Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ...ecco mi mancava...
MessaggioInviato: ven 7 ago 2020, 17:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5884
Località: Solaro ( Mi )
...però oggi, purtroppo, l'ho visto...
andiamo con ordine...
stavo rientrando per sganciare il semirimorchio in deposito, ed ero sulla strada che da Melegnano va a Settala quando,
con la fretta di chi deve arrivare a casa perché deve scoprire la moglie con l'amante, un " motociclista " mi sorpassa a fuoco...
non dirò su che moto era perché lei non ne ha colpa...
arrivato a circa duecento metri da me, incomincia a rallentare e la sua traiettoria comincia ad assomigliare a quella di un serpente...
in breve sono sotto, e rallento per mantenere quella poca di distanza di sicurezza che mi permetterebbe di non schiacciarlo se, Dio non voglia, il tipo cadesse...
ma più rallento, più rallenta ed il dolce morbido zigzagare disegna traiettorie più ampie...la mano sinistra in grembo e lo sguardo abbassato a guardare il serbatoio...
serbatoio, allora perché la mano si muove veloce su qualcosa ?
Incuriosito mi avvicino un po di più e...l'essere con il casco in testa stava mandando e leggendo messaggi al telefono che aveva fissato al serbatoio...
la strombazzata che gli ho fatto lo ha riportato bruscamente alla realtà, mi ha incenerito con lo sguardo dallo specchietto e poi, non contento, si è pure girato a guardarmi male...
in stile americano mi sono portato l'indice ed il medio agli occhi, e poi gli ho indicato la strada mentre con il labiale lo esortavo a guardare davanti e non il telefono...
probabilmente aveva finito di mandare messaggi perché, con una rabbiosa accelerata è partito a manetta ricordandosi che doveva cogliere la moglie in flagranza di reato...
ma io dico, già non ci vedono quando siamo attenti sulle strade, ma dobbiamo proprio andarcela a cercare ?

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ...ecco mi mancava...
MessaggioInviato: ven 7 ago 2020, 17:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15164
Località: CUNEO
La madre degli imbecilli è sempre incinta....

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ...ecco mi mancava...
MessaggioInviato: ven 7 ago 2020, 17:40 
Non connesso

Messaggi: 14065
Località: chiasso-svizzera
Quoto quanto sopra, ma è la solita storia del rimanere impuniti al 97%... :bagno

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ...ecco mi mancava...
MessaggioInviato: ven 7 ago 2020, 19:51 
Non connesso

Messaggi: 7
In principio avevo installato lo smartphone sul manubrio... una figata, pensavo. Google Maps, la mia musica, il radar meteo.... un giorno, in città a passo d'uomo, mi sono poggiato con l'anteriore alla macchina davanti mentre digitavo qualcosa.
Per fortuna è bastato quello a farmi venire in mente scenari molto più catastrofici e non ho più usato il supporto per lo smartphone.

Già in macchina è pericoloso ma in moto rappresenta una incoscienza inimmaginabile

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ...ecco mi mancava...
MessaggioInviato: ven 7 ago 2020, 20:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4640
Località: Roma
Brosima, come sempre riesci a descrivere le situazioni in modo impeccabile e dettagliato. Bravo.

Non ho visto imbecilli simili questa estate, almeno non in moto. Onestamente non capisco come si possa rischiare così la vita ....

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ...ecco mi mancava...
MessaggioInviato: ven 7 ago 2020, 20:58 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
Ecco perché alcune nazioni applicano l'intransigenza.... e di fronte a certi episodi, come dargli torto.

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ...ecco mi mancava...
MessaggioInviato: ven 7 ago 2020, 22:53 
Non connesso

Messaggi: 5504
Purtroppo è così, ogni tanto qualche genio mette a repentaglio la propria vita e quella degli altri, restando ovviamente impunito nella maggior parte dei casi.
Pensa che oggi pomeriggio ho visto un tizio in bici che portava una pizza sul manubrio con una mano sola mentre con l'altra girava un video...... Un equilibrista..... roba da pazzi. :sad

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ...ecco mi mancava...
MessaggioInviato: sab 8 ago 2020, 1:35 
Non connesso

Messaggi: 599
Località: Agliana (Pistoia)
Brosima non hai una camera sul mezzo, basterebbe avere quella e vedrai che ste storie finiscono, salvi il filmato e il tipo se davvero ha usato mandare messaggi alla guida e porti il video alle forze dell'ordine un bel verbale come minimo non glielo leva nessuno. Chi fa di tali manovre davanti a un bus del trasporto pubblico rischia, i bus sono dotati di una cam che registra i video in automatico e li cancella in automatico, ma in caso di incidente o frenata brusca del mezzo non li cancella, ho amici che lavorano su tali mezzi a Firenze e con tali manovre pericolose i vigili hanno pizzicato diversi fenomeni tramite i filmati salvati in automatico


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ...ecco mi mancava...
MessaggioInviato: sab 8 ago 2020, 16:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5884
Località: Solaro ( Mi )
...caro Lele, la dasch cam non mi ha mai attirato...sulla moto metto raramente anche la semplice cam cinese che avevo acquistato...e poi fare il delatore non fa per me, preferisco una bella discussione faccia a faccia, sperando che l'altro capisca, o almeno dia l'impressione di aver capito, che in quel momento un suo comportamento scorretto sia quantomeno censurabile...

ch-zep ha scritto:
Quoto quanto sopra, ma è la solita storia del rimanere impuniti al 97%... :bagno


...ecco. il discorso è proprio qui...sapete quante persone vedo al giorno con il telefono attaccato alla bocca a mò di fetta di pizza, o direttamente appoggiato all'orecchio precludendosi la vista dello specchietto laterale ? il tutto, magari, mentre esponenti delle forze dell'ordine, passano e non fanno nulla...sembra quasi che l'infrazione di guida con il telefonino sia considerata di secondo, se non di terzo, livello...se al contrario, cominciassero a far saltare qualche patente, pubblicizzando al massimo la cosa, forse, e dico forse, qualcuno potrebbe ripensarci e scoprire, o riscoprire, l'auricolare...ma siamo in Italia, dove anche il parcheggio sul posto riservato ai disabili o in doppia fila è tollerato ( tanto sto li cinque minuti )...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot]

cron
Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group