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air tender
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Autore:  Alerabbo [ dom 10 lug 2022, 21:46 ]
Oggetto del messaggio:  Re: air tender

Ottimo anche io non posso che parlarne bene, ma....
Purtroppo c'è un ma...
Forse sono l'unico sfigato, ma settimana scorsa mi sono trovato l'air tender senza pressione nel barilotto. Nonostante diversi giri il mono andava in battuta.
Peró l'assistenza è da 10 (giovedì scioglieró l'eventuale lode) , chiamati venerdì, domani ho appuntamento con chi l'ha montato che lo smonta e lo manda in sede per la verifica e riparazione in urgenza e in garanzia (perchè prossimo w. e. Ho un raduno e quella dopo spedisco la moto in Islanda con Guzzienduromassimo) . Probabilmente dovuto ad una guarnizione di tenuta della membrana che nella regolazione si è rovinata o aveva un difetto. Sta di fatto che entro giovedì dovrebbe ritornare indietro, speriamo di non aver più bisogno dell'assistenza.

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Autore:  Alerabbo [ ven 15 lug 2022, 13:04 ]
Oggetto del messaggio:  Re: air tender

Ritirata ieri sera, pagato 50€ il meccanico mentre la revisione/riparazione da parte di Umbria kinetics era in garanzia.
Fatto tutto in tempi rapidi. Al momento problema risolto, domenica nel giro in Svizzera che trovate nell'apposita sezione, lo provo a stressare.

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Autore:  valgrana [ ven 15 lug 2022, 13:09 ]
Oggetto del messaggio:  Re: air tender

Allora buon viaggio in Islanda.. porta anche un po' della mia invidia...

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Autore:  guzzienduromassimo [ ven 15 lug 2022, 13:37 ]
Oggetto del messaggio:  Re: air tender

sono stati bravi anche se ovviamente scoccia sempre. buono che sia successo qui e non in islanda..

Autore:  Alerabbo [ ven 15 lug 2022, 19:46 ]
Oggetto del messaggio:  Re: air tender

guzzienduromassimo ha scritto:
sono stati bravi anche se ovviamente scoccia sempre. buono che sia successo qui e non in islanda..
Sarei andato in sbattimento. Cmq rimetto in moto la chiave per il precarico. Dovesse succedere almeno faccio lavorare la molla.

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Autore:  Jack [ dom 17 lug 2022, 13:04 ]
Oggetto del messaggio:  Re: air tender

Domanda a Voi che già lo avete da tempo ed utilizzate l AirTender...
La vite più corta fino a quale peso la utilizzate prima di montare la lunga ??
Mi è stato detto che col mio peso (su cui è fatta la taratura iniziale ..) con la corta posso precaricare x il bagaglio(2 valige e baule pieni)...mentre se carico il passeggero (ma senza bagagli..) devo montare necessariamente la lunga,...cosa che ho fatto ma una volta "fatta la taratura" x 2 persone la parte della vite lunga che avanza esternamente è molto più lunga del tappo di protezione che va avvitato su di essa...mah...
Grazie..[emoji106]

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Autore:  guzzienduromassimo [ dom 17 lug 2022, 19:25 ]
Oggetto del messaggio:  Re: air tender

Con la vite corta aggiungi il peso bagagli. Considera ogni giro 5 kg. Io con la lunga in due la inserisco precisa fino a metterci il coperchio che è solo una protezione per lo sport o quindi puoi anche girare senza

Autore:  Jack [ dom 17 lug 2022, 19:59 ]
Oggetto del messaggio:  Re: air tender

Ma in 2 o in 2 + i bagagli ??
Io in 2 senza bagagli rimane molto scoperta la vite lunga e direi che la taratura che ho fatto era ok (avendola provata e mi sono trovato bene. )...

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Autore:  guzzienduromassimo [ dom 17 lug 2022, 20:46 ]
Oggetto del messaggio:  Re: air tender

Dipende tutto da con quale peso è tarata di base

Autore:  Jack [ dom 17 lug 2022, 21:18 ]
Oggetto del messaggio:  Re: air tender

Io sono 85 kg... dovrebbe esser tarato x quello... 5 kg. +o-....

