Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 166 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Motore 1000 cc H2O
MessaggioInviato: mar 22 set 2020, 11:36 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
frenostanco ha scritto:
Ma io direi anche che molta gente compra moto al top, ma poi si accorge che "non si guidano col pensiero", come invece una moto più piccola ed agile. Infatti. la guida di certi "bestioni" può in taluni casi rivelarsi alquanto impegnativa.
Io penso che da questo derivi lo stupore quando provano una moto "meno al top".


Concordo, ...certo bisognerebbe sempre rendersi conto di quello che si sta guidando...
Voglio dire, ...una Fiat 500 è senz’altro più facile da parcheggiare di una Mercedes Classe S tuttavia se dovessi farmi Milano-Monaco preferirei certamente una Classe S :bagno

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore 1000 cc H2O
MessaggioInviato: mar 22 set 2020, 11:40 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
LeoGuzzi ha scritto:
come ti trovi con la GW? gran moto...mi intriga sempre.. :foto


Mi trovo bene; non la prenderei mai e poi mai come unica moto ma per farci dei bei giri lunghi in coppia è comodissima e molto coinvolgente nella guida. Gran moto ma non per tutte le strade. :bagno

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore 1000 cc H2O
MessaggioInviato: mar 22 set 2020, 11:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
Comunque non tutti i tagliandi sono uguali....alcune case motociclistiche ti blandiscono con un tagliando "iniziale" da 200 euro poi fai quello "full" e ti sparano cifre da capogiro (vedi ducati e temo che la stessa cosa possa succedere per la GW di ch-zep....)...io con due stelvio per un totale di 150000 km ho sempre speso fra i 200 ed i 300 euro......più spesso meno di 250.

PS: molte moto oggi hanno i tagliandi ogni 15000 km.....OPPURE 1 volta all'anno....quindi alla fine la cadenza per l'utente-medio è sempre la stessa......tagliando 1 volta all'anno.

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore 1000 cc H2O
MessaggioInviato: mar 22 set 2020, 12:08 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Vero, la storia dell’una volta all’anno è...furbetta!

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore 1000 cc H2O
MessaggioInviato: mar 22 set 2020, 12:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Aquila Insubre ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
Dovete pazientare. Ho buone novelle ma non posso dire nulla. Abbiate fiducia.

...ma visto che quest'anno non c'é nemmeno l'EICMA, almeno un altro indizio...

Propongo una video-conferenza criptata su Skype. Ovviamente a numero chiuso, solo per i fedelissimi! : Chessygrin :

(Per motivi di segretezza si potrà accedere solo con la password segreta. Che è "v85rossafacagare")

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore 1000 cc H2O
MessaggioInviato: mar 22 set 2020, 13:12 
Non connesso

Messaggi: 7118
frenostanco ha scritto:
Propongo una video-conferenza criptata su Skype. Ovviamente a numero chiuso, solo per i fedelissimi! : Chessygrin :

(Per motivi di segretezza si potrà accedere solo con la password segreta. Che è "v85rossafacagare")

..esattamente solo a pochi, essenzialmente solo a quelli che hanno creduto alla V85 sin dall'inizio, tu ed io... :smoker


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore 1000 cc H2O
MessaggioInviato: mer 23 set 2020, 9:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Essendo un motore meno sofisticato, con rapporto di compressione meno spinto e "meno" aggeggi elettronici, ci si aspetta (a spanne) che un tagliando costi meno di un 1290.
Per avere la prova provata, bisognerebbe tirar giù il manuale d'officina e segnare con la spunta la lista dei controlli periodici.

Curiosità: quanto costa il "tagliandone" con la regolazione del gioco valvole? Perché sul Guzzi il tutto è facilitato dalla disposizione dei cilindri, mentre su altre moto è una maledettissima via crucis per il meccanico (bisogna tirar giù mezza moto).

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore 1000 cc H2O
MessaggioInviato: mer 23 set 2020, 14:02 
Non connesso

Messaggi: 7118
frenostanco ha scritto:
Curiosità: quanto costa il "tagliandone" con la regolazione del gioco valvole? Perché sul Guzzi il tutto è facilitato dalla disposizione dei cilindri, mentre su altre moto è una maledettissima via crucis per il meccanico (bisogna tirar giù mezza moto).

