Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Comprereste una BMW S 1000 XR
MessaggioInviato: mer 26 ago 2020, 21:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4660
Località: Roma
Ho visto la scheda tecnica e la linea di questo 4 cilindri BMW da 165 CV e mi ha incuriosito.

Domani mattina alle 11:30 vado per un test drive, qualche consiglio? Apparte la ovvia differenza con la V85TT ed il costo ... per un uso stradale comprereste una moto così?

Mi fa piacere sapere cosa ne pensate, nel bene e nel male.

Oggi sono andato, la moto non era disponibile, così ho provato per quasi 1 ora la GS 1250 Adventure con scarico Akrapovich (spero si scrive così) in modalità Dynamic pro. Che dire, bella moto ma non cambierei con la V85TT per tante ragioni .... la vedo proprio grande ... anche se le prestazioni del boxer 136 CV (ed il suono) non erano affatto male.

Per il momento la mia è solo curiosità, niente di più, ma mi rendo conto che sto giocando con il fuoco ...

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comprereste una BMW S 1000 XR
MessaggioInviato: mer 26 ago 2020, 22:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5893
Località: Solaro ( Mi )
...attento Lucio, chi gioca con il fuoco spesso si scotta... :scimmia1

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comprereste una BMW S 1000 XR
MessaggioInviato: mer 26 ago 2020, 22:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Se puoi, perché non cambiare?
Sono 3 moto sufficientemente diverse da mettere il dubbio.

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comprereste una BMW S 1000 XR
MessaggioInviato: mer 26 ago 2020, 22:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4660
Località: Roma
Hai perfettamente ragione Brosima ma sono curioso di capire come sono le moto più potenti (anche pluri-frazionate) non avendo avuto in passato altre moto, solo vespa e scooter.

Spero che un test drive sia sufficiente a soddisfare la mia curiosità....

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comprereste una BMW S 1000 XR
MessaggioInviato: gio 27 ago 2020, 9:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15296
Località: Narzole
Mi intriga e non poco il 1000 bmw, ma esteticamente la trovo bella solo fino al serbatoio, quella oscenità dei telaietti per le valigie sono veramente inguardabili

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comprereste una BMW S 1000 XR
MessaggioInviato: gio 27 ago 2020, 10:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22027
Località: montecosaro scalo
no non la comprerei mai perche' troppo cattiva...diciamo che sul genere 4 in linea...non c'e' niente di meglio della kawasaki fa' tanto cagare esteticamente ( ma almeno ha una personalita) ma va' da dio ed e' anche molto comoda..io se pensassi a 4 in linea andrei a parare li...ma si sa' la moto con il 17 avanti...mi attirano poco.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comprereste una BMW S 1000 XR
MessaggioInviato: gio 27 ago 2020, 10:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7915
Località: Lecco
Giusto ieri ho avuto modo di provare un GS 1250.
Beh, il motore è un gran bel motore e molto migliorato rispetto ai precedenti, come posizione di guida trovo molto più comoda la V85, ma forse perché aveva la sella ribassata.

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comprereste una BMW S 1000 XR
MessaggioInviato: gio 27 ago 2020, 10:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4660
Località: Roma
Stelvioblack ha scritto:
Giusto ieri ho avuto modo di provare un GS 1250.
Beh, il motore è un gran bel motore e molto migliorato rispetto ai precedenti, come posizione di guida trovo molto più comoda la V85, ma forse perché aveva la sella ribassata.
Esattamente la stessa sensazione che ho avuto io, come se le pedane fossero alte, in realtà la sella era abbassata ... forse nel test ride volevano essere certi che toccassimo senza problemi con i piedi a terra ...

