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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 6 nov 2021, 21:20 
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guzzienduromassimo ha scritto:
critica l'estetica del tuareg

Critico l'estetica del gruppo ottico anteriroe. Non mi pare un reato di lesa maestà.
Cacchio! Mi sembrano pari pari quelli di uno scooter!
Ma dai... poi il designer nel video di moto.it ritira fuori questa immane caxxata della "firma". Un'altra bestialità concepita dai markettari. La firma... ma fatemi il piacere! :roll

Nota bene: critico il gruppo ottico ed elogio la moto nel suo complesso. Che continuo a lodare per le soluzione adottate. Quindi nessuna partigianeria qui.

guzzienduromassimo ha scritto:
e poi dice che fa' un pensierino alla 701 una delle cose piu' orribili mai proposte sul mercato..

Ma che c'entrano le moto da enduro?
Ma secondo te io sto guardando alla 701 per motivi estetici?
Ho mai detto che è bella? Dove?
Secondo te moto come il Suzuki DR400, Yamaha YZ250F, AJP PR7, Beta 500RR, KTM 690 uno le compra perché sono belle???
La "bellezza" di queste moto si misura con altri parametri.

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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 6 nov 2021, 21:55 
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La bellezza di tutte le moto si misura con altri parametri...sempre o mai.

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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 6 nov 2021, 22:01 
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Località: München - Deutschland
Notare il virgolettato.
Poi dimmi dove ho scritto che la 701 è bella esteticamente. Cavoli... sembra una moto agricola! :risata

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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: sab 6 nov 2021, 22:11 
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Ti auguro una bella serata.

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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: dom 7 nov 2021, 10:29 
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guzzienduromassimo ha scritto:
in partenza sicuramente convivono poi capiro' l'attitudine ai viaggi del tuareg e decidero' il destino della st.
se mi viaggia in maniera buona potrei anche separarmi dalla St ma deve convincermi non poco e deve convincere anche la passeggera.
diversamente mi sembra un ottima convivenza.


E' una combinazione che parte vincente, d'altronde avendo un incrociatore come il ST non e' difficile trovare qualcosa di complementare.

E' mooolto piu' difficile trovare un partner alla V85: una bella tuttofare che sta nel giusto mezzo di un po' tutto: funzionalita', stile, potenza, peso ecc.. Qualunque seconda moto che considero va inevitabilmente a sovrapporsi almeno in parte, non a completare.

L'unica sarebbe passare a una stradale pura + Tuareg. Te stai a vedere che finisco a considerare la V100... quella di cui vado dicendo "sto tipo di moto non mi interessa pegnnente" da mesi.

Che Piaggio abbia afferrato un trend in divenire?

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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: dom 7 nov 2021, 12:41 
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Chi può dirlo. Intanto la V10 andrebbe provata e non vedo l ora...

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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: dom 7 nov 2021, 12:50 
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Guardando il test di Motociclidmo di Nordern e Tuareg concordo su chi dice che al primo test se ne parla sempre bene....ma.non e difficile capire quale delle sue moto ha colpito di suscitando autentico entusiasmo.. poi i maligni diranno perché Italiana o perché Piaggio ha unto...


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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: dom 7 nov 2021, 13:25 
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Io continuo a credere che test e comparative varie siano e restino i commenti “meno peggio” che si possano leggere. Noi, nei loro panni, non faremmo sicuramente meglio. Provate a immaginare quanto credibile sarei se dovessi raccontare della prova di una Aprilia oppure se Freno dovesse scrivere di una BMW…

Sul “problema” di cosa affiancare a cosa, personalmente negli anni ho affiancato tutto a tutto (o quasi) per cui mi viene molto difficile tirare in ballo la razionalità o magari la mossa più azzeccata. Tendenzialmente mi lascio convincere da quello che mi piace in quel momento…

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Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: dom 7 nov 2021, 13:29 
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Località: Ancona
Certo è che dalle prove preliminari che ho letto e visto in rete i giudizi sulla Tuareg sono davvero lusinghieri a volte, direi entusiastici...