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Autore:  lmammin [ lun 18 lug 2022, 22:48 ]
Oggetto del messaggio:  Re: air tender

Ciao Jack, insieme ad Air-Tender dovresti aver ricevuto una tabella con le istruzioni su l’uso delle due viti. In generale con due persone devi usare la vite lunga, non inserita fino in fondo (però il coperchio in genere chiude bene). In due con bagagli allora anche la vite lunga si avvita parecchio.
Quando porto un passeggero (moglie opp figlia), dal punto di presa iniziale della vite lunga misuro 3.5 cm e so di essere nel posto giusto.
PS. La tabella fornire il numero di giri e la lunghezza in cm per chi non vuole tenere il conto dei giri.

Autore:  Jack [ mar 19 lug 2022, 7:50 ]
Oggetto del messaggio:  Re: air tender

Grazie...non mi è stata fornita una tabella con le istruzioni al riguardo ma bensì istruzioni verbali (1 giro vite = 5kg.) insieme alla chiave a cricchetto e alle 2 viti...
Nel mio caso con la lunga inserita..tarata x me e mia moglie (85+60 kg.) Rimaneva scoperta un buon 1,5 cm della vite pur avvitando tutto il coperchio... e la taratura,considerato come sentivo la moto,era abbastanza esatta...

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Autore:  lmammin [ gio 21 lug 2022, 9:09 ]
Oggetto del messaggio:  Re: air tender

Ecco, solo come esempio la tabella che ho ricevuto io da Air Tender. Tieni presente che il pre-carico di base (solo pilota) nel mio caso è impostato su 90 kg.

Immagine

Le prime due fasce in alto vengono coperte dalla vite corta mentre le due in basso dalla vite lunga.

Autore:  Jack [ gio 21 lug 2022, 19:54 ]
Oggetto del messaggio:  Re: air tender

lmammin ha scritto:
Ecco, solo come esempio la tabella che ho ricevuto io da Air Tender. Tieni presente che il pre-carico di base (solo pilota) nel mio caso è impostato su 90 kg.

Immagine

Le prime due fasce in alto vengono coperte dalla vite corta mentre le due in basso dalla vite lunga.
Grazie...molto gentile..
Ma seguendo tale tabella risulta che ogni giro non sono i circa 5 kg detti a me...
Per fare la taratura aggiuntiva x mia moglie.(.6o kg.) ho apportato circa 12 giri completi max 13 e la taratura" l ho percepita giusta"... forse se avessi dato altri 2/3 giri ulteriori sarebbe stata ancora giusta o addirittura migliore ma oltre questo non saprei/non credo potessi andare...quindi non mi ci ritrovo con quella tabella !
Forse il sistema si deve ancora assestare e le guarnizioni si devono un po "mollare"...ho fatto pochi km....ma al momento il mio non riesco a precaricarlo cosi che,con la vite lunga, il tappo mi copra la parte rimanente della stessa !
[emoji106][emoji106]

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Autore:  Nenux [ dom 14 ago 2022, 6:59 ]
Oggetto del messaggio:  Re: air tender

Buongiorno a tutti, una curiosità, vedo parlare molto di bagagli e zavorrine. Ma da chi c’è l’ha vorrei sapere il comportamento in singolo in off road. In teoria il sistema dovrebbe sfruttare a pieno i 170 mm di escursione con una posteriore che copia al meglio il terreno senza rimbalzi. Di fatto dovrebbe esserci un salto di qualità notevole in off consentendo percorsi più impegnativi. Qualcuno ha provato? Grazie

Autore:  Nenux [ dom 14 ago 2022, 6:59 ]
Oggetto del messaggio:  Re: air tender

Buongiorno a tutti, una curiosità, vedo parlare molto di bagagli e zavorrine. Ma da chi c’è l’ha vorrei sapere il comportamento in singolo in off road. In teoria il sistema dovrebbe sfruttare a pieno i 170 mm di escursione con una posteriore che copia al meglio il terreno senza rimbalzi. Di fatto dovrebbe esserci un salto di qualità notevole in off consentendo percorsi più impegnativi. Qualcuno ha provato? Grazie

Autore:  lmammin [ dom 14 ago 2022, 8:57 ]
Oggetto del messaggio:  Re: air tender

Nenux ha scritto:
Buongiorno a tutti, una curiosità, vedo parlare molto di bagagli e zavorrine. Ma da chi c’è l’ha vorrei sapere il comportamento in singolo in off road. In teoria il sistema dovrebbe sfruttare a pieno i 170 mm di escursione con una posteriore che copia al meglio il terreno senza rimbalzi. Di fatto dovrebbe esserci un salto di qualità notevole in off consentendo percorsi più impegnativi. Qualcuno ha provato? Grazie
Ho guidato la moto in off-road con Air tender ed è veramente migliorata pareggio rispetto al mono originale. La parte olio-pneumatica lavora tantissimo e riesce a tenere la ruota posteriore sempre attaccata a terra.

