Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3074 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102 ... 123  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mar 7 dic 2021, 16:43 
Connesso

Messaggi: 14084
Località: chiasso-svizzera
Massimo, purtroppo la GS800adv ha pagato pegno per essere stata lanciata quando quel modello di GS800 era già un po’ vecchiotto…
La moto era buona, eccome!

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mar 7 dic 2021, 16:49 
Connesso

Messaggi: 14084
Località: chiasso-svizzera
Sì, notevole anche la nuova Tiger. Ma non fa più per me.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mar 7 dic 2021, 17:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22032
Località: montecosaro scalo
-Goldrake- ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
Nessuna delle moto di cui parliamo e che a me piaciono è una enduro sono tutte dual bicilindriche quindi moto che funzionano benissimo anche se fuori non ci vai mai...ognuna con la sua personalità. Io al netto di tutte quelle avute e al netto del Tuareg che ancora non ce l' ho so che la più polivalente cioè centrata nel mezzo che ho avuto era il gs800 adv moto cagata niente dal mercato...eppure efficace e facile ovunque. Ducati ha fatto bene a farla sarò curioso di vederla dal vivo per ora non mi piace e con il motore a v la vedo come penalizzata in partenza rispetto alle altre.

Andando sul pragmatico, togliendo il fascino ed il marketing, credo che al 95% dei clienti di moto 21/18 da 100cv basta e avanza una Versys 650.


Hai assolutamente ragione..ma dovresti togliere il discorso del 21\18
quella moto basta e avanza pure a chi ha il 17\17 o la gomma da 240mm dietro.
sono mezzi di trasporto e ognuno ha bisogno di qualcosa per emozionarsi..
io pero' una decina di moto 21\18 le ho avute e per il mio personale modo di guidare sono il massimo assoluto anche su asfalto per il feeling che mi danno.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mar 7 dic 2021, 17:34 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
-Goldrake- ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
Nessuna delle moto di cui parliamo e che a me piaciono è una enduro sono tutte dual bicilindriche quindi moto che funzionano benissimo anche se fuori non ci vai mai...ognuna con la sua personalità. Io al netto di tutte quelle avute e al netto del Tuareg che ancora non ce l' ho so che la più polivalente cioè centrata nel mezzo che ho avuto era il gs800 adv moto cagata niente dal mercato...eppure efficace e facile ovunque. Ducati ha fatto bene a farla sarò curioso di vederla dal vivo per ora non mi piace e con il motore a v la vedo come penalizzata in partenza rispetto alle altre.

Andando sul pragmatico, togliendo il fascino ed il marketing, credo che al 95% dei clienti di moto 21/18 da 100cv basta e avanza una Versys 650.

Verissimo....ma a "quelli", se non gli si da la possibilità di sognare, neanche la comprano la moto

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mar 7 dic 2021, 23:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Certo che la V85 dei corazzieri... che tristess...
Tutto nero stile carro mortuario ed un paio di filetti. Ed è servita la "novità EICMA".

Io vorrei mettermi fuori dalla concessionaria per vedere in faccia chi se la compra. :risata

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Novità 2021
MessaggioInviato: mar 7 dic 2021, 23:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4664
Località: Roma
Non so se avete visto questo articolo sulla V100 Mandello.

https://www.motociclismo.it/novita-moto ... 2022-79841

Se non ho letto male si parla dì un prezzo a partire da 11.600€. Anche se quella con sospensioni attive costasse 2000-3000€ in più resterebbe cmq sotto i 15 e sarebbe un ottimo prezzo per la tipologia dì moto.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 8 dic 2021, 1:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
Fosse quello sarebbe veramente un prezzone!

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 8 dic 2021, 10:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
Lo stesso prezzo della v85?

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 8 dic 2021, 11:05 
Non connesso

Messaggi: 1231
Località: Svizzera centrale
v85ttspqr ha scritto:
Lo stesso prezzo della v85?

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


É il classico errore di battitura.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 8 dic 2021, 11:10 
Non connesso

Messaggi: 1231
Località: Svizzera centrale
frenostanco ha scritto:
Certo che la V85 dei corazzieri... che tristess...
Tutto nero stile carro mortuario ed un paio di filetti. Ed è servita la "novità EICMA".

