Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3074 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104 ... 123  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 9 dic 2021, 18:14 
Non connesso

Messaggi: 2584
Località: Firenze
Gran bel lavoro la DesertX. La vedo più un'alternativa alla Norern e alla African Twin (nonchè alla Multistrada V2) che alla Tuareg. Gran bel lavoro comunque.

PS si MV la vedo messa decisamente peggio...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 9 dic 2021, 18:44 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 3381
Località: Alessandria
Parrus74 ha scritto:
Gran bel lavoro la DesertX. La vedo più un'alternativa alla Norern e alla African Twin (nonchè alla Multistrada V2) che alla Tuareg. Gran bel lavoro comunque.

PS si MV la vedo messa decisamente peggio...


In Ducati hanno scelto per l'estetica, la via "classica". Se pensi di togliere quei due "cerchi" a led anteriori, e mettere due fanali tondi tradizionali con alogena, assieme ad un cruscotto analogico ed i soffietti neri sugli steli invece della forcella USD, diventa davvero una moto di fine anni '80. Comunque bella.
Concordo che la Tuareg sia di altra "classe":
- 4000 euro in meno di listino
- 20 kg in meno in o.d.m.
- 2 cm in meno di altezza sella.

Per tutti e 3 i punti che ho elencato (anche il primo!), per me potrebbe fare la differenza, nel passaggio brutto, tra andare in affanno e stringere le chiappe, oppure continuare a divertirmi. Continuo a non avere dubbi, in caso di cambio moto.....

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 9 dic 2021, 19:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
Gabor ha scritto:
La Ducati, con la Desert-X, ha "ucciso in culla" qualsiasi tentativo di MV Agusta con la Lucky Explorer.....

Con quello che hanno presentato a Milano parlerei di suicidio.

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 9 dic 2021, 19:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
Bella bella bella!!....Questa moto balza subito in testa alla mia classifica personale! e me lo aspettavo!
Bella esteticamente, motore affidabile e godurioso, garanzia 4 anni!, tagliandi ogni 2 anni o 15000 km!...potenza giusta alla faccia dei 160 cv della concorrenza!, prezzo giusto, peso giusto!....e che dire della chicca del serbatoio supplementare di 8 litri??....da mandare in estasi chi come me ha vissuto le mitiche parigi-dakar!...
Se dovessi cercare proprio il pelo nell'uovo è la colorazione e le grafiche...fin troppo sobrie.-
Certo è che tra 15000 euro e rotti per la Husqy e 16250 per questa, farei il sacrificio e prenderei la bolognese, almeno ha una sua identità specifica e non è uno di questi ibridi.

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 9 dic 2021, 19:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
Parrus74 ha scritto:
Gran bel lavoro la DesertX. La vedo più un'alternativa alla Norern e alla African Twin (nonchè alla Multistrada V2) che alla Tuareg. Gran bel lavoro comunque.

PS si MV la vedo messa decisamente peggio...


Concordo soprattutto sul discorso tuareg che è davvero imparagonabile a questa....più brutta, più piccola....un giocattolino perfetto per off road. ma credo che su strada un 650 carico di bagagli non farà mai miracoli...la desertX la vedo molto più polivalente per un uso a 360 gradi. Certo mira ad una clientela più "piazzata" fisicamente per via della sella a 875 mm, ma c'e sempre quella ribassata. Poi 4000 euro in più non sono bruscolini, mentre 20 kg di differenza li considero un ottimo valore per la bolognese...

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 9 dic 2021, 19:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
Bella è bella, ma c'è qualcosa che mi perplime. Presa così sembra abbastanza una vita di mezzi tra una turistica e una off-road pesante da buttare nel brutto. Per un uso turistico, per me che non sono uno lungo sarebbe d'obbligo il kit ribassato (come per la maggior parte della popolazione italiana vista l'altezza media), poi centrale, faretti, valigie...
Per l'off invece sella rally e protezioni.
Poi chi vuole c'è anche il serbatoio supplementare.