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comprereste una BMW S 1000 XR
MessaggioInviato: gio 27 ago 2020, 10:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22027
Località: montecosaro scalo
io mi trovo alla perfezione come posizione sul gs adv. e' proprio della mia stazza come moto..e il motore gia' il 1200 lc per me e' era un portento come bassi ed elasticita'.
infatti ogni volta che provo a chidere un preventivo chiedo per un usato 2016\2017...ma regolamente mi chiedono troppo.
ps ieri chiacchieravo con yamaha per un eventuale quarta supertenere ora la ze che ha tutto si prende a 13.500...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comprereste una BMW S 1000 XR
MessaggioInviato: gio 27 ago 2020, 10:13 
Non connesso

Messaggi: 7118
...aggiungici pure il sound, l'urlo del 4 cil Kawa é da brividi, non parliamo della versione H2


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comprereste una BMW S 1000 XR
MessaggioInviato: gio 27 ago 2020, 10:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22027
Località: montecosaro scalo
voglio mettere un tassello su come funziona il mondo bmw.
un mio amico del friuli conosciuto all'eroica lunedi eravamo d'accordo che lo portavo a mangiare pesce.
mi telefona alle 10 sono a norcia si e' spezzata una pedana della moto mentre guidavo...pedane optional da 280 euro in alluminio ( come si fa' a pensare di fare una pedana in alluminio?) con la caratteristica speciale della gomma che si comprime se vai i piedi ma quando sei seduto ti ammortizza ( in pratica come le pedane che di serie ho sulla supertenere).
mi chiede cosa posso fare a parte una pedana provvosoria improvvisata?
chiamo cascioli che ha aperto a civitanova e gli spiego la situazione ( aggiungendo che si tratta di cliente bmw da anni) e mi dicnoo di mandarlo da loro che risolvono.
lui prende la 4 corsie e ci va'..in 15 minuti gli montano due pedane usate di una moto incidentata...con l'accordo che appena arriva su e gli sistemano le sue le rispedisce da loro lavoro tutto compreso spesa 15 euro.
ecco questa e' una chiara dimostrazione di organizzazzione e tutela del cliente...e parliamo di uno del friuli che non gli comprera' mai una moto...e io che sono di mezzo al massimo ne prendo una usata...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comprereste una BMW S 1000 XR
MessaggioInviato: gio 27 ago 2020, 10:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1815
Località: Abruzzese a Milano
lmammin ha scritto:
Ho visto la scheda tecnica e la linea di questo 4 cilindri BMW da 165 CV e mi ha incuriosito.

Domani mattina alle 11:30 vado per un test drive, qualche consiglio? Apparte la ovvia differenza con la V85TT ed il costo ... per un uso stradale comprereste una moto così?

Mi fa piacere sapere cosa ne pensate, nel bene e nel male.

Oggi sono andato, la moto non era disponibile, così ho provato per quasi 1 ora la GS 1250 Adventure con scarico Akrapovich (spero si scrive così) in modalità Dynamic pro. Che dire, bella moto ma non cambierei con la V85TT per tante ragioni .... la vedo proprio grande ... anche se le prestazioni del boxer 136 CV (ed il suono) non erano affatto male.

Per il momento la mia è solo curiosità, niente di più, ma mi rendo conto che sto giocando con il fuoco ...


Hanno fatto anche il bicilindrico, meno esasperato, se ti interessa il genere (io tra quella e la 950 multi andrei sull'italiana..)

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comprereste una BMW S 1000 XR
MessaggioInviato: gio 27 ago 2020, 12:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
Cosa intendete per 4 cilindri Kawa?...quello della versys?...della Z?...

Comunque per tornare alla domanda la mia rispoista è NO...la 1000 BMW non mi attira per nulla.....

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comprereste una BMW S 1000 XR
MessaggioInviato: gio 27 ago 2020, 12:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22027
Località: montecosaro scalo
io intendevo la versys quell'affare tipo sport touring..che di fatto e' molto performante ma anche molto comoda e ha un prezzo molto interessante per la qualita' in ballo.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comprereste una BMW S 1000 XR
MessaggioInviato: gio 27 ago 2020, 12:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
guzzienduromassimo ha scritto:
io intendevo la versys quell'affare tipo sport touring..che di fatto e' molto performante ma anche molto comoda e ha un prezzo molto interessante per la qualita' in ballo.