Io vorrei mettermi fuori dalla concessionaria per vedere in faccia chi se la compra. :risata


Non guardare la faccia ma cosa va a grattare la mano quando vede per la prima volta la V85tt Redipuglia.. In tutto il suo eterno splendore.
Mi pare d'obbligo che la visita nello show room sia accompagnata dalle note del maestro Albinoni..
https://youtu.be/u99f9RAvwu4


Ultima modifica di enzo-NW il mer 8 dic 2021, 11:27, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 8 dic 2021, 11:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
Ci stupiamo che una moto costa poco se sfiora i 12000 euro....abbiamo ampiamente superato i 20000 e ci stiamo avvicinando a grandi passi ai 30000....prezzi fuori di testa che puntano sull'emozione dell acquisto del cliente...avete presente gli abiti da sposa per cui se ci vuoi un velo in piu' lo paghi 500 euro?...e tu pur di far bella figura per il giorno piu' bello lo compri?....beh per le moto ormai e' uguale...fumo negli occhi per qualche caxxata tecnologica ed inutile per avere qualche erezione con gli amici ed al bar ed ecco che ti spillo 20000 euro!
Le moto oggiogiorno costano troppo (anche in rapporto al momento storico/ecomomico che stiamo vivendo) ed e' questo ol motivo per cui le cinesi stravendono e lo faranno sempre piu'....

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 8 dic 2021, 11:28 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
Concordo sull'ultima parte del discorso. Si è aperto un filone delle moto economiche perché le moto "occidentali" e giapponesi per il progresso tecnologico e la continua evoluzione hanno raggiunto cifre importanti. Detto ciò etichettare tutti quelli che spendono più di quello che si spenderebbe come babbei da bar mi pare limitativo. Le moto che costano di più, offrono di più. Non sono cose necessarie, ma la moto in se non è un bene necessario ed i 20/30.000 euro per te possono valere come i 6.000 per me. Molto dipende dalle risorse finanziari, e dall'utilizzo che si fa del mezzo e dalla passione che si ha.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 8 dic 2021, 11:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22032
Località: montecosaro scalo
concordo con Parrus...dipende dalle disponibilita'..
avessi soldi in eccesso avrai gia' preso il tiger 1200 explorer a priori...perche' mi affascina e lo userei non per il bar...detto questo la forbice crea tante sottocategorie..e tanta offerta.
io amo le maxienduro ( ps anche il tuareg e' una maxienduro..) e 20 anni fa' era facile scegliere c'erano 3 moto...ora c'e' una offerta incredibilmente variopinta quindi per me e' molto meglio oggi che allora..poi c'e' un mercato dell'usato pieno di buonissime moto.
per esempio vuoi\voglio il tiger 1200 explorer? basta aspettare 2\3 annie me lo prendo al prezzo che reputo giusto 12\13.000 euro. quello che ci frega e' la fretta di soddisfare subito una emozione. con il gs 1200 adv ho sempre fatto cosi di base sarebbe giusta per un certo uso che faccio pero' quella cifra su una moto non la spendo...quindi la prendero' usata...mi dicevo..passano gli anni e ho trovato altre soluzioni..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 8 dic 2021, 11:36 
Non connesso

Messaggi: 1231
Località: Svizzera centrale
Mauro 73 ha scritto:
Ci stupiamo che una moto costa poco se sfiora i 12000 euro....abbiamo ampiamente superato i 20000 e ci stiamo avvicinando a grandi passi ai 30000....prezzi fuori di testa che puntano sull'emozione dell acquisto del cliente...avete presente gli abiti da sposa per cui se ci vuoi un velo in piu' lo paghi 500 euro?...e tu pur di far bella figura per il giorno piu' bello lo compri?....beh per le moto ormai e' uguale...fumo negli occhi per qualche caxxata tecnologica ed inutile per avere qualche erezione con gli amici ed al bar ed ecco che ti spillo 20000 euro!
Le moto oggiogiorno costano troppo (anche in rapporto al momento storico/ecomomico che stiamo vivendo) ed e' questo ol motivo per cui le cinesi stravendono e lo faranno sempre piu'....


Però.. Perdono meno valore nel tempo rispetto alle auto...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 8 dic 2021, 11:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
Assolutamente non penso che siano babbei e non era mia intenzione lasciarlo intendere...ben venga chi può spendere tali cifre!..buon per loro!...dico solo che i prezzi del mercato ormai fuori di testa si basano molto su aspetti emozionali,perché nessuno mi potrà mai convincere che, per quanto ipertecnologica, una moto possa costare 25000 euro

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 8 dic 2021, 11:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Mauro 73 ha scritto:
Le moto oggiogiorno costano troppo (anche in rapporto al momento storico/ecomomico che stiamo vivendo) ed e' questo ol motivo per cui le cinesi stravendono e lo faranno sempre piu'....