Io più la guardo e più non ci trovo nulla di "bello" ed "accattivante" esteticamente....il retrotreno non è poi cosi diverso dalla T700, il cupolino non mi piaceva e continua a non piacermi....
E' sicuramente agile e piccola....ecco...molti sottolineano la sua piccolezza...anche la sella non è poi così alta da terra (quasi 4 cm in meno rispetto alla mangiariso), quindi non vorrei che la guida risultasse alla lunga un po' sacrificata per i piloti più alti per quanto concerne la postura delle ginocchia. Il peso delle due contendenti è pressoché identico.

Poi il prezzo: Il prezzo della base è 12000 euro, della T70 è 10000.....2000 di differenza euro non sono pochi, ok l'aprilia è più tecnologica ma la tecnologia in più in cosa si traduce praticamente?: i riding mode ed il cruise control.....basta a giustificare i 2000 euro?
Non mi ricordo se ha di serie il cavalletto centrale che è un optional (interno ai 300 euro eventualmente da aggiungere) che dovrebbe essere di serie, a mio avviso, per tutte le moto con la catena.

Ovviamente si parla di opinioni su carta, queste novità indubbiamente interessanti andranno viste dal vivo e, magari, provate!

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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: dom 7 nov 2021, 13:33 
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Mauro 73 ha scritto:
Certo è che dalle prove preliminari che ho letto e visto in rete i giudizi sulla Tuareg sono davvero lusinghieri a volte, direi entusiastici...

Io più la guardo e più non ci trovo nulla di "bello" ed "accattivante" esteticamente....il retrotreno non è poi cosi diverso dalla T700, il cupolino non mi piaceva e continua a non piacermi....
E' sicuramente agile e piccola....ecco...molti sottolineano la sua piccolezza...anche la sella non è poi così alta da terra (quasi 4 cm in meno rispetto alla mangiariso), quindi non vorrei che la guida risultasse alla lunga un po' sacrificata per i piloti più alti per quanto concerne la postura delle ginocchia. Il peso delle due contendenti è pressoché identico.

Poi il prezzo: Il prezzo della base è 12000 euro, della T70 è 10000.....2000 di differenza euro non sono pochi, ok l'aprilia è più tecnologica ma la tecnologia in più in cosa si traduce praticamente?: i riding mode ed il cruise control.....basta a giustificare i 2000 euro?
Non mi ricordo se ha di serie il cavalletto centrale che è un optional (interno ai 300 euro eventualmente da aggiungere) che dovrebbe essere di serie, a mio avviso, per tutte le moto con la catena.

Ovviamente si parla di opinioni su carta, queste novità indubbiamente interessanti andranno viste dal vivo e, magari, provate!


Quoto al 100%!

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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: dom 7 nov 2021, 13:43 
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Direi che c'è un abisso non solo mappature e Cruise. I cerchi tubless. Se fai bartubless te la cavi con 640 euro circa ma non è la stessa cosa...poi la tecnologia di avere un motore ad hoc il serbatoio che va sotto la sella etc...
Vanno provate certamente e ognuno ha i suoi gusti

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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: dom 7 nov 2021, 13:51 
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PS la sella è più bassa non perché prendi una t7 e abbassi la sella ma perché tutta la ciclistica è basata su un motore più compatto e un telaio più studiato.

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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: dom 7 nov 2021, 15:51 
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Più la guardo e più mi piace la Tuareg, sembrerebbe un prodotto centrato bene.
Sicuramente tra questa e la yamaha non avrei alcun dubbio e sceglierei l'Aprilia anche se costa di più.
La differenza di prezzo è giustificata dall'attenzione ai particolari, cura costruttiva, tecnologia più raffinata rispetto alla yamaha anche se personalmente di tutte le dotazioni elettroniche mi farebbe comodo solo il cruise control e niente altro.
Questione di appeal e di sensazioni, mi entusiasma così come è facendo viaggiare la fantasia nel deserto.
Il problema è il solito di un brand che non riesce commercialmente a recuperare credibilità e spero che con questa bella proposta facciano un bel balzo in classifica :italy