D'accordissimo!..la versys è proprio una gran moto per fare turismo, poco capita in Italia....ma anche a me le moto con il 17 davanti attirano poco....

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comprereste una BMW S 1000 XR
MessaggioInviato: gio 27 ago 2020, 12:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22027
Località: montecosaro scalo
ieri Mauro la guardavo dal bartoli a civitanova mentre parlavo del possibile quarto supertenere...e mi sono detto questa con un 19 avanti...l'avrei valutata..
e poi come la St e' giapponese non come la at...che ha poco di giapponese nelle finiture e qualita'.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comprereste una BMW S 1000 XR
MessaggioInviato: gio 27 ago 2020, 13:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Il siluro 4 cilindri BMW? A me piace come idea.
Occhio che la prima serie aveva un pò di difettuci ed un motore scorbutichino ai bassi (se confrontato ad esempio con KTM, tutto è relativo, eh?).
Sulla seconda serie (quella di quest'anno) hanno risolto.

A me intriga l'idea della moto sportiva a manubrio alto. Tanto che, come ho scritto nell'altro thread, la Guzzi dovrebbe usare il nuovo motore 1000cc per produrre qualcosa del genere (è una nicchia di tipi di moto ancora non completamente sfruttata).

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comprereste una BMW S 1000 XR
MessaggioInviato: gio 27 ago 2020, 13:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4660
Località: Roma
Grazie a tutti dei consigli .... per ora l’ho provata per circa 1 ora e circa 60 km. Mi sono trovato molto bene ma ci vuole rispetto....

In 4 marcia a 4000 rpm si trotterella e si segue il traffico (70 km/hr).... a 6000 rpm si è quasi a 120 .... a 8000 rpm si arriva in un attimo a 160 .... ci vogliono le autostrade tedesche .... gran motore davvero. Anche a bassi regimi non strappa e riprende in modo fluido.

Posizione di guida molto comoda, le gambe sono un po’ più raccolte della V85, stile può sportivo e questo può affaticare di più nei lunghi viaggi .

Ho anche un preventivo per una full optional pronta consegna .... ma costa tanto ed in questo momento posso avere una moto, missa che tengo la mia aquila di Mandello .... ma un pensiero su questa lo farei .

Il valore di permuta della mia non mi ha esaltato ovviamente. Ma questa è un’altra storia.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comprereste una BMW S 1000 XR
MessaggioInviato: gio 27 ago 2020, 13:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4660
Località: Roma
frenostanco ha scritto:
Il siluro 4 cilindri BMW? A me piace come idea.
Occhio che la prima serie aveva un pò di difettuci ed un motore scorbutichino ai bassi (se confrontato ad esempio con KTM, tutto è relativo, eh?).
Sulla seconda serie (quella di quest'anno) hanno risolto.

A me intriga l'idea della moto sportiva a manubrio alto. Tanto che, come ho scritto nell'altro thread, la Guzzi dovrebbe usare il nuovo motore 1000cc per produrre qualcosa del genere (è una nicchia di tipi di moto ancora non completamente sfruttata).
@Freno grazie, ho provato quella uscita quest’anno presso il concessionario BMW di via Salaria, ci sono buoni tratti anche autostradali lì intorno


Sent from my iPhone using Tapatalk

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Comprereste una BMW S 1000 XR
MessaggioInviato: gio 27 ago 2020, 13:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4660
Località: Roma
giumbolorossonero ha scritto:
lmammin ha scritto:
Ho visto la scheda tecnica e la linea di questo 4 cilindri BMW da 165 CV e mi ha incuriosito.

Domani mattina alle 11:30 vado per un test drive, qualche consiglio? Apparte la ovvia differenza con la V85TT ed il costo ... per un uso stradale comprereste una moto così?

Mi fa piacere sapere cosa ne pensate, nel bene e nel male.