Quotone galattico. :guru

Che poi, alla fine della fiera, quello che cerco in una moto è quel senso di "trasporto" che riesce a dare tra una curva e l'altra. Il senso del movimento che ti trasmette. E queste cose le hai pure con un 250cc su una bella stradina comunale molto guidata e semi-deserta.

Io con la moto cerco uno spazio di fuga dalle complessità e dallo stress con il quale ci hanno riempito la capoccia trasformando la nostra vita in un mare di cose da fare per le quali non c'é mai tempo abbastanza.
Ecchissenefrega se non hai impostato la mappa race... anzi solo già pensare "avrò impostato la mappa giusta?" mi stressa e mi fa girare i coglioni.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 8 dic 2021, 11:57 
Connesso

Messaggi: 14084
Località: chiasso-svizzera
Freno, sei pronto per una Honda NC750X! Intrigante come una buccia di banana ma tremendamente concreta. :smoker

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 8 dic 2021, 12:02 
Connesso

Messaggi: 14084
Località: chiasso-svizzera
guzzienduromassimo ha scritto:
concordo con Parrus...dipende dalle disponibilita'..
avessi soldi in eccesso avrai gia' preso il tiger 1200 explorer a priori...perche' mi affascina e lo userei non per il bar...detto questo la forbice crea tante sottocategorie..e tanta offerta.
io amo le maxienduro ( ps anche il tuareg e' una maxienduro..) e 20 anni fa' era facile scegliere c'erano 3 moto...ora c'e' una offerta incredibilmente variopinta quindi per me e' molto meglio oggi che allora..poi c'e' un mercato dell'usato pieno di buonissime moto.
per esempio vuoi\voglio il tiger 1200 explorer? basta aspettare 2\3 annie me lo prendo al prezzo che reputo giusto 12\13.000 euro. quello che ci frega e' la fretta di soddisfare subito una emozione.


Concordo anch’io con Parrus e GEM con il discorso relativo alle tante buone occasioni offerte dal mercato.
È quasi sempre la fretta a fregarci, …praticamente un autogol.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 8 dic 2021, 12:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
@ch-zep
Se ci pensi, usare una moto-scooter come l'Hondina in città è un modo come un altro per avere una scusa per andare in moto 365 giorni all'anno. :smoke01

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 8 dic 2021, 12:05 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
Mauro 73 ha scritto:
Assolutamente non penso che siano babbei e non era mia intenzione lasciarlo intendere...ben venga chi può spendere tali cifre!..buon per loro!...dico solo che i prezzi del mercato ormai fuori di testa si basano molto su aspetti emozionali,perché nessuno mi potrà mai convincere che, per quanto ipertecnologica, una moto possa costare 25000 euro

Si si capisco il tuo discorso, ma a me onestamente fa più effetto il prezzo delle auto, che peraltro possono beneficiare di una tiratura decisamente maggiore. Le moto mantengono poi un valore molto più alto. Poi è giusto pensare a cosa ad ognuno di noi piace della moto e che probabilmente certi prezzi si sono raggiunti a causa di un'esasperazione progettuale che non è per tutti necessaria. Ma per me questo è il fattor su cui si fonda il successo elle classic ovvero moto come V7, Bonneville e Scrambler. Ma per me tanto sotto gli 8/9 k producendo in Italia con stipendi da cristiani ( e non tutte le 3 moto menzionate sono fatte in IT) rispettando protocolli di qualità e le norme su inquinamento salute e rispetto del lavoro tanto più in basso non si può andare...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 8 dic 2021, 12:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15179
Località: CUNEO
ch-zep ha scritto:
Freno, sei pronto per una Honda NC750X! Intrigante come una buccia di banana ma tremendamente concreta. :smoker
L ho avuto nel triste periodo della disabilità. Perché col DCT. Sarà un caso ma è l'unica delle mie moto di cui non ho la foto...
Ma andava bene, consumava la metà della Stelvio, mi permetteva di andare in moto e non ricordo altre peculiarità.... appena guarito le nostre vite si sono divise...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 8 dic 2021, 12:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
guzzienduromassimo ha scritto:
basta aspettare 2\3 annie me lo prendo al prezzo che reputo giusto 12\13.000 euro. quello che ci frega e' la fretta di soddisfare subito una emozione. con il gs 1200 adv ho sempre fatto cosi di base sarebbe giusta per un certo uso che faccio pero' quella cifra su una moto non la spendo...quindi la prendero' usata...mi dicevo..passano gli anni e ho trovato altre soluzioni..