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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: dom 7 nov 2021, 16:03 
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P. S. Ovviamente come già detto saggiamente da zep, se per una leva rotta poi faranno aspettare 2 mesi per il ricambio allora sono fottuti :sad

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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: dom 7 nov 2021, 16:21 
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Mauro 73 ha scritto:
Poi il prezzo: Il prezzo della base è 12000 euro, della T70 è 10000.....2000 di differenza euro non sono pochi, ok l'aprilia è più tecnologica ma la tecnologia in più in cosa si traduce praticamente?: i riding mode ed il cruise control.....basta a giustificare i 2000 euro?
Non mi ricordo se ha di serie il cavalletto centrale che è un optional (interno ai 300 euro eventualmente da aggiungere) che dovrebbe essere di serie, a mio avviso, per tutte le moto con la catena.

Questo ragionamento lo si puo fare anche tra T700 e Nodern...solo che il delta è di 5.000.euro....non si può fare perché la cilindrata è più alta? Boh i cilindri sono sempre due hanno solo dimensioni leggermente diverse...ma la tecnologia di una Tuareg 660 e' seconde me molto più vicina a quella di KTM e affini che a Tenere. Per carità...ottima moto la Tenere, ma.sicuramente molto basica. Qui l'idea è di fare una moto con contenuti da maxi o quasi con cilindrata da media ( comunque derivato dal v4 1100...) con un risparmio che comunque si aggira sui 2/3k rispetto alle sotto 1000 austriache svedesi e tra poco bolognesi. E comunque non credo che sia il delta prezzo rispetto alle 900 il driver della scelta, c e qualcosa di molto più pensato sulla base dell utilizzo della moto...


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MessaggioInviato: dom 7 nov 2021, 16:55 
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Tutti a dire che cilindrate e cavalli adesso sono eccessive, ma nessuno vuole comprare le piccole cilindrate cinesi perché sono scrause.
Aprilia propone moto di qualità, fatte con cura (ci metto anche tuono e RS) di 660cc e mi aspetto che ricominci la giostra del motociclista "a quel prezzo prendo un 1000 da 120cv" oppure "meglio la cinese così risparmiamo".
Vuoi spendere poco avendo una moto giusta? Morini X-Cape o CFMoto 650.
Vuoi una moto all'avanguardia e rifinita? KTM 890 o Triumph Tiger.
Vuoi leggerezza e un uso dual? KTM 890.
Vuoi una moto come la KTM, ma vuoi spendere meno e ti vanno bene 20cv in meno che tanto su strada anche 60 sono più che sufficienti? Ecco indovina quale è la risposta a questa domanda.

Infine ti piace, ti evoca deserti ed emozioni dakariane anche se al massimo farai la Salerno-Reggio?
Te la prendi. Non ci arrivo col prezzo o vuoi più motore? Vedi le risposte precedenti.
Fortunatamente nel settore enduro/crossover il mercato offre l'imbarazzo della scelta, a differenza di altri segmenti dove uno è "costretto" ad accontentarsi.

Io dico che Aprilia è stata coraggiosa, osando e puntando su un vuoto di mercato.

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Analisi corretta a mio modo di vedere infatti come è stato per la piccola Guzzi si è trovata una nicchia di mercato scoperta

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MessaggioInviato: dom 7 nov 2021, 17:50 
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-Goldrake- ha scritto:
Tutti a dire che cilindrate e cavalli adesso sono eccessive, ma nessuno vuole comprare le piccole cilindrate cinesi perché sono scrause.
Aprilia propone moto di qualità, fatte con cura (ci metto anche tuono e RS) di 660cc e mi aspetto che ricominci la giostra del motociclista "a quel prezzo prendo un 1000 da 120cv" oppure "meglio la cinese così risparmiamo".
Vuoi spendere poco avendo una moto giusta? Morini X-Cape o CFMoto 650.
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Vuoi leggerezza e un uso dual? KTM 890.
Vuoi una moto come la KTM, ma vuoi spendere meno e ti vanno bene 20cv in meno che tanto su strada anche 60 sono più che sufficienti? Ecco indovina quale è la risposta a questa domanda.