Autore:  Nenux [ gio 18 ago 2022, 12:22 ]
Oggetto del messaggio:  Re: air tender

Grazie Lucio. Penso che se Honda ha scelto questo sistema per Africa twin i vantaggi in off dovrebbero essere veramente sensibilissimi ampliando lo spettro di uso. Chiederò a quelli di Air tender se non convenga settare ad un10 kg di meno il sistema che avrebbe più morbidezza dando 4 giri per uso normale. Questo dovrebbe in teoria consentire di usare scaricando i 4 giri per off un maggiore sfruttamento del sistema ma di sospensioni. Il sistema infatti può andare in aumento ma non in diminuzione. Vi farò sapere

Autore:  Alerabbo [ gio 18 ago 2022, 17:47 ]
Oggetto del messaggio:  Re: air tender

Guarda, da solo in offroad non l'ho ancora testato, ma settimana scorsa in Islanda, in due e con bagagli abbiamo fatto un pezzo di sterrato e sembrava di essere su strada normale, ho provato a mettere la mano su entrambe le valigie rigidi laterali e non subivano l'effetto delle sconnessioni della strada. Di fatto air tender lavorava alla grande assorbendo tutte le buche.

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Autore:  Nenux [ mer 31 ago 2022, 15:23 ]
Oggetto del messaggio:  Re: air tender

Ho sentito quelli di Air tender e mi hanno confermato la mia intuizione. Volendo prevedere un uso off road conviene settare il sistema un 7/8 kg in meno nell’uso,quotidiano due giri e hai il,settimo stradale ma se vai off alleggerisci e la moto copia meglio.

Autore:  Nenux [ mer 11 gen 2023, 12:52 ]
Oggetto del messaggio:  Re: air tender

Ho visto che c’è chi ha montato sia Tool case mytech che Air tender. Mi potete dire che modello di Tool case della mytech é stato utilizzato e se c’è specifico kit di staffe o artigianale. Avrei una certa urgenza perchè il 21 ho appuntamento a Foligno e dovrei comprare il,Tool kit entro quella data non lo avevo preso proprio perché pensavo le due cose incompatibili per spazi Grazie

Autore:  Nenux [ mer 11 gen 2023, 13:00 ]
Oggetto del messaggio:  Re: air tender

In particolare richiesta aiuto ad Alerabbo

Autore:  Alerabbo [ mer 11 gen 2023, 13:04 ]
Oggetto del messaggio:  Re: air tender

Nenux ha scritto:
Ho visto che c’è chi ha montato sia Tool case mytech che Air tender. Mi potete dire che modello di Tool case della mytech é stato utilizzato e se c’è specifico kit di staffe o artigianale. Avrei una certa urgenza perchè il 21 ho appuntamento a Foligno e dovrei comprare il,Tool kit entro quella data non lo avevo preso proprio perché pensavo le due cose incompatibili per spazi Grazie


Io ho preso il tool case della MyTech, se vai sul loro sito e filtri per marca e modello di moto trovi solo quello. SI monta sul lato dx della moto. La staffa di montaggio è quella originale della MyTech, non è modificabile, a meno che hai un carentiere che te ne fa una ad hoc.
Quando hanno montato l'AirTender hanno dovuto adattarlo leggermente altrimenti la staffa dell'AirTender non ci stava comodamente. Alla fine ne è uscito un lavoro pulito. Dipende dalla dimestichezza che ha l'installatore dell'AirTender.

Autore:  guzzienduromassimo [ mer 11 gen 2023, 13:24 ]
Oggetto del messaggio:  Re: air tender

io ho fatto molto fuoristrada con l'air tender sul supertenere e ancora di piu' sul tenere 700 mai toccato niente cambiavo con la vite solo con aumento carico

Autore:  Nenux [ lun 16 gen 2023, 12:09 ]
Oggetto del messaggio:  Re: air tender

[quote="Alerabbo"]Operazione AirTender completata. Forse sono il primo ad averlo montato anche col toolcase della mytech?ImmagineImmagine

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk[/quote

Ho visto con interesse che sei riuscito a montare Air tender e toolcase mytech. Una domanda riesci poi anche a collegare la borsa laterale o hai problemi?

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