Il discorso sembra filare, però... se poi ti capita un problemino con queste moto sofisticate ed hai la garanzia scaduta... auguri!

Con l'aprilia pegaso 650 andavi da un qualsiasi meccanico "de roma" ed in mezza giornata ti metteva su un motore nuovo. Sono finiti quei tempi...

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 8 dic 2021, 12:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22032
Località: montecosaro scalo
per me freno e' pronto per la stelvio....solo che la stelvio non e' pronta per lui.
il problema alle volte e' parlare di quello che non si guida...come se io mi mettessi a disquisire delle "puttanate" tecnologiche di una testa...dovrei averne una guidarla tutti i giorni e poi parlarne bene o male.
io ho avuto qualche moto con qualche mappatura...stress? per me zero dopo 100km ho gia' scelto quella che piace a me e non cambio mai.
per me il 99% di questi aggeggi e' inutile..pero' per esempio un riding mode off road che funziona e' una figata...una operazione e stacchi abs dietro e tari il tutto al meglio..
ma non e' che se fai on\off stai a cambiare o almeno io non lo faccio...nel 2019 in Islanda la mia v85 l'ho messa alla partenza in off road e cosi e' stata per 14 giorni...e comunque nei 4500km fatti 3300 erano asfalto...poi non siamo tutti uguali e c'e' anche da dire che begli oggetti tecnologici finiscono giocoforza nelle mani di gente con una certa eta'...e quindi alla fine non ci capiscono un pene di come configurare quindi non configurano...
questa estate in Norvegia sono stato mezz'ora a lottare con un GS1200 di un cliente che per sbaglio senza sapere come aveva cambiato mappa...era in rain e non sapeva come tornare...a come era prima...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 8 dic 2021, 12:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
Quoto sia Mauro che Parrus. Sicuramente le moto costano tanto, ben venga chi può pagarle tutte subito, tuttavia non è che tutti possano permettersele e fanno leasing e finanziamenti (vedi BMW). È altrettanto vero che le moto top offrano di più, ma tanto di questo "di più" è fumo negli occhi o sono cose che ci spippoli la prima settimana e che poi non tocchi più.
Poi nessuno ti punta il fucile alle spalle per comprare moto da 20 o 30 mila euro, la scelta è ampia e adesso con i cinesi si è allargata considerevolmente, sta a noi scegliere quanto farci condizionare dal marketing e da noi stessi, perché se l'obiettivo è andare in moto, come ho detto qualche messaggio fa, una Versys 650 basta e avanza, se invece l'obiettivo è fare figura allora serve altro.
Io comunque come idea personale non comprerei mai un mezzo nuovo (auto o moto che sia) troppo esposta a danneggiamenti vari e svalutazioni nei primi anni, meglio guardare all'usato dove tanta gente si dà via moto nuove o quasi. Che poi con le tecnologie moderne neanche i chilometri sono più una discriminante.
In merito alla Mandello ovviamente il paragone è con le concorrenti più vicine sul mercato (Ninja 1000 sx e Suzuki gsx s 1000 gt), e mi pare abbastanza basso per una moto nuova, ovviamente se confermato.

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: mer 8 dic 2021, 12:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22032
Località: montecosaro scalo
vedi Freno magari avercela una moto ipertecnologica e magari avere qualche problema...significa che la sto' usando e sto' "vivendo" non fasciarti il capo con problemi...simili..
alcuni pensano alla t 700 come la moto senza elettronica...parlavo ieri con uno che vuole andarci in mongolia...e gli ho fatto capire che se si rompe un iniettore...e' fregato...se vuoi una moto senza elettronica attingi ai calessi vecchi e poi scopri che comunque ha l'accenzione elettronica e un raddrizzatore e una pompa insomma puo' rompersi anche lei.
io ripeto spero sempre di trovarmi chissadove con la moto rotta sempre meglio che non partire.
i veri problemi sono altri.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102 ... 123  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Brosima, Google [Bot]

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group