frenostanco ha scritto:
-Goldrake- ha scritto:
Freno, 3 cm ti sembrano pochi? E che vuoi che ti passi da una low ride ad una rally raid?
Più che una crossover io prendevo a riferimento una moto da enduro, che spesso è una "cavallona" che per salirci sopra serve la scaletta.
Ad esempio la AJP PR7 ha la sella a 92 cm di altezza.
Io continuo a ritenere abbastanza incredibile quanto poco siano tenuti in conto gli studi ergonomici nel mondo della motocicletta. E dire che il connubio uomo-macchina è più stretto che su altri mezzi.
Un esempio stupido: perché non posso alzare/abbassare la sella agendo su una apposita levetta? Nossignore. Nel mondo della moto tutto è diverso, oserei dire primitivo. Bisogna smontare completamente la sella, e poi in alcuni casi svitare e riserrare gli agganci in una diversa posizione, in altri rimuovere e riposizionare degli appositi ritegni. Assurdo.
Pensate di dover fare la stessa operazione quando volete cambiare la seduta del sedile dell'auto...
Secondo me tu scrivi solo per ricercare attenzione del pubblico.
Rimamendo in tema sella, la tua moto permette di alzare e abbassare la sella spendendo 3 minuti e la chiave di accensione. Se avesse avuto una leva apposita solo per quella funzione, avresti scritto che quella leva erano 300 grammi inutili.
In tema generale invece, penso che di questo forum sei sicuramente un utente pioniere, ma ricerchi solo attenzione, non porti reali argomenti di confronto.
La tua filosofia è che essere diverso è meglio. A tutti i costi, anche al costo di tirare in ballo la APJ.
La tua moto ideale non la costruirà mai nessuno:
Se l'hanno fatta ad acqua doveva essere ad aria. Se era ad aria, finalmente l'hanno fatta ad acqua, ma comunque in ritardo, e con scarso risultato.
Se è leggera e tecnologica, è troppo cara. Se è economica e senza inutile tecnologia, non ha la necessaria l'altezza da terra.
Hai usato termini come assurdo, primitivo e stupido.
Io direi stancante.