Insomma ho l'impressione che con 16000€ ci prendi una moto incompleta sia per un utilizzo che per l'altro, credo che per avere una moto "giusta" la cifra sarà almeno 18-19000... Ed inizia ad essere un po' troppo...

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 9 dic 2021, 20:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
-Goldrake- ha scritto:
Insomma ho l'impressione che con 16000€ ci prendi una moto incompleta sia per un utilizzo che per l'altro, credo che per avere una moto "giusta" la cifra sarà almeno 18-19000... Ed inizia ad essere un po' troppo...


Sono d'accordo.
Certo è che io (che sono un pessimo pilota) non andrei mai a fare off road serio (che non sia lo sterratino semplice) con qualsiasi moto che costi più di 6-7000 euro....
Per gli accessori da viaggio.....due opzioni: li acquisti in seguito (io le valigie della stelvio le comprai l'anno dopo) o vai di borse morbide....spendere 2000 euro per comprare valigiotti in alluminio con scritto ducati (o BMW o pinco pallino)....anche no...

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 9 dic 2021, 20:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
Mauro 73 ha scritto:
Certo è che io (che sono un pessimo pilota) non andrei mai a fare off road serio (che non sia lo sterratino semplice) con qualsiasi moto che costi più di 6-7000 euro....

Concordo, neanche io mi butterei nei boschi con una moto che valga più di 4000 euro.
Ma allora a quel punto non è meglio una Multistrada? Io la sceglierei senza pensarci.

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 9 dic 2021, 21:44 
Non connesso

Messaggi: 2584
Località: Firenze
-Goldrake- ha scritto:
Mauro 73 ha scritto:
.
Ma allora a quel punto non è meglio una Multistrada? Io la sceglierei senza pensarci.


Io.invece penso che DesertX ammazzi la Multistrada V2...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 9 dic 2021, 22:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15183
Località: CUNEO
Forse ripeto qualche altro post...
https://youtu.be/lZwhm5PDU8I
Se interessati...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: gio 9 dic 2021, 22:55 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22045
Località: montecosaro scalo
Continua a dirmi poco. Interessante in assoluto ma non ha scalfito minimamente la mia idea che il Tuareg sia nella mia testa meglio per dare un po' di tutto. Se vuoi viaggiare in alto c'è tanta concorrenza...e il motore a v è garanzia di palle calde. A me sentir dire che si fa fatica a viaggiare in due con 80 CV mi fa un po' sorridere..perché in due ho viaggiato anche con 25 CV...e da 50 in su è tutto oro colato. Leggero le prove con interesse ma per me è una moto qualunque per ora mentre Aprilia ha osato e industrializzato qualcosa che non c era una vera dual bicilindrica. PS non mi piace la desert ma non direi che è brutta l estetica credo sia soggettiva.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 10 dic 2021, 0:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4671
Località: Roma
Appena possibile proverò la Tuareg ma per l’uso che faccio io (molto poco off-road) della moto penso che la V85TT resterà top con una coppia maggiore ed il cardano.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 10 dic 2021, 10:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2237
x me DesertX e Tuareg sono 2 bellissime moto, tendo a preferire la Tuareg perché mi pare più moderna sia esteticamente che a livello di motore, ma comunque direi che entrambe le aziende han fatto un lavoro superlativo.
Sicuramente la Ducati sarà più adatta x viaggiare a pieno carico perché ha un gran motore (il 937 va davvero bene).


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 10 dic 2021, 10:16 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22045
Località: montecosaro scalo
concordo con te Rsv infatti la desert inizio a valutarla appena mi arriva il tuareg..al posto della ST....ma prima voglio provare a viaggiare con il Tuareg in due per capire quanto spazio ho.
mi ricordo del 2000 quando dopo alcune bicilindriche ( due quota 1000\1100 una elephant 900 una gran canyon 900 e una ducati st2) presi un pegaso 650 per il viaggio di nozze in marocco...neanche 50cv...e in due abbiamo fatto stracarichi quasi 9000km in due settimane...ecco nella mia ottica quel "mestiere" il tuareg dovrebbe farlo molto bene.
sono contento che Ducati comunque sembra non sbagliare un colpo.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 10 dic 2021, 12:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Certo che io ero partito da un prototipo EICMA con un 800cc raffreddato ad aria basato sulle "economiche" Scrambler e mi ero fatto un film in testa.
Poi mi sono ritrovato con

