Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri sulle dashcam
MessaggioInviato: mer 15 nov 2023, 17:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 632
Località: Alba <> Parma
Posteriormente potrebbe essere forse posizionata subito sopra alla targa, facendole fare capolino da dietro il piatto targa...

_________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri sulle dashcam
MessaggioInviato: mer 15 nov 2023, 18:58 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Infatti pensavo anche a quella di posizione


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri sulle dashcam
MessaggioInviato: lun 20 nov 2023, 11:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 946
Località: Arcola (SP)
Nenux ha scritto:
visto che ne avete parlato e che sto meditando il sistema Ride vision 2.0 qualcuno ha montato dash cam e posta foto


davanti l'ho montata attaccata al cruscotto e rivolta ovviamente in avanti dietro al parabrezza trasparente (che così la ripara anche da sassi e altri eventuali oggetti volanti, insetti compresi).
dietro non l'ho messa, se dovessi farlo la attaccherei al portapacchi.
Come dicevo in altro topic il supporto con cui vendono le dashcam Vsysto sono davvero dei prodotti delicati, difatti ho cercato più volte soluzioni alternative più robuste ma poi finivi per avere un ingombro eccessivo.
Oggi non riesco domani sono a far equilibrare l'anteriore e ti faccio due foto all'installazione.

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri sulle dashcam
MessaggioInviato: lun 20 nov 2023, 13:18 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Calidreaming ha scritto:
Nenux ha scritto:
visto che ne avete parlato e che sto meditando il sistema Ride vision 2.0 qualcuno ha montato dash cam e posta foto


davanti l'ho montata attaccata al cruscotto e rivolta ovviamente in avanti dietro al parabrezza trasparente (che così la ripara anche da sassi e altri eventuali oggetti volanti, insetti compresi).
dietro non l'ho messa, se dovessi farlo la attaccherei al portapacchi.
Come dicevo in altro topic il supporto con cui vendono le dashcam Vsysto sono davvero dei prodotti delicati, difatti ho cercato più volte soluzioni alternative più robuste ma poi finivi per avere un ingombro eccessivo.
Oggi non riesco domani sono a far equilibrare l'anteriore e ti faccio due foto all'installazione.



Grazie anche perchè in questo caso vanno installate entrambe altrimenti l sistema non funziona


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri sulle dashcam
MessaggioInviato: mar 21 nov 2023, 12:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 946
Località: Arcola (SP)
Nenux ha scritto:

Grazie anche perchè in questo caso vanno installate entrambe altrimenti l sistema non funziona


non so però se la sistemazione che ho adottato io per l'anteriore possa essere valida per questa dashcam "evoluta" magari il plexi può creare qualche interferenza, riflessi, acqua, ecc. che altrimenti non ci sarebbero.
comunque dopo pranzo posto che devo andare a far equilibrare l'anteriore

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri sulle dashcam
MessaggioInviato: mer 22 nov 2023, 10:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 946
Località: Arcola (SP)
Scusa ma ieri mi sono proprio scordato complice il maltempo son tornato a casa e son salito senza fare le foto.
eccole

Immagine Immagine Immagine Immagine

Ora stavo riflettendo che volendo poi ripristinare il parabrezzino nero di serie con spoiler che utilizzavo d'estate per avere più aria fresca dovrei gioco forza spostare la dashcam.

Immagine

altrimenti rimarrebbe dietro il parabrezza nero e non si vedrebbe una mazza .... bon riflessioni invernali che ora potranno trovare sfogo giusto sfogo ;-)

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri sulle dashcam
MessaggioInviato: mer 22 nov 2023, 11:47 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Grazie per il contributo ma temo che per il tipo di elaborazione del segnale richiesto dalla ecu quella posizione non vada bene perchè il parabrezza darebbe falsi allarmi. Penso la monterò davanti la presa d’aria anteriore sopra il parafango li dovrebbe avere buona visuale ed essere in parte protetta da schizzi e altro. Su insetti panno e pazienza.
Dietro vorrei vedere di utilizzare i supporti targa se riesco. Comunque ho app.to in officina il 4 se consegnano in tempo posterò foto del montaggio se interessa a qualcuno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri sulle dashcam
MessaggioInviato: mer 22 nov 2023, 12:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 946
Località: Arcola (SP)
Nenux ha scritto:
Grazie per il contributo ma temo che per il tipo di elaborazione del segnale richiesto dalla ecu quella posizione non vada bene perchè il parabrezza darebbe falsi allarmi. Penso la monterò davanti la presa d’aria anteriore sopra il parafango li dovrebbe avere buona visuale ed essere in parte protetta da schizzi e altro. Su insetti panno e pazienza.
Dietro vorrei vedere di utilizzare i supporti targa se riesco. Comunque ho app.to in officina il 4 se consegnano in tempo posterò foto del montaggio se interessa a qualcuno



beh se riesci a postare foto del montaggio magari durante le varie fasi sarebbe ottimo, possono sicuramente tornare comode anche a chi, banalmente, volesse montare una dashcam semplice

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri sulle dashcam
MessaggioInviato: mer 22 nov 2023, 16:43 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Lo farò senz’altro. Hai visto il video notturno sotto la pioggia. L’ho trovato veramente convincente


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Twin87

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group