Infine ti piace, ti evoca deserti ed emozioni dakariane anche se al massimo farai la Salerno-Reggio?
Te la prendi. Non ci arrivo col prezzo o vuoi più motore? Vedi le risposte precedenti.
Fortunatamente nel settore enduro/crossover il mercato offre l'imbarazzo della scelta, a differenza di altri segmenti dove uno è "costretto" ad accontentarsi.

Io dico che Aprilia è stata coraggiosa, osando e puntando su un vuoto di mercato.


Proprio lì volevo arrivare...


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 Oggetto del messaggio: Re: Novità 2021
MessaggioInviato: dom 7 nov 2021, 18:46 
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Parrus74 ha scritto:
Mauro 73 ha scritto:
… comunque non credo che sia il delta prezzo rispetto alle 900 il driver della scelta, c e qualcosa di molto più pensato sulla base dell utilizzo della moto...


Concordo sulle considerazioni a proposito del prezzo.
Sul “qualcosa di molto più pensato sulla base dell’utilizzo della moto” spero che si accorgano anche i potenziali acquirenti, cosa né scontata ne evidente. A volte sembrerebbe che l’attacco della chiavetta usb piuttosto che l’indicatore della marcia siano più importanti (o ambiti…) dell’erogazione del motore o delle ottime qualità del telaio :smoke03

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MessaggioInviato: dom 7 nov 2021, 20:40 
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ch-zep ha scritto:
Parrus74 ha scritto:
Mauro 73 ha scritto:
… comunque non credo che sia il delta prezzo rispetto alle 900 il driver della scelta, c e qualcosa di molto più pensato sulla base dell utilizzo della moto...


Concordo sulle considerazioni a proposito del prezzo.
Sul “qualcosa di molto più pensato sulla base dell’utilizzo della moto” spero che si accorgano anche i potenziali acquirenti, cosa né scontata ne evidente. A volte sembrerebbe che l’attacco della chiavetta usb piuttosto che l’indicatore della marcia siano più importanti (o ambiti…) dell’erogazione del motore o delle ottime qualità del telaio :smoke03



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...anche se non capisco il paragone di parrus con la norden 900...che c'entra?..la competitor della tuareg ed il suo confronto va fatto con la t700 non con la norden...poi la cilindrate c'entra...eccome se c'entra!..una golf 1600 costa come una 2000???...hanno sempre 4 cilindri..

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MessaggioInviato: dom 7 nov 2021, 20:45 
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-Goldrake- ha scritto:
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Comunque bisogna riconoscere il merito a Yamaha di aver smosso le acque. La casa dei diapason ha avuto molto più fegato/coraggio di Honda, IMO.

In seconda battuta, va riconosciuto un ulteriore merito a Yamaha: hanno proposto una moto ad un prezzo umano, accorgendosi che non tutti vanno alla ricerca di regolazioni di mappe, traction control etc. ma che al contrario molti cercano la semplicità.

Un classico esempio in cui "less is more".

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Il Tuareg se la gioca con t700 890 norden Africa tiger 900 GS 850 e chiunque voglia fare adventouring. Secondo me più con la norden che la t7. Secondo me la t 7 per la qualità che ha è tutt altro che a buon prezzo.

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Appena guardato la prova della Norden... non so che dire NON mi e' piaciuta. Eppure 2 anni fa ad Eicma il prototipo mi aveva fatto impazzire. Che e' successo?

L'ho guardata nel video e mi e' venuta in mente la Transalp700. So che gli esemplari di produzione sono sempre diversi dai prototipi.. ma qui e' diverso. Non c'e' niente di sfacciatamente cambiato, sembra piuttosto un insieme di dettagli inferiori che me la fanno sembrare non so... dimessa (?!).

O forse sono io che sto diventando un vecchio rompiballe. Boh.. voi che ne pensate e' la stessa di Eicma19?

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Sembra uguale e già ad eicma a me sembrava una minestra precotta

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