110 CV
950cc
controllo anti-wheelie ducati
controllo trazione ducati
controllo engine braking
riding modes
cornering ABS
e più di 200 chili di ciccia

Ed il film è finito qui.
Bella è bella, però è l'ennesima offerta per fighetti. Giusta giusta per andare a rompere le uova nel paniere di KTM con una DUCATI-ready-to-race.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 10 dic 2021, 12:05 
Non connesso

Messaggi: 2584
Località: Firenze
Freno per tua info la DesertX aveva il 1100 ad aria non l'800. Hanno deciso per il 950 perché più performante e versatile del 1100 ad aria. Credo che se una moto come la Desert X avesse l'800 farebbe fatica....Per quello che dici tu c'è la Desert Sled 800


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 10 dic 2021, 12:08 
Non connesso

Messaggi: 2584
Località: Firenze
guzzienduromassimo ha scritto:
concordo con te Rsv infatti la desert inizio a valutarla appena mi arriva il tuareg..al posto della ST....ma prima voglio provare a viaggiare con il Tuareg in due per capire quanto spazio ho.
mi ricordo del 2000 quando dopo alcune bicilindriche ( due quota 1000\1100 una elephant 900 una gran canyon 900 e una ducati st2) presi un pegaso 650 per il viaggio di nozze in marocco...neanche 50cv...e in due abbiamo fatto stracarichi quasi 9000km in due settimane...ecco nella mia ottica quel "mestiere" il tuareg dovrebbe farlo molto bene.
sono contento che Ducati comunque sembra non sbagliare un colpo.


Onestamente dubito che la Desert X abbia il confort di una Super Tenere. Per me a livello di confort sarà sulla linea della Tuareg rispetto a cui avrà un certo GAP prestazionale nella guida in strada, ma per me neppure clamoroso in quanto il vantaggio di motore sarà in parte attutito da 15kg in meno che proprio pochi non sono. Per me se uno non è interessato ad un motore più corposo o al look più vintage la Desert X ha poco senso rispetto alla Tuareg


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 10 dic 2021, 12:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Parrus74 ha scritto:
Freno per tua info la DesertX aveva il 1100 ad aria non l'800.

Può essere, la mia mente non è più lucida come una volta. Pensa che ieri guardavo una bottiglietta di acqua Voss da 500 ml a 2,90€ e pensavo: "dev'essere veramente buona..." :roll

Parrus74 ha scritto:
Hanno deciso per il 950 perché più performante e versatile del 1100 ad aria.

Secondo me, ravanando in giro, avrebbero potuto metter su il motore turbogetto dello Starfighter F104 revisionato con pochissima spesa.

Parrus74 ha scritto:
Per quello che dici tu c'è la Desert Sled 800

Non mi interesso di modellismo in scala 1:2. Non ci sta sullo scaffale sopra la tele.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 10 dic 2021, 12:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
Parrus74 ha scritto:
-Goldrake- ha scritto:
Mauro 73 ha scritto:
.
Ma allora a quel punto non è meglio una Multistrada? Io la sceglierei senza pensarci.


Io.invece penso che DesertX ammazzi la Multistrada V2...

Sicuramente il primo anno sarà così, poi finita la smania da novità chissà, certo è che le vedo un po' troppo vicine. Ma non credo che in Ducati siano scemi, sapranno cosa fare.

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 10 dic 2021, 13:25 
Non connesso

Messaggi: 14094
Località: chiasso-svizzera
guzzienduromassimo ha scritto:

mi ricordo del 2000 quando dopo alcune bicilindriche ( due quota 1000\1100 una elephant 900 una gran canyon 900 e una ducati st2) presi un pegaso 650 per il viaggio di nozze in marocco...neanche 50cv...e in due abbiamo fatto stracarichi quasi 9000km in due settimane...ecco nella mia ottica quel "mestiere" il tuareg dovrebbe farlo molto bene.
sono contento che Ducati comunque sembra non sbagliare un colpo.


