Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Comprereste una BMW S 1000 XR
MessaggioInviato: gio 27 ago 2020, 15:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4664
Località: Roma
Posso soltanto dire che il venditore ha visto la moto dalla finestra, ad almeno 200 metri di distanza.
Tutti gli optionals (parabrezza, cavalletto centrale, gomme tubeless, paramani carbon della Barkbusters, cavalletto centrale, bauletto, sella comfort, etc) potevano essere smontati e venduti apparte .... ma questa per il momento è solo teoria.

Trovo più onesto avere un atteggiamento serio, dire che non si accetta la moto in permuta, cosi non si offende il potenziale cliente con un’offerta di permuta che è di fatto offensiva.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comprereste una BMW S 1000 XR
MessaggioInviato: gio 27 ago 2020, 17:36 
Non connesso

Messaggi: 14083
Località: chiasso-svizzera
Comprereste una BMW S1000XR?
No perché non è assolutamente il mio genere e perché andrei subito in giro “a fare il delinquente”. Come si fa ad andare piano con quel genere di moto? Troppe tentazioni...

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comprereste una BMW S 1000 XR
MessaggioInviato: gio 27 ago 2020, 17:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4664
Località: Roma
ch-zep ha scritto:
Comprereste una BMW S1000XR?
No perché non è assolutamente il mio genere e perché andrei subito in giro “a fare il delinquente”. Come si fa ad andare piano con quel genere di moto? Troppe tentazioni...
Grazie Giuseppe, non posso che darti ragione, troppe tentazioni.

Comunque avere un motore che ha tanta coppia ed un campo operativo dai 3000 ai 10000 rpm e oltre è uno spettacolo!

Detto da uno che oggi non voleva finire il test ride nonostante i 34C ... ;-)

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comprereste una BMW S 1000 XR
MessaggioInviato: gio 27 ago 2020, 17:51 
Non connesso

Messaggi: 14083
Località: chiasso-svizzera
L’ho provata anch’io in luglio per un centinaio di km...un missile! Non particolarmente comoda, preferisco di gran lunga la “solita” GS1250, più sfruttabile e, con la sella comfort altezza standard, nettamente più comoda.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comprereste una BMW S 1000 XR
MessaggioInviato: gio 27 ago 2020, 17:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4664
Località: Roma
Io ho provato la GS 1250 Adv ieri, mi sono trovato bene ma, forse colpa della sella in posizione bassa, non era cosi comoda a livello di ergonomia come me la sarei aspettata.
Ho trovato anche che i 136 CV del boxer sono molto pronti e ti portano in un attimo a velocità da ritiro di patente ... quindi anche quella in fatto di tentazioni ne offre proprio tante.
Ti concedo che il carattere della moto è diverso e si può sfruttare meglio a regimi medio - bassi. Comunque ieri ho visto che sa essere molto cattiva ... e con quick shift ci mette un attimo ....

Poi, rispetto alla V85TT la GS è proprio grande, come volumi, come pesi, almeno a me ha dato questa impressione.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comprereste una BMW S 1000 XR
MessaggioInviato: gio 27 ago 2020, 18:30 
Non connesso

Messaggi: 1520
Località: CATANIA
Io mi sto invaghendo della 1260 Enduro Made in Borgo Panigale... però è un pensiero lontano lontano

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comprereste una BMW S 1000 XR
MessaggioInviato: gio 27 ago 2020, 18:55 
Non connesso

Messaggi: 14083
Località: chiasso-svizzera
Altra bella moto la Ducati 1260, molto bella. Anche questa, ...ottima per delinquere :byee

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comprereste una BMW S 1000 XR
MessaggioInviato: gio 27 ago 2020, 19:51 
Non connesso

Messaggi: 1003
Località: Cermenate (co)
tonics ha scritto:
Io mi sto invaghendo della 1260 Enduro Made in Borgo Panigale... però è un pensiero lontano lontano

Bella e’ bella , pensa che la guida un ultra settantenne del forum :voto : Thumbup :

_________________
La paura aiuta a governare.(lady Violet)

È più facile farsi fottere che ammettere di essere stato fottuto.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comprereste una BMW S 1000 XR
MessaggioInviato: gio 27 ago 2020, 20:16 
Non connesso

Messaggi: 1520
Località: CATANIA
In questa estate ho incontrato tanti Ducatisti, brava gente! Vedendo la Stelvio attaccavano bottone :smoke01

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comprereste una BMW S 1000 XR
MessaggioInviato: gio 27 ago 2020, 20:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
tonics ha scritto:
In questa estate ho incontrato tanti Ducatisti, brava gente! Vedendo la Stelvio attaccavano bottone :smoke01


Si, capita pure a me.
Però poi sembra che parlino col cugino scemo o "povero" nel migliore dei casi :smoke01

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comprereste una BMW S 1000 XR
MessaggioInviato: gio 27 ago 2020, 20:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15179
Località: CUNEO
Tu subito a palesarti... cosa pretendi ?
Sai come ti chiamiamo tra di noi ???

