con la tempistica ,utilizzo scarso a causa del lavoro che assorbe molto, potrei anche comprare un nuovo incrociatore stradale da 25000 euro ma mi servirebbe a poco, ergo....poca spesa tanta resa e chi si accontenta gode, questo vale a prescindere dalla moto che sceglierò e se la scelta dovesse rivelarsi errata si può sempre rimediare in fondo sono solo giocattoli per adulti.

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: mer 20 mar 2024, 16:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4664
Località: Roma
ZERPONIO ha scritto:
C'è sempre qualcosa di superiore alla moto che possiedi e quando credi d'avere preso il massimo qualcuno mette in commercio qualcosa che alza ancora di più l'asticella.
Comprare una moto per molti è un'azione semplice ma per me anche l'acquisto della sveglia che ho sul comodino è stata ponderata, devono coincidere molti fattori ed è cosa non tanto facile per il sottoscritto: rapporto qualità prezzo, poca o scarsa elettronica, abitabilità ,estetica, dotazione accessori, assistenza, ritiro dell'usato(odio trattare con le persone beni a cui sono affezionato), e varie ed eventuali. La mia Stelvio è stata più ferma che in moto gli ultimi 3 anni, problemi vari che si sono sposati male con la tempistica ,utilizzo scarso a causa del lavoro che assorbe molto, potrei anche comprare un nuovo incrociatore stradale da 25000 euro ma mi servirebbe a poco, ergo....poca spesa tanta resa e chi si accontenta gode, questo vale a prescindere dalla moto che sceglierò e se la scelta dovesse rivelarsi errata si può sempre rimediare in fondo sono solo giocattoli per adulti.
Mi permetto una correzione: poca elettronica percepita (della serie, c’è ma si vede e si avverte poco)…. Tutte le moto oggi hanno tanta, proprio tanta elettronica

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: mer 20 mar 2024, 16:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3377
Località: Alessandria
Senza elettronica non otterrebbero nemmeno l'omologazione Euro 5........

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: mer 20 mar 2024, 17:46 
Non connesso

Messaggi: 15
Località: Vanzaghello
ho avuto la xcape ... una della prime 10 consegnate in Italia. linea bellissima, ciclistica pazzesca, ho percorso 14000 km..... fine
tutto il resto una disperazione e se ne avete voglia vi scrivo un episodio pazzesco avuto con la casa madre... ora felice possessore di una v85, questa si che e' una motocicletta.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: mer 20 mar 2024, 18:50 
Non connesso

Messaggi: 728
Località: verona
ZERPONIO ha scritto:
C'è sempre qualcosa di superiore alla moto che possiedi e quando credi d'avere preso il massimo qualcuno mette in commercio qualcosa che alza ancora di più l'asticella.
Comprare una moto per molti è un'azione semplice ma per me anche l'acquisto della sveglia che ho sul comodino è stata ponderata, devono coincidere molti fattori ed è cosa non tanto facile per il sottoscritto: rapporto qualità prezzo, poca o scarsa elettronica, abitabilità ,estetica, dotazione accessori, assistenza, ritiro dell'usato(odio trattare con le persone beni a cui sono affezionato), e varie ed eventuali. La mia Stelvio è stata più ferma che in moto gli ultimi 3 anni, problemi vari che si sono sposati male con la tempistica ,utilizzo scarso a causa del lavoro che assorbe molto, potrei anche comprare un nuovo incrociatore stradale da 25000 euro ma mi servirebbe a poco, ergo....poca spesa tanta resa e chi si accontenta gode, questo vale a prescindere dalla moto che sceglierò e se la scelta dovesse rivelarsi errata si può sempre rimediare in fondo sono solo giocattoli per adulti.



premesso che sono di quelli a cui basterebbe un 125 anni 80 per girare il mondo (non fosse per la mia stazza...) e il seguito di passeggero e bagagli,
l'attrazione del nuovo a poco ( a meno) l'ho avuta pure io. Poi l'ho provata e non mi confaceva. (deciso il segmento per quel poco che si è potuto si prova il modello..)
E non sono uno che cerca prestazioni.
Permettimi di osservare che dai tuoi ultimi interventi MI sembri un po' disorientato ma potrei sbagliarmi.
Parli di titiro dell'usato (valore) ma non ti preoccupi di perderci soldi se la scelta fosse "sbagliata".
Se ti piace quella, non è MAI sbagliata una moto che si usa e ci diverte.

