Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 280 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: ven 22 mar 2024, 15:25 
Non connesso

Messaggi: 5523
bkl ha scritto:
ZERPONIO ha scritto:
Stamani ho fatto un salto in altra concessionaria......work in progress ma ci siamo quasi......


e tornò a casa sul goldwing...cinesizzato

probabile...... :risata

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: mer 10 apr 2024, 13:10 
Non connesso

Messaggi: 15
Località: Vanzaghello
giumbolorossonero ha scritto:
Fluidmaneddy ha scritto:
ho avuto la xcape ... una della prime 10 consegnate in Italia. linea bellissima, ciclistica pazzesca, ho percorso 14000 km..... fine
tutto il resto una disperazione e se ne avete voglia vi scrivo un episodio pazzesco avuto con la casa madre... ora felice possessore di una v85, questa si che e' una motocicletta.


Dicci, dicci... almeno anche Zerpo ha dei riscontri da tenere in considerazione su questa moto.


dopo tre bobine...canotto delle sterzo stretto due volte ... e tft sostituito perche' banalmente l'orario cambiava di continuo e le funzioni erano ritardate rispetto alla pressione comenid anche di 4/5 secondi.... la moto inzia ad avere vibrazioni sull'anteriore che , da fermo, tirando la leva del freno cessavano e anche quando tiravo la frizione in folle. vibrazioni che fanno entrare in risonanza tutte le plastiche anteriori. La porto in concessionaria... inziano a lavorarci poi dopo qualche ora di lavorazione contattano la casa madre avvisandoli che la ricerca del problema necessitava di ore aggiuntive .. questi rispondono " ce la veniamo a prendere e ci pensiamo noi" . Dopo una decina di giorni la riportano alla concessionaria.... vengo avvisato e vado a prenderla. Il meccanico resta a guardami mentre l'accendo... a sensazione peggio di prima. la provo ..ho la conferma. Il meccanico mi dice che per la casa madre la moto e' conforme e che per lui il problema e' ancora da approfondire di conseguenza Morini non rispondera' .

Mail di fuoco ... e chiedo che si riprendano la moto perche' cosi' non va bene. tre giorni e lse la riprendono. una sabato mattina mentre sono in montagna mi arriva alert sul telefono dal gps della moto(non sapevano fosse montato) che mi indica che la moto e' a 45 km dalla casa madre. Chiamo la concessionaria per informazioni e ... dopo 15 minuti mi richiamano e mi dicono di stare tranquillo perche la moto e in mano ai dipendenti Morini in prova. Diversamente avrei denunciato il furto. Controllo il posto dove risulta... in una piazza dove sembra ci sia solo un parrucchiere... dopo un' oretta ricompare in un altro paese poco distante presso una casa privata. Si sposta nuovamente e si ritrova in un altro paese ancora dove resta per tutta la notte presso una casa privata.
Prime ore del pomeriggio della domenica nuovo alert e ricompare nel parcheggio della pista da cross di Maggiora. ci resta per tutta la notte (quindi all'aperto , non so se su un furgone o che )e ricompare il mattino del lunedi alle 8,30 presso edificio di Morini a Trivolzio.
scrivo mail.... chiedendo spiegazione e per sollevarmi dalla responsabilita' da qualsiasi evento accaduto in quei giorni e che l'assicurazione avrebbe creato seri problemi in caso di incidente perche'quell'utilizzo non sarebbe rientrato nei canoni di" prova moto su strada". robe da matti...
a distanza di giorni mi ridanno la moto sistemata... con mail di scuse per passaggio non corretto di consegne tra dipendenti.
nell'ordine hanno sostituito
specchietti after richiudibili messi da me sostituiti con originali
gruppo ottico
paramani
sostituito tubo benzina perche' alcune moto rimanendo al sole non si accendevano piu'...
pignone corona catena
cinghia di distribuzione
tendicatena

perche' al primo intervento me l'hanno ridata affermando che fosse conforme? era ovvio... che era qualcosa legato all'albero motore.. non bisogna essere meccanici se tirando la frizione la vibrazione cessa e non si trasmette alla parte anteriore.. le plastiche vibravano talmente tanto che chi era al mio fianco al semaforo si girava per guardarmi :-)

finita esperienza Morini..
ho creduto nel progetto...e qualche inghippo di gioventu' l'avevo messo in conto ... ma le prese in giro mi danno un fastidio .


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: mer 10 apr 2024, 15:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 315
Località: BRIANZA
L'ha appena presa un collega per sostituire la Benelli TRK....
Per ora non gli faro' leggere il tuo post :)
Ciao
Sergio

_________________
Aprilia Tuareg 350 - Yamaha Tenere 660 - Ducati Monster S2R - Ducati Monster 796 - Kawasaki Versys 650 GT - MOTO GUZZI V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: mer 10 apr 2024, 16:23 
Non connesso

Messaggi: 15
Località: Vanzaghello
sono ancora in contatto con una altro ragazzo che l'ha avuta... anche lui 3/4 bobine ( quello era un problema su cui incappavano tutti ). A lui hanno addirittura sostituito il motore dopo che era morta in mezzo alla strada per problemi elettrici ... pochi km con il motore nuovo... di nuovo a piedi in mezzo alla strada... alla fine l'ha venduta per la disperazione .. questo e' arrivato ai 26000km, ne macinava tanti


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto Morini X-Cape 650
MessaggioInviato: mer 10 apr 2024, 20:40 
Non connesso

Messaggi: 5523
Beh, diciamo che nel leggere tali problematiche non viene affatto voglia di comprarla ma è anche vero che se avessi letto il nostro forum prima di acquistare la Stelvio probabilmente non l'avrei mai presa. Adesso non so quanti km ha percorso mio cognato ma non mi ha mai evidenziato alcun problema sulla sua.
Preso dai miei ultimi acciacchi ho rinviato altri "mistery shopping" e/o test ride ma dovrò decidermi per concretizzare qualcosa altrimenti terrò ancora la mia in caso di forti dubbi.

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: VuDue

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group