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comprereste una BMW S 1000 XR
MessaggioInviato: gio 27 ago 2020, 21:40 
Non connesso

Messaggi: 1230
Località: Svizzera centrale
ch-zep ha scritto:
Altra bella moto la Ducati 1260, molto bella. Anche questa, ...ottima per delinquere :byee


Ecco come moto da paura la Ducati mi piace molto di piú.
Mettiamoci anche (uno scalino sotto) KTM 1290.
Poi per l'estetica e per come canta il motore MV Agusta turismo veloce.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comprereste una BMW S 1000 XR
MessaggioInviato: gio 27 ago 2020, 23:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4664
Località: Roma
Ho capito, la prossima volta vado in una concessionaria Ducati ... vediamo cosa offrono come test drive e come preventivi ... ;-)

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comprereste una BMW S 1000 XR
MessaggioInviato: ven 28 ago 2020, 14:01 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
guzzienduromassimo ha scritto:
un conto e' se una v85 e nuda e cruda ma se hai centrale paramotore sella 3d, vari parabrezza man riscaldate mia, scarico, tris in metallo e altro che aveva la mia non puoi spararmi 7000 euro a quel punto per me e' molto ma molto piu' accettabile e onesto un non ritiriamo questa moto.

Il "Business" funziona così. C'è poi chi riesce a restare lucido, come te. Ma ce ne sono molti di più, che presi dalla voglia del giocattolo nuovo, si fanno prendere la mano e cedono....
E' difficile riuscire ad impartire ordini al cuore.

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comprereste una BMW S 1000 XR
MessaggioInviato: ven 28 ago 2020, 15:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4664
Località: Roma
Diciamo che sono veramente felice di come mi trovo con la V85TT dopo poco più di un anno, quindi non sono alla ricerca di una moto nuova / diversa.
La curiosità di poter guidare una GS e la S1000 XR quella però c’è e cosi ne ho approfittato.
Penso che quello che dici tu avviene spesso quando si va in concessionaria con l’intenzione (anche se a noi stessi diciamo le favole a volte) di chiudere un accordo ...

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comprereste una BMW S 1000 XR
MessaggioInviato: ven 28 ago 2020, 16:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
Quoto GEM...anche io le volte che sono andato a preventivare presso un conce BMW mi sono sentito quasi raggirato....loro credono ti tenere il coltello dalla parte del manico....vogliono guadagnare sia con la vendita del nuovo che con la rivendita del'usato, ma io resto molto razionale, le mie due moto mi soddisfano ancora al 100%...quindi.........arrivederci e grazie!...la mia stelviona che va alla grande, invecchia con me!...poi ora sono orientato verso altri generi...usato, minor cilindrata, minor peso....dei bisonti da 18000 euro in su non ne sento il bisogno...

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comprereste una BMW S 1000 XR
MessaggioInviato: ven 28 ago 2020, 16:45 
Non connesso

Messaggi: 14083
Località: chiasso-svizzera
RobSixtysix ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
un conto e' se una v85 e nuda e cruda ma se hai centrale paramotore sella 3d, vari parabrezza man riscaldate mia, scarico, tris in metallo e altro che aveva la mia non puoi spararmi 7000 euro a quel punto per me e' molto ma molto piu' accettabile e onesto un non ritiriamo questa moto.

Il "Business" funziona così. C'è poi chi riesce a restare lucido, come te. Ma ce ne sono molti di più, che presi dalla voglia del giocattolo nuovo, si fanno prendere la mano e cedono....
E' difficile riuscire ad impartire ordini al cuore.