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: gio 21 mar 2024, 10:38 
Non connesso

Messaggi: 5522
@bkl ...Posso capire che esternare in maniera chiara tutte le mie valutazioni possa far pensare ad una persona confusa ma non è così ti assicuro.
Negli anni ho avuto diverse moto di diverse categorie e tipologie ma poi ricado sempre sulle enduro stradalizzate per la mia stazza , volevo una Guzzi nuova e l'ho comprata nel 2011, la terrei insieme ad una più piccola ma non posso per problemi di spazio e spese, da qualche anno desidero scendere di cilindrata per rinnovare il mezzo e contemporaneamente fare un'uso più spassionato e meno impegnativo del due ruote.
Con la Stelvio ho allargato gli orizzonti girando in Europa i primi anni ma il divertimento che provavo con la vecchia transalp resta a mio avviso il miglior equilibrio in base all'utilizzo che faccio del mezzo ultimamente, cioè pochi viaggi , spostamenti a corto raggio, commuter urbano da lavoro a volte.
Non voglio una moto italiana ad oggi questo è sicuro, preferirei il nuovo a meno di non trovare l'occasione della vita ma io sono piuttosto esigente, preferibilmente giapponese ma la scelta è risicata e si fa presto a mettere insieme costo, postura, design, accessori, comodità in 2....ed altri fattori.
La moto ideale? Suzuki v strom 1000 ma già saliamo di prezzo (vincolo quasi insuperabile) , Suzuki v strom 650, validissima ma postura non convince, devo riprovarla. Ecco che magicamente inizi a considerare le italo cinesi.
Ho imparato negli anni che la scelta definitiva alla fine è sempre un rischio, ogni scelta non è mai una certezza indissolubile e ci sono sempre 1000 variabili che accompagnano questa passione e svago, a volte razionali altre volte no, se ti dicessi che ho comprato le moto anche per la simpatia del venditore forse non ci crederesti ma è così.
Dopo questo sproloquio credo sia capisca che le idee sono ben chiare ma fanno a cazzotti con il portafoglio semplicemente. Tutto qui :byee

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: gio 21 mar 2024, 11:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3377
Località: Alessandria
ZERPONIO ha scritto:
....................
Con la Stelvio ho allargato gli orizzonti girando in Europa i primi anni ma il divertimento che provavo con la vecchia transalp resta a mio avviso il miglior equilibrio in base all'utilizzo che faccio del mezzo ultimamente, cioè pochi viaggi , spostamenti a corto raggio, commuter urbano da lavoro a volte.
Non voglio una moto italiana ad oggi questo è sicuro...................
La moto ideale? Suzuki v strom 1000 ma già saliamo di prezzo ......................


Ti direi, prova il Tuareg 660, ma scrivi che non la vuoi italiana (ma perché?). Allora, sempre sulla base di quello che scrivi, Transalp 750 o forse, e meglio ancora, V-Strom 800 DE che ritengo sia anche più comodo di sella se sei alto. Il Transalp non l'ho provato e non mi pronuncio, ma sono certo che se sali per dieci minuti sul V-Strom 800 ti innamori istantaneamente di motore e cambio.....
Entrambe però con camera d'aria, invece dei tubeless che il Tuareg ha di serie. Nel caso del V-Strom avevo già controllato sul catalogo Bartubeless e la trasformazione costa poche centinaia di euro, probabilmente perché entrambi i cerchi hanno già il bordo antistallonamento. Sul Transalp non lo so, ma fai in fretta a guardare tu . . . . . .

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: gio 21 mar 2024, 12:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1816
Località: Abruzzese a Milano
Fluidmaneddy ha scritto:
ho avuto la xcape ... una della prime 10 consegnate in Italia. linea bellissima, ciclistica pazzesca, ho percorso 14000 km..... fine
tutto il resto una disperazione e se ne avete voglia vi scrivo un episodio pazzesco avuto con la casa madre... ora felice possessore di una v85, questa si che e' una motocicletta.


Dicci, dicci... almeno anche Zerpo ha dei riscontri da tenere in considerazione su questa moto.

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: gio 21 mar 2024, 15:55 
Non connesso

Messaggi: 5522
Stamani ho fatto un salto in altra concessionaria......work in progress ma ci siamo quasi......

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: ven 22 mar 2024, 11:57 
Non connesso

Messaggi: 728
Località: verona
ZERPONIO ha scritto:
Stamani ho fatto un salto in altra concessionaria......work in progress ma ci siamo quasi......


e tornò a casa sul goldwing...cinesizzato

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group