Oggi sono andato, la moto non era disponibile, così ho provato per quasi 1 ora la GS 1250 Adventure con scarico Akrapovich (spero si scrive così) in modalità Dynamic pro. Che dire, bella moto ma non cambierei con la V85TT per tante ragioni .... la vedo proprio grande ... anche se le prestazioni del boxer 136 CV (ed il suono) non erano affatto male.

Per il momento la mia è solo curiosità, niente di più, ma mi rendo conto che sto giocando con il fuoco ...


Hanno fatto anche il bicilindrico, meno esasperato, se ti interessa il genere (io tra quella e la 950 multi andrei sull'italiana..)
Grazie Giumbolorossonero, la prox volta che ho curiosità di provare una moto nuova vedrò quali modelli possono essere appetibili in casa Ducati

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comprereste una BMW S 1000 XR
MessaggioInviato: gio 27 ago 2020, 14:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2236
Stelvioblack ha scritto:
Giusto ieri ho avuto modo di provare un GS 1250.
Beh, il motore è un gran bel motore e molto migliorato rispetto ai precedenti, come posizione di guida trovo molto più comoda la V85, ma forse perché aveva la sella ribassata.


Concordo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comprereste una BMW S 1000 XR
MessaggioInviato: gio 27 ago 2020, 14:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2236
Conosco abbastanza bene la XR modello vecchio e personalmente la trovo veramente pessima di ciclistica e sospensioni, a mio avviso non ha niente che funzioni.
Di eccellente ha il motore, incredibile x potenza, coppia a tutti i regimi e fluidità, un po' meno x le vibrazioni.
La nuova invece non so come sia, mai provata.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comprereste una BMW S 1000 XR
MessaggioInviato: gio 27 ago 2020, 14:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22027
Località: montecosaro scalo
posso immaginare la quotazione che ti davano...a me per un gs1200 adv usato mi hanno offerto tra 7 e 7500 al massimo per una v85 con 6 mesi e 30.000km. la stessa che ho scambiato con una supertenere e che poi e' stata rivenduta ( michele e' stato colto da scimmia ducati e ora ha preso un multistrada 1200 enduro) a 11.500 senza problemi.
io non dico 11.500 ma se mi davano almeno 10.000 forse ci avrei pensato...ma alle volte sembra che tu sei un portatore di merda..e i concessionari venditori di rose.
con me il risultato e' semplice mi tengo la moto e guardo altrove.
ieri mi ha chiesto 5000 sulla mia per una st nuova...ho detto guarda 3500 o niente..ha detto che deve pensarci..bene che ci pensi..altrimenti tra poco tagliando 90.000 e va' avanti lei.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comprereste una BMW S 1000 XR
MessaggioInviato: gio 27 ago 2020, 14:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4660
Località: Roma
Massimo, si vede che hai molta esperienza nel fare questo genere di negoziazioni

Prima ho chiesto un preventivo senza permuta per evitare il famoso gioco delle tre carte (questa vince, questa perde, etc). Alla fine moto nuova consegnata full optional entro una settimana 18.750 EUR.

Poi siamo passati alla permuta, li il venditore a dire che usava lo sconto per sopravvalutare la moto, sono cavolate, ho chiesto quanto dovevo scontare al prezzo di cui sopra ed il valore è molto vicino a quanto hai detto tu, 7750 EUR. Anche io penso che il valore commerciale della moto è intorno ai 10,000 EUR ma non credo che nella sostanza avrebbe cambiato la mia decisione al momento.

La mia V85TT ha un anno e 15000km, tagliando fatto ai 10,000 e gomme ancora originali ... sembrano ancora in buono stato ma missa che ad Ottobre monto un set di Anlas Capra R, sono curioso di vedere come vanno.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comprereste una BMW S 1000 XR
MessaggioInviato: gio 27 ago 2020, 14:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22027
Località: montecosaro scalo
un conto e' se una v85 e nuda e cruda ma se hai centrale paramotore sella 3d, vari parabrezza man riscaldate mia, scarico, tris in metallo e altro che aveva la mia non puoi spararmi 7000 euro a quel punto per me e' molto ma molto piu' accettabile e onesto un non ritiriamo questa moto.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group