Quoto entrambi perché avete tutti e due ragione. :bagno

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comprereste una BMW S 1000 XR
MessaggioInviato: ven 28 ago 2020, 16:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22029
Località: montecosaro scalo
la cosa che piu' mi fa' impazzire e' che io quasi sempre propongo una permuta..ovvero ho il mio calesse da dare in cambio di una astronave...
bene la domanda che mi fanno a cui risponderei razionalmente con un cazzotto e': quanto volevi farci con la tua? no guarda io voglio la tua e ti do' questa tu mi devi dire cosa vuoi come differenza...se voglio farci qualcosa con la mia me la vendo privatamente..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comprereste una BMW S 1000 XR
MessaggioInviato: ven 28 ago 2020, 17:00 
Non connesso

Messaggi: 14083
Località: chiasso-svizzera
Spesso, in generale, i venditori ritengono di avere a che fare con uno che ha la fregola di cambiare la moto e basta. A volte purtroppo bisogna “metterli sull’Attenti!” e parlare mooolto chiaro: tu detti delle condizioni, io ne detto altre, o ci incontriamo o ci salutiamo e nel frattempo inizio a contare, uno, due, ...
Di solito al tre si conclude o me ne vado, senza rancore.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comprereste una BMW S 1000 XR
MessaggioInviato: ven 28 ago 2020, 17:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22029
Località: montecosaro scalo
sempre senza rancore ci mancherebbe, solo che dal mio punto di vista commercialmente vedo molto meglio una chiarezza e semplicita' piuttosto che i giri di parole.
i concessionari bwm almeno qui poi devono essere abituati a gente che ad un certo punto vuole quell'oggetto costi quel che costi.
ora ho chiesto per un paio di gs 1200 lc adventure e vediamo che barzellette mi tirano fuori. ( nella mia precedente indagine il 60% degli interpellati su moto.it non mi ha mai nemmeno risposto).

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comprereste una BMW S 1000 XR
MessaggioInviato: ven 28 ago 2020, 17:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1816
Località: Abruzzese a Milano
guzzienduromassimo ha scritto:
bene la domanda che mi fanno a cui risponderei razionalmente con un cazzotto e': quanto volevi farci con la tua?


mamma quanto mi fa chiudere la vena quando fanno così, guarda.. :a
quell'atteggiamento di chi ti sta facendo un favore... fino a dicembre scorso l'ho sperimentato con quelli Triumph perchè avevo la Triumph che avrei voluto permutare.. quell'aria supponente col discorsetto che gli hanno insegnato a memoria al corso di negoziazione che l'azienda gli ha fatto seguire...
Questo atteggiamento invece non l'ho trovato (per fortuna!!) nè da Agostini nè dal concessionario KTM dove poi ho preso il 790 adv.. persone per bene, venditori, ma anche appassionati.. ce ne sono ancora, ma nella maggior parte dei casi sono diventati dei piazzisti finanziari.. e hanno preso da loro anche l'arroganza

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comprereste una BMW S 1000 XR
MessaggioInviato: ven 28 ago 2020, 17:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22029
Località: montecosaro scalo
concordo che sia un atteggiamento che studiano in qualche corso..perche' ho trovato lo stesso genere di discorsi diverse volte.
come se un cliente mi chiedesse 1000 polo e io rispondessi con una domanda..quanto pensavi di spendere?

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comprereste una BMW S 1000 XR
MessaggioInviato: ven 28 ago 2020, 17:46 
Non connesso

Messaggi: 14083
Località: chiasso-svizzera
...purtroppo però al punto “quanto pensavi di spendere?” si arriva sempre...perché per finire di quello si tratta negli “affari”.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comprereste una BMW S 1000 XR
MessaggioInviato: ven 28 ago 2020, 17:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4664
Località: Roma
Devo dire onestamente che presso la BMW di via Salaria ho incontrato un venditore cordiale, veloce con il quale siamo andati subito al dunque....
Listino con optionals 21000 circa, scontata 19000. Ho chiesto cos’altro poteva fare ancora .... se ne ho una pronta consegna posso abbassare ancora un po’ , la moto c’era uguale (anche con qualche option in più) e abbiamo limato altri 250....

Anche sulla valutazione della mia non ha fatto troppi giri di parole, mi ha detto quello che poteva fare.

Ovviamente in questo caso io ero molto rilassato, non cercavo l’acquisto. Ho detto educatamente che dovevo pensarci e parlarne con mia moglie, lui garbatamente mi ha offerto un test ride con moglie per far provare la sella e la posizione al passeggero.... non credo che la zavorrina avrebbe gradito le accelerazioni del 4 cilindri....

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Comprereste una BMW S 1000 XR
MessaggioInviato: ven 28 ago 2020, 17:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1816
Località: Abruzzese a Milano
Lucio.. comunque... quando parte la scimmia... diventa king kong a ritmi esponenziali..

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron
Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group