…quando si è innamoratissimi, e in viaggio di nozze i protagonisti dovrebbero esserlo, ci si fa andar bene tutto.
Nel ormai lontano ‘84 andammo in viaggio di nozze in Sicilia con un K100RS…dopo quel viaggio, mia moglie appena può schiva la moto come la peste. :smoke01

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 10 dic 2021, 13:29 
Non connesso

Messaggi: 14094
Località: chiasso-svizzera
La differenza tra la Tuareg e la DesertX la farà il marketing. In questo caso tendo a vedere Ducati “leggermente” in vantaggio.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 10 dic 2021, 13:46 
Non connesso

Messaggi: 2584
Località: Firenze
-Goldrake- ha scritto:
Parrus74 ha scritto:
.
Sicuramente il primo anno sarà così, poi finita la smania da novità chissà, certo è che le vedo un po' troppo vicine. Ma non credo che in Ducati siano scemi, sapranno cosa fare.


Vedremo come andrà. quello che penso è che giustamente Ducati hanno mantenuto la Multistrada 950 cambiando il nome in V2 ora che finalmente la Multistrada top e quella media sono costruite su due basi diverse. Va anche detto che non hanno investito più di tanto nell'aggiornamento della V2. Un po' forse perché non c'era bisogno un po' perchè per me aspettano di vedere cosa succede con la DesertX. Se la seconda prendesse piene in modo importante non mi stupirei della nascita di una DesertX con il 19 e magari l'uscita di una versione S con elettroniche e cazzi e mazzi...

Sicuramente il 21 è stato un anno importante per Ducati in fatto di novità, ma il 22 non sarà da meno...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 10 dic 2021, 13:47 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 3381
Località: Alessandria
frenostanco ha scritto:
Certo che io ero partito da un prototipo EICMA con un 800cc raffreddato ad aria basato sulle "economiche" Scrambler e mi ero fatto un film in testa.
Poi mi sono ritrovato con
..................
Ed il film è finito qui.
Bella è bella, però è l'ennesima offerta per fighetti. Giusta giusta per andare a rompere le uova nel paniere di KTM con una DUCATI-ready-to-race.


Non credo che tu ti aspettassi seriamente una moto "cheap" da parte di Ducati. Io sono abbastanza convinto che le moto "economiche" le case italiane non le possano proprio fare. Meglio se le lasciano a cinesi ed indiani, e puntano su prodotti "premium". Che poi "premium" non vuol dire fare per forza moto da 20.000 euro in su, ma fare come si sta muovendo Piaggio, ad esempio con V85TT e Tuareg, che sono moto moderne, curate e dotate di tutto il necessario. Non regalate, ma nemmeno inarrivabili o fuori mercato rispetto alla concorrenza.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 10 dic 2021, 13:50 
Non connesso

Messaggi: 14094
Località: chiasso-svizzera
A proposito di 2022 e Ducati, io spero che vincano il Mondiale con Pecco Bagnaia! Grandissimo.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: ven 10 dic 2021, 13:51 
Non connesso

Messaggi: 2584
Località: Firenze
ch-zep ha scritto:
La differenza tra la Tuareg e la DesertX la farà il marketing. In questo caso tendo a vedere Ducati “leggermente” in vantaggio.


Stiamo comunque parlando di un delta prezzo di circa 4k (+ del 30%..) e di una moto abbastanza più grossa e pesante...per me il segmento è un po' diverso. Per me la Tuareg è per chi per vari motivi psicologici o reali vuole una media (tipo T700) con dotazioni maxi (Tipo DesertX o Nordern). Persone per cui la cilindrata più piccola (ed il conseguente peso inferiore) sono un plus rispetto alle 900/950, non un minus. Sicuramente poi i 3,5k/4k sono una piacevole conseguenza del motore più piccola, ma non credo siano l'unico motivo per volere un motore più piccolo


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104 ... 123  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group