...non lo so però eviterei di chiederlo ad un ducaudista... :smoke01


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore 1000 cc H2O
MessaggioInviato: mer 23 set 2020, 14:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
frenostanco ha scritto:
Essendo un motore meno sofisticato, con rapporto di compressione meno spinto e "meno" aggeggi elettronici, ci si aspetta (a spanne) che un tagliando costi meno di un 1290.
Per avere la prova provata, bisognerebbe tirar giù il manuale d'officina e segnare con la spunta la lista dei controlli periodici.

Curiosità: quanto costa il "tagliandone" con la regolazione del gioco valvole? Perché sul Guzzi il tutto è facilitato dalla disposizione dei cilindri, mentre su altre moto è una maledettissima via crucis per il meccanico (bisogna tirar giù mezza moto).


sul V4 Aprilia il tagliando dei 20mila, che prevede regolazione valvole e cambio candele, costa 650/750


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore 1000 cc H2O
MessaggioInviato: mer 23 set 2020, 16:07 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Per la GS1250 il tagliando dei 20’000km è di solito tra i260-280€. Il 30’000 sui 350-400€.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore 1000 cc H2O
MessaggioInviato: mer 23 set 2020, 16:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 99
Località: Valle Seriana (BG)
Il tagliando dei 10000km con la mia V85tt ho speso €159,40 lavori eseguiti
filtro olio e olio motore
filtro aria
controllo gioco valvole
controllo generale
Mi sembra più che onesto visto che è tutto fatturato.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore 1000 cc H2O
MessaggioInviato: mer 23 set 2020, 18:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
una v 85 costa poco perche' e' tutto semplice e facile.
su una stelvio ci sono altre complicanze, valvole piu' complesse ma soprattuto corpi farfallati da sincronizzare etc..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore 1000 cc H2O
MessaggioInviato: mer 23 set 2020, 20:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
X i corpi farfallati hai ragione,a le valvole della stelvio si fanno in pochi minuti esattamente come v85...son solo 8 invece di 4 ma cambia poco


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore 1000 cc H2O
MessaggioInviato: mer 23 set 2020, 20:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Si, ma io chiedevo il costo sul 1290, che avendo il cilindro posteriore meno esposto può essere un problema per quanto riguarda la regolazione del gioco valvole.
Questo per dire che il costo del tagliando "normale" non dice tutto. Bisogna vedere il costo del "tagliandone" (di solito sui 50.000 km) e quindi sommare il tutto.

Ad esempio sul supertenerè la regolazione del gioco valvole è un maledetto dito infilato su per il... (come dicono gli inglesi). Bisogna smontare davvero mezza moto.

@ch-zep:
quei prezzi lì per il tagliando del GS è da amico. Qua a Monaco per quei soldi manco ti fanno parcheggiare davanti all'officina. :smoke01
Qua come entri minimo 500 euro partono tutti.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore 1000 cc H2O
MessaggioInviato: mer 23 set 2020, 21:21 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
No Freno, sono i prezzi di un conce ufficiale BMW inItalia. In Svizzera sono ca. 30-40% più cari. Per KTM non ho idea.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Motore 1000 cc H2O
MessaggioInviato: gio 24 set 2020, 19:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
ch-zep ha scritto:
LeoGuzzi ha scritto:
In realtà io dopo aver provato più volte la V85 ho comprato la 1290 R..i consumi sono normali se non la usi da SBK, della serie i 18 li fai comodamente alla mia andatura, il taglianto in concessionaria pagato 180 euro e il tagliando è ad ogni 15.000. 8 non so sulla v85tt).ma molto meno di quello che pagavo con la Stelvio da Guareschi che nonscendevi mai sotto i 280 eurini...comoda in due lo è di più della v85 e le valige sono molto ampie e spaziose..comunque se vuole vendere il kappa può benissimo prendere un av85tt :smoker


In effetti i tagliandi di manutenzione di MG non sono sicuramente i più a buon mercato, parlando naturalmente di concessionari ufficiali, e non di amici di amici di amici e bric&brac vari.

1. tagliando MG V85tt effettuato da conce ufficiale MG = 300€
1. tagliando Honda GoldWing Tour DCT effettuato da conce ufficiale Honda = 260€

I due conce si trovano nella stessa città e nella stessa nazione...
Giuseppe ricorda che vivi in Svizzera dove tutto costa uno sproposito, se vieni in Italia (meglio al centro-sud) i tagliandi ufficiali MG sono molto